Tradimento ... vendetta ... e poi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JON

Utente di lunga data
Eppure è un mondo, quello delle prostitute, con un certo fascino romantico...

A tal proposito consiglio la visione del film "Il mondo di Suzie Wong": di una poesia e delicatezza straordinarie.
Oddio. Non lo so se un film possa essere pienamente esemplificativo.

Sarebbe più opportuna una full immersion. Ma non è il caso, in più non potrei parlare di cose che non conosco.

Annuccia

Utente di lunga data
Si ma proprio non capisco quello che voleva dire
beh, nn rispondeva a quel che avevi scritto, avvalorava la sua tesi sul tradimento. spero che un giorno i suoi occhi possano aprirsi di nuovo e riempirsi di tutte le cose belle che lo circondano.

supecondivido.rabarbaro...se non fossi una capra ti vorrei come amico .lunghe conversazioni con armagnac e camino acceso.
Eppure è un mondo, quello delle prostitute, con un certo fascino romantico...

A tal proposito consiglio la visione del film "Il mondo di Suzie Wong": di una poesia e delicatezza straordinarie.

lunaiena

Scemo chi legge

Rabarbaro

Escluso
non ti piace schiele?
Non mi riferivo alla sua indubbia espressività, quanto piuttosto ai soggetti che prediligeva ritrarre...
Certo che appena s'è sposato ed ha messo la testa a posto ha deciso di lasciarci... peccato!

supecondivido.rabarbaro...se non fossi una capra ti vorrei come amico .lunghe conversazioni con armagnac e camino acceso.
Ma io sono solo una capra...

Rabarbaro

Escluso
Oddio. Non lo so se un film possa essere pienamente esemplificativo.

Sarebbe più opportuna una full immersion. Ma non è il caso, in più non potrei parlare di cose che non conosco.
Non lo citavo perchè fosse un bignamino sull'argomento, semplicemente ricordo che la prima volta che lo vidi, per caso, mi lasciò una bellissima impressione.

Ultimo

Escluso
Non ha molto senso che l'ego cresca solo per fare a gara con chi ce l'ha più grosso, sarebbe come pompare estrogeni in un vitellino per poi farlo partecipare alle gare d'aratura...
Per quanto riguarda il carattere, beh, quello è solo la somma delle abitudini...
Non vale proprio la pena di sforzarsi a cambiarlo completamente, basta affinarlo.
In effetti....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
quello che scrivi è giusto, ma pablo ha scritto qualcosa come sette post? 10?
Ed è sotto ancora da questo tradimento, un pò come Daniele.

Mi spiace. Vist i pochissimi elementi che ha scritto, e ha scritto solo il peggio di uno che sta come i matti, io non mi sento di dare un giudizio così lapidario su di lui. Ripeto. Lo vedo sottissimo.

Non credo proprio che il pablo che scrive qui sia lui in tutta la sua vita.
Non da 10 post almeno.

Posso sempre sbagliarmi e magari oggi sono più empatica del solito e lui è davvero una merda umana come appare.
quello che scrivi è giusto a sua volta
approfitto del tuo post per spiegare in generale cosa muove il mio sgomento nell'ascoltare o leggere storie come questa
essendo possibilista, sono la prima a provare pietà per quelli che stanno sotto come li definisci tu, e non sono certo qui per definire merda chicchessia

ma da adulti dobbiamo renderci conto che l'unica zona franca in queste contese tra adulti sono i figli

i figli non vanno toccati, soprattutto quando sono infanti
i figli dovrebbero con la sola loro presenza, arginare gli istinti più bassi e farci fermare-a un certo punto
non si può leggere di madri che si fanno sbattere dall'amante nel periodo in cui il loro figlio ha come unico scopo dell' esistenza aspettare il genitore
che poi questo succeda veramente, lo leggiamo in questa storia
e il padre, in questo caso, scoprendo una cosa così nefanda, non può arrogarsi il diritto di fare altrettanto

cioè: hai sottomano una microcefala che alterna l'allattamento alle scopate con l'amante ( mi fa ribrezzo solo a scriverlo) e tu pensi a lei?
e a distanza di anni ( perchè mi sembra di capire che sono passati anni) il tuo pensiero principale è ancora quello della violata esclusività sessuale?

il pensiero che uno di quei figli quei figli sia stato trascurato da neonato dovrebbe farti dimenticare all'istante qualsiasi altra cosa e metterti nella condizione di supportare qualsiasi mancanza di tua moglie, altro che pensare a conoscere e scopare la moglie di quell'altro

però mi rendo conto che io, pur nel possibilismo, ho dei limiti enormi

e magari in certi momenti, quando ti senti ferito e violato perchè la tua donna ha aperto le gambe a un altro è molto più importante trascurare i figli per ritrovare se stessi, non lo so

Ultimo

Escluso
Credo che mettere in atto soluzioni altrui, seppur valide, sia impraticabile se fatto per semplice emulazione. E poi sarebbe da pazzi.

