Tradita dopo 34 anni di matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magenta

Utente di lunga data
Copia incolla (in pratica un furto...)

Questo scritto è tratto dal thread "perchè si torna a casa" ed è dell'utente CAROLINE, non mio.
Non sapevo come fare a copiarlo qui,per farlo leggere a Titti, quindi ho fatto un copia-incolla.
(admin scusa....)

Avete perfettamente ragione. Mio marito è tornato a casa da poco e sigh... non è neanche la prima volta.... Un marito che tradisce è un marito che tradirà, non ce' niente da fare. Me lo aspetto di nuovo, nonostante le sue promesse che già aveva fatto e siamo solo noi che ci condanniamo ad una vita... che non è più vita. Perchè? Perchè non è più vita? Perchè lo sappiamo già e perfettamente. Perchè quando un uomo torna a casa ritrova inevitabilmente quello da cui era fuggito, all'inizio tutto un pò appannato dai sensi di colpa (inevitabili!) e dal nostro atteggiamento arrabbiato e freddo e lui cerca di convincere noi.... e se stesso! Ma prima o poi tutto torna, per forza, ed allora lui se ne riandrà. Se non da casa, sicuro da un altra donna. E allora dico che avete perfettamente ragione. Non abbiamo coraggio nè forza di vivere e ricominciare e allora, se i nostri mariti sono traditori, noi non siamo meglio di loro. Chi tradisce è vigliacco, lo siamo anche noi che vogliamo a tutti i costi, anche a rischio di una vita da inferno, un marito che non vuole più esser tale e che non ci ama, perchè se un uomo ama non va a letto con un altra. Di cosa ci lamentiamo? Perchè facciamo tanto le vittime? Un pò lo siamo, molto vogliamo esserlo. Vorrei avere la forza di guardare in faccia quella realtà che conosco bene, smetterla di aspettare incoraggiamento da altra gente, qualcuno che possa dirmi ma si vedrai che questa è la volta buona, che ora ha capito. Tutto quello che può capire e accettare è che non riesce ad andarsene perchè, come dite voi, è un bambino che non ha vissuto la sua infanzia, non ha vissuto appieno la propria famiglia e in me vede la madre. La donna, quella da amare e rispettare, l'ha vista e amata in altri occhi. La persona in cui davvero dovremmo credere è noi stesse, non in un marito che ha già dimostrato di non voler essere tale. Caroline.

titti1956

Utente di lunga data
Penso che tutte ci siamo sentite dire che era colpa nostra, del tutto o in parte.
Eh beh del resto qualcosa sti stronzi devono pur dirlo, per giustificare il fatto che vanno con altre, quando hanno giurato a noi fedeltà assoluta nel bene e nel male.
Scusa titti, hai figli?
Se si, penso grandi, se il tuo nick è il tuo anno di nascita.
Potresti anche pensare di lasciarlo alla sua ragazzetta e andartene, e ricominciare.
I famosi sacchi neri di Persa...no?
Si il primo ha 32 anni, il secondo 30, la quarta 27 e l'ultima 17 anni.
Oggi mi ha detto che loro lo fanno per sentirsi giovani..e noi quando lo scopriamo vecchie di 100 anni.
Ha continuato dicendo che lui non lo ha fatto per amore, ma come se andasse a prendere un caffè al bar, io intanto sto male, ho perso tutta la mia sicurezza il fatto è, anche se sono passati tanti anni, che gli voglio ancora bene.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si il primo ha 32 anni, il secondo 30, la quarta 27 e l'ultima 17 anni.
Oggi mi ha detto che loro lo fanno per sentirsi giovani..e noi quando lo scopriamo vecchie di 100 anni.
Ha continuato dicendo che lui non lo ha fatto per amore, ma come se andasse a prendere un caffè al bar, io intanto sto male, ho perso tutta la mia sicurezza il fatto è, anche se sono passati tanti anni, che gli voglio ancora bene.
E lui il caffé con chi se l'è preso? Con una coetanea dei figli?

