Tradimento virtuale

Brunetta

Utente di lunga data
Cosa non è chiaro negli incisi? Ti pare che mi sia vantato di ciò o che piuttosto mi dispiacesse? Tra l'altro ricordo ancora la cosa come fosse adesso ed era marzo 1991. Tu ricordi tutti i nomi, cognomi, facce dei tizi che hai respinto nella tua vita con relativa data?
Oh santo cielo! No, soprattutto i nomi. Anche se non erano tanti.
Hanno scritto anche altri.
Comunque capisco. Io ricordo ancora le figuracce fatte (o sfiorate) alle elementari o alle medie per presunzione.
Mi hanno insegnato a essere meno presuntuosa.
Tu cosa ne hai appreso?

Brunetta

Utente di lunga data
Più si è giovani, più si è scemi (è cosa nota) e si da una importanza eccessiva alla opinione dei coetanei*.
E i coetanei giovani o giovanissimi giudicano con estrema severità le coetanee, paragonandole a modelli irraggiungibili o immaginari come gli attori (senza nemmeno considerare che il più delle volte l’estrema bellezza e anche l’immagine attraente non è reale, ma raggiunta con interventi estetici, il trucco ed espedienti di ripresa) o personaggi Instagram, oggi.
Essendo i giovani senza esperienza e prevalentemente insicuri, giudicano prevalentemente l’uva acerba perché irraggiungibile.
Quando poi si trova una persona vera interessante e che si interessa a noi, è difficile ammettere di fronte ai coetanei, che ancora costituiscono un elemento importante per la nostra identità, che ci piaccia chi non corrisponde al modello su cui si è vagheggiato.
Penso al marito di mia cugina sbeffeggiato dagli amici, che trovavano tutte acerbe, perché mia cugina era sovrappeso.

* maschile sovraesteso.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Oh santo cielo! No, soprattutto i nomi. Anche se non erano tanti.
Hanno scritto anche altri.
Comunque capisco. Io ricordo ancora le figuracce fatte (o sfiorate) alle elementari o alle medie per presunzione.
Mi hanno insegnato a essere meno presuntuosa.
Tu cosa ne hai appreso?
Che essere chiari e onesti senza offendere è la cosa migliore. Mentre risulta ancora più evidente la cosa peggiore: l'essere ambigui per un insano "tornaconto" personale, quale che esso sia.

Brunetta

Utente di lunga data
Più si è giovani, più si è scemi (è cosa nota) e si da una importanza eccessiva alla opinione dei coetanei*.
E i coetanei giova o giovanissimi giudicano con estrema severità le coetanee, paragonandole a modelli irraggiungibili o immaginari come gli attori (senza nemmeno considerare che il più delle volte l’estrema bellezza e anche l’immagine attraente non è reale, ma raggiunta con interventi estetici, il trucco ed espedienti di ripresa) o personaggi Instagram, oggi.
Essendo i giovani senza esperienza e prevalentemente insicuri, giudicano prevalentemente l’uva acerba perché irraggiungibile.
Quando poi si trova una persona vera interessante e che si interessa a noi, è difficile ammettere di fronte ai coetanei, che ancora costituiscono un elemento importante per la nostra identità, che ci piaccia chi non corrisponde al modello su cui si è vagheggiato.
Penso al marito di mia cugina sbeffeggiato dagli amici, che trovavano tutte acerbe, perché mia cugina era sovrappeso.

* maschile sovraesteso.
Aggiungerei, per semplificare, che più si è giovani più ci si sente sul palcoscenico del mondo, il piccolo mondo degli amici, a dover dimostrare alla platea il proprio valore.
È per questo motivo che sono così importanti le (cattive) compagnie perché inducono a considerare valori i piccoli valori o addirittura disvalori del gruppo più importanti di tutto.
Esemplifico: non essere giudicati sfigati per aver rifiutato la canna o la prova di coraggio è più importante che essere apprezzati dai genitori.

Brunetta

Utente di lunga data
Che essere chiari e onesti senza offendere, è la cosa migliore. Mentre risulta ancora più evidente la cosa peggiore: l'essere ambigui per un insano "tornaconto" personale, quale che esso sia.
Succede di essere ambigui anche da più che adulti.
La vanità (senza arrivare al narcisismo) fa danni.

Brunetta

Utente di lunga data
Che essere chiari e onesti senza offendere è la cosa migliore. Mentre risulta ancora più evidente la cosa peggiore: l'essere ambigui per un insano "tornaconto" personale, quale che esso sia.
Poi non è che ci sia molto da offendere, chi ci prova e non piace. Non è mica innamorato.
Basta un minimo di educazione.

