Tradimento ... vendetta ... e poi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
ma magari tebe, magari

il punto è che si è andati oltre nella lettura e proprio per questo mi permetto l'intervento
perchè se si capisce che uno è preso dalla rabbia della scoperta di un tradimento il rancore e la voglia di distruggere a botta calda ci stanno tutte

ma da questo racconto emergono figli lasciati in secondo piano per vendetta, volontà di interferire nella vita di un'altra famiglia
e la cosa che mette in luce come un trofeo qual è? eh? che hanno trombato nel letto dell'altro
pensa te che maturità, che amore per la moglie fedifraga che si vuole perdonare, che profondità di analisi e di sentimento, che consapevolezza

quello che scrivi è giusto, ma pablo ha scritto qualcosa come sette post? 10?
Ed è sotto ancora da questo tradimento, un pò come Daniele.

Mi spiace. Vist i pochissimi elementi che ha scritto, e ha scritto solo il peggio di uno che sta come i matti, io non mi sento di dare un giudizio così lapidario su di lui. Ripeto. Lo vedo sottissimo.

Non credo proprio che il pablo che scrive qui sia lui in tutta la sua vita.
Non da 10 post almeno.

Posso sempre sbagliarmi e magari oggi sono più empatica del solito e lui è davvero una merda umana come appare.

AnnaBlume

capziosina random
Conte, la tua idea dell'amore sta alla morale comune, come Toulouse-Lautrec sta ad Andrea del Sarto.
Mentre tutti gli altri stanno ancora dipingendo mammuth dentro alle loro caverne...
ma Rabarbaro, non starai mica dando del cavernicolo, seppur in confronto, ad Andreuccio???? Ennò, eh... :incazzato:

AnnaBlume

capziosina random
Ma assolutamente!

Dico piuttosto che la morale comune è di gran lunga più evoluta di quanto effettivamente esplicano quasi tutti...
massì, avevo capito. Ma io difendo Andreino da qualsiasi ombra di vituperio a prescindere :D

ah, amo anche Henri, ma Andreuccio di più e soprattutto quando mi si tocca l'ambito mordo :)

tommy

Utente di lunga data
ecco, un altro scienziato sveglione

:bleah::bleah::bleah:

che bel modo di cominciare il lunedì
quasi quasi preferirei leggere che Berlusconi ha vinto le elezioni
chiara era solo un odo di esprimere la mia insoddisfazione. Lei sa bene malgrado i sentimenti che prova, che non avrà nulla da quest'uomo. E'impegnato e vuole sua moglie.
Con il mio commento intendo dire che sbatterà senz'altro la testa al muro, ma per sapere che fa male non c'è bisogno di sbatterla, occorre solo fidarsi. Io da parte mia nella mia vita l'ho sbattuta molte volte per altri aspetti e fa male, soprattutto quando gli interessi sono molteplici e non ci si rende conto di quello che si ha sotto gli occhi solo fin quando non lo si è perso.
Perdonami ma come sai alterno fasi di puro sconforto ad altre di rabbia e rancore, altre di amore idilliaco "soprasssedente" ogni cosa.
Non vedo nulla di male dire che si aspetta il momento in cui la persona si renda conto del proprio errore.
Forse nessuno di noi quando è stato tradito ha desiderato dire "te l'avevo detto"?
E'proprio questo il punto. Io adesso non mi sento di vendicarmi benchè lo pensi, ma siccome penso anche ai danni che posso fare con questa azione, fin adesso mi limito ad aspettare quel momento.
Per me comunque è normale pensare e desiderare che il rapporto tra i due amanti finisca, perchè oltre che rivogliamo indietro la persona che era prima del tradimento, vorremo anche qualcuno che pagasse per il nostro dolore.
Quando invece lo paghiamo solo noi.

riguardo alla frase precedente " rivogliamo indietro la persona che era prima del tradimento" è normale pensarlo. Non abbiamo aspettato il tradimento della persona amata per volerla mandare a quel paese, anzi ci sentivamo amati e magari non pensavamo nel modo piu assoluto di essere stati traditi. Il nostro primo pensiero è stato quello di riavere la persona che era PRIMA del tradimento.. e ancora alcuni di noi la vorrebbero ancora. Altri sono disposti a perdonare e ricominciare, altri come me che ancora non riescono ad abbandonare l'idea di una riappacificazione. Perchè non sempre è il tradito che lascia, a volte è anche il traditore e deve solo adeguarsi all'evolversi degli eventi.

