Tradita x 4 anni

Brunetta

Utente di lunga data
Si sente in gabbia...
Per me dovrebbe sentirsi stronzo. Lei non è una strappa risate perché ha problemi e dolore per i suoi genitori e lui ha bisogno di star bene?

stany

Utente di lunga data
Per me dovrebbe sentirsi stronzo. Lei non è una strappa risate perché ha problemi e dolore per i suoi genitori e lui ha bisogno di star bene?
Ma non penso sia una cosa degli ultimi quattro anni, durava da almeno dieci credo, lo stato di insoddisfazione del marito.
Forse è per questo che lei ha percepito una "serialità" nel distacco fisico ed emotivo di lui: significa che lei attribuisce all'atteggiamento di lui un valore di tradimento che va ben oltre a quello reale che poi c'è stato. Non so se mi sono spiegato

Tiziana1970

Utente di lunga data
Facciamo rewind. A settembre 2019 scopri che l'amante abita nella vostra città (quindi avevi indagato, sospettando già ti tradisse) ma non gli dici niente. Poi immagino lasci perdere nel momento che tua mamma inizia a star male, a gennaio 2020 tua mamma viene a mancare e a marzo 2020 (quindi a inizio lockdown) lui ti confessa che ti ha tradito e ti dice che confessa perchè l'amante minaccia di chiamare te.
Per te però non è stata una novità, sapevi già e da come hai scritto l'avevi pure già beccato, tant'è che dici che lui più volte ti ha fatto credere che fosse finita.
Le informazioni che hai su questa donna (tipo che ha 9 anni meno di te) te le ha date lui o sono info che hai cercato tu (dal momento che dici che scopri dove vive immagino tu sappia nome e cognome)?
Dici che vuoi che lui ti dica com'è andata, e che lui prima negava, e ora ammette solo baci e abbracci. Riguardo alla minaccia, nella sua confessione di inizio marzo, cosa ti ha detto? Cosa temeva rispetto a questa minaccia? Che lei ti chiamasse dicendoti menzogne (almeno per sua versione)? O che ti chiamasse svelandoti il tradimento?
Mi stranisce che abbia confessato per poi volerla chiudere con un solo baci e abbracci (per 4 anni). Se è tanto bravo a rigirarti da anni come scrivi, e manovranti con i sensi di colpa, cosa temeva veramente?
E aggiungo: mi stranisce pure una confessione a inizio lockdown, quando poteva levarsi dalle palle l'altra con la scusa del contenimento per il virus, o tenerla dormiente fino a data da destinarsi, e nel frattempo fare il coccoloso con te ed eventualmente prepararti all'eventuale colpo dell'amante, invece lui non vuole fare sesso con te dici... è tutto molto strano.
Allora dopo primo messaggio intercettato2016 gli parlo e lui mi dice che era ira da cui aveva comprato casco che aveva sbagliato a mandare messaggio.... cerco le prove di questa vendita ( su subito) non le trovo . Tengo le antenne alzate
2) febbraio marzo trovo telefonate e messaggi (provo con whatsappweb ma capisce subito) allora sincronizzo iMessage con iPad e in questi messaggi si parlava di farsi delle telefonate (sono in macchina mi chiami , quando vuoi sono qui) a un certo punto le scrive il mio numero di tel (avrà temuto la chiamassi e perché poi?) poi le scrive capendo che io leggevo che lui ha altre priorità... spiegazione russa di Venezia da cui ha comprato casco e io me la bevo ( in tutto questo altro mio dramma familiare a ottobre eri andata a prendere mia mamma malata depressa rimasta vedova e maltrattata da mia sorella è la porto a vivere con noi )
3) controllo accessi su whatsapp mi è rimasto solo quello è vedo che spesso sono online insieme ma questo nn è una prova ... forse scrivendo lo erano quelle prima
4) arriviamo a questo settembre mi arriva suggerimento amicizia Facebook (sempre mentre sono da mia madre a Napoli) la riconosco dalla foto stessa di whatsapp ( none e cognome nn li conoscevo)
5) controllo con trova iPhone e lo localizzo a casa si lei mentre tornava a casa da me che ero rientrata dalla città di mia mamma dopo sua morte....

