Tradimento : si può cambiare?

Jim Cain

Utente di lunga data
evidentemente non ci voleva stare più con me, ma allora poteva dirlo prima invece di farsi sgamare e farsi mandare a quel paese.. faceva più bella figura... anche perchè non amare più una persona, pur se molto doloroso, non è una colpa, ma fingere di portare avanti un sentimento e un progetto tenendo il piede in più scarpe, è dolosamente ignobile e ingiustificabile IMHO
In linea di principio hai perfettamente ragione, purtroppo non tutti riescono ad essere cosi razionali e corretti.
Non è una scusante, solo una valutazione.

Certamente il rapporto col perda è diverso, perchè sono diverse le persone, loro aspettative ecc.
Anche la mia compagna, nei momenti di crisi, ha accennato al fatto che un eventuale prossimo uomo non avrebbe preso il mio posto in tutto e per tutto, e che qualsiasi futura relazione sarebbe stata molto più light.
Il problema è che sono cose che si dicono e che lasciano il tempo che trovano.

Io non ho espresso una valutazione sulla persona, ma ho solo specificato la definizione di perdaballe.
Hai anche scritto che è 'uno che non si impegna', che è evidentemente una valutazione (ma ci sta, è evidente e perfettamente comprensibile che ti stia sulle balle il perda).
Diciamo - magari mi sbaglio - che tu sei uno più 'quadrato' del perda, o che comunque lui è uno parecchio diverso da come sei tu.
E questo mi dà l'idea - ma anche qui vado per supposizioni - che la tua signora aveva trovato in lui quello che non aveva trovato in te (del resto nessuno di noi, per dirla con Bob Dylan, 'contiene moltitudini').

Devo dire che fa più da deterrente la mia nuova relazione.. comunque io ritengo che la priorità in tutto questo sia sempre mio figlio, per cui se si tratta di collaborare nel suo interesse sono il primo a mettere da parte ogni rancore, ci mancherebbe
Perfetto.

Actorus

Utente di lunga data
Certo che mi sono sentita spesso una merda...
Ma il tempo aiuta....
Si va avanti ..
Se ho deciso di portare avanti una famiglia...di supportare mio marito nel crescere i figli e aiutare i ns genitori...di mantenere il mio stato di moglie è perché è stata la scelta migliore...
Giulia abbi pazienza se rischi di buttare all'aria tutto (per me ) vuol dire che quel brivido all'interno della coppia manca non c'è altra spiegazione

Etta

Utente di lunga data
Giulia abbi pazienza se rischi di buttare all'aria tutto (per me ) vuol dire che quel brivido all'interno della coppia manca non c'è altra spiegazione
Manca a prescindere secondo me.

Etta

Utente di lunga data
Il “presunto” profilo fb di Omicron ha messo nelle foto l’avatar mio, di Brunetta, di Ginevra e di Giulia. Nonsifa. Uscite il colpevole. 😄

Ultima modifica:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Questi sono luoghi comuni, molti traditori, qui dentro, dicono proprio il contrario

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Intendo che lei si fa di nuovo avanti, non che lui ci torna.
ParmaLetale mi pare un realtà già abbasstanza oltre.
Decisamente oltre, ma non solo perché ho una nuova relazione, anzi sono in una nuova relazione proprio da quando ho realizzato di aver superato la precedente

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Il “presunto” profilo fb di Omicron ha messo nelle foto l’avatar mio, di Brunetta, di Ginevra e di Giulia. Nonsifa. Uscite il colpevole. 😄
????ma non mi ricordo cone hai trovato il profilo fb...collegato a chi???

Etta

Utente di lunga data
Scusa @CIRCE74 non l’avevo visto il tuo sorry. Effettivamente ora sono andata a vedere e ha ragione Ivanl. 😄

Pincopallino

Utente di lunga data
mi riferivo più che mai al "ognuno a casa sua" cosa che a me pare sacrosanta, se mi separassi da mio marito un altro uomo per casa non ce lo vorrei
e poi penso che anche per tuo figlio sia meglio che lui non viva con loro
Nemmeno io ti vorrei. La cuccia del cane in giardino sarebbe la tua dimora….😂😂😂