Tradimento lungo e dolore profondo: qualcuno è riuscito a ricostruire?

gvl

Utente di lunga data
Ecco. È proprio lo stato d’animo e le considerazioni che faccio spesso in questo periodo. Se avessi già una direzione chiara, una risposta netta su cosa fare e dove mi porteranno le decisioni che stiamo prendendo, non sarei qui.
Io ci sto provando, questo è certo. Lei si sta impegnando, va in terapia, è presente, fa di tutto per recuperare. E forse , con una buona terapia e tanta buona volontà, riuscirà a rimettere insieme i pezzi di sé e a superare le sue fragilità.
Il problema è che io, per come sono fatto, razionale, strutturato, bisognoso di coerenza e verità, credo che avrò molte più difficoltà di lei. Perché quando vedi il disastro da fuori, ci puoi mettere una toppa. Ma quando il disastro ti esplode dentro, poi non sai più distinguere se quello che senti è fiducia che rinasce… o solo paura di restare solo con un cuore svuotato.
Per adesso, però, ci provo. E anche se la strada è in salita, almeno so da dove parto.
Parti anche dall' idea che adesso siete come due persone nuove nonostante siate sempre voi. Ha conosciuto le debolezze di lei e viceversa. Potete ripartire ma con una nuova consapevolezza. Riuscirete? Possibile. Dipende dall' amore e dalla capacità di comprensione e soprattutto molto autocontrollo.

Angie17

Utente di lunga data
Io lo tengo sempre disattivato quindi anche questa cosa non mi ha mai dato nessun problema...sempre detto che voglio andare dove voglio senza che a nessuno possa venire la voglia di controllare la mia posizione...è un problema mio, mi sento soffocare da tutta questa tecnologia che ci rende sempre rintracciabili.
Quello ce l'ho disattivato anch'io da tempi immemori. Non mi è mai piaciuto essere controllabile.
invece per me così sei più sgamabile, io ho sempre inventato li per li...anche perché non riuscivamo a vederci con largo preavviso quindi dovevamo sempre improvvisare.
la tecnica migliore per me è l'omissione più che la bugia...arrivi più tardi del solito se nessuno chiede niente stai zitta, rispondevo solo a domanda diretta altrimenti mi comportavo come niente fosse.
Per te che hai subito corna per anni risulta poco credibile.
Circe ti ha confermato che funziona alla grande.
Anche con me in passato ha funzionato.
Si ,ma non esiste che sia valido per tutti.
Se una persona è abitudinaria deve arrivare a gestire quelle abitudini per farsi i fatti suoi senza dare nell' occhio.
Se io sono abituata ad avere una gestione schematica del mio privato, se improvviso, insospettisco l'altro immediatamente. Tra l'altro io posso mancare due tre ore da casa senza che mi venga troppo chiesto conto.. ho tante attività, magari per un' altra persona non è così.

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
Quello ce l'ho disattivato anch'io da tempi immemori. Non mi è mai piaciuto essere controllabile.

Si ,ma non esiste che sia valido per tutti.
Se una persona è abitudinaria deve arrivare a gestire quelle abitudini per farsi i fatti suoi senza dare nell' occhio.
Se io sono abituata ad avere una gestione schematica del mio privato, se improvviso, insospettisco l'altro immediatamente. Tra l'altro io posso mancare due tre ore da casa senza che mi venga troppo chiesto conto.. ho tante attività.
Come rispondevo a Danny, ma deve essere sfuggito, erano solo esempi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Parti anche dall' idea che adesso siete come due persone nuove nonostante siate sempre voi. Ha conosciuto le debolezze di lei e viceversa. Potete ripartire ma con una nuova consapevolezza. Riuscirete? Possibile. Dipende dall' amore e dalla capacità di comprensione e soprattutto molto autocontrollo.
Siamo sempre lì.. tutto ciò perchè lui ha sgamato lei, se non sgamava fin dove arrivavano le "debolezze"? Quanto continuava il teatro?

gvl

Utente di lunga data
Siamo sempre lì.. tutto ciò perchè lui ha sgamato lei, se non sgamava fin dove arrivavano le "debolezze"? Quanto continuava il teatro?
Non lo sappiamo. L' essere scoperti è diverso che interrompere di propria volontà e lo so benissimo ma se lui vuole riprovarci e lei sembra essere disposta ci sono nuove condizioni da tenere a mente. Ho dimenticato la più importante: niente prosciutto negli occhi. Nel mio caso alla seconda mia moglie riceverebbe una pedata nel posteriore con il mio 45 di piede.

