Tradisco sempre con lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
daniele, ma la tua sincerità è un valore che aggiunge alla tua persona.ma non te ne rendi conto?

i traditori possono raccontanserla come vogliono, possono avvalersi di tutte le teorie possibili a sostegno della loro insicurezza.
Forse hai ragione, ma due su due consecutivamente e con la seconda ben conoscia del primo tradimento mi hanno fatto pensare di aver scritto sulla mia fronte "grande fesso da utilizzare"

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, noto un clichè in chi tradisce senza sensi di colpa in questo forum.
Prima si presente, poi spiega il dramma del tradimento che ha fatto poi come per enfatizzare dice che non prova sensi di colpa e successivamente sembra voler minimizzare quello che fa di male, come un qualcosa che alla fine fa per se stesso/a senza fare del male a nessuno. Ecco una persona ammetto che possa provare tutto questo, ma è la mia ultima affermazione che è falsa "senza fare del male a nessuno".
Un traditore senza sensi di colpa si prende qualcosa per se stesso, non per l'altro, ma allo stesso tempo viene a meno al significato di coppia che l'altro pensa essere vigente ed invece diventa un trio, la menzogna fa male eccome, perchè nel momento che viene scoperta vela tutto di menzogna.
Ma mi spiego meglio e posso dire che questo fa male ai traditori eccome, io credo che i traditori a modo loro amino o provino qualcosa per i traditi e credo che se scoperti l'unica cosa che li possa toccare è che il tradito ammetta che non c'è mai stato amore vista l'azione subita. Quando lo dissi io la mia ex piangeva come una fontana dicendo che non era così, che tra di noi c'era stata una cosa bellissima e più io la negavo più stava evidentmente male, quindi il prezzo c'è ed è quello di non essere creduti in toto, cioè che tutto quello che si è detto anche se vero diventa negli occhi del tradito falso e credo che sia una bruttissima cosa da vivere.
Io però avevo messo momentaneamente da parte l'aspetto del tradito e ancor più della scoperta perché spezzare in parti una questione aiuta ad analizzarla.
Concordo sulla reazione sorpresa e sconcertata del traditore....ma poi la supera... :rolleyes::unhappy:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse hai ragione, ma due su due consecutivamente e con la seconda ben conoscia del primo tradimento mi hanno fatto pensare di aver scritto sulla mia fronte "grande fesso da utilizzare"
No eri chiaramente affidabile. Quindi punto fermo e sicurezza per consentire altre sperimentazioni con il paracadute.

cleo81

Utente di lunga data
E' possibile che, inconsciamente, essendo sicura che il tuo compagno ti ami, ti perdonerebbe in 5 minuti il tradimento e quindi sia per questo che non hai sensi di colpa?
Sinceramente non credo. Anche se da vari discorsi so che anche lui non sostiene che l'infedeltà sia il peccato più grave, non so poi come reagirebbe in realtà.
Mi assumerei le conseguenze delle mie azioni in ogni caso.

Non so, e non voglio dire mai, però credo che non cercherei altri "amanti" (questa parola non mi piace) se non ci fosse lui.

Quel tipo di traditore a cui mi riferisco non riesce lui a fidarsi, nel senso di affidarsi a un altro.
Questo potrebbe essere. Io non sopporto l'idea di affidarmi completamente ad un'altra persona. Ne ho una paura terribile.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sinceramente non credo. Anche se da vari discorsi so che anche lui non sostiene che l'infedeltà sia il peccato più grave, non so poi come reagirebbe in realtà.

Non so, e non voglio dire mai, però credo che non cercherei altri "amanti" (questa parola non mi piace) se non ci fosse lui.

Questo potrebbe essere. Io non sopporto l'idea di affidarmi completamente ad un'altra persona. Ne ho una paura terribile.
Questo spiega alcuni tradimenti che avvengono proprio quando il rapporto principale funzione particolarmente bene ed è estremamente coinvolgente.

Nel tuo racconto io ho notato l'attribuzione all'altro degli stessi tuoi pensieri.

Potresti riferire quali credi che siano?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ok, saresti disposta a sborsare circa 600 euro al mese per le sue sedute con psicologo ed affini?? Se si allora complimenti davvero, ma sappi che il prezzo delle tue azioni sono anche non far pesare economicamente su di lui i possibili danni.
Cleo, ovvvio che il tradimento non è il peggiore dei crimini, ma sia ben chiaro che con questo non vuol dire che sia un crimine a costo zero sai? Semplicemente si sopravvive (il più delle volte) e si va avanti, se ci ucccidono è un poco difficile farlo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' una parola spiegare la noia, la mancanza di interesse nelle relazioni di coppia.
Mi sembra tutto già scritto e uguale...
Sembri Minghi ...hai presente "Trottolino amoroso"?

