Già. E' facile dire prendere il treno e non voltarti. Via, un bel colpo di spugna e sparisce tutto. Facile. Ma non è affatto così.
C'era un utente, qui nel forum, che aveva una storia molto simile a quella della nostra utente. La leggevo e pensavo: la solita sfigatella innamorata dell'amore che ha trovato il belloccio di turno e che non riesce a staccaricisi. Mai impressione è stata più erronea. Credimi.
E allora perchè accadono queste cose ? Perchè le persone sono sole Blu. Le persone sono sole e spesso si accontentano. Si ripetono come un mantra: "Ormai la mia vita è questa". Le persone gettano le armi ormai stufe. E, spesso, le persone gridano aiuto. Lo fanno fortissimo. Dicono: "Sono qui cazzo, guardatemi, aiutatemi", ma difficilmente qualcuno si ferma un attimo ad ascoltare. Già, prendi il treno e non voltarti più. Come bere un bicchiere d'acqua. Ma quanto cazzo è pesante alzarlo quel bicchiere. Dentro quel bicchiere ci sono anime, ci sono lacrime e sangue, non solo acqua.
Ho scritto un post veramente duro in questo thread, e chiedo scusa alla nuova utente. ll mio messaggio invece è solo quello di non smettere di gridare, grida forte OG, prima o poi qualcuno che si fermerà ad ascoltare lo trovi, e, mettici tutto il tempo che ti serve, ma fai in modo che prima o poi arrivi un giorno che sia il primo giorno della tua nuova vita. Sia questo domani, fra una settimana, fra un mese, fra un anno, ma comincia a lavorare su questo.
Un abbraccio.