Tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tania

Utente di lunga data
Io non credo questo, non serve che il traditore pentito si fustighi ogni giorno quanto piuttosto procedere per gradi verso una nuova condizione (SE C'E' LA VOLONTA, si intenda): dapprima deve comprendere pienamente nel corso delle sue esperienze di aver sbagliato quando ha scelto di TRADIRE, accettare di essere così (ammettere di essere stati merdaccia, vigliacchi, codardi, ecc...), senza darsi giustificazioni (es. "tanto ormai ho sbagliato", "mio marito non mi ascoltava", "siamo umani", "è stata la debolezza", "ero innamorato/ ho preso una sbandata" ecc...), e da lì capire cosa serve per migliorare e non fare più del male agli altri perchè tradire è un male bestiale che infliggi ad un'altra persona, un male bestiale da cui ci vuole tempo per riprendersi, è un male bestiale... non so come altro potrei definirlo.
da traditrice non posso che concordare con ciò che dici! Però fino a quando non realizzi perfettamente che il tuo "castello" è costruito sul dolore altrui, fino a quando continui a raccontarti la tua favola di bei sentimenti, vai avanti a testa bassa, per evitare di guardare negli occhi il tuo compagno! E continui a tradirlo. Prova a pensare cos'è che ti ha fatto innamorare di tuo marito e intanto prova a ripartire da lì. Io ho sbagliato... tanto... non è giusto tenere i piedi in due scarpe. E' troppo comodo x noi traditori... ma è facile anche rimanere scalzi!

layla

Utente di lunga data
da traditrice non posso che concordare con ciò che dici! Però fino a quando non realizzi perfettamente che il tuo "castello" è costruito sul dolore altrui, fino a quando continui a raccontarti la tua favola di bei sentimenti, vai avanti a testa bassa, per evitare di guardare negli occhi il tuo compagno! E continui a tradirlo. Prova a pensare cos'è che ti ha fatto innamorare di tuo marito e intanto prova a ripartire da lì. Io ho sbagliato... tanto... non è giusto tenere i piedi in due scarpe. E' troppo comodo x noi traditori... ma è facile anche rimanere scalzi!
Io credo che anche il partner ufficiale tradisca quando c'è fisicamente ma si interessa solo ed esclusivamente ad altro, quando ti tratta da elettrodomestico, e quando, pur facendoglielo notare, lui continua ad infischiarsene.
Anche quello è tradimento, perchè tradisci tutte le aspettative che avevo in te e nel ns rapporto....incoraggiandomi (virgolettato) a trovare altri modi di sentirmi donna...l'ho già detto diverse volte, cio' che mi ha spinto è anche questo..........e che dire di un uomo che, ammette, non ha voglia di fare l'amore con lapropria donna...e che se lo fa...oltre a limitarsi al minimo sindacale in termini di frequenza (1 volta ogni 2-3 mesi), non ha trasporto..............
io credo che bisogna starci nelle situazioni prima di sparare a zero...ok, anche io ho sbagliato perchè alla fine, la persona che ho incontrato non certo mi dà quello di cui ho bisogno.....ma a monte ve l'ho detto, c'è altro

Nausicaa

sfdcef
Io credo che anche il partner ufficiale tradisca quando c'è fisicamente ma si interessa solo ed esclusivamente ad altro, quando ti tratta da elettrodomestico, e quando, pur facendoglielo notare, lui continua ad infischiarsene.
Anche quello è tradimento, perchè tradisci tutte le aspettative che avevo in te e nel ns rapporto....incoraggiandomi (virgolettato) a trovare altri modi di sentirmi donna...l'ho già detto diverse volte, cio' che mi ha spinto è anche questo..........e che dire di un uomo che, ammette, non ha voglia di fare l'amore con lapropria donna...e che se lo fa...oltre a limitarsi al minimo sindacale in termini di frequenza (1 volta ogni 2-3 mesi), non ha trasporto..............
io credo che bisogna starci nelle situazioni prima di sparare a zero...ok, anche io ho sbagliato perchè alla fine, la persona che ho incontrato non certo mi dà quello di cui ho bisogno.....ma a monte ve l'ho detto, c'è altro