Io non ho avuto scelta: posso
1) accettare che mi abbia lasciato e rifarmi una vita
2) sperare chissà in cosa.

altre volte invece:
3) accettare il tradimento e decidere se a)perdonare e ricominciare b) lasciare.

il punto 3 differisce dagli altri solo perchè è facoltà-responsabilità nostra decidere il da farsi. Siamo noi gli artefici del destino.
Ma con i punti precedenti è ovvio che covi vendetta e altro, non hai avuto il tempo di metabolizzare il tradimento, non sei tu che decidi se continuare o meno, sei stato messo di fronte al fatto compiuto e non hai scelte, puoi solo adeguarti.

Poi bisogna distinguere anche lo scopo per cui uno si vendica. O ferire l'altro ma in questo caso forse non frega piu di ricostruire oppure semplicemente far rendere conto alla persona come ci si sente dopo che è successo.

In ogni caso, vendicarsi è sbagliato in nome dell'amore che ancora proviamo, ma può dare soddisfazione.

Ultima modifica:

pablo66

Utente
forse sto sbagliando tutto e quello che "provo" leggendoti è una grande minchiata però.

Stai scrivendo delle cose molto dure, che altri utenti ti stanno facendo notare e in effetti anche io leggendo un pò di fastidio l'ho provato ma poi ho cominciato a leggere oltre.
Tu sembri tradito da pochi giorni, quando hai solo la merda al cervello e vuoi bombizzare il mondo.
Sei fermo, cristallizzato a quel momento e covi una rabbia ed un odio che davvero sono inquietanti.
Io non so che tipo di persona sei nella realtà, magari sei veramente uno stronzo cinico come appari qui, e tratti male pure gli animali, ma non ti vedo così.
proprio per quello che scrivi. per quello che hai fatto.
Ti è partito l'embolo e non riesci a recuperarlo.
Sono anche sicura che hai fatto altri figli perchè in quel momento credevi davvero di andare oltre. Quante volte nella vita si pensa duna cosa, si è convinti di riuscire, fino all' ultima cellula e poi scopri che no. Non ce la fai. Ed è peggio rendersene conto perchè si sente un fallimento doppio.

Continui ad alimentare rabbia su rabbia, e quando è così la parte oscura di ognuno di noi esce.
Mettici anche che sei uomo e quindi in questioni di corna assolutamente microcefalo, ecco che la parte oscura è peggio.

Dimmi un pò. Sei davvero uno stronzo?
Tratti male gli animali?
passi davanti alle donne incinte alla cassa del super?
Fai finta di aiutare i vecchietti a fare la spesa e poi gli cacci nel carrello di tutto e di più e quando arrivano alla cassa t dilegui mentre la vecchietta imbarazzata tenta di spiegare che 45 pacchi di preservativi stimolanti proprio non sa come siano arrivati nel carrello e...
No! Ho fatto tutto per il desiderio di andare oltre, è molto più facile distruggere tutto ma non è quello che voglio.

perchè noi uomini siamo così microcefali nei confronti del tradimento? Perché facciamo così fatica a riprendere fiducia?

mi farebbe piacere proseguire in privato questa corrispondenza sei l'unica, e te ne ringrazio, che ha colto il senso del mio sfogo.

Rabarbaro

Escluso
massì, avevo capito. Ma io difendo Andreino da qualsiasi ombra di vituperio a prescindere :D

ah, amo anche Henri, ma Andreuccio di più e soprattutto quando mi si tocca l'ambito mordo :)
Voleva essere un paragone innocente...

La prossima volta citerò Kokoschka e Lippo Lippi, ok?

Posso scrivere una risposta alla tua in maniera tale da scatenare una polemica ? :carneval:
Puoi?
Devi!

Ultimo

Escluso
chiara era solo un odo di esprimere la mia insoddisfazione. Lei sa bene malgrado i sentimenti che prova, che non avrà nulla da quest'uomo. E'impegnato e vuole sua moglie.
Con il mio commento intendo dire che sbatterà senz'altro la testa al muro, ma per sapere che fa male non c'è bisogno di sbatterla, occorre solo fidarsi. Io da parte mia nella mia vita l'ho sbattuta molte volte per altri aspetti e fa male, soprattutto quando gli interessi sono molteplici e non ci si rende conto di quello che si ha sotto gli occhi solo fin quando non lo si è perso.
Perdonami ma come sai alterno fasi di puro sconforto ad altre di rabbia e rancore, altre di amore idilliaco "soprasssedente" ogni cosa.
Non vedo nulla di male dire che si aspetta il momento in cui la persona si renda conto del proprio errore.
Forse nessuno di noi quando è stato tradito ha desiderato dire "te l'avevo detto"?
E'proprio questo il punto. Io adesso non mi sento di vendicarmi benchè lo pensi, ma siccome penso anche ai danni che posso fare con questa azione, fin adesso mi limito ad aspettare quel momento.
Per me comunque è normale pensare e desiderare che il rapporto tra i due amanti finisca, perchè oltre che rivogliamo indietro la persona che era prima del tradimento, vorremo anche qualcuno che pagasse per il nostro dolore.
Quando invece lo paghiamo solo noi.
Perdonami, e perdonami se quello che ti scriverò potrà farti male, ma porca paletta come non scriverti quello che penso!