A rileggere sono proprio una tonta o forse nn potevo affrontare problema visto quanto ero già occupata in altro

Tiziana1970

Utente di lunga data
Facciamo rewind. A settembre 2019 scopri che l'amante abita nella vostra città (quindi avevi indagato, sospettando già ti tradisse) ma non gli dici niente. Poi immagino lasci perdere nel momento che tua mamma inizia a star male, a gennaio 2020 tua mamma viene a mancare e a marzo 2020 (quindi a inizio lockdown) lui ti confessa che ti ha tradito e ti dice che confessa perchè l'amante minaccia di chiamare te.
Per te però non è stata una novità, sapevi già e da come hai scritto l'avevi pure già beccato, tant'è che dici che lui più volte ti ha fatto credere che fosse finita.
Le informazioni che hai su questa donna (tipo che ha 9 anni meno di te) te le ha date lui o sono info che hai cercato tu (dal momento che dici che scopri dove vive immagino tu sappia nome e cognome)?
Dici che vuoi che lui ti dica com'è andata, e che lui prima negava, e ora ammette solo baci e abbracci. Riguardo alla minaccia, nella sua confessione di inizio marzo, cosa ti ha detto? Cosa temeva rispetto a questa minaccia? Che lei ti chiamasse dicendoti menzogne (almeno per sua versione)? O che ti chiamasse svelandoti il tradimento?
Mi stranisce che abbia confessato per poi volerla chiudere con un solo baci e abbracci (per 4 anni). Se è tanto bravo a rigirarti da anni come scrivi, e manovranti con i sensi di colpa, cosa temeva veramente?
E aggiungo: mi stranisce pure una confessione a inizio lockdown, quando poteva levarsi dalle palle l'altra con la scusa del contenimento per il virus, o tenerla dormiente fino a data da destinarsi, e nel frattempo fare il coccoloso con te ed eventualmente prepararti all'eventuale colpo dell'amante, invece lui non vuole fare sesso con te dici... è tutto molto strano.
Riguardo all’altra una volta saputo nome ha iniziato a pubblicare su Instagram frasi tipo : non sono più la seconda scelta, c’è chi ti ama così come sei , etc etc , foto di cene youandme e aperitivi...
lei lo pressava ma forse voleva anche che io lo scoprissi e io l’ho pressavo perché ormai nn gli credevo più .
comunque ad ogni mio tentativo di fargli dire le cose come stavano lui mi diceva: il problema siamo noi che non andiamo d’accordo...

patroclo

Utente di lunga data
Riguardo all’altra una volta saputo nome ha iniziato a pubblicare su Instagram frasi tipo : non sono più la seconda scelta, c’è chi ti ama così come sei , etc etc , foto di cene youandme e aperitivi...
lei lo pressava ma forse voleva anche che io lo scoprissi e io l’ho pressavo perché ormai nn gli credevo più .
comunque ad ogni mio tentativo di fargli dire le cose come stavano lui mi diceva: il problema siamo noi che non andiamo d’accordo...
su questo non credo mentisse...
Da come descrivi lui e il vostro matrimonio ti sei fatta trattare in maniera così di merda che mi viene quasi il dubbio che tu esista, ovviamente bisognerebbe sempre sentire entrambe le campane e comunque pesare parola per parola

JON

Utente di lunga data
Che lei avesse, e credo abbia ancora, delle pretese ben precise era chiaro. Probabilmente tuo marito non vuole e non è in grado di soddisfarle, ma quasi sicuramente ha la responsabilità di non essere stato chiaro riguardo la valenza della loro storia.

Per quanto riguarda il fatto di essere stata distratta in questo lungo periodo e di non aver dato il giusto peso ai segnali che ti arrivavano, io penso che possa essere stato normale. Quando sei una persona tendenzialmente predisposta alla fiducia e quando, soprattutto, attraversi periodi in cui certi problemi famigliari ti assorbono mentalmente e ti creano anche tormento (tua sorella ad esempio, oltre gli anziani genitori), ci sta che tendi a scaricare lo stress laddove puoi. Quindi, lasciare un po' a se stesso tuo marito, da parte tua è stato più che comprensibile. Prendi atto del fatto però che mentre tu ti sbattevi, lui se la spassava e stava sicuramente bene e tranquillo. Encomiabile da parte tua il fatto di averlo protetto e non lasciarlo travolgere dai tuoi problemi che, se vogliamo, potevano essere anche i suoi.

Però adesso, visto che il problema siete voi e visto che hai meno impegni pendenti, occupati di lui. Nel senso, comincia a metterlo alla frusta e vedi come reagisce. Ma smettila di credere che lui non ti debba almeno il minimo matrimoniale.

stany

Utente di lunga data
lui mi diceva: il problema siamo noi che non andiamo d’accordo...
Ma smettila di credere che lui non ti debba almeno il minimo matrimoniale.
Se le cose stanno così mi pare difficile se non impossibile; lui rimane per i figli (figlie)...
E le condizioni fino a ieri erano il diversivo per lui; senza ,auguro loro di reinventarsi e di riscoprirsi, ma la vedo dura!

JON

Utente di lunga data
Se le cose stanno così mi pare difficile se non impossibile; lui rimane per i figli (figlie)...
E le condizioni fino a ieri erano il diversivo per lui; senza ,auguro loro di reinventarsi e di riscoprirsi, ma la vedo dura!
Ma vedi, dare le giuste priorità alla famiglia, nell'immediato data la confusione, è già un buon inizio.