ParmaLetale

Ma non si è sempre detto che il traditore mente a tutti sul tradimento?
Ecco, io non ho mai tradito dopo il matrimonio.
Se sono fedele questa affermazione è vera, se non lo sono è ovviamente falsa.
1756893153743.png

ologramma

Utente di lunga data
Io lo tengo sempre disattivato quindi anche questa cosa non mi ha mai dato nessun problema...sempre detto che voglio andare dove voglio senza che a nessuno possa venire la voglia di controllare la mia posizione...è un problema mio, mi sento soffocare da tutta questa tecnologia che ci rende sempre rintracciabili.
Io lo toglievo e lo tolgo anche ora perché mi consuma la batteria, ma chiesto dove andavo e cosa stavo facendo in quel lasso di tempo.
Scusa ripeti o digli perché tu cosa provavi quando iniziasti a tradire , lui lo vorrebbe sentire dalla moglie .
Per @bobyx ripeto ci sono stati uomini traditi ne scrivo qualche nick: Ommer, Nicola, Alberto , Francoff e altri .
Il primo e l'ultimo hanno provato ma passato qualche anno ma si sono rifatti una nuova storia ,gli altri due stanno ancora rosicando , peccato che non scrivano più o solo sporadicamente

danny

Utente di lunga data
analizzare in che senso?
Ematocrito, glicemia, DNA...
Tempo fa ti si è chiesto se hai mai tradito ed hai risposto di no. Deduco quindi che questi spazi segreti non siano stati utilizzati per trombare altre. Capisci che se vieni sgamato a cena con una mentre ufficialmente dovresti essere alla lezione di clarinetto con il coro della parrocchia, apparte la discussione iniziale in qualche modo si sistema. Ma se vieni sgamato in auto a fare sesso sui sedili posteriori con la moglie dell’amministratore del tuo condominio, difficile spiegare che non è quello che pensa di aver visto.
Quel che funziona con me non funziona con tutti, tuttavia ti stavo solo facendo degli esempi.
Se tua moglie ti ha fatto corna significa che in qualche modo è riuscita ad ingannare la tua fiducia.
Evidentemente ha utilizzato altre scuse per te rimaste plausibili per un po’ di tempo.
Poi sai, come diciamo sempre a tutti gli altri cornasubenti, quando si viene sgamati si racconta sempre la punta dell’iceberg.
Un rapinatore di banche che viene colto in flagrante mica va a confessare di essere alla 132esima rapina.
Poi, se hai bisogno di credere che tua moglie è stata una stolta nella gestione della propria infedeltà a me sta bene, tuttavia risulta che di corna ne hai subite.
No, credo semplicemente di conoscere mia moglie e di non dare per scontata la sua fedeltà.
Gli indizi sono nei particolari, non nelle scuse o nei racconti più o meno plausibili.
Ai particolari la maggior parte delle persone non fa caso, è per questo che i tradimenti non vengono mai scoperti.
L'amante di mia moglie mi chiamava Sherlock.
Per esempio è dai particolari che capisci se uno che racconta una storia sul forum sta inventando o meno.
Ma anche se lo capisci, non te ne frega niente e stai al gioco, per passare il tempo.

danny

Utente di lunga data
Si riferisce ai comportamenti precedenti allo sgamo... Poi chiaramente non ti fidi più di niente... ho fatto anche il test del DNA delle figlie... anche se non sarebbe cambiato niente nel caso non avessero il mio DNA, ma ho bisogno di sapere tutto quello che riesco a sapere...
Mi sembra sia parecchio costoso, tra l'altro.
O mi sbaglio?

ParmaLetale

Si riferisce ai comportamenti precedenti allo sgamo... Poi chiaramente non ti fidi più di niente... ho fatto anche il test del DNA delle figlie... anche se non sarebbe cambiato niente nel caso non avessero il mio DNA, ma ho bisogno di sapere tutto quello che riesco a sapere...
Questo è chiaro, ma non ho capito se dallo psicologo è andata prima o dopo lo sgamo

CIRCE74

Utente di lunga data
Io lo toglievo e lo tolgo anche ora perché mi consuma la batteria, ma chiesto dove andavo e cosa stavo facendo in quel lasso di tempo.
Scusa ripeti o digli perché tu cosa provavi quando iniziasti a tradire , lui lo vorrebbe sentire dalla moglie .
Per @bobyx ripeto ci sono stati uomini traditi ne scrivo qualche nick: Ommer, Nicola, Alberto , Francoff e altri .
Il primo e l'ultimo hanno provato ma passato qualche anno ma si sono rifatti una nuova storia ,gli altri due stanno ancora rosicando , peccato che non scrivano più o solo sporadicamente
non trovo utile raccontare la mia esperienza, io sono io e sua moglie è una donna diversa da me.

bobyx

Utente di lunga data
Diciamo che in realtà sto cercando di andare proprio verso questo tipo di consapevolezza.
L’idea che alla fine del proprio percorso di terapia, potremo essere in un certo senso, due persone nuove, che hanno conosciuto le reciproche debolezze, che si sono viste senza filtri.
Mi piacerebbe davvero potere dire un giorno che da lì è partito un nuovo rapporto. Ma so che non basta volerlo. Servono tempo, verità, rispetto… e sì, tanto autocontrollo.
Per adesso mi ci sto misurando giorno per giorno. E intanto mi porto dietro tutto: dolore, speranza, rabbia e affetto. Tutto insieme. Grazie comunque

danny

Utente di lunga data
è ormai abbastanza relativo. Ci sono modi di seguire il gps anche se tu hai apparentemente disattivato il GPS...
Ha iPhone?
Sì, ci sono App, in teoria.
Bisognerebbe però avere acceso almeno il Wifi.
Se metti in modalità aereo non funziona nulla.
Resta solo un buco temporale su LH.