Ma tu tommy che nemmeno sai chi sei tu! cosa vuoi saperne di un'altra persona? cosa ne sai se a lei sta bene stare con il tizio sposato, se se la gode se cerca questo se cerca altro.

In un rapporto dove uno dei due ha detto no, l'altro deve sparire! e che sparisca con un po di dignità ed amor proprio.
Ma porca paletta!! quando in una coppia un rapporto non va, si cercano le motivazioni di ciò, e se non le trovi prendi atto di tutto e cerchi di andare avanti, ma sempre con rispetto di se stessi però, lasciando in pace se stessi e gli altri anche.

Una un'uomo tradito che nonostante tutto "crede" di amare sua moglie, vuole e deve sapere se questa moglie ama l'altro, e se lo ama, il marito ne prendo atto e va via facendosene una ragione.

Ultimo

Escluso
Ma assolutamente!

Dico piuttosto che la morale comune è di gran lunga più evoluta di quanto effettivamente esplicano quasi tutti...

Quello che hai scritto dimostra quanta falsità viene fuori da righe e 3D che sembrano dire altro. Non è diretto a te Rabarbaro, ma sapendo a priori che avresti capito, ho preferito specificare per chi magari fa finta o non vuole capire.

Eh già è bello leggere. E' bello molto bello.

AnnaBlume

capziosina random
Voleva essere un paragone innocente...

La prossima volta citerò Kokoschka e Lippo Lippi, ok?

Puoi?
Devi!
ma pure il mio fraticello mi vuoi toccare? Ma uffa!!!!!! Ok, bsta che lasci fuori dai tuoi sordidi magheggi il figlio, che sto scrivendo su certi suoi affreschi or ora :D

ma la sposa nel vento è magnifica, l'ho rivista da poco! Visto che ci sei, lanciati pure in Schiele :p

Conte, la tua idea dell'amore sta alla morale comune, come Toulouse-Lautrec sta ad Andrea del Sarto.
Mentre tutti gli altri stanno ancora dipingendo mammuth dentro alle loro caverne...
Ma stamane ho avuto lei la visione su questo caso...

Ed ecco i due scenari possibili.

Lui va da lei e denuncia il fatto: tuo marito ciula con mia moglie.
Ma lei risponde: Come osi insinuare questa cosa eh? Io amo mio marito, lo conosco, non farebbe mai una cosa del genere!!!!!! ( magari dentro di sè dice, eh certoooo...non lo farebbe mai perchè non può, non gli tira più da secoli).

Scenario secondo:
Lui va da lei e denucia il fatto: tuo marito ciula con mia moglie.
E lei risponde sospirando, ah povero caro, anche con la tua....?
E novella leporella intona il peana
Il catalogo delle mogli è questo
che ciulò il marito mio

e danzarellando tira fuori dall'armadio un cesto
dove ci stanno delle lumachine in ceramica con tanto di etichetta...

E fa a sto pover uomo
Come ha detto che si chiama sua moglie?
Eliana?

Ah si aggiungiamo una nuova lumachina...
prende il post it...e scrive Eliana...

Poi tutta comprensiva e femminile fa...
Suvvia guardi, non è nè il primo nè l'ultimo che mio marito fa becco...
Del resto mio marito, lo conosco, lo farebbe sempre
perchè egli è un Lothar...e lei mio caro ha sposato Eliana la fagiana!:D:D:D:D

Rabarbaro

Escluso
Quello che hai scritto dimostra quanta falsità viene fuori da righe e 3D che sembrano dire altro. Non è diretto a te Rabarbaro, ma sapendo a priori che avresti capito, ho preferito specificare per chi magari fa finta o non vuole capire.

Eh già è bello leggere. E' bello molto bello.
Simpatico Claudio, sai, io ho un ego abbastanza grande da non lasciare spazio nè a manie di protagonismo nè a certe superflue permalosità, con me si va quindi relativamente tranquilli...