Concordo pienamente. Non esiste un solo tipo di tradimento.

layla

Utente di lunga data
Non fustigandosi sia ben chiaro, ma mai dimenticando la estrema merdata che ha fatto e riconrdandosela nei momenti in cui con il proprio carattere potrebbe smaronare decisamente il partner.
Layala, se un tradimento mi avesse salvato dagli smaronamenti del cicalare della mia prima ragazza, guarda gli avrei mandato dietro 10000 uomini!!!
Sai cos'è? tu spari a zero ma non devi fare di tutt'erba un fascio...ci sono situazioni e situazioni...ci sono le volte in cui si tradisce per farlo, altre in cui ci si illude di trovare fuori quello che si desidera e non si ha piu'...ora, io non so la tua storia, io so la mia, ma...non è sempre un'"estrema merdata"!!!!!!
non sempre...........

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anche quello è tradimento, perchè tradisci tutte le aspettative che avevo in te e nel ns rapporto....incoraggiandomi (virgolettato) a trovare altri modi di sentirmi donna...
Cazzate, solo cazzate ed anche tu lo sai. Tu se ci stavi male uscivi dal raspporto con tuo marito, mentre ci sei rimasta dimostrando solo di essere una palle mosce che non è capace di lasciare lo schifo che dice di avere in casa se non ha il supporto di un altro.
Sai che la mia ex invece diceva l'esatto opposto, che io ero troppo perfetto, che le davo tutto e voleva essere trattata un poco più da elettrodomestico?
Lascia tuo marito, ma se lui sta male non centra un cazzo quello che devi sentirti donna e via dicendo, perchè non ci si sente donna assumendo vitamina C da altri. (o uomini assumendo vitamina F da altre)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sai cos'è? tu spari a zero ma non devi fare di tutt'erba un fascio...ci sono situazioni e situazioni...ci sono le volte in cui si tradisce per farlo, altre in cui ci si illude di trovare fuori quello che si desidera e non si ha piu'...ora, io non so la tua storia, io so la mia, ma...non è sempre un'"estrema merdata"!!!!!!
non sempre...........
E' sempre una estrema merdata svendere quello che si è per attimi di illusione.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Concordo pienamente. Non esiste un solo tipo di tradimento.
Senzasperanze, qualunque motivo c'è per cui si tradisce non vale il tradimento in sè, non lo rende meno schifoso. Chi tradisce è una persona schifosa, in tutti i campi in cui esiste il tradimento, in lavoro una persona così viene chiamata viscida, dovrebbe esserlo per tutti i campi.
Qundi la parola giusta per definire ogni tipo di traditore è che è "viscido"
Chi è disposto a sposare questa definizione per se stesso?

layla

Utente di lunga data
Non fustigandosi sia ben chiaro, ma mai dimenticando la estrema merdata che ha fatto e riconrdandosela nei momenti in cui con il proprio carattere potrebbe smaronare decisamente il partner.
Layala, se un tradimento mi avesse salvato dagli smaronamenti del cicalare della mia prima ragazza, guarda gli avrei mandato dietro 10000 uomini!!!
E' sempre una estrema merdata svendere quello che si è per attimi di illusione.
verso se stessi al max ma non verso gli altri....
e quella è una questione solo personale

Nausicaa

sfdcef
Senzasperanze, qualunque motivo c'è per cui si tradisce non vale il tradimento in sè, non lo rende meno schifoso. Chi tradisce è una persona schifosa, in tutti i campi in cui esiste il tradimento, in lavoro una persona così viene chiamata viscida, dovrebbe esserlo per tutti i campi.
Qundi la parola giusta per definire ogni tipo di traditore è che è "viscido"
Chi è disposto a sposare questa definizione per se stesso?