Luigi III

Utente di lunga data
Dopo una vita trascorsa insieme, 34 anni, ti accorgi che l'uomo che ti è stato accanto per tutto questo tempo è uno sconosciuto.
Mi direte perchè? Perchè è un traditore, mi ha sempre tradita ed io l'ho scoperto solo oggi, 7 mesi fa, con una donna più giovane di lui di 28 anni.
Il mondo ti crolla addosso, ti senti morire, tutto in ciò che credevi svanisce nel nulla; non hai più fiducia in lui, dice di averla lasciata, ma ti accorgi che non è così, (infatti si son rivisti altre 3 o 4 volte dopo la mia scoperta) ora invece si sentono solo telefonicamente, spero.
La vita non ha più senso, aveva detto che andava in gita con dei colleghi invece oltre i colleghi c'era pure lei (è stata la terza gita fatta insieme a lei), ora stiamo ancora insieme perchè io gli voglio ancora bene, però è un soffrire continuo anche se si avvicina rivedo le loro immagini stampate nel mio cervello, le sue parole rivolte a lei che eccheggiano nelle mie orecchie, è un tormento continuo.....è un soffrire...che non auguro a nessuno.
Oggi mi ha detto:..siamo vecchi, chi vuoi che mi prenda...che mi cerchi?
La vita continua,.... ma questa non è vita....Lui dice che tutto questo che è successo è colpa mia che devo fami un'auto analisi per come lo ho trattato in gioventù, che lo respingevo apostrofandolo anche con brutte parole.
Sarà stato pure vero, ma in risposta a come mi trattava lui; non è stato "un bel viaggio" quello che ho fatto con lui, eppure gli ho voluto e gli voglio ancora bene.
Ho bisogno di AIUTO non posso vivere in questo modo è UN'AGONIA.
So cosa stai provando. A me è successo dopo "solo" 10 anni trascorsi con mia moglie e mi è crollato il mondo addosso. Dietro gli pseudonimi, in questo forum, per lo meno c'è gente che capisce e rispetta il tuo dolore.

titti1956

Utente di lunga data
quando si vive in un'agonia così, cancellare tutto e andare avanti, cancellare il passato, ci pare impossibile.
E' come perdere un'identità.
Ma a volte serve perdere qualcosa per ottenere altro.
Gli vuoi ancora bene o piuttosto sei così abituata a lui da non sapere come si fa senza i suoi brontolii e il brutto viaggio che avete condiviso?
Non so per quale motivo resto ancora insieme, certo è che non riesco a lasciarlo....e questo mi fa rabbia, perchè questo dimostra che non ho personalità.

Mari'

Utente di lunga data
Che io l'ho trattato male in questi anni, ma ti assicuro che non è vero, si ci sono stati screzi, tante volte io l'ho rifiutato, gli ho detto anche parole brutte...ma sempre perchè stuzzicata da lui
PERCHE'? ... in che senso ti "stuzzicava", cosa ti diceva?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non so per quale motivo resto ancora insieme, certo è che non riesco a lasciarlo....e questo mi fa rabbia, perchè questo dimostra che non ho personalità.
Che io l'ho trattato male in questi anni, ma ti assicuro che non è vero, si ci sono stati screzi, tante volte io l'ho rifiutato, gli ho detto anche parole brutte...ma sempre perchè stuzzicata da lui
Credo che non sia vera né una cosa né l'altra.
Intanto non prendere per buone le giustificazioni e i rancori che ti comunica un traditore, per coprirsi è capace di dire di tutto.
Naturalmente non ci si sente bene a ingannare e qualche autogiustificazione bisogna trovarla, qualche rancore bisogna coltivarselo.
Per quanto riguarda invece chiudere,dipende dal carattere. Ognuno ha i suoi tempi. Non è neppure detto che per te sia la scelta migliore.
Ora devi fare chiarezza su quanto è accaduto.

