Tradimento virtuale

Nicky

Utente di lunga data
Quali sono le cose che un coniuge non può condividere con l’altro?
In parte, credo che non sempre un coniuge riesca a darti l'ascolto che vorresti, non per cattiva volontà, ma magari perché ci sono cose che non sono nelle sue corde, su cui è distanze da te nel modo di percepirle.
Inoltre, il coniuge ti restituisca un'immagine di te che si è formata in anni di vita in comune, mentre con una persona diversa possono emergere aspetti diversi di sé.
Perciò, pur comprendendo che possa creare una forma di dispiacere vedere che il coniuge apprezza la compagnia o l'apprezzamento di un'altra donna, penso siano cose comprensibili.
L'importante è che cercare di tutelare l'altra persona, non essere sfacciati o sgradevoli, saper usare la libertà senza abusi.

CIRCE74

Utente di lunga data
Per questo, sono sicura che mio marito chiederebbe il divorzio. Pensa che essere iscritti ai social sia da dementi, figurati scrivere cose così. Trova ridicoli e sgradevoli i discorsi sui sentimenti.
venisse fuori farei direttamente le valige senza neppure sentire quello che avrebbe da dirmi...poi ci sarebbe il problema che leggesse quello che ho scritto non resterebbe molto contento.

Brunetta

Utente di lunga data
In parte, credo che non sempre un coniuge riesca a darti l'ascolto che vorresti, non per cattiva volontà, ma magari perché ci sono cose che non sono nelle sue corde, su cui è distanze da te nel modo di percepirle.
Inoltre, il coniuge ti restituisca un'immagine di te che si è formata in anni di vita in comune, mentre con una persona diversa possono emergere aspetti diversi di sé.
Perciò, pur comprendendo che possa creare una forma di dispiacere vedere che il coniuge apprezza la compagnia o l'apprezzamento di un'altra donna, penso siano cose comprensibili.
L'importante è che cercare di tutelare l'altra persona, non essere sfacciati o sgradevoli, saper usare la libertà senza abusi.
Volevo esempi. 😏

Brunetta

Utente di lunga data
Stare in un forum che si chiama Tradinet...
Questo tu.
Io lo dico a tutti.
A volte mi viene il dubbio che qualcuno dei nuovi utenti sia qualcuno invogliato da me.
Ma non frega nulla a nessuno.

Brunetta

Utente di lunga data
Per questo, sono sicura che mio marito chiederebbe il divorzio. Pensa che essere iscritti ai social sia da dementi, figurati scrivere cose così. Trova ridicoli e sgradevoli i discorsi sui sentimenti.
Ma questo è un problema della vostra relazione che non vuoi affrontare con lui.
Non costituisce una motivazione valida per parlarne con altri.

spleen

utente ?
Questo tu.
Io lo dico a tutti.
A volte mi viene il dubbio che qualcuno dei nuovi utenti sia qualcuno invogliato da me.
Ma non frega nulla a nessuno.
A dire la verità lei lo sa, non è interessata, si era incazzata perchè avevo nicchiato, poi capito che si parlava di tutto e non solo di corna si è tranquillizzata.
Santa subito 2 😁

CIRCE74

Utente di lunga data
io sarò antica ma se mio marito trovasse in un'altra donna il dialogo che non riesce ad avere con me diventerei una iena...forse mi darebbe più noia che scoprire una scopata...il dialogo lega molto, ti apri, ti fai conoscere, e non è una cosa che nasce con tutti, almeno per quel che mi riguarda mi è capitato poche volte di trovare persone con cui potermi aprire veramente...e se penso che un uomo trovi in una donna tutto questo mi sembra parecchio difficile che poi questa cosa non sfoci in altro, almeno che la persona in questione non piaccia effettivamente fisicamente allora resta tutto fuori dal lato fisico, che anche così però non sarei sicura al cento per cento visto che spesso mi sono trovata a sentirmi raccontare di storie iniziate proprio per il grande feeling intellettuale che si è creato.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

danny

Utente di lunga data
io sarò antica ma se mio marito trovasse in un'altra donna il dialogo che non riesce ad avere con me diventerei una iena...forse mi darebbe più noia che scoprire una scopata...il dialogo lega molto, ti apri, ti fai conoscere, e non è una cosa che nasce con tutti, almeno per quel che mi riguarda mi è capitato poche volte di trovare persone con cui potermi aprire veramente...e se penso che un uomo trovi in una donna tutto questo mi sembra parecchio difficile che poi questa cosa non sfoci in altro, almeno che la persona in questione non piaccia effettivamente fisicamente allora resta tutto fuori dal lato fisico, che anche così però non sarei sicura al cento per cento visto che spesso mi sono trovata a sentirmi raccontare di storie iniziate proprio per il grande feeling intellettuale che si è creato.
Se si trova un dialogo superiore a quello idella coppia fuori, il problema è in casa, mica fuori.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il che ci porta alla domanda: può dunque sussistere reale amicizia profonda fra uomo e donna, ovvero senza che nessuno dei 2 la veda come anteprima di qualcos'altro?

Nicky

Utente di lunga data
Non sei antica, ma una persona può trovare un dialogo su qualcosa e averlo anche con te su altre cose.
Capisco che ci muoviamo su un crinale sottile, ma a volte occorre davvero anche pensare che l'altra persona abbia necessità emotive e intellettuali più ampie, che è proprio impossibile siano tutte soddisfatte in un solo rapporto.

danny

Utente di lunga data
Il che ci porta alla domanda: può dunque sussistere reale amicizia profonda fra uomo e donna, ovvero senza che nessuno dei 2 la veda come anteprima di qualcos'altro?
Io e Brunetta siamo amici
(riferito al post di un altro thread).
Può esistere se si è comunque non attrattivi reciprocamente.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Sì.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io e Brunetta siamo amici
(riferito al post di un altro thread).
Può esistere se si è comunque non attrattivi reciprocamente.
Però se tu fossi sposato con @CIRCE74 sarebbe tutto ok o ci sarebbe motivo di diffidenza?