Tradimento e separazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iago

Utente di lunga data
Ma certo.. è chiaro che nè farei volentieri a meno di vivere accanto ai miei suoceri, però allo stesso tempo non posso permettermi di accollarmi tutto il costo dell'affitto, e sinceramente non mi sembra giusto; anche secondo me la soluzione di vendere la casa sarebbe la migliore, ma naturalmente mio marito non ne vuole sapere...

...e provate a trovare un accordo di liquidazione del valore della casa...in fondo i suoceri potranno aiutarlo a tenere le bambine quando saranno da lui... è un gesto nobile secondo me.

Iago

Utente di lunga data
:) giusto..
diciamo che non c'è stata possibilità di scelta allora... esattamente come adesso non è possibile mettere in discussione la possibilità di vendere casa.
...ma ti comprendo perfettamente, nessun attacco...anche se identifichi la maggior parte delle mie sventure passate,,,,,,,,

Iago

Utente di lunga data
mannaccia a mort...m'aggiu scurdat 'e criatur.....

...a dopo

O

Old Anna A

Guest
certo che contribuirà alla nuova casa.
bhè, se anche sono i suoceri immagino che non sarebbe molto gradevole come atmosfera anche per i figli.
io dico solo che in molte troppe cause di divorzio gli uomini sono presi per le palle e devono pagare molto più che le donne.
lo trovo vergognoso così come che quasi sempre, anche in casi di pessime madri, i figli siano affidati quasi sempre a loro
diciamo che il bene dei figli dovrebbe servire da detterrente per guerre inutili e dispendiose ma sappiamo benissimo che quasi sempre è una utopia.
riguardo all'affido: non esiste più l'affido esclusivo ad un solo genitore; adesso c'è il condiviso anche se i figli continuano a rimanere a vivere quasi sempre con la madre.
i suoceri, tra l'altro, dovrebbero evitare di alimentare ulteriori conflitti, soprattutto perché non sono affari loro.

brugola

Utente di lunga data
diciamo che il bene dei figli dovrebbe servire da detterrente per guerre inutili e dispendiose ma sappiamo benissimo che quasi sempre è una utopia.
riguardo all'affido: non esiste più l'affido esclusivo ad un solo genitore; adesso c'è il condiviso anche se i figli continuano a rimanere a vivere quasi sempre con la madre.
i suoceri, tra l'altro, dovrebbero evitare di alimentare ulteriori conflitti, soprattutto perché non sono affari loro.
bhè dai anna...non sono affari loro fino a un certo punto.
anche questa cosa mi fa incazzare. Finchè servono a tenere i nipotini e ad alleviare la vita dei figli vanno bene..poi non sono più cazzi loro...

lale75

Utente di lunga data
Se la casa è di proprietà esclusiva di lui sarà molto difficile che tu riesca ad ottenere la vednita e la distribuzione del ricavato...dico molto difficile ma in sostanza lo escluderei...probabilmente ti assegneranno la casa e tuo marito si dovrà trovare un'altra sistemazione. La possibilità di dividerla potrebbe anche essere valutata ma in quel caso devi tener conto che, a lungo andare, entrambi avrete volgia di rifarvi una vita e non credo sarà facile se vivrete vicini. Tieni conto che, generalmente, quando uno solo dei due inizia una nuova relazione nascono problemi che prima non c'erano...una sorta di vendetta per il "tu ti sei rifatto una vita e io no"...

O

Old silchiacc

Guest
bhè dai anna...non sono affari loro fino a un certo punto.
anche questa cosa mi fa incazzare. Finchè servono a tenere i nipotini e ad alleviare la vita dei figli vanno bene..poi non sono più cazzi loro...
Brugola,
non sono affari loro, lo penso fermamente e non mi stancherò di ribadirlo: il fatto di dare una mano ai figli, non li autorizza ad intromettersi sui problemi di coppia; fino a prova contraria siamo io e mio marito che dobbiamo decidere del nostro futuro di coppia, comprendo il loro dispiacere, ma non le intromissioni.

lale75

Utente di lunga data
Brugola,
non sono affari loro, lo penso fermamente e non mi stancherò di ribadirlo: il fatto di dare una mano ai figli, non li autorizza ad intromettersi sui problemi di coppia; fino a prova contraria siamo io e mio marito che dobbiamo decidere del nostro futuro di coppia, comprendo il loro dispiacere, ma non le intromissioni.