Micia

Utente di lunga data
il marito di titti si giustifica dicendo che era come andare a prendere il caffe, quello di una mia collega si è giustificato con un " ma cara, ti giuro che non ti pensavo proprio quando stavo con l'altra" ( nel senso lei era strumentale ai miei bisogni e tu, moglie, non ti devi sentirti messa in discussione )

ma io dico , ma è possibile che sia cosi difficile per certuni non dico trovare una forma accettabile alle stronzate, perchè se ragionano con quelo, che gli vuoi fà?

ma noi fanciulle tesore care!!!
siamo noi che dobbiamo farcene una ragione!
NON meritano il nostro dolore.
Non meritano la nostra considerazione.
titti dice che trova piu' il senso della sua vita. titti cara, ti voglio leggere ancora, ma ricorda una cosa, solo una; il senso piu' autentico te lo danno quelle tre creature belle e giganti che stanno accanto a te.
quello è il SENSO.

alcuni uomini sono solo meno complessi di noi. piu' semplici: pappa, cacca, e ninna.
quando tu li hai accuditi in questo senso a loro basta.
tutto il resto è davvero da non prendere sul serio perchè agiscono rispondendo ad un bisogno primario: bisogno sex? soddisfazione di questo. punto. troppo faticoso farsi scrupoli e domande.
ho fame? tetta della mamma.
mi scappa? faccio cacca. e mamma pulisce.
ho sonno , faccio ninna.

lineari, semplici, poco complessi.

35 anni per dirti che era comeprendere un caffè...il dramma è che ci devi credere titti carissima.

Micia

Utente di lunga data
Credo che non sia vera né una cosa né l'altra.
Intanto non prendere per buone le giustificazioni e i rancori che ti comunica un traditore, per coprirsi è capace di dire di tutto.
Naturalmente non ci si sente bene a ingannare e qualche autogiustificazione bisogna trovarla, qualche rancore bisogna coltivarselo.
Per quanto riguarda invece chiudere,dipende dal carattere. Ognuno ha i suoi tempi. Non è neppure detto che per te sia la scelta migliore.
Ora devi fare chiarezza su quanto è accaduto.
quotin quotello.

Amarax

Utente di lunga data
Dopo una vita trascorsa insieme, 34 anni, ti accorgi che l'uomo che ti è stato accanto per tutto questo tempo è uno sconosciuto.
Mi direte perchè? Perchè è un traditore, mi ha sempre tradita ed io l'ho scoperto solo oggi, 7 mesi fa, con una donna più giovane di lui di 28 anni.
Il mondo ti crolla addosso, ti senti morire, tutto in ciò che credevi svanisce nel nulla; non hai più fiducia in lui, dice di averla lasciata, ma ti accorgi che non è così, (infatti si son rivisti altre 3 o 4 volte dopo la mia scoperta) ora invece si sentono solo telefonicamente, spero.
La vita non ha più senso, aveva detto che andava in gita con dei colleghi invece oltre i colleghi c'era pure lei (è stata la terza gita fatta insieme a lei), ora stiamo ancora insieme perchè io gli voglio ancora bene, però è un soffrire continuo anche se si avvicina rivedo le loro immagini stampate nel mio cervello, le sue parole rivolte a lei che eccheggiano nelle mie orecchie, è un tormento continuo.....è un soffrire...che non auguro a nessuno.
La vita continua,.... ma questa non è vita....Lui dice che tutto questo che è successo è colpa mia che devo fami un'auto analisi per come lo ho trattato in gioventù, che lo respingevo apostrofandolo anche con brutte parole.
Sarà stato pure vero, ma in risposta a come mi trattava lui; non è stato "un bel viaggio" quello che ho fatto con lui, eppure gli ho voluto e gli voglio ancora bene.

siamo coetanee e sulla stessa barca alla deriva.:unhappy:
benvenuta titti

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il marito di titti si giustifica dicendo che era come andare a prendere il caffe, quello di una mia collega si è giustificato con un " ma cara, ti giuro che non ti pensavo proprio quando stavo con l'altra" ( nel senso lei era strumentale ai miei bisogni e tu, moglie, non ti devi sentirti messa in discussione )

ma io dico , ma è possibile che sia cosi difficile per certuni non dico trovare una forma accettabile alle stronzate, perchè se ragionano con quelo, che gli vuoi fà?

ma noi fanciulle tesore care!!!
siamo noi che dobbiamo farcene una ragione!
NON meritano il nostro dolore.
Non meritano la nostra considerazione.
titti dice che trova piu' il senso della sua vita. titti cara, ti voglio leggere ancora, ma ricorda una cosa, solo una; il senso piu' autentico te lo danno quelle tre creature belle e giganti che stanno accanto a te.
quello è il SENSO.

