...forse non ci capiamo...Persa/Ritrovata qui non è questione di "opinioni" questi sono fatti!!
vai a leggerti gli articoli di legge, perchè è aberrante quello che dici, e saresti anche passibile di ammenda a favore dell'altro genitore a causa delle idee che hai, e visto che scrivi in un forum pubblico, non dovresti permetterti tutte le libertà che ti passano per la testa, (se poi volessi tenere conto della tua professione, ci sarebbe da allarmarsi ancor di più!)
io non sto parlando per esperienza sulla mia pelle, nè tantomeno su quella degli altri (rivolto anche a Iris, che mi spiega loro come fanno)...per me, qualsiasi assetto che dà luogo a serenità e equilibrio psichico, è giusto, punto, ma ritengo impossibile raggiungere un equilibrio psichico in presenza di una mamma che sarebbe stata pronta e disposta a rinunciare ai figli anzichè dividerseli -così come, purtroppo, è! (per logica, per diritto e per legge)
...è veramente una fortuna per loro (che sono già grandi)
-ti racconto un fatto personale ora: fino all'anno scorso andavo a prendere le bambine fuori scuola 2 giorni a settimana, (e i we alternati) pranzavano con me, facevamo i compiti insieme, si cenava e intorno alle 21,30 le accompagnavo a casa della mamma, quest'anno la più grande è andata in prima media, hanno cambiato scuola entrambe per tenerle vicine (ed ecco la stessa stronzata molto simile a "sballottolare" & co)...è capitato solo che abbiamo allungato il percorso della più piccola, le abbiamo procurato un altro trauma dovuto a un cambio di scuola (e mi insegnerai, che quando non necessario, è sempre da evitare) in più non si trovano gli orari di uscita, e la piccola un paio di volte a sett, deve attendere la sorella 45 minuti fuori scuola con la ragazza che le accompagna, eh và bè...pazienza....che vvuò fà, non si può prevedere tutto,
...poi si mette che la grande, ogni giorno avrà dietro solo i libri per quel giorno, nel quale pomeriggio dovrà fare i compiti per il giorno dopo, e serviranno altri libri, e papi và prima dalla nonna a prendere gli altri libri, e spesso qualcosa si è dimenticato...e potrei continuare
tutto ciò per dire che comunque, con i migliori propositi, con le più sottili e attente organizzazioni, non si riuscirà mai a evitare un fastidio, un disagio, una frustrazione ecc ecc, ma questo è, e si deve andare avanti nel migliore dei modi, e se avessi dovuto lottare anche con una "certa" mentalità, mi sarei dovuto solo suicidare, o più facilmente eliminare "certe" mentalità, ma abbandonarle mai!