Blu,
non sono sicura,ma strasicura,e sono anche stanca,tanto stanca!
Possibile che un uomo possa essere cosi,scopare a destra e a manca tanto per, e poi stare con te come se niente fosse?
Mi stò esaurendo,credimi,per me è una batosta allucinante,un colpo al cuore.....
VOGLIO ESSERE HIPPY!!!
Ciao Giuliva, ci tenevo anch'io a risponderti, visto che la tua situazione mi ricorda molto quella vissuta da me anni or sono.
Allora: ti rispondo subito senza ombra di dubbio:
SI' E NON SOLO E' POSSIBILE, MA QUEI TIPI DI UOMINI LI' SONO FATTI PROPRIO COSI'
Il mio si è comportato uguale, se non peggio, al tuo da fidanzati, con la grande diversità che me le ha fatte tutte quante di nascosto.
Lui è sempre stato lo stesso nel comportamento con me: ovvero amabile e innamoratissimo. Una coppia esemplare a detta di tutti.
Poi, ci siamo sposati: tutto ok, tutto tranquillo, fino a poco tempo fa, quando una tresca da me scoperta ha fatto emergere gli altarini nascosti e di conseguenza una bella confessione da parte sua.
Lui non è stato affatto il ragazzo fedelissimo da me creduto, bensì un libertino. Quindi, non un occasionale, ma molto di più...
La crisi coniugale che ne è seguita è stata enorme e dolorosa, non ha risparmiato nessuno in famiglia, tanto meno i figli che ne hanno molto risentito.
Siamo ora nella fase di ricostruzione, ma quanta fatica e sofferenza, credimi.
Inoltre, puoi ben immaginare la perdita totale della fiducia in lui e il dubbio che lui abbia comunque continuato la sua "nobile" attività, che naturalmente smentisce.
Può essere vero come può essere vero il contrario. Può effettivamente aver chiuso con il passato sposandosi e sentendosi appagato dalle conquiste fatte, devo solo fidarmi e ricominciare da zero, stabilendo nuovi patti.
Capisco Nausicaa perché la penso ora come lei. L'obbligo di fedeltà può essere derogato parlandone insieme, tenendo sempre presente il rispetto reciproco, ma questo deve essere bilaterale.
Anche all'altra domanda sai già darti la risposta: si può amare e comunque continuare a tradire. Non chiedermi come sia possibile una cosa del genere, perché non appartiene al mio modo di vivere e di sentire, eppure è così perché so per certo che mio marito mi ama tantissimo e farebbe qualsiasi cosa per me, forse mi considera una sua proprietà. Che tipo di amore è questo?
Non lo so...
Quindi, apprezza la lealtà del tuo lui per averti detto come stanno le cose, io l'avrei apprezzata tanto un tempo, invece mi ha portato per il culo, e parecchio ed è soprattutto questo aspetto ad avermi deluso.
Se vuoi un consiglio: sei giovane, cerca di staccarti da lui per trovare una persona un pochino più fedele, ma sappi anche che non è di facile attuazione, comunque ci sono...
Parlo bene da esterna, senza coinvolgimenti, so benissimo che finché ami non potrai seguire questo consiglio. E te lo dice una che ha tanto amato, troppo amato, però tu sai la situazione, quindi la tua decisione è anche più responsabile.
Io ero ignara, capisci?
Riguardo al fatto se potrà cambiare col tempo...non so proprio che dirti: io di prove matrimoniali, a parte l'ultima, non ne ho, comunque ho capito che stare con persone così rappresenta una sfida, perché sono abituati a fare certe cose, ed è per quello che ti dico che sarebbe meglio scappar via, a meno che tu non abbia una mente aperta che ti permetta di pensare alla fedeltà fisica come a qualcosa di non fondamentale.
Questo lo sai tu e solo tu.
Pensaci bene, tu che sai come stanno le cose.
Chiediti anche se te la senti di complicarti la vita, perché così sarà, e sostanzialmente, chi te lo fa fare.
Una cosa è certa: non ci si annoia