Tradimento lungo e dolore profondo: qualcuno è riuscito a ricostruire?

bobyx

Utente di lunga data
Non lo sappiamo. L' essere scoperti è diverso che interrompere di propria volontà e lo so benissimo ma se lui vuole riprovarci e lei sembra essere disposta ci sono nuove condizioni da tenere a mente. Ho dimenticato la più importante: niente prosciutto negli occhi. Nel mio caso alla seconda mia moglie riceverebbe una pedata nel posteriore con il mio 45 di piede.
Infatti seppur rimanendo, per adesso, a casa nel frattempo facciamo la separazione consensuale così è abbastanza chiaro che non c'è la possibilità di altre legerezze.

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Diciamo che in realtà sto cercando di andare proprio verso questo tipo di consapevolezza.
L’idea che alla fine del proprio percorso di terapia, potremo essere in un certo senso, due persone nuove, che hanno conosciuto le reciproche debolezze, che si sono viste senza filtri.
Mi piacerebbe davvero potere dire un giorno che da lì è partito un nuovo rapporto. Ma so che non basta volerlo. Servono tempo, verità, rispetto… e sì, tanto autocontrollo.
Per adesso mi ci sto misurando giorno per giorno. E intanto mi porto dietro tutto: dolore, speranza, rabbia e affetto. Tutto insieme. Grazie comunque
Ti avverto: i brutti pensieri e il ricordo non ti abbandoneranno. Sbiadiranno con il tempo e si diraderanno nella frequenza. Per questo ti parlavo dell' autocontrollo.

Angie17

Utente di lunga data
Ma questo è emerso prima o dopo lo sgamo?
Questa cosa non l' ho compresa nemmeno io.. si intravede una situazione personale complessa di questa donna.
Se così fosse è mancata anche l'attenzione verso i problemi personali che stava affrontando.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Eh, ma dipende dal partner.
Noi siamo abitudinari, ceniamo tutti insieme la sera, un comportamento che esce dagli schemi si nota.
Ricordo che a me il primo sospetto venne quando lei torno' a casa tardi proprio per cena. Era andata all'Idroscalo con lui, ma a me aveva detto che ci andava con la sorella...
Ma quando mai, non era un comportamento usuale né per lei né per la sorella.
Il ritardo non era nelle sue abitudini.
Ecco, è proprio questo il problema.
Se devi farlo di nascosto devi mantenere le tue abitudini, e se non hai spazi di manovra devi crearteli prima.
Un po' di cose di nascosto per vedere persone le ho fatte anch'io, eh.
Prima si poteva usare la scusa del treno in ritardo...
Adesso con sta cazzo di app è una scusa inutilizzabile...😂

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Questa cosa non l' ho compresa nemmeno io.. si intravede una situazione personale complessa di questa donna.
Se così fosse è mancata anche l'attenzione verso i problemi personali che stava affrontando.
Secondo me invece lei va dallo psico per dare il contentino a lui, ma qui lo dico e qui lo nego

bobyx

Utente di lunga data
Ma anche in un altro contesto poteva raccontare quello che le pareva.
Assolutamente d'accordo con te. Alla fine, anche in altri contesti, ognuno può raccontare quello che vuole… Ma la verità prima o poi esce.
Io non sto più cercando i dettagli per curiosità morbosa. Non mi interessa sapere se ha goduto, se lo ha amato o no. Quello che volevo capire è se continuava a mentire. Perché è solo da lì che posso capire se ha senso provare a ripartire da capo con lei.
E te lo dico con serenità: quando un tradito incazzato ha gli strumenti giusti, se decide di sapere, lo fa. Ti sgama.
E a quel punto, almeno io, scelgo con lucidità. Non per vendetta, non per orgoglio, ma per rispetto di me stesso.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Infatti seppur rimanendo, per adesso, a casa nel frattempo facciamo la separazione consensuale così è abbastanza chiaro che non c'è la possibilità di altre legerezze.
Ma nella separazione devi mettere che vai a stare da un'altra parte, oltre a tutto il piano di gestione dei figli in funzione di ciò. Quindi fai omologare da un giudice una cosa e poi non lo fai?