Ok.
Se ogni traditore è viscido, per me è viscido pure chi tradisce estraniandosi completamente dal matrimonio pure senza andare a letto con qualcun altro. Va bene?
Chi dice che questo giustifichi un tradimento fisico? Che lo renda meno brutto? Nè però un tradimento fisico rende meno brutto il tradimento emotivo.

tania

Utente di lunga data
ogni storia è diversa, ogni persona è diversa e sente e reagisce in modo diverso, io per prima ho scelto di tradire, però... hai pensato che potevi parlare con tuo marito, dirgli che lo desideravi di più, farti avanti anche te (cosa che mi rimproverava sempre il mio!!!) Partendo dal presupposto che anch'io sono una traditrice (xchè il passato volente o dolente non lo cancelli!) non è l'unica soluzione il tradimento...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ok.
Se ogni traditore è viscido, per me è viscido pure chi tradisce estraniandosi completamente dal matrimonio pure senza andare a letto con qualcun altro. Va bene?
Chi dice che questo giustifichi un tradimento fisico? Che lo renda meno brutto? Nè però un tradimento fisico rende meno brutto il tradimento emotivo.
Stai arrampicandoti sugli specchi e sai perchè? perchè anche se non hai parlato di te si evince che sei una traditreice che da le colpe ad altri, perchè vorresti sentirti capita da chi è nella tua stessa barca ma chi da traditrice ne è davvero uscito non ti darà mai e poi mai ragione in questa follia.
Quindi se una persona ti offendesse tu prenderesti un coltello e lo uccideresti senza colpo ferire solo perchè tu hai preso la cosa come un attacco mortale alla tua persona. Ma dai, non dire baggianate ed impara che viscido è chi l'azione la fa sul serio e non chi si immagina potrebbe essere considerata come quella azione. Se una persona non ti da le attenzioni che per te sono obbligate non è colpa sua se tu non sai parlare, se tu sei forse muta e se forse se anche parli dici cose intendendone altre perchè l'altro divrebbe capire, cosa è questa se non follia allo stato puro?
Basta con queste colpe del tradito e le frasi in cui si fa intuire che se uno è tradito la colpa sarà sua in qualche modo.
Basta, non se ne puòpiùdi questi traditori autoassolventi e colpevolisti verso altri che non hanno fatto le loro puttanate.

Nausicaa

sfdcef
Stai arrampicandoti sugli specchi e sai perchè? perchè anche se non hai parlato di te si evince che sei una traditreice che da le colpe ad altri, perchè vorresti sentirti capita da chi è nella tua stessa barca ma chi da traditrice ne è davvero uscito non ti darà mai e poi mai ragione in questa follia.
Quindi se una persona ti offendesse tu prenderesti un coltello e lo uccideresti senza colpo ferire solo perchè tu hai preso la cosa come un attacco mortale alla tua persona. Ma dai, non dire baggianate ed impara che viscido è chi l'azione la fa sul serio e non chi si immagina potrebbe essere considerata come quella azione. Se una persona non ti da le attenzioni che per te sono obbligate non è colpa sua se tu non sai parlare, se tu sei forse muta e se forse se anche parli dici cose intendendone altre perchè l'altro divrebbe capire, cosa è questa se non follia allo stato puro?
Basta con queste colpe del tradito e le frasi in cui si fa intuire che se uno è tradito la colpa sarà sua in qualche modo.
Basta, non se ne puòpiùdi questi traditori autoassolventi e colpevolisti verso altri che non hanno fatto le loro puttanate.

Quello sei tu :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quello sei tu :)
E no, quella sei tu che dici che bisogna guardare il contesto e via dicendo. Non c'è scusante, ad una azion e riprovevole non c'è scusante possibile!
Io da chi mi ha fatto del male pretendo solo scuse a prescindere che possano umiliarla queste scuse dentro e che possa vere grossi problemi con se stessa, ma non me ne fotte un cavolo.

Nausicaa

sfdcef
E no, quella sei tu che dici che bisogna guardare il contesto e via dicendo. Non c'è scusante, ad una azion e riprovevole non c'è scusante possibile!
Io da chi mi ha fatto del male pretendo solo scuse a prescindere che possano umiliarla queste scuse dentro e che possa vere grossi problemi con se stessa, ma non me ne fotte un cavolo.