Se lui decidesse che in forza di questo l'amica la deve allontanare e con convinzione, sarebbe un primo passo. Il resto potrebbe arrivare da se, anche se con un riassetto non proprio ideale. Ma di ideale, se devo dirla tutta, in una vita di coppia diciamo eterna solitamente non resta quasi nulla. Mi concedo un dogma.
Di certo però, uno che riesce a farsi serenamente i suoi giretti in moto quando dovrebbe girarsi indietro a guardare quello che si lascia alle spalle, non sta dalla parte del giusto. Mi concedo un po' di morale.

Nel tentativo di rimettere ordine lei inizia a puntare un po' i piedi, ma dovrebbe arrivare ai ferri corti. Lui sinceramente non lo so, dopotutto quello che pensa veramente qui non è riportato, tuttavia molto dipende da lei.
Ovvio che ritentare di ricostruire quando poi l'intenzione potrebbe essere quella di far passare un preservativo per il nuovo casco per moto venduto da quella che ha chiamato sul cellulare che in tutta sincerità era la commessa solerte e attaccata al lavoro, allora meglio lasciar perdere. Ma in questo caso chi deve prendere iniziativa è lui, ma è proprio una questione di maturità.

JON

Utente di lunga data
Anzi...un preservativo per balaclava. Altrimenti alla storia del casco manco Tiziana ci crederebbe :LOL:

Tiziana1970

Utente di lunga data
Ma vedi, dare le giuste priorità alla famiglia, nell'immediato data la confusione, è già un buon inizio.

Se lui decidesse che in forza di questo l'amica la deve allontanare e con convinzione, sarebbe un primo passo. Il resto potrebbe arrivare da se, anche se con un riassetto non proprio ideale. Ma di ideale, se devo dirla tutta, in una vita di coppia diciamo eterna solitamente non resta quasi nulla. Mi concedo un dogma.
Di certo però, uno che riesce a farsi serenamente i suoi giretti in moto quando dovrebbe girarsi indietro a guardare quello che si lascia alle spalle, non sta dalla parte del giusto. Mi concedo un po' di morale.

Nel tentativo di rimettere ordine lei inizia a puntare un po' i piedi, ma dovrebbe arrivare ai ferri corti. Lui sinceramente non lo so, dopotutto quello che pensa veramente qui non è riportato, tuttavia molto dipende da lei.
Ovvio che ritentare di ricostruire quando poi l'intenzione potrebbe essere quella di far passare un preservativo per il nuovo casco per moto venduto da quella che ha chiamato sul cellulare che in tutta sincerità era la commessa solerte e attaccata al lavoro, allora meglio lasciar perdere. Ma in questo caso chi deve prendere iniziativa è lui, ma è proprio una questione di maturità.
Questione allontanamento lui ha ancora il suo numero sul cellulare l’ha chiamata passato e nn intende cancellarlo nè bloccarla !
in quanto a quello chepensa continuerò a nn saperlo . Stamattina gli ho detto che tra noi nn c’è dialogo e mi ha risposto che sn insoddisfatta! Che dopo tutto nn voglia parlare affatto di quello che è successo e adesso si concentri sul comprarsi altri accessori moto .. nn socosa pensare

JON

Utente di lunga data
Questione allontanamento lui ha ancora il suo numero sul cellulare l’ha chiamata passato e nn intende cancellarlo nè bloccarla !
in quanto a quello chepensa continuerò a nn saperlo . Stamattina gli ho detto che tra noi nn c’è dialogo e mi ha risposto che sn insoddisfatta! Che dopo tutto nn voglia parlare affatto di quello che è successo e adesso si concentri sul comprarsi altri accessori moto .. nn socosa pensare
Non è che tu non sappia cosa pensare, temo che tu preferisca non pensare alla realtà di come stanno le cose. Un testa di cazzo a 50 anni resta un testa di cazzo.

stany

Utente di lunga data
Questo riusciva a tirare avanti solo così!
Irrigimentarlo negli schemi familiari e sperare nella coppia farà esplodere le contraddizioni.Dipende dalla buona volontà, ok. Ma l'amante è stata la compensazione al "non andiamo d'accordo",non la ricerca di sensazioni giovanili per assecondare una tarda scarica ormonale .
Che poi lui sia paraculo non v'è dubbio.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ariecco i sensi di colpa. Guarda che lui tra palestra, moto e un più rilassante golf stava bene come te, se non meglio.
Non è detto. La rabbia per tempi persi, fallimenti e progetti sbagliati ti insegue pure sul green, o ti fa buttare a capofitto nel lavoro.

