Tradita dopo 34 anni di matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Si però non riesco a fare niente...se non soffrire

ci devi lavorare titti

è fisiologico che all'inizio la sofferenza predomini

sei tu che ne devi venir fuori (o meglio che devi farti largo nella sofferenza, in modo che pure restando, se ne stia sullo sfondo e ti consenta di decidere come agire)

alla fase in cui il dolore è totalizzante segue di solito un lungo periodo di altalena emozionale rabbia/dolore/speranza/ecc. ecc.
faticosissimo
ma è da lì che poi devi riuscire a determinare cosa è meglio fare e cosa vuoi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si però non riesco a fare niente...se non soffrire
Ma la nausea per le menzogne che ti ha propinato?
La ripugnanza ad avere accanto chi sorrideva pensando ad altro(A)?

titti1956

Utente di lunga data
ci devi lavorare titti

sei tu che ne devi venir fuori (o meglio che devi farti largo nella sofferenza, in modo che pure restando, se ne stia sullo sfondo e ti consenta di decidere come agire)

alla fase in cui il dolore è totalizzante segue di solito un lungo periodo di altalena emozionale rabbia/dolore/speranza/ecc. ecc.
faticosissimo
Non ci riesco cosa devo fare....

Amoremio

Utente di lunga data
Non ci riesco cosa devo fare....
cara titti

sii tollerante con te stessa (e non con lui)
datti tempo prenditi spazio, prima mentale poi si vedrà
fatti trascinare dalla corrente

se vuoi star da sola stacci
se non ti va di cucinare non farlo
se ti vien voglia di comprare qualcosa che mai hai desiderato o che mai metteresti, compralo
non sei la stessa persona che eri prima di saperlo
impara a conoscerti
piano piano scoprirai che tu sei la stessa ma vivi su un pianeta diverso da quello conosciuto, allora comincia ad esplorarlo

asseconda il cambiamento
solo dopo riuscirai a capire in che modo potresti dominarlo e qual'è la tua strada per farlo

titti1956

Utente di lunga data
cara titti

sii tollerante con te stessa (e non con lui)
datti tempo prenditi spazio, prima mentale poi si vedrà
fatti trascinare dalla corrente

se vuoi star da sola stacci
se non ti va di cucinare non farlo
se ti vien voglia di comprare qualcosa che mai hai desiderato o che mai metteresti, compralo
non sei la stessa persona che eri prima di saperlo
impara a conoscerti
piano piano scoprirai che tu sei la stessa ma vivi su un pianeta diverso da quello conosciuto, allora comincia ad esplorarlo

asseconda il cambiamento
solo dopo riuscirai a capire in che modo potresti dominarlo e qual'è la tua strada per farlo
Sembra facile...ma non lo è

Amoremio

Utente di lunga data
Sembra facile...ma non lo è
niente è facile in questa situazione

io dovevo impormi di respirare, non riuscivo a fare più nemmeno quello (letteralmente)
camminavo con gli occhi fissi a terra per vedere dove mettevo i piedi, e continuavo a cadere (ho ancora i segni), ma mi imponevo di non fermarmi

ricorda che 30 anni insieme non fanno di te un'appendice di un uomo
se tu da appendice ti comporti, da appendice verrai trattata

Micia

Utente di lunga data
ci devi lavorare titti

faticosissimo
è cosi tutti. purtroppo si.

Ma io non capisco, titti, ma perchè non prendi tu baracca e burattini e te ne vai dove ti pare? Perchè devi cacciare di casa lui?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma io non capisco, titti, ma perchè non prendi tu baracca e burattini e te ne vai dove ti pare? Perchè devi cacciare di casa lui?
Questa è una provocazione veramente fuori luogo in questo thread.

Angel

Utente di lunga data
Può anche darsi che lo faccia perchè sono masochista?
Perche gli voglio ancora bene.................
Dopo quello che ti ha detto?.... dopo come ti ha trattata?...dopo quello che ti ha fatto?
No non ci credo, forse c'è quell'affetto perchè sono più di 30 anni che ci stai insieme, è solo che non hai ancora metabolizzato la cosa, tu ami o vuoi bene a un altra persona che non esiste più o forse solo un personaggio di pura fantasia che lui ha creato a Doc per te....fai attenzione perchè se di sta cosa te ne rendi conto tardi rischi di non poter più tornare indietro.

titti1956

Utente di lunga data
Dopo quello che ti ha detto?.... dopo come ti ha trattata?...dopo quello che ti ha fatto?
No non ci credo, forse c'è quell'affetto perchè sono più di 30 anni che ci stai insieme, è solo che non hai ancora metabolizzato la cosa, tu ami o vuoi bene a un altra persona che non esiste più o forse solo un personaggio di pura fantasia che lui ha creato a Doc per te....fai attenzione perchè se di sta cosa te ne rendi conto tardi rischi di non poter più tornare indietro.
Forse hai ragione..

Irene

Utente di lunga data
ti riserva sempre delle sorprese...più brutte che belle per quanto mi riguarda
ciao Titti.. condivido il tuo pensiero purtroppo.. la tua storia ha moltissime similitudini con la mia.. anch'io due anni fa dopo più di 20 anni di matrimonio sono stata lasciata come te.. lui ha cercato di convincermi che ero io quella sbagliata..che ero io la causa del suo tradimento..
non crederci..ti prego.. non è vero..
ti invito solo ad aver cura di te stessa.. vedrai che le cose si sistemano con il tempo.. un abbraccio
ciao Irene

ciao Titti.. condivido il tuo pensiero purtroppo.. la tua storia ha moltissime similitudini con la mia.. anch'io due anni fa dopo più di 20 anni di matrimonio sono stata lasciata come te.. lui ha cercato di convincermi che ero io quella sbagliata..che ero io la causa del suo tradimento..
non crederci..ti prego.. non è vero..
ti invito solo ad aver cura di te stessa.. vedrai che le cose si sistemano con il tempo.. un abbraccio
ciao Irene
Certo venir abbandonati è un atto di una barbarie unica. Vero venir lasciati fa male, non oso pensare a quale delusione tu possa aver provato. Ma permettimi una domanda personale, la stessa che ho rivolto a Persa, com'era la vostra intesa sessuale quando tuo marito ti ha lasciato?
E te lo dico, perchè, a scanso di ipocrisie, mia moglie, ora che non può per forza di cose soddisfarmi, mi dice, di soddisfarmi altrove, purchè io stia bene con me stesso. Almeno lei conosce bene quale grande passione io abbia per l' attività sessuale.
Se sono soddisfatto sessualmente non penso che arriverei mai a lasciare mia moglie. Quello che noi due troviamo ipocrita è firmare un cazzo di carta, per essere legittimati a fare l'amore con chi ci piace. Per cui abbiamo optato, fino alla sua guarigione, che io sia libero. Ancora una volta abbiamo trovato un equo compromesso per non essere infelici insieme.
Ovvio, se fare voto di castità, mi desse la garanzia della sua guarigione, emetterei quel voto. Ma non per amore suo, ma per salvare una vita, di una donna, che nulla ha fatto di male per ammalarsi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Certo venir abbandonati è un atto di una barbarie unica. Vero venir lasciati fa male, non oso pensare a quale delusione tu possa aver provato. Ma permettimi una domanda personale, la stessa che ho rivolto a Persa, com'era la vostra intesa sessuale quando tuo marito ti ha lasciato?
E te lo dico, perchè, a scanso di ipocrisie, mia moglie, ora che non può per forza di cose soddisfarmi, mi dice, di soddisfarmi altrove, purchè io stia bene con me stesso. Almeno lei conosce bene quale grande passione io abbia per l' attività sessuale.
Se sono soddisfatto sessualmente non penso che arriverei mai a lasciare mia moglie. Quello che noi due troviamo ipocrita è firmare un cazzo di carta, per essere legittimati a fare l'amore con chi ci piace. Per cui abbiamo optato, fino alla sua guarigione, che io sia libero. Ancora una volta abbiamo trovato un equo compromesso per non essere infelici insieme.
Ovvio, se fare voto di castità, mi desse la garanzia della sua guarigione, emetterei quel voto. Ma non per amore suo, ma per salvare una vita, di una donna, che nulla ha fatto di male per ammalarsi.
Vedi questo è un post che avresti fatto meglio a non scrivere.
Ma per te stesso e tua moglie, per come ti rappresenti, per come la rappresenti.
Ovvio è una mia opinione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.