Non ho detto che ci sono scusanti. Ho detto che una brutta azione non annulla la brutta azione dell'altro/a. E che ci sono diversi tipi di tradimento. Mi pare diverso. A te no?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi se una ti tradisce e poi ti chiedo scusa tu la perdoni........
Mah..........
Pensavo che almeno almeno ci volesse la Ferrari:carneval:

Nausicaa

sfdcef
Quindi se una ti tradisce e poi ti chiedo scusa tu la perdoni........
Mah..........
Pensavo che almeno almeno ci volesse la Ferrari:carneval:
Insomma Farfalla, non mettergli in bocca parole non sue!
Mica ha detto che la perdona.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Insomma Farfalla, non mettergli in bocca parole non sue!
Mica ha detto che la perdona.
Bè perchè non dovrei?:confused:
Lui lo fa continuamente:D
Io scrivo una cosa, lui ne legge un'altra e poi ne commenta un'altra ancora. Sono una che ci mette un po' a capire, ma quando capisce, si adegua:mad::mad::mad:

tania

Utente di lunga data
secondo me manca un concetto nel mezzo... quando uno tradisce (a meno che non sia un traditore incallibile che non riesce a non correre dietro a qualsiasi gonna/pantalone) ha sempre un motivo alle spalle, che comunque non giustifica il tradimento! Nel senso che se non hai un problema non penseresti mai di tradire il tuo compagno, poi che il problema sia solo tuo mentale o ti manchi qualcosa che il tuo compagno non ti da, non giustifica la soluzione scelta del tradimento! Chi si pente (come me) senza capire quale problema c'era, come ho fatto io la prima volta, sicuramente ci ricadrà, perchè il problema non l'ha risolto! Non vogliamo dare la colpa ai nostri compagni se abbiamo tradito, ma se invece di tradirli li lasciassimo ti andrebbe bene? Sarebbe colpa loro la nostra sofferenza? Xchè il punto è questo! Non è giusto tradire per risolvere il problema, ma non è corretto nemmeno dire che il problema non esiste!!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora, partiamo dal presupposto che una persona non deve nulla all'altra e che quello che pensiamo ci debba al di fuori delle promesse vincolanti del matrimonio sono tutte menate nostre e solo nostre. Come si fa dire che una persona tradisce se tradisce le aspettative dell'altro? Tania sono daccordo con te che alcune cose possano portare ad una crisi che può essere però superata, ma il tradimento è la non soluzione sbagliata e che porta conseguenze gravosissime. Mi chiedo se Senzasperanza sarebbe così possibilista se si fosse trovata dall'altra parte un uomo che diceva "vedi, non mi desideravi come io volevo e quindi ho risolto la cosa con un'altra...una persona in questi casi finisce a prendersi uno schiaffo e via anche se prima diceva il contrario.
Io al contrario di quello che si pensa sono stato calmo e fermo nello scoprire il tradimento e sai che cosa ho ricevuto come premio del mio bel comportamento? Problemi e solo problemi.
Ed uno ci ignora, e l'altro ci da una mano di troppo, l'altro non ci desidera abbastanza e l'altro ancora pensa solo a quello. Dai, diamo un poco di corposità alle colpe per un tradimento, l'unica che vedo è che l'altra persona sia un violento, ma sinceramente...perchè non separarsi per evitare anche il dolore?

Rabarbaro

Escluso
Os iusti meditabitur sapientiam
et lingua eius loquetur iudicium.

Ed a volte pare proprio il pantocratore mignon che striglia chi illascivisce il lassista, lasciandogli lasche briglie e lisciandogli losche scaglie.

Certo che, come chi tiene sempre il pugno chiuso nella morra cinese, ha un terzo di probabilità di secernere la mossa adeguata, qui ed ora pare aver etichettato la sostanza col proprio nome.

Essendo egli esperto del terzo, sotto il quale la propria metà è stata, si staglia come imperioso tutore di questa verità frazionaria e, talora, l'incoccata giunge a bersaglio.

Buona cosa rendergli merito la corretta percentuale di volte.

Beatus vir qui suffert tentationem
quoniam cum probatus fuerit
accipiet coronam vitae.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.