Jim Cain
Utente di lunga data
In linea di principio hai perfettamente ragione, purtroppo non tutti riescono ad essere cosi razionali e corretti.evidentemente non ci voleva stare più con me, ma allora poteva dirlo prima invece di farsi sgamare e farsi mandare a quel paese.. faceva più bella figura... anche perchè non amare più una persona, pur se molto doloroso, non è una colpa, ma fingere di portare avanti un sentimento e un progetto tenendo il piede in più scarpe, è dolosamente ignobile e ingiustificabile IMHO
Non è una scusante, solo una valutazione.
Anche la mia compagna, nei momenti di crisi, ha accennato al fatto che un eventuale prossimo uomo non avrebbe preso il mio posto in tutto e per tutto, e che qualsiasi futura relazione sarebbe stata molto più light.Certamente il rapporto col perda è diverso, perchè sono diverse le persone, loro aspettative ecc.
Il problema è che sono cose che si dicono e che lasciano il tempo che trovano.
Hai anche scritto che è 'uno che non si impegna', che è evidentemente una valutazione (ma ci sta, è evidente e perfettamente comprensibile che ti stia sulle balle il perda).Io non ho espresso una valutazione sulla persona, ma ho solo specificato la definizione di perdaballe.
Diciamo - magari mi sbaglio - che tu sei uno più 'quadrato' del perda, o che comunque lui è uno parecchio diverso da come sei tu.
E questo mi dà l'idea - ma anche qui vado per supposizioni - che la tua signora aveva trovato in lui quello che non aveva trovato in te (del resto nessuno di noi, per dirla con Bob Dylan, 'contiene moltitudini').
Perfetto.Devo dire che fa più da deterrente la mia nuova relazione.. comunque io ritengo che la priorità in tutto questo sia sempre mio figlio, per cui se si tratta di collaborare nel suo interesse sono il primo a mettere da parte ogni rancore, ci mancherebbe