ParmaLetale

Forse è un po' divergente come domanda rispetto il thread, ma sarebbe interessante mappare anche la situazione inversa: défaillance avuta in compagnia di una donna esteticamente molto appetibile
In veneto dicono "bruta de muso, larga de buso".. Secondo una teoria del complotto ciò starebbe ad indicare che le donne brutte, essendo ritenute meno pretenziose e dunque più disponibili, hanno paradossalmente molte più occasioni delle donne esteticamente molto appetibili; a questo va aggiunto che, secondo un'altra teoria complottista, per le donne brutte la platea degli uomini appetibili è molto più ampia rispetto a quella per le belle fighe, e dal mix delle 2 cose viene dedotta la maggiore promiscuità delle bruttine nonchè maggiore diffidenza nei confronti delle belle figheire

perplesso

Administrator
Staff Forum
Forse è un po' divergente come domanda rispetto il thread, ma sarebbe interessante mappare anche la situazione inversa: défaillance avuta in compagnia di una donna esteticamente molto appetibile
adoperando il Rasoio di Occam all'inverso?

Brunetta

Utente di lunga data
In veneto dicono "bruta de muso, larga de buso".. Secondo una teoria del complotto ciò starebbe ad indicare che le donne brutte, essendo ritenute meno pretenziose e dunque più disponibili, hanno paradossalmente molte più occasioni delle donne esteticamente molto appetibili; a questo va aggiunto che, secondo un'altra teoria complottista, per le donne brutte la platea degli uomini appetibili è molto più ampia rispetto a quella per le belle fighe, e dal mix delle 2 cose viene dedotta la maggiore promiscuità delle bruttine nonchè maggiore diffidenza nei confronti delle belle figheire
Divertente la dotta spiegazione.

quasar

Utente di lunga data
per le donne brutte la platea degli uomini appetibili è molto più ampia rispetto a quella per le belle fighe
Non consideri però l'ulteriore corrente di pensiero, fondata su evidenze scientifiche dimostrabili, che sostiene l'esistenza di donne, oggetto di interesse di individui di ogni sorta inclusa la tipologia Homo Maliardo et Fisicatissimus, che nutrono interesse per soggetti lontani dai canoni estetici delle coetanee, creando disequilibrio nella specie ...

ParmaLetale

Non consideri però l'ulteriore corrente di pensiero, fondata su evidenze scientifiche dimostrabili, che sostiene l'esistenza di donne, oggetto di interesse di individui di ogni sorta inclusa la tipologia Homo Maliardo et Fisicatissimus, che nutrono interesse per soggetti lontani dai canoni estetici delle coetanee, creando disequilibrio nella specie ...
Certo, la seconda non esclude la prima essendo entrambe formulate in termini statistici

Pincopallino

Utente di lunga data
Stessa situazione, ne avevo 20, ero ancora fermo ai blocchi di partenza.
Una sera, di ritorno da una serata, accompagnai gli anici a casa.
Per ultimo portai un'amica, perché era quella che abitava vicino a me. Ci provò. Non era nemmeno malaccio, ma a me non piaceva.
La respinsi.
Adesso che ci penso, il giorno dopo un amico in stile @Pincopallino mi chiese se ero ghei 🤣
Ero io. 😂

Thlon

Utente arrendevole
Ragazzi, si fa per dire, anche se ogni tanto fate venire il dubbio, sembra che vi sentiate eroici per aver rifiutato una donna.
Oltretutto l’avete rifiutata per mere questioni estetiche.
Mentre odiate tutte quelle che, per questioni estetiche, hanno rifiutato voi.
Tra l’altro le avete dovute descrivere come rinoceronte perché voi, non i vostri amici, avete giustificato così la vostra défaillance.
Altrimenti voi vi sareste sentiti e vi giudichereste tuttora non-uomini per non esservi eccitati.
Ma che eroico, io l'ho vissuta come un trauma. Un imbarazzo senza fine, il dispiacere di dire di no ad una persona a te comunque cara. Ne parlai solo con quell'amico, proprio perché avevo bisogno di sfogarmi.
Si dice anche che le bruttine siano più disponili a pratiche più spinte, quasi a compensare la mancanza sul versante estetico con l'esuberanza prestazionale.

ParmaLetale

Si dice anche che le bruttine siano più disponili a pratiche più spinte, quasi a compensare la mancanza sul versante estetico con l'esuberanza prestazionale.
Si ma sono tutte teorie complottiste, alla pari della terra piatta o cava

Jim Cain

Utente di lunga data
Si dice generalmente di chi vuole colmare un gap.

Che sia relativo alla bellezza o ad altri fattori (ad esempio quando si è agli inizi della relazione o quando ci si vuol far perdonare qualcosa).

ParmaLetale

Si dice generalmente di chi vuole colmare un gap.

Che sia relativo alla bellezza o ad altri fattori (ad esempio quando si è agli inizi della relazione o quando ci si vuol far perdonare qualcosa).
Il problema si pone nel momento in cui eventualmente tale gap viene meno per i più disparati motivi...ragione per cui se ci si trova in queste situazioni occorre approfittare come se non ci fosse un domani

Pincopallino

Utente di lunga data
Ho un amica esteticamente molto appetibile, la quale parlandomi di alcuni suoi ex amanti, mi diceva che arrivavano talmente infoiati, che la prima volta hanno fatto flop.
Con me non è accaduto, però.
Io non arrivo mai al limite dell’eccitazione al rapporto.
Mi viene durante, l’infoiamento.