Arcistufo

e che vuoi pensare? La moto chiama libertà. Da te. Secondo me se molli il colpo e riprendi a stressare il prossimo a settembre non fai un soldo di danno. studiati Come si fa a stancare i tonni quando si fa pesca d'altura. lascialo fare, organizzati per la separazione e fatti un'estate decente. Che tanto a perdonare sei sempre in tempo.

stany

Utente di lunga data
Che dopo tutto nn voglia parlare affatto di quello che è successo e adesso si concentri sul comprarsi altri accessori moto .. nn socosa pensare
Evidentemente cerca un'evasione in tutti i modi alla vita della coppia.
Magari aveste dieci quindici anni di più trovereste un equilibrio che non dipenda dall'aspetto economico o dall'interesse a seguire i figli ancora adolescenti.
Ma se in casa vostra ci si può permettere un abbonamento ad un circolo golfistico ,non credo che l'aspetto economico sia così stringente. A meno che lui non voglia seguire le figlie fino alla laurea ,da vicino, non è escluso che poi intenda chiudere per rifarsi una vita. Ma anche dovesse arrivare alla laurea delle vostre figlie, un uomo di 56/60 anni, in salute e con l'alternativa sotto mano potrebbe dare il giro al banco.E questo se riesce a convincere l'amica a procrastinare l'attesa ,che sarebbe di sei,otto anni; cosa difficile.
Se così non fosse l'alternativa alla depressione allora sarà sempre più moto,golf, soddisfazioni individuali.
Spero di sbagliarmi, ma per come lo descrivi la vedo così.

JON

Utente di lunga data
Questo riusciva a tirare avanti solo così!
Irrigimentarlo negli schemi familiari e sperare nella coppia farà esplodere le contraddizioni.Dipende dalla buona volontà, ok. Ma l'amante è stata la compensazione al "non andiamo d'accordo",non la ricerca di sensazioni giovanili per assecondare una tarda scarica ormonale .
Che poi lui sia paraculo non v'è dubbio.
Ma infatti dicevo che qui chi dovrebbe prendere iniziativa sarebbe lui. E' probabile che non accada, quindi sarebbe lei a dover occuparsene. Quando parlo di ferri corti, intendo anche relativamente ad intraprendere azioni di separazione.

JON

Utente di lunga data
Magari aveste dieci quindici anni di più trovereste un equilibrio che non dipenda dall'aspetto economico o dall'interesse a seguire i figli ancora adolescenti.
Ma se in casa vostra ci si può permettere un abbonamento ad un circolo golfistico ,non credo che l'aspetto economico sia così stringente. A meno che lui non voglia seguire le figlie fino alla laurea ,da vicino, non è escluso che poi intenda chiudere per rifarsi una vita. Ma anche dovesse arrivare alla laurea delle vostre figlie, un uomo di 56/60 anni, in salute e con l'alternativa sotto mano potrebbe dare il giro al banco.E questo se riesce a convincere l'amica a procrastinare l'attesa ,che sarebbe di sei,otto anni; cos difficile. L'alternativa alla depressione allora sarà sempre più moto,golf, soddisfazioni individuali.
Tutto plausibile. Ma bisogna supporre che lui sia in grado o intenda una simile concertazione. A me non sembra, perlomeno non ci sono gli elementi per pensarlo.

stany

Utente di lunga data
Tutto plausibile. Ma bisogna supporre che lui sia in grado o intenda una simile concertazione. A me non sembra, perlomeno non ci sono gli elementi per pensarlo.
Certo ,per come viene descritto
Ma ,se tiene in piedi la famiglia significa che ci tiene.
La concentrazione si esplica nel rapporto con le figlie! E la ricerca di questa concentrazione avviene facendosi i cazzi propri. O meglio, è il bilanciamento balla sopportazione. Ma adesso che il giocattolo è rotto diviene assai più difficile "sopportare".Se continuerà con l'amica , è chiaro che la prima mossa sarà nelle mani della nostra amica; salvo chiudere gli occhi e tirare dritto, "per la famiglia"....
Ripeto: l'alternativa a questi spazi individuali limitati o deprivati credo che sarà la depressione ,per lui.

Arcistufo

Ma se in casa vostra ci si può permettere un abbonamento ad un circolo golfistico ,non credo che l'aspetto economico sia così stringente. A meno che lui non voglia seguire le figlie fino alla laurea ,da vicino, non è escluso che poi intenda chiudere per rifarsi una vita. Ma anche dovesse arrivare alla laurea delle vostre figlie, un uomo di 56/60 anni, in salute e con l'alternativa sotto mano potrebbe dare il giro al banco.E questo se riesce a convincere l'amica a procrastinare l'attesa ,che sarebbe di sei,otto anni; cosa difficile.
Se così non fosse l'alternativa alla depressione allora sarà sempre più moto,golf, soddisfazioni individuali.
La solita zeccaccia :LOL: