Ti scrivo da ex compagno tradito e quello che posso consigliarti, oggi che sono in una nuova vita, è tagliare il finto cordone che ti tiene legato a quella persona. Non esiste terapia capace di farti accettare che la tua compagna( moglie o fidanzata che sia ) sia stata scopata( scusate il termine ) da un altro. Ne va della tua dignità di uomo e di persona. Accettare il tradimento è sminuire se stessi, non siamo stati noi la causa pur avendo sicuramente le nostre colpe. Nella mia situazione vissuta, e qui la maggior parte conosce gli sviluppi e ha contribuito a farmi superare, c'è stata una cosa che mi ha fatto tagliare quell'illusorio cordone...Provo a riproporla adattandola al tuo caso...Nel periodo che ti tradiva lei tornava a casa come se niente fosse, magari facevate sesso appena rincasata o poco dopo....Ora pensa che mentre stai facendo sesso con lei, la sua bocca poco prima è stata baciata da un altro( non voglio andare oltre il bacio), che il suo corpo è stato toccato da un altro e non voglio specificare altro, penso tu possa arrivarci da solo. Ora pensa...vuoi questo per il resto della tua vita? Perchè quel tradimento è e resterà sempre sul corpo della tua compagnia, è e resterà sempre nella tua mente anche dopo le terapie. Ogni volta che avrà lo smartphone tra le mani, ogni volta che farà un sorriso senza apparente motivo, ogni volta che farà qualcosa di diverso dal solito...è cosi che vuoi vivere? Il difficile è tagliare...ma credimi, una volta tagliato, la vita ricomincia.
Qui dentro puoi trovare risposte, ma anche nuovi interrogativi, alcuni commenti potranno sembrarti irritanti, altri sfottenti, qui non è la risposta a tutto, può esserne una parte, il resto è dentro di te e fuori con l'aiuto di persone preparate.
p.s.: non ho letto tutto il tuo racconto quindi potrei aver perso qualcosa, nel caso chiedo scusa.