Avrai notato, ne sono certo, che l'utente scafato, quando scrive, lancia spesso qualche altro messaggio mirato fra le righe, mentre l'utente ottuso ne sbrodola a dozzine, inconsapevolmente.
Di contro, il lettore attento in certi post coglie bene ciò che l'autore voleva significare, mentre il lettore capace coglie anche molto altro, non voluto e doppiamente significativo.

Buon divertimento!

Certo e, visto che c'è, che faccia un figlio pure con lei.

Minchia Spider, proprio non ce la fai. Ma fattela pure tu na scopata vendicativa di sto genere, così finalmente pareggi i conti e magari dopo tutti questi anni è la volta buona che cambi prospettiva.
Spider sa
che la scopata vendicativa
non servirebbe a nulla....

Nulla può servire
contro il malessere interiore che lo attanaglia...

Ma intanto lui tesse paziente la tela
e se una è mosca
resta irretita...

Rabarbaro

Escluso
ma pure il mio fraticello mi vuoi toccare? Ma uffa!!!!!! Ok, bsta che lasci fuori dai tuoi sordidi magheggi il figlio, che sto scrivendo su certi suoi affreschi or ora :D

ma la sposa nel vento è magnifica, l'ho rivista da poco! Visto che ci sei, lanciati pure in Schiele :p

Questo si chiama vandalismo!

Neppure i lanzichenecchi durante il sacco di Roma lo dichiaravano con tanta noncuranza!

Aborro!

Non credevo che scendere al livello del traditore servisse a riconquistare l'onore!!
Fidati serve!
Infatti sono i traditori a dire che non serve
Perchè hanno una fifa boia di ricevere la pariglia.

La moglie di Kid
Docet.

Ultimo

Escluso
Simpatico Claudio, sai, io ho un ego abbastanza grande da non lasciare spazio nè a manie di protagonismo nè a certe superflue permalosità, con me si va quindi relativamente tranquilli...

Avrai notato, ne sono certo, che l'utente scafato, quando scrive, lancia spesso qualche altro messaggio mirato fra le righe, mentre l'utente ottuso ne sbrodola a dozzine, inconsapevolmente.
Di contro, il lettore attento in certi post coglie bene ciò che l'autore voleva significare, mentre il lettore capace coglie anche molto altro, non voluto e doppiamente significativo.

Buon divertimento!

:D Sto imparando molto credimi. E' difficile però prendere spunti da ciò che mi sembra giusto ed attuarlo, anche perchè modificare il proprio carattere è molto difficile, e più difficile ancora e aumentare ancor di più l'ego.

Probabilmente si hanno dei passaggi, passaggi che spero di conoscere.

E poi sarebbe giusto? uhm, boh!:D

Rabarbaro

Escluso
Ma stamane ho avuto lei la visione su questo caso...

Ed ecco i due scenari possibili.

Lui va da lei e denuncia il fatto: tuo marito ciula con mia moglie.
Ma lei risponde: Come osi insinuare questa cosa eh? Io amo mio marito, lo conosco, non farebbe mai una cosa del genere!!!!!! ( magari dentro di sè dice, eh certoooo...non lo farebbe mai perchè non può, non gli tira più da secoli).

Scenario secondo:
Lui va da lei e denucia il fatto: tuo marito ciula con mia moglie.
E lei risponde sospirando, ah povero caro, anche con la tua....?
E novella leporella intona il peana
Il catalogo delle mogli è questo
che ciulò il marito mio

e danzarellando tira fuori dall'armadio un cesto
dove ci stanno delle lumachine in ceramica con tanto di etichetta...

E fa a sto pover uomo
Come ha detto che si chiama sua moglie?
Eliana?

Ah si aggiungiamo una nuova lumachina...
prende il post it...e scrive Eliana...

Poi tutta comprensiva e femminile fa...
Suvvia guardi, non è nè il primo nè l'ultimo che mio marito fa becco...
Del resto mio marito, lo conosco, lo farebbe sempre
perchè egli è un Lothar...e lei mio caro ha sposato Eliana la fagiana!:D:D:D:D

Ma dal Don Giovanni alla Clemenza di Tito, la musica cambia parecchio, e pure il librettista direi...
Se la mogliettina è incaprettata nell'arcadia di metastasio o se si spreta per libertineggiare come il da ponte, solo i postumi lo potranno dire...
Ed i postumi fanno male!

Io sono uscito di casa per chiudere la mia storia poi è arrivata l'opportunità di conoscere sua moglie e quindi ...
Poi sua moglie c'è stata no?
Eccome c'è stata
una volta che ha scoperto di essere tradita no?

Vero?

Visto?

ANche lei aveva le sue buone ragioni per sistemare la faccendina no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.