Modificare il proprio carattere a volte è impossibile. Ma gli spunti non servono prettamente a questo, servono molto a tracciare i nostri limiti. Nonchè i pregi.

L'importante è imparare a conoscersi.

Hai ragione. E' che mi guardo molto in giro, sempre, e sempre sto a guardare, ammirare oppure disgustato mi volto, sta di fatto che guardo molto. E' una costante che ho sempre avuto, forse una maniera per osservarmi osservando. Non lo so, bah... forse è uno dei miei metri di valutazione personale, sbagliato forse, sta di fatto che spesso ammiro.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
chiara era solo un odo di esprimere la mia insoddisfazione. Lei sa bene malgrado i sentimenti che prova, che non avrà nulla da quest'uomo. E'impegnato e vuole sua moglie.
Con il mio commento intendo dire che sbatterà senz'altro la testa al muro, ma per sapere che fa male non c'è bisogno di sbatterla, occorre solo fidarsi. Io da parte mia nella mia vita l'ho sbattuta molte volte per altri aspetti e fa male, soprattutto quando gli interessi sono molteplici e non ci si rende conto di quello che si ha sotto gli occhi solo fin quando non lo si è perso.
Perdonami ma come sai alterno fasi di puro sconforto ad altre di rabbia e rancore, altre di amore idilliaco "soprasssedente" ogni cosa.
Non vedo nulla di male dire che si aspetta il momento in cui la persona si renda conto del proprio errore.
Forse nessuno di noi quando è stato tradito ha desiderato dire "te l'avevo detto"?
E'proprio questo il punto. Io adesso non mi sento di vendicarmi benchè lo pensi, ma siccome penso anche ai danni che posso fare con questa azione, fin adesso mi limito ad aspettare quel momento.
Per me comunque è normale pensare e desiderare che il rapporto tra i due amanti finisca, perchè oltre che rivogliamo indietro la persona che era prima del tradimento, vorremo anche qualcuno che pagasse per il nostro dolore.
Quando invece lo paghiamo solo noi.

riguardo alla frase precedente " rivogliamo indietro la persona che era prima del tradimento" è normale pensarlo. Non abbiamo aspettato il tradimento della persona amata per volerla mandare a quel paese, anzi ci sentivamo amati e magari non pensavamo nel modo piu assoluto di essere stati traditi. Il nostro primo pensiero è stato quello di riavere la persona che era PRIMA del tradimento.. e ancora alcuni di noi la vorrebbero ancora. Altri sono disposti a perdonare e ricominciare, altri come me che ancora non riescono ad abbandonare l'idea di una riappacificazione. Perchè non sempre è il tradito che lascia, a volte è anche il traditore e deve solo adeguarsi all'evolversi degli eventi.

Io non ho avuto scelta: posso
1) accettare che mi abbia lasciato e rifarmi una vita
2) sperare chissà in cosa.

altre volte invece:
3) accettare il tradimento e decidere se a)perdonare e ricominciare b) lasciare.

il punto 3 differisce dagli altri solo perchè è facoltà-responsabilità nostra decidere il da farsi. Siamo noi gli artefici del destino.
Ma con i punti precedenti è ovvio che covi vendetta e altro, non hai avuto il tempo di metabolizzare il tradimento, non sei tu che decidi se continuare o meno, sei stato messo di fronte al fatto compiuto e non hai scelte, puoi solo adeguarti.

Poi bisogna distinguere anche lo scopo per cui uno si vendica. O ferire l'altro ma in questo caso forse non frega piu di ricostruire oppure semplicemente far rendere conto alla persona come ci si sente dopo che è successo.