Trottolino amoroso ha distratto dal significato della canzone

Vattene Amore
Vattene Amore,
che siamo ancora in tempo.
Credi di no?
Spensierato,
sei contento!
Vattene Amore,
che pace più non avrò,
nè avrai.
Perderemo il sonno,
credi di no?
I treni e qualche ombrello,
pure il giornale leggeremo male,
Caro vedrai..
ci chiederemo come mai
il mondo.... sa tutto di noi...
Magari ti chiamerò:
' Trottolino Amoroso, Dudu dadadà'
Ed il tuo nome sarà
il nome di ogni città.
Di un gattino annaffiato
che miagolerà
il Tuo nome sarà
su un cartellone che fà
della pubblicità.
Sulla strada per me,
ed io col naso in sù...
la testa ci sbatterò...
sempre là..
sempre Tu...
ancora un altro pò...
E poi...
ancora non lo so.
Vattene Amore
Mio barbaro invasore
credi di no?
Sorridente truffatore,
vattene un pò,
che pace più non avrò,
nè avrai.
Vattene,
o saranno guai.
E piccoli incidenti,
caro vedrai..
la stellare guerra che ne verrà..
il nostro Amore sarà lì,
tremante e brillante così..
Ancora ti chiamerò:
' Trottolino Amoroso, Dudù dadadà '
E il tuo nome sarà
il freddo e l'oscurità.
Un gattone arruffato
che mi graffierà..
il tuo Amore sarà
un mese di siccità
e nel Cielo non c'è
pioggia fresca per me,
ed io col naso in sù
la testa ci sbatterò..
sempre là..
sempre tu..
ancora un altro pò..
e poi,
ancora non lo so.
Magari ti chiamerò:
e il Tuo nome sarà,
il nome di ogni città.
Di un gattino annaffiato che
miagolerà,
il Tuo nome sarà
su un cartellone che fa
della pubblicità
sulla strada per me
ed io col naso in sù..
la testa ci sbatterò..
sempre là..
sempre Tu...
ancora un altro pò.
E poi....
ancora non lo so..

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Ok, saresti disposta a sborsare circa 600 euro al mese per le sue sedute con psicologo ed affini?? Se si allora complimenti davvero, ma sappi che il prezzo delle tue azioni sono anche non far pesare economicamente su di lui i possibili danni.
Daniele, scusami se lo hai già raccontato, ma sono nuovo. Potresti dirmi quanto tempo è passato dalla tua "disavventura" ?

Micia

Utente di lunga data
E' una parola spiegare la noia, la mancanza di interesse nelle relazioni di coppia.
Mi sembra tutto già scritto e uguale...

ohio....:sonar: la devo quotare...:sonar:

e se arrivasse una principessa che con un bacio triplo con avvitamento multiplo la sorprendesse ancora?

e non solo con quel bacio ...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele, scusami se lo hai già raccontato, ma sono nuovo. Potresti dirmi quanto tempo è passato dalla tua "disavventura" ?
2 anni e mezzo superati e 8000 Euro di debiti per le conseguenze avute. Ovviamente la mia ex mi ha chiesto scusa ma non ha detto neppure un secondo "guarda non ho nulla ma se potessi farlo ti aiuterei anche economicamente per quello che ti ho fatto", da allora vivo nel terrore di multe, pagamenti e quant'altro e da quello che noto non mi godo nulla di quello che faccio perchè penso ai debiti che ho ( e che sto pagando comunque sia) e in tutto quello che faccio conteggio quello che mi costa, che schifo di vita davvero.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Sembri Minghi ...hai presente "Trottolino amoroso"?

