Tradimento e separazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
...non mi trovate d'accordo a vivere nell'ipocrisia...

...lei ha deciso di separarsi perchè non sta bene col marito e sta vivendo una storia d'amore...e credo che prima di venirlo a dire qui, ne abbia parlato con l'amante, e traendo delle facili conclusioni, anche lui è d'accordo e anche il suo desiderio sarebbe di vivere insieme all'amata...

poi nunsò...
lei ha detto che non vuol vivere con il suo nuovo compagno.

Iris

Utente di lunga data
...forse sarebbe opportuno sempre leggere tutto prima di dare consigli a danno di altri incolpevoli...
Gli incolpevoli sono i figli. Io mi riferivo a loro. Ed i figli hanno bisogno della madre. Si può essere buone medri senza essere brave mogli. Così come si può essere buoni padri, senza essere bravi mariti.
Gli accordi fatti in corso di separazione non hanno come scopo di punire gli eventuali colpevoli, ma di proteggere i figli, spesso minorenni.

Iris

Utente di lunga data
...è un'aggravante di lei!

...ma non si deve istigare a tenersi tutto e tutti a danno del marito, perchè lei in cuor suo lo sa bene che la storia extra potrà finire facilmente proprio quando si fanno le cose serie, infatti vorrebbe rimanere a casa, vivere col marito magari alzando un muro, e lasciare le bambine alla suocera quando dovrà andare fuori per lavoro....eccheccazz....

(chiedo scusa all'autrice del 3d, non ce l'ho con lei...mi limito a dire la mia "lavorando" solo sullo scritto della storia)

Ma chi l'ha detto questo? Stai traendo conclusioni affrettate.

MK

Utente di lunga data
La casa va ai figli. Io la vedo così.
I figli, che già devono vivere il trauma della separazione non possono essere strappati dal loro ambiente.
Concordo, anche se capisco il risentimento del marito nel caso dovesse vedere l'altro vivere, anche saltuariamente, a casa sua...

Iris

Utente di lunga data
Concordo, anche se capisco il risentimento del marito nel caso dovesse vedere l'altro vivere, anche saltuariamente, a casa sua...
Lo capisco anche io il risentimento...ma non è detto che lei lo faccia, e comunque qualsiasi forma di risentimento non può essere di pregiudizio ai minori.

Iris

Utente di lunga data
E poi , scusate, suggerire ad una madre di stare accanto ai propri figli, non mi pare un cattivo consiglio. Tutt'altro. Mi pare l'unica cosa da fare.

Grande82

Utente di lunga data
La casa va ai figli. Io la vedo così.
I figli, che già devono vivere il trauma della separazione non possono essere strappati dal loro ambiente.
Lo capisco anche io il risentimento...ma non è detto che lei lo faccia, e comunque qualsiasi forma di risentimento non può essere di pregiudizio ai minori.
E poi , scusate, suggerire ad una madre di stare accanto ai propri figli, non mi pare un cattivo consiglio. Tutt'altro. Mi pare l'unica cosa da fare.

sposami e ti darò un castello (vicino casa dei miei... :condom

OT Iris, com'è che non ci si è mai incontrate, noi?

MK

Utente di lunga data
Certo, ma si sa che anche nelle separazioni meno conflittuali prima o poi il risentimento arriva. Soprattutto quando uno dei due resta solo...

Iris

Utente di lunga data
Certo, ma si sa che anche nelle separazioni meno conflittuali prima o poi il risentimento arriva. Soprattutto quando uno dei due resta solo...
Si potrebbe trovare comunque un accordo che non danneggi economicamente troppo l'ex marito (si sa che il divorzio non arricchisce), ma che non allontani la madre dai figli (i quali devono certamente pure stare vicino al padre).
Mi rendo conto che è difficile, ma la posta in gioco (il benessere dei bambini) è talmente alta, che vale dei sacrifici.

O

Old silchiacc

Guest
Ragazzi...
alla fine, dopo aver consultato il mio avvocato, parlato con le figlie e con il marito, organizzato x le ragazze il mio giorno di assenza... sto x partire.. e sinceramente sono serena..
Non so se da questo potrà venire fuori qualche sorpresa, ma ho deciso così..
Sono comunque felice di aver trovato un forum così animato.. e mi riservo di partecipare al mio ritorno.. Un abbraccio a tutti

Iago

Utente di lunga data
Ragazzi...
alla fine, dopo aver consultato il mio avvocato, parlato con le figlie e con il marito, organizzato x le ragazze il mio giorno di assenza... sto x partire.. e sinceramente sono serena..
Non so se da questo potrà venire fuori qualche sorpresa, ma ho deciso così..
Sono comunque felice di aver trovato un forum così animato.. e mi riservo di partecipare al mio ritorno.. Un abbraccio a tutti

...pure a me??

non credo....

...felice we...

Iago

Utente di lunga data
per Iris e Grande

...in tutti i consigli che le avete dato, non avete mai considerato il marito...

...non ho mai pensato (nelle mie soluzioni) un distacco delle bambine dalla mamma (da che l'avete dedotto??)

secondo me:
-lei si cerca una casa vicino ai suoi genitori (nella quale casa NON vivrà (lei dice) il suo nuovo amore (per me, con calma...lì si dovrà trasferire anche lui, e per questo DOVREBBE essere MOLTO informato e COMPLETAMENTE d'accordo sulle scelte di Sil, invece non ha mai scritto una riga sul futuro con il tipo)
-lascia casa al marito, (e sicuramente si libera delle intromissioni dei suoi futuri ex suoceri) il quale le restituirà i soldi con cui lei ha contribuito al mutuo per il passato
-le bambine, dopo organizzato l'altra casa, vivranno a settimane alterne da uno e da un'altra
-lui non darà nulla per il mantenimento, nè di lei, nè delle bambine, ma provvederà al 50% a tutte le spese che a loro occorrono

...figuriamoci....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.