Tradita x 4 anni

Marjanna

Utente di lunga data
Sì lui lo ha ammesso di essersi sentito messo da parte da sempre . C’è da dire che è sempre stato morbosamente geloso. Persino se parlavo allegramente al telefono con mio fratello (non abitiamo stessa città) metteva il muso.
Lungi da me voler giustificare il suo comportamento, ma probabilmente è qualcosa (da sempre) che come in molte coppie parte dalla nascita dei figli.
Il muso come nell'esempio che fai della telefonata è una punizione, non la chiamerei gelosia.
Tu usi il termine allegria, e a fronte di questo ti trovi uno che ti fa il muso. E prima hai detto che ti fa venire i sensi di colpa. Quindi ti chiedo, in anni di questi trattamenti, tu reagisci come? Rattristandoti e quindi mettendo termine alla tua allegria o voltando le spalle aspettando gli passi e magari ogni tanto mandandolo a fanculo o altro?

Appena può quello si fa 400km in moto, e poi va a giocare a golf.....altro che gelato.
Probabile. Sono le sue passioni da quanto dice Tiziana.

@Tiziana1970 ma insieme fate qualcosa? Qualcosa che piaccia a entrambi? Ti propone di andare a fare un giro con lui in moto ad esempio?

A me sembra che lui mi dica parole vuote voglio invecchiare con te ho deciso di stare come te ma poi nn fa nulla per dimostrarlo tranne la solita vita senza dialogo
Senza dialogo ma però se stai al tel con tuo fratello ti pianta il muso... quindi non è che sei proprio invisibile :rolleyes:

Tiziana1970

Utente di lunga data
Lungi da me voler giustificare il suo comportamento, ma probabilmente è qualcosa (da sempre) che come in molte coppie parte dalla nascita dei figli.
Il muso come nell'esempio che fai della telefonata è una punizione, non la chiamerei gelosia.
Tu usi il termine allegria, e a fronte di questo ti trovi uno che ti fa il muso. E prima hai detto che ti fa venire i sensi di colpa. Quindi ti chiedo, in anni di questi trattamenti, tu reagisci come? Rattristandoti e quindi mettendo termine alla tua allegria o voltando le spalle aspettando gli passi e magari ogni tanto mandandolo a fanculo o altro?

Probabile. Sono le sue passioni da quanto dice Tiziana.

@Tiziana1970 ma insieme fate qualcosa? Qualcosa che piaccia a entrambi? Ti propone di andare a fare un giro con lui in moto ad esempio?

In moto quando nn sn incavolata perché mi racconta balle ci vado volentieri

Senza dialogo ma però se stai al tel con tuo fratello ti pianta il muso... quindi non è che sei proprio invisibile :rolleyes:
Diciamo che discutere con lui nn è facile è una gara a chi urla di più quindi evito , forse metto il muso anche io dopo avergli chiesto cosa c’è mille volte senza che lui mi risponda Poi gli passa .

Tiziana1970

Utente di lunga data
Abbè....se le premesse o i presupposti son questi.....
Secondo me è necessario una riprogrammazione totale: prima bisogna formattare i cervelli però.
🤣infatti mi sto quasi arrendendo all’idea che nn ce la possiamo fare ! Oggi gli ho ribadito che per nn ricommettete stessi errori dovremmo cambiare qualcosa ne ns rapporto risposta : io già sto facendo qualcosa di diverso 👍

stany

Utente di lunga data
🤣infatti mi sto quasi arrendendo all’idea che nn ce la possiamo fare ! Oggi gli ho ribadito che per nn ricommettete stessi errori dovremmo cambiare qualcosa ne ns rapporto risposta : io già sto facendo qualcosa di diverso 👍
Nel senso che hanno suoi diversivi...
Ribadisco: un bel paraculo!
me sa che a schifio finisce.

Anna @GATTO

Utente di lunga data
4 anni fa scopro un messaggio sul cellulare di mio marito mi fa credere che è una con cui chatta e nn è della ns città. In questi anni più volte trovo telefonate e messaggi . Lui nega sempre. A settembre scopro che la donna abita nella ns città e a marzo mi confessa (perché lei lo minacciava di chiamarmi) che mi ha tradita. Dopo 32 anni insieme e due figlie. Premetto che ho perso entrambi i genitori in questi ultimi anni. Mia mamma solo a gennaio.
ha deciso di stare con me (così dice) ma nn vuole dirmi cosa è successo in questi 4 anni. Questa cosa mi fa impazzire di rabbia . Adesso costretti dal vivid a stare a casa insieme. Aiuto
Sento spesso storie come questa , uomini che non hanno le idee chiare che cercano altrove ma vogliono stare anche con la compagna ; non so se mancano di coraggio se pensano di essere furbi o non sono capaci di portare avanti o interrompere una relazione che non soddisfa più . Sicuramente non è semplice gestire un rapporto ma non credo sia facile tenere in piedi un rapporto con una persona che ha mentito per 4 anni , apprezzo di più uno che dice vado via per un po’ voglio schiarirmi le idee non un codardo ..... si io gli indecisi per comodità gli chiamo codardi . Potresti almeno chiedere il perché , per 4 anni ti ha mentito insomma questo te lo deve , in più ti deve spiegare che tipo di rapporto vuole con te ....... io al tuo posto lo pretenderei