Barebow

Utente di lunga data
Ma nella separazione devi mettere che vai a stare da un'altra parte, oltre a tutto il piano di gestione dei figli in funzione di ciò. Quindi fai omologare da un giudice una cosa e poi non lo fai?
Diciamo che se lei non dice nulla, si può fare. Però dopo se divorziano devono, davanti al giudice, portare testimoni che giurino che non sia in divorzio di comodo.

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Ti scrivo da ex compagno tradito e quello che posso consigliarti, oggi che sono in una nuova vita, è tagliare il finto cordone che ti tiene legato a quella persona. Non esiste terapia capace di farti accettare che la tua compagna( moglie o fidanzata che sia ) sia stata scopata( scusate il termine ) da un altro. Ne va della tua dignità di uomo e di persona. Accettare il tradimento è sminuire se stessi, non siamo stati noi la causa pur avendo sicuramente le nostre colpe. Nella mia situazione vissuta, e qui la maggior parte conosce gli sviluppi e ha contribuito a farmi superare, c'è stata una cosa che mi ha fatto tagliare quell'illusorio cordone...Provo a riproporla adattandola al tuo caso...Nel periodo che ti tradiva lei tornava a casa come se niente fosse, magari facevate sesso appena rincasata o poco dopo....Ora pensa che mentre stai facendo sesso con lei, la sua bocca poco prima è stata baciata da un altro( non voglio andare oltre il bacio), che il suo corpo è stato toccato da un altro e non voglio specificare altro, penso tu possa arrivarci da solo. Ora pensa...vuoi questo per il resto della tua vita? Perchè quel tradimento è e resterà sempre sul corpo della tua compagnia, è e resterà sempre nella tua mente anche dopo le terapie. Ogni volta che avrà lo smartphone tra le mani, ogni volta che farà un sorriso senza apparente motivo, ogni volta che farà qualcosa di diverso dal solito...è cosi che vuoi vivere? Il difficile è tagliare...ma credimi, una volta tagliato, la vita ricomincia.
Qui dentro puoi trovare risposte, ma anche nuovi interrogativi, alcuni commenti potranno sembrarti irritanti, altri sfottenti, qui non è la risposta a tutto, può esserne una parte, il resto è dentro di te e fuori con l'aiuto di persone preparate.

p.s.: non ho letto tutto il tuo racconto quindi potrei aver perso qualcosa, nel caso chiedo scusa.

gvl

Utente di lunga data
Ricordi "Soloconilcuore". Lui ha sgamato la moglie avvalendosi di un controllo sul telefono fatto da una terza parte. Abbonamento per tre mesi oltre 800 o 900 euro. Praticamente tutto quello che faceva la moglie sul telefono veniva riportato a lui nel suo telefono ed inoltre poteva accedere all' interno del telefono della moglie senza che lei potesse sospettare qualcosa

bobyx

Utente di lunga data
Quando mi sono accorto del suo cambiamento, e parlo di prima ancora che conoscesse quel collega, la mia impressione fu che stesse regredendo a una sorta di adolescenza. E non ti nascondo che la cosa mi infastidiva parecchio.
Già avevamo due adolescenti da gestire… mi sembrava di dovermi occupare anche di lei. Ero stanco, esasperato, e ho reagito male: ero brusco, tagliente, cercavo soluzioni rapide e chirurgiche.
Col senno di poi, so di aver sbagliato approccio. Ma la verità è che non avevo capito davvero cosa stesse succedendo. Pensavo fosse una classica crisi di mezza età, come ne passano tanti.
Le proposi di andare insieme in terapia, proprio per farle capire che ero disposto a mettermi in discussione anche io. Ma lei tergiversava, non se la sentiva. E io non ho insistito.
Poi è arrivato lui. E il resto della storia, con tutti i suoi passaggi l'ho già scritta prima.