Su questo sono assolutamente d'accordo. E' già difficile vedersela in due, figurati se si mettono di mezzo altre persone

O

Old silchiacc

Guest
si ma sarebbe magari logorante per lui.
ci hai pensato?
Ci penso, ma il fatto di pensarci e di capire che per lui può essere logorante, che in fondo lui è la parte che subisce questa situazione, non cambia la realtà delle cose: è iniziata una crisi tre anni fa ca., abbiamo provato a superarla, non ci siamo riusciti, secondo me non si può stare insieme x pietà dell'altro o x formalismo, quindi una soluzione va trovata in qualche modo; nessuno gioisce della situazione, x nessuno è un trionfo o un evento edificante, ma abbiamo il dovere di gestirlo al meglio per salvaguardare la dignità di tutti.

O

Old latriglia

Guest
Ci penso, ma il fatto di pensarci e di capire che per lui può essere logorante, che in fondo lui è la parte che subisce questa situazione, non cambia la realtà delle cose: è iniziata una crisi tre anni fa ca., abbiamo provato a superarla, non ci siamo riusciti, secondo me non si può stare insieme x pietà dell'altro o x formalismo, quindi una soluzione va trovata in qualche modo; nessuno gioisce della situazione, x nessuno è un trionfo o un evento edificante, ma abbiamo il dovere di gestirlo al meglio per salvaguardare la dignità di tutti.
posso chiederti da quanto conosci e frequenti l'altro uomo?

Iago

Utente di lunga data

sono d'accordo...non credi che lasciare casa sia la scelta che eviterebbe anche le chiacchiere e le intromissioni?

...sarà tuo diritto non avere intromissioni, ma sarà anche un loro diritto non avere come vicina la ex nuora e non più il figlio!! ...sennò pare un pò un dispetto...un castigo...

Se non vuoi stare più con il loro figlio per problemi vostri, fai le valigie e vai, vedrai che nessuno ti dirà nulla, poi dopo a bocce ferme, se hai da avere soldi perchè hai aprtecipato al mutuo, vedrai che l'accordo si trova, ma io me ne andrei subito, per tranquillità mia e di tutti.

Iago

Utente di lunga data
...

...e darai una buona possibilità a lui, di riconoscere il fallimento, assorbirlo e metabolizzarlo senza costringerlo in situazioni di inferiorità... senso di impotenza, frustazione...lo liberi, e con rispetto reciproco organizzate la nuova vita da genitori, che è l'unica preoccupazione che dovrebbe stare in cima ai tuoi pensieri...

lale75

Utente di lunga data
...e darai una buona possibilità a lui, di riconoscere il fallimento, assorbirlo e metabolizzarlo senza costringerlo in situazioni di inferiorità... senso di impotenza, frustazione...lo liberi, e con rispetto reciproco organizzate la nuova vita da genitori, che è l'unica preoccupazione che dovrebbe stare in cima ai tuoi pensieri...

Iago...con tutto il bene che posso volerti...ma quanta gente credi che lo farebbe? Partendo dal presupposto che difficilmente lei riuscirà ad avere una parte del valore della casa, ha già detto che non riuscirebbe a pagare un affitto o mutuo da sola e che, mi par di capire, l'unico modo per andare incontro al marito è quello di dividere l'appartamento in due. Se lui non vende (e non vuole farlo) per comprare qualcos'altro per entrambi non vedo molte alternative al vivere nella casa coniugale vicino ai suoceri...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.