Trottolino amoroso ha distratto dal significato della canzone

Vattene Amore
Vattene Amore,
che siamo ancora in tempo.
Credi di no?
Spensierato,
sei contento!
Vattene Amore,
che pace più non avrò,
nè avrai.
Perderemo il sonno,
credi di no?
I treni e qualche ombrello,
pure il giornale leggeremo male,
Caro vedrai..
ci chiederemo come mai
il mondo.... sa tutto di noi...
Magari ti chiamerò:
' Trottolino Amoroso, Dudu dadadà'
Ed il tuo nome sarà
il nome di ogni città.
Di un gattino annaffiato
che miagolerà
il Tuo nome sarà
su un cartellone che fà
della pubblicità.
Sulla strada per me,
ed io col naso in sù...
la testa ci sbatterò...
sempre là..
sempre Tu...
ancora un altro pò...
E poi...
ancora non lo so.
Vattene Amore
Mio barbaro invasore
credi di no?
Sorridente truffatore,
vattene un pò,
che pace più non avrò,
nè avrai.
Vattene,
o saranno guai.
E piccoli incidenti,
caro vedrai..
la stellare guerra che ne verrà..
il nostro Amore sarà lì,
tremante e brillante così..
Ancora ti chiamerò:
E il tuo nome sarà
il freddo e l'oscurità.
Un gattone arruffato
che mi graffierà..
il tuo Amore sarà
un mese di siccità
e nel Cielo non c'è
pioggia fresca per me,
ed io col naso in sù
la testa ci sbatterò..
sempre là..
sempre tu..
ancora un altro pò..
e poi,
ancora non lo so.
Magari ti chiamerò:
e il Tuo nome sarà,
il nome di ogni città.
Di un gattino annaffiato che
miagolerà,
il Tuo nome sarà
su un cartellone che fa
della pubblicità
sulla strada per me
ed io col naso in sù..
la testa ci sbatterò..
sempre là..
sempre Tu...
ancora un altro pò.
E poi....
ancora non lo so..
No, questa volta non quoto (macchèddico... ho già quotato. Volevo dire non condivido).
Non sa di noia, a me non sa di noia.
Forse non so cogliere.

tenebroso67

Utente di lunga data
...................e credo che se scoperti l'unica cosa che li possa toccare è che il tradito ammetta che non c'è mai stato amore vista l'azione subita. Quando lo dissi io la mia ex piangeva come una fontana dicendo che non era così, che tra di noi c'era stata una cosa bellissima e più io la negavo più stava evidentemente male, quindi il prezzo c'è ed è quello di non essere creduti in toto, cioè che tutto quello che si è detto anche se vero diventa negli occhi del tradito falso e credo che sia una bruttissima cosa da vivere.

Daniele......confermo quello che dici.

Anche la mia ex si comporto' allo stesso modo....
Piu' le dicevo che non aveva mai provato niente per me,
e piu' si disperava, dicendomi che invece tra noi era stato bellissimo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
minghi no...ti prego:infelice:
Pensa che ho capito la canzone da poco proprio perché ...no ...pietà ..
Ma dice proprio quello che dice ettore: noioso copione già scritto di banalità.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
2 anni e mezzo superati e 8000 Euro di debiti per le conseguenze avute. Ovviamente la mia ex mi ha chiesto scusa ma non ha detto neppure un secondo "guarda non ho nulla ma se potessi farlo ti aiuterei anche economicamente per quello che ti ho fatto", da allora vivo nel terrore di multe, pagamenti e quant'altro e da quello che noto non mi godo nulla di quello che faccio perchè penso ai debiti che ho ( e che sto pagando comunque sia) e in tutto quello che faccio conteggio quello che mi costa, che schifo di vita davvero.
Minghia, 2 anni e mezzo e sei ancora arrabbiato così !!!!
Fa male a te stesso, innanzitutto. E' successo, vai oltre (lo dico per te).
Spero tu colga l'aspetto positivo delle mie parole.

cleo81

Utente di lunga data
Cleo, ovvvio che il tradimento non è il peggiore dei crimini, ma sia ben chiaro che con questo non vuol dire che sia un crimine a costo zero sai? Semplicemente si sopravvive (il più delle volte) e si va avanti, se ci ucccidono è un poco difficile farlo.
Beh Daniele, un po' conosco il mio compagno.
E so che non andrebbe dallo psicologo. L'ho detto, abbiamo affrontato il discorso della fedeltà e della coppia in generale molte volte, e siamo concordi sulla maggior parte delle cose.

Comunque, tornando solo un attimo al discorso del perdono.... per me perdonare non significa dimenticare o far finta di nulla, ma vuol dire cercare di capire chi sbaglia e accettarlo, se l'amore che si prova che fa pensare di non poter fare a meno di quella persona.
Da quando ho iniziato a perdonare, io vivo molto più serena. Poi per carità, io caratterialmente sono portata a passare oltre, non tutti siamo uguali (per fortuna :rolleyes:).
Certo, in passato non ho perdonato torti a persone di cui mi fregava ben poco.
Oggi, con l'esperienza, non ho intorno persone di cui mi frega ben poco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.