Tradisco sempre con lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cleo81

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e già da un po' leggo i vostri post.
Vorrei raccontarvi la mia storia... che per me è incomprensibile razionalmente.
Da sempre (cioè fin da ragazzina quindicenne) mi piace un ragazzo molto più grande di me (15 anni in più) che ovviamente mi sembra del tutto irraggiungibile. Passano gli anni, io mi fidanzo, cresco, mi sfidanzo, cambio compagnia... e mi ritrovo a fare amicizia anche con il famoso amore adolescenziale. Che, anche dopo anni, trovo sempre affascinante.
Circa 8 anni fa inizia una storia, nascosta, che lui non vuole rendere pubblica per via della mia giovane età.
Per farvela breve, in questi 8 anni ho frequentato alcuni ragazzi, fino a conoscere il mio attuale compagno con cui convivo da 3 anni e mezzo. Il punto fisso della mia vita sentimentale, però, è sempre stato Lui, la prima cotta.
Con lui ho tradito i miei precedenti fidanzati, e purtroppo, dopo 3 anni di fedeltà al mio attuale compagno, ci sono ripiombata dentro: da circa sei mesi ho iniziato a rivedere l'altro (che è sempre single perché dice di non volere legami, anche se sostiene che io non gli ho mai permesso di entrare nella mia vita).
Sono completamente scombussolata: ogni volta dico che è l'ultima, e poi lo richiamo e mi richiama e non riesco a dire di no. :unhappy:
I momenti che vivo con lui non li ho mai vissuti con nessuno.
Ma non voglio lasciare il mio compagno, credo di amarlo. Aggiungo: non provo senso di colpa, mi sembra solo di fare un regalo a me stessa, senza togliere nulla a nessuno.
Secondo voi, qual è la realtà?

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e già da un po' leggo i vostri post.
Vorrei raccontarvi la mia storia... che per me è incomprensibile razionalmente.
Da sempre (cioè fin da ragazzina quindicenne) mi piace un ragazzo molto più grande di me (15 anni in più) che ovviamente mi sembra del tutto irraggiungibile. Passano gli anni, io mi fidanzo, cresco, mi sfidanzo, cambio compagnia... e mi ritrovo a fare amicizia anche con il famoso amore adolescenziale. Che, anche dopo anni, trovo sempre affascinante.
Circa 8 anni fa inizia una storia, nascosta, che lui non vuole rendere pubblica per via della mia giovane età.
Per farvela breve, in questi 8 anni ho frequentato alcuni ragazzi, fino a conoscere il mio attuale compagno con cui convivo da 3 anni e mezzo. Il punto fisso della mia vita sentimentale, però, è sempre stato Lui, la prima cotta.
Con lui ho tradito i miei precedenti fidanzati, e purtroppo, dopo 3 anni di fedeltà al mio attuale compagno, ci sono ripiombata dentro: da circa sei mesi ho iniziato a rivedere l'altro (che è sempre single perché dice di non volere legami, anche se sostiene che io non gli ho mai permesso di entrare nella mia vita).
Sono completamente scombussolata: ogni volta dico che è l'ultima, e poi lo richiamo e mi richiama e non riesco a dire di no. :unhappy:
I momenti che vivo con lui non li ho mai vissuti con nessuno.
Ma non voglio lasciare il mio compagno, credo di amarlo. Aggiungo: non provo senso di colpa, mi sembra solo di fare un regalo a me stessa, senza togliere nulla a nessuno.
Ciao non ho capito le dinamiche di questa vostra storia. Inizi questa relazione con lui quando avevi 15 anni? E la porti avanti per 8 anni, a fase alterne? Quindi hai 23 anni circa? E da circa 6 mesi hai ripreso a vederlo?

Secondo me non hai senso di colpa perchè non ami il tuo compagno. Dici che non levi nulla a nessuno, ma ne sei sicura? Ti dico solo 3 parole: libertà di scegliere.

cleo81

Utente di lunga data
No, la storia inizia quando io ho 22 anni... ora ne ho 29...
Per spiegare: ci siamo visti tra i miei 22 e i 25 anni, poi io ho chiuso quando ho conosciuto il mio attuale compagno... ma ho ripreso a vederlo circa 6 mesi fa...

Ma non siamo mai usciti insieme... è sempre stato tutto nascosto... a parte pochi amici che lo sapevano...

Eliade

Super Zitella Acida
Ah ecco, ti faccio qualche domanda e butto qualche ipotesi.

Se sicura che il tuo non saper dire di no a wuest'uomo non derivi dal fatto di non poterlo avere (lui è single convinto)?
Magari può essere per te una forma di rivalsa, oppure un affermare la tua femminilità, del tipo: lui è single convinto...se chiama proprio te..è perchè sei una donna spaciale?
Sicura che col tuo compagno vada tutto bene?

E' possibile invece che tu sia ancora legata al ricordo di lui che avevi da ragazzina e che quindi non riesci a liberartene?

Dici che non levi nulla a nessuno: quindi se il tuo compagno facesse lo stesso, non sarebbe un problema per te?

Tralascio le ipotesi più cattive. :D

Giuma

Utente di lunga data
.... Ma non voglio lasciare il mio compagno, credo di amarlo. Aggiungo: non provo senso di colpa, mi sembra solo di fare un regalo a me stessa, senza togliere nulla a nessuno.
ciao cleo ,
io credo che se fosse amore quello che provi per il tuo fidanzato avresti dei sensi di colpa grandi come una casa .
Non capisco perchè se è single questo tuo primo amore debba tenerti sempre così ... nascosta... non è che un farfallone .. quando gli fa comodo chiama!
Hai mai pensato se il tuo ragazzo ti tradisse ... gli diresti ok amore non c'è problema ti sei fatto un regalo , a me non hai tolto nulla. :confused: .

cleo81

Utente di lunga data
Non è un farfallone, certo ha avuto altre storie... ma non è uno che ci prova con mille donne per intenderci...

Se sicura che il tuo non saper dire di no a wuest'uomo non derivi dal fatto di non poterlo avere (lui è single convinto)?
Magari può essere per te una forma di rivalsa, oppure un affermare la tua femminilità, del tipo: lui è single convinto...se chiama proprio te..è perchè sei una donna spaciale?
Potrebbe anche essere così, non lo escludo... ammetto che quando mi dice che io sono l'unica che lo conosce e di cui si può fidare... ne sono felice...

Sì, con il mio compagno va davvero tutto benissimo...

Giuma

Utente di lunga data
allora in lui cosa cerchi? cosa ti da ?
se il tuo fidanzato lo scoprisse ? non avresti paura di perderlo ?

Fabry

Utente di lunga data
Non è un farfallone, certo ha avuto altre storie... ma non è uno che ci prova con mille donne per intenderci...

Potrebbe anche essere così, non lo escludo... ammetto che quando mi dice che io sono l'unica che lo conosce e di cui si può fidare... ne sono felice...

Che fortuna per il tuo compagno...non oso pensare cosa gli succederebbe se tutto non andasse benissimo....

Scusami cleo non ho resistito.

Giuma

Utente di lunga data
Che fortuna per il tuo compagno...non oso pensare cosa gli succederebbe se tutto non andasse benissimo....
chi sta dall'altra parte dice : va tutto bene tra noi ! ed è proprio qui che sta la fregatura porca miseria!! :mad::mad:

Fabry

Utente di lunga data
chi sta dall'altra parte dice : va tutto bene tra noi ! ed è proprio qui che sta la fregatura porca miseria!! :mad::mad:

Fino a quando non lo scopre :unhappy:

cleo81

Utente di lunga data
Cosa mi dà? Non so... ma quando lo vedo sono felice, sono sulle nuvole... e quando non lo vedo mi manca da impazzire... mi basta incrociarlo in macchina per sentire le farfalle nello stomaco...

(Non ci vediamo spessissimo, più o meno una volta al mese...)

Se il mio compagno mi tradisse? Non so che reazione avrei... se fosse il tradimento occasionale perdonerei di sicuro... una storia non so... dipende da tante cose... è impossibile prevederlo.

tinkerbell

Utente di lunga data

Quindi il fatto che lo tradisci anche rientra nel va tutto benissimo...o forse non ho capito io la tua storia...
Comunque benvenuta!

Fabry

Utente di lunga data
Cosa mi dà? Non so... ma quando lo vedo sono felice, sono sulle nuvole... e quando non lo vedo mi manca da impazzire... mi basta incrociarlo in macchina per sentire le farfalle nello stomaco...

Se il mio compagno mi tradisse? Non so che reazione avrei... se fosse il tradimento occasionale perdonerei di sicuro... una storia non so... dipende da tante cose... è impossibile prevederlo.

Ciao Cleo, questa volta niente battute farò il bravo ;)

Se questo è quello che provi per l'altro penso che tu debba viverti questo amore, ( infatuazione ? ) con lui, con tutte le incognite che comporta, anche se non ne sono certo.

Lascia però il tuo compagno, dai anche a lui la possibilità di trovare una donna che lo ami al 100 % e non a mezzo servizio.

Giuma

Utente di lunga data

forse tu secondo me non sai bene il concetto di amare ...
se senti le farfalle nello stomaco solo incrociandolo in macchina! bhè direi che sei cotta a puntino !
Io credo tu debba riflettere e non far soffrire chi veramente ti ama , e cioè il tuo ragazzo , lascialo che si faccia una sua vita ...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Infatti, è impossibile, per cui tralascia momentaneamente questa parte......:D

Cleo, comincia ad allenarti...se vuoi tenerteli entrambi.

cleo81

Utente di lunga data

tinkerbell

Utente di lunga data
Mi sa che hai ragione...
...e dato che hai un bellissimo rapporto con il tuo fidanzato (l'hai detto tu) lo metterai al corrente di avere quello che più che un amante si può chiamare (con il gergo che qui alcuni di noi usano) un trombamico... pensi che la prenderà bene? perchè se avete un bellissimo rapporto credo che tu non abbia problemi a fargli presente cosa senti, provi, vuoi dalla tua vita in questo momento...
Ovviamente è una provocazione ma mi chiedevo cosa intendessi con l'avere un bel rapporto, il credo di amarlo rivolto al tuo compagno.....

Abigail

Utente di lunga data
...e dato che hai un bellissimo rapporto con il tuo fidanzato (l'hai detto tu) lo metterai al corrente di avere quello che più che un amante si può chiamare (con il gergo che qui alcuni di noi usano) un trombamico... pensi che la prenderà bene? perchè se avete un bellissimo rapporto credo che tu non abbia problemi a fargli presente cosa senti, provi, vuoi dalla tua vita in questo momento...
Ovviamente è una provocazione ma mi chiedevo cosa intendessi con l'avere un bel rapporto, il credo di amarlo rivolto al tuo compagno.....
anch'io:rolleyes:

cleo81

Utente di lunga data
Intendo un rapporto fatto di complicità, di stima reciproca, di piacere di condividere le giornate insieme... Intendo aiutarsi quando se ne ha bisogno, darsi una mano per sentirsi vicini... essere disponibili e amare lui e anche la sua famiglia...

Come ho letto in qualche 3d, anch'io sono sempre più convinta che fedeltà e lealtà non siano sinonimi... io mi sento leale verso di lui, perché lo aiuterei in ogni circostanza e lui viene prima di tutti...

Ma se per essere davvero felice ho bisogno di ritagliarmi uno spazio solo mio (e ripeto... non stiamo parlando di incontri quotidiani, ma davvero sporadici) con una persona che mi fa bene... non so, sarò debole, ma non riesco a negarmelo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.