alcuni uomini sono solo meno complessi di noi. piu' semplici: pappa, cacca, e ninna.
quando tu li hai accuditi in questo senso a loro basta.
tutto il resto è davvero da non prendere sul serio perchè agiscono rispondendo ad un bisogno primario: bisogno sex? soddisfazione di questo. punto. troppo faticoso farsi scrupoli e domande.
ho fame? tetta della mamma.
mi scappa? faccio cacca. e mamma pulisce.
ho sonno , faccio ninna.

lineari, semplici, poco complessi.

35 anni per dirti che era comeprendere un caffè...il dramma è che ci devi credere titti carissima.
:unhappy: Quoto

giobbe

Utente di lunga data
Se vuoi salvare il tuo matrimonio devi avere la forza di buttare tuo marito fuori di casa.
É per il suo bene, finché non lo farai lui non migliorerà.
Se non lo mandi fuori di casa, vivrai una vita pessima (chiedi ad Amarax).

A volte è impossibile mandarlo fuori casa, in questo caso fallo dormire sul divano e smetti di lavargli e stirargli i vestiti.
Se lui non vuole andare a dormire su divano, vacci tu.
L'importante è che capisca che tu fai sul serio e che hai l'intenzione di mandare all'aria il matrimonio.
A questo punto probabilmente si renderà conto del rischio che sta correndo e forse si pentirà dell'errore commesso.
Queste sono crisi complicate, non si risolvono facilmente.
Ci vorranno un paio d'anni prima che tutto si risolva.
Un abbraccio.

Micia

Utente di lunga data
ha dimostrato a se stesso la propria virilità, con una di 28 anni piu' giovane, che campione..ma come si fa ad incazzarsi con un uomo che ha provato l'ebrezza della seduzione verso la giovane fanciulla?

elabora questo concetto titti. non voleva offenedere te, perchè manco si è posto il problema seriamente, preoccupato solo di non farsi beccare.voleva mettere in gioco sè stesso e misurarsi.

questa è , per conto mio, la giusta posizione per incominciare ad elaborare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ha dimostrato a se stesso la propria virilità, con una di 28 anni piu' giovane, che campione..ma come si fa ad incazzarsi con un uomo che ha provato l'ebrezza della seduzione verso la giovane fanciulla?

elabora questo concetto titti. non voleva offenedere te, perchè manco si è posto il problema seriamente, preoccupato solo di non farsi beccare.voleva mettere in gioco sè stesso e misurarsi.

questa è , per conto mio, la giusta posizione per incominciare ad elaborare.
Però (io in questo sono talebana) uno che si vuol misurare con una "figlia" mi dà un'idea di pochezza tale da non preoccuparmi più del resto.

Micia

Utente di lunga data
Se vuoi salvare il tuo matrimonio devi avere la forza di buttare tuo marito fuori di casa.
É per il suo bene, finché non lo farai lui non migliorerà.
Se non lo mandi fuori di casa, vivrai una vita pessima (chiedi ad Amarax).

A volte è impossibile mandarlo fuori casa, in questo caso fallo dormire sul divano e smetti di lavargli e stirargli i vestiti.
Se lui non vuole andare a dormire su divano, vacci tu.
L'importante è che capisca che tu fai sul serio e che hai l'intenzione di mandare all'aria il matrimonio.
A questo punto probabilmente si renderà conto del rischio che sta correndo e forse si pentirà dell'errore commesso.
Queste sono crisi complicate, non si risolvono facilmente.
Ci vorranno un paio d'anni prima che tutto si risolva.
Un abbraccio.
alcuni capiscono solo col trattamento d'urto.
se li metti in contatto attraverso il dolore vero, e quello di essere messo alla porta ad es. e che ti mette nella condizione quantomeno di ESSERE PRESA SUL SERIO E NON PER UNA SCELTA DI UNA TAZZINA DI CAFFE, allorra dicevo, lo capiscono, o almeno in solitudine rifettono seriamente.forse.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.