stany

Utente di lunga data
ma no dai, bisogna capire quali sono gli sforzi che sta facendo lui.Noi non lo sappiamo
Detto come dice lui sembra una presa per il culo.
Poi l'animo umano è insondabile e contraddittorio a volte .
Ma qui sembra di capire che siano su due piani comunicazionali che non solo non si incontrano, ma che probabilmente hanno esaurito le risorse e le potenzialità per farlo.
Anche se lei non vuole ammetterlo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Detto come dice lui sembra una presa per il culo.
Poi l'animo umano è insondabile e contraddittorio a volte .
Ma qui sembra di capire che siano su due piani comunicazionali che non solo non si incontrano, ma che probabilmente hanno esaurito le risorse e le potenzialità per farlo.
Anche se lei non vuole ammetterlo.
32 anni di frequentazione, io ho capito che lui è sempre stato taciturno e quando c'è da parlare di scalda subito. Ma non da adesso, da sempre.

stany

Utente di lunga data
32 anni di frequentazione, io ho capito che lui è sempre stato taciturno e quando c'è da parlare di scalda subito. Ma non da adesso, da sempre.
Cinquant'anni fa ,matrimoni così arrivavano fino alla fine (ma nel 74 c'era già il divorzio).
Ciascuno è pur vero che deve guardare in casa propria, ma noi siamo qui per dare consigli 😉
E che dire? Magari arriveranno alle nozze di diamante; mai dire mai.
Una scopata ogni tanto, qualche gentilezza qui e là; non è necessario che in una coppia il livello di coinvolgimento sia uguale nei due. Ben più importante è il livello di sopportazione ,che deve essere alto almeno in uno dei due. Poi si vedrà..
Basta la salute!

Tiziana1970

Utente di lunga data
Sento spesso storie come questa , uomini che non hanno le idee chiare che cercano altrove ma vogliono stare anche con la compagna ; non so se mancano di coraggio se pensano di essere furbi o non sono capaci di portare avanti o interrompere una relazione che non soddisfa più . Sicuramente non è semplice gestire un rapporto ma non credo sia facile tenere in piedi un rapporto con una persona che ha mentito per 4 anni , apprezzo di più uno che dice vado via per un po’ voglio schiarirmi le idee non un codardo ..... si io gli indecisi per comodità gli chiamo codardi . Potresti almeno chiedere il perché , per 4 anni ti ha mentito insomma questo te lo deve , in più ti deve spiegare che tipo di rapporto vuole con te ....... io al tuo posto lo pretenderei
Hai ragione sto riflettendo proprio su quello ... ha finto 4 anni e adesso dovrei perdonarlo senza neanche delle scuse

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Cinquant'anni fa ,matrimoni così arrivavano fino alla fine (ma nel 74 c'era già il divorzio).
Ciascuno è pur vero che deve guardare in casa propria, ma noi siamo qui per dare consigli 😉
E che dire? Magari arriveranno alle nozze di diamante; mai dire mai.
Una scopata ogni tanto, qualche gentilezza qui e là; non è necessario che in una coppia il livello di coinvolgimento sia uguale nei due. Ben più importante è il livello di sopportazione ,che deve essere alto almeno in uno dei due. Poi si vedrà..
Basta la salute!
siamo qui per ascoltare lo sfogo .
Alla fine tutti quelli che approdano qui sanno già cosa fare.

stany

Utente di lunga data
siamo qui per ascoltare lo sfogo .
Alla fine tutti quelli che approdano qui sanno già cosa fare.
Questo è anche vero. Ma più che altro si vuole trarre indicazioni,per quel che valgono in vicende così soggettive,dalle esperienze simili.
A volte mi capita di leggere di persone che si identificano nelle storie degli altri .

Tiziana1970

Utente di lunga data
tutte le volte che hai scoperto qualcosa. Quante volte sono?
Una volta l’anno almeno
Una volta messaggio, seconda volta telefonate e messaggi, terza volta scopro che è della ns città e adesso che l’ho localizzato a casa sua 😱
È stato proprio bravo a nascondersi e io troppo presa da altro . In realtà io continuavo a guardare loro accessi su whatsapp che corrispondevano spesso e questa nn mi sembrava una gran prova .

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Questo è anche vero. Ma più che altro si vuole trarre indicazioni,per quel che valgono in vicende così soggettive,dalle esperienze simili.
A volte mi capita di leggere di persone che si identificano nelle storie degli altri .
gira che ti rigira, si troveranno sempre storie simili tra loro.
È il carattere del singolo che farà la differenza.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Una volta l’anno almeno
Una volta messaggio, seconda volta telefonate e messaggi, terza volta scopro che è della ns città e adesso che l’ho localizzato a casa sua 😱
È stato proprio bravo a nascondersi e io troppo presa da altro . In realtà io continuavo a guardare loro accessi su whatsapp che corrispondevano spesso e questa nn mi sembrava una gran prova .
scusa, ma se almeno una volta l'anno hai avuto sospetti , invece di curare wa seguirlo no?
A me sembra che tu avessi paura di trovarti davanti ad una situazione che non volevi affrontare.
Hai messo volontariamente la testa sotto il tappeto.
Ora l'hai tirata fuori perché lui costretto dall'altra a parlare giusto?