In ogni caso, vendicarsi è sbagliato in nome dell'amore che ancora proviamo, ma può dare soddisfazione.

infatti le reazioni a botta calda e la rabbia, ripeto, ci stanno tutte

mod. JB on
ma puttana eva, non farmi incazzare
mod. JB off

hai sotto gli occhi una storia raccontata ( quella di Pablo) che dimostra quanto la vendetta non serva a niente e
che non ti darà nessuna soddisfazione...più chiaro di così

Brunetta

Utente di lunga data
quello che scrivi è giusto a sua volta
approfitto del tuo post per spiegare in generale cosa muove il mio sgomento nell'ascoltare o leggere storie come questa
essendo possibilista, sono la prima a provare pietà per quelli che stanno sotto come li definisci tu, e non sono certo qui per definire merda chicchessia

ma da adulti dobbiamo renderci conto che l'unica zona franca in queste contese tra adulti sono i figli

i figli non vanno toccati, soprattutto quando sono infanti
i figli dovrebbero con la sola loro presenza, arginare gli istinti più bassi e farci fermare-a un certo punto
non si può leggere di madri che si fanno sbattere dall'amante nel periodo in cui il loro figlio ha come unico scopo dell' esistenza aspettare il genitore
che poi questo succeda veramente, lo leggiamo in questa storia
e il padre, in questo caso, scoprendo una cosa così nefanda, non può arrogarsi il diritto di fare altrettanto

cioè: hai sottomano una microcefala che alterna l'allattamento alle scopate con l'amante ( mi fa ribrezzo solo a scriverlo) e tu pensi a lei?
e a distanza di anni ( perchè mi sembra di capire che sono passati anni) il tuo pensiero principale è ancora quello della violata esclusività sessuale?

il pensiero che uno di quei figli quei figli sia stato trascurato da neonato dovrebbe farti dimenticare all'istante qualsiasi altra cosa e metterti nella condizione di supportare qualsiasi mancanza di tua moglie, altro che pensare a conoscere e scopare la moglie di quell'altro

però mi rendo conto che io, pur nel possibilismo, ho dei limiti enormi

e magari in certi momenti, quando ti senti ferito e violato perchè la tua donna ha aperto le gambe a un altro è molto più importante trascurare i figli per ritrovare se stessi, non lo so
Saranno proprio delle sveltine.

Ultimo

Escluso
infatti le reazioni a botta calda e la rabbia, ripeto, ci stanno tutte

mod. JB on
ma puttana eva, non farmi incazzare
mod. JB off

hai sotto gli occhi una storia raccontata ( quella di Pablo) che dimostra quanto la vendetta non serva a niente e
che non ti darà nessuna soddisfazione...più chiaro di così

Mi sembri Ultimo quando a ripetizione scrive sempre la stessa cosa, e dire che, basterebbe leggere solamente il 3D iniziale per spalancare la bocca e cambiare pagina, e smetterla a dar adito ad altre domande o risposte.

Modalità Matraini-Tebe on
Il Divino
Modalità Matraini-Tebe off

Ciao, vi racconto la mia storia.

Alcuni anni fa, io e Sara aspettavamo un bimbo ma il rapporto faceva acqua da tutte le parti, e il suo arrivo non ha migliorato le cose. Non eravamo sposati ma la decisione di portare avanti la gravidanza è stata presa insieme...

Il rapporto andava così male che le avevo comunicato che me ne sarei andato e lei disperata mi ha supplicato di rimanere. Rimasi ad una condizione, che avremmo dovuto iniziare un percorso di psicoterapia e così facemmo.

Fino ad allora mi fidavo ciecamente di questa ragazza!

Lo psicologo durante il mio percorso terapeutico decide di farmi l'ipnosi ... e io ... io dopo 2 settimane di terapia sogno per la prima volta che mi tradisce!

Da allora inizio a chiederle se c'è un altro uomo, ma non mi fido delle sue risposte negative ...

Finchè decido di iniziare a controllarla... e dopo tre mesi di negazione assoluta la becco e quando le sputo in faccia la verità lei ha la faccia tosta di continuare a negare ma poi confessa che era una relazione appena iniziata e poi da qualche mese arriviamo a qualche anno ...

I motivi... le solite palle tu mi trattavi male... e io avevo bisogno di coccole e dolcezze...

Sembrerebbe iniziata dopo l'arrivo di mio figlio ma fatico a crederci e quindi faccio fare degli esami a mio figlio per verificarne la paternità.

Durante la sua relazione che ha ammesso aver avuto senza usare precauzioni ha allettato tranquillamente il mio bambino e ha avuto rapporti con me, tra noi il sesso non è mai stato un problema anzi ...

Se si fosse beccata qualche malattia ???

Ero totalmente lacerato tra l'idea di lasciarla e perdere anche il mio bambino e quella di restare, in continuo conflitto tra odio e amore... restare o andarmene ...

Ho deciso di andarmene ma di farla pagare a lei e a quel bastardo e quindi ho cercato di capire chi fosse la moglie e ho fatto di tutto per conoscerla...

Siccome sono un bel tipo, sono riuscito a conoscerla, mi ha confessato che loro hanno avuto una figlia e poi non hanno avuto più rapporti vivevano sotto lo stesso tetto solo per lei.

Abbiamo iniziato una relazione, lei donna interessante e anche un bel tipo che sarebbe stata disposta a lasciarlo per me ...

L'abbiamo fatto anche nel loro letto di casa ...

Poi quando ho razionalizzato che la mia era solo rabbia e voglia di vendetta le ho parlato molto francamente, non volevo che lei soffrisse per causa mia e abbiamo chiuso la relazione.

Nel frattempo Sara faceva di tutto per riuscire a riportarmi a casa era dolcissima e piena di premure ...

Dopo un pò di tempo sono ritornato a casa abbiamo deciso di avere un nuovo bambino e di ricominciare e così abbiamo fatto.

Sono arrivati altri bambini e siamo riusciti per un periodo ad essere una famiglia quasi felice. Il pensiero ogni tanto tornava al tradimento...

Adesso però io non riesco a fare a meno di pensare a quello che è successo e non riesco a credere a quello che mi ha raccontato sull'accaduto e a fidarmi di lei.

Mi ferisce pensare che possa aver provato passione sessuale con un altro uomo!

E se ci fossero state anche altre storie???

Questo rende tutto più difficile anche il semplice trascorrere del giorno diventa più difficile soprattutto quando sono senza di lei ...

Sono indeciso se far saltare tutto e quindi andarmene o se restare cercando di non pensare a quanto accaduto ...
penso sia meglio che continui a saltare questo thread perché la leggerezza con la quale si parla di figli mi sconvolge e indigna.

Piccola premessa: non credo ad una parola che hai scritto. Detto questo, rimane quello che ho pensato io ed ho scritto, quindi non te la prendere e continuiamo il 3D come se io non avessi scritto. Tutti quelli che ci credono o non ci credono, sono fatto loro.

E voglio dare comunque il mio contributo alla storia. Bene, dire che sono disgustato è dire nulla. Dire che le risposte lette mi stanno tutte bene, idem. Dire che, in una ipotetica tua storia vera, andare a sbattersi la testa al muro è come dire andiamoci a prendere un caffè, perchè tra colpi di scena reali e colpi di scena sempre reali :D il tutto diventa normale no? sempre reale è! quindi che cambia?

Se io mi imposto la vita su una strada dove pestare la merda, rientra nella normalità, che merda sia.
vero

PS...sembra però il tizio al bar dei soliti idioti

Ultima modifica:
vero...presa dalla rabbia dei primi istanti giorni, settimane, confesso che avrei anche io....ma poi mi sono detta: che male ha fatto il mio corpo per darlo così senza motivo se non quello di pareggiare i conti? sarebbe stata una costrizione, una cosa voluta per forza non certo da me, quindi...non dico che il tradimento che avviene per altri motivi sia giusto, ma così te la cerchi...beh poi ci sono tanti altri modi più innocenti per sfogare la propria rabbia, per placare in qualche modo quella sete di vendetta ( che comunque c'è e si fa sentire) , dove sta scritto che la moneta deve essere uguale??:D:D
Si ma scolta annuccia
dietro la donnina con cui ha ciulato tuo marito
non c'era un altro marito no?

E pensa se invece c'era un marito no?
E metti che tu piaccia molto a quel marito
e che il marito piaccia molto a te

e che entrambi abbiate questa scusante enorme
siamo stati traditi da quelle brave persone dei nostri partners...

Capisci che è facillimo finire in leto no?

E con somma soddisfazione di entrambe no?

Immagina che arrivi un bellissimo uomo
a dirti,
sono incazzato nero e sono qui per questo a parlare con lei, perchè ho scoperto che suo marito ha una relazione con mia moglie....

Capisci che mal comune
è mezzo gaudio...

Io mi presento a te
in una situazione particolare
no?

al tradimento, al senso del tradimento, dovremmo dare un profondo significato,
non è un caso infatti se
da sempre, dai greci, dai romani un senso è sempre stato cercato.
Dal tradimento rinasco, dal tradimento muoio,
dal tardimento partorisco mostri, dal tradimento scopro nova vita.
è sempre comunque un cambiamento, non può essere diversamente.