Tradito in tutti i sensi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dottor manhattan

Utente di lunga data
... una sorta del goal per la bandiera ... poi si mette la palla al centro e si ricomincia :mrgreen: la partita e, questo ti farebbe stare meglio :confused: , MAH! :rolleyes:
Si, praticamente un modo per restare in gioco e pensare di continuare la partita.

Cerca in tutti i modi di farsene una ragione, mentre ogni sua azione, ogni pensiero sottolineano la sua sofferenza ed incertezza.

Poi lui stesso ha detto che già prima la sua autostima vacillava.
La sua insicurezza gioca un ruolo fondamentale ed è il filo conduttore di tutta la storia.

Non mi sento di giudicare la ragazza irrecuperabile, io penso che bisogna stare attenti all'immagine che abbiamo di terzi solo per la descrizione che ne viene fatta dalla persona che decide di scrivere sul forum.

In quanto a lui credo abbia detto abbastanza di se, si arrampica sugli specchi cercando di esorcizzare le sue insicurezze ed incertezze in tutti i modi. Cerca affannosamente immagini di le positive ma riflesse, ovunque, perché dentro di se ne conserva principalmente quella di traditrice.

In effetti la vedo più una questione di autostima che di tradimenti. A quell'età tutto può accadere.

Mari'

Utente di lunga data
Si, praticamente un modo per restare in gioco e pensare di continuare la partita.

Cerca in tutti i modi di farsene una ragione, mentre ogni sua azione, ogni pensiero sottolineano la sua sofferenza ed incertezza.

Poi lui stesso ha detto che già prima la sua autostima vacillava.
La sua insicurezza gioca un ruolo fondamentale ed è il filo conduttore di tutta la storia.

Non mi sento di giudicare la ragazza irrecuperabile, io penso che bisogna stare attenti all'immagine che abbiamo di terzi solo per la descrizione che ne viene fatta dalla persona che decide di scrivere sul forum.

In quanto a lui credo abbia detto abbastanza di se, si arrampica sugli specchi cercando di esorcizzare le sue insicurezze ed incertezze in tutti i modi. Cerca affannosamente immagini di le positive ma riflesse, ovunque, perché dentro di se ne conserva principalmente quella di traditrice.

In effetti la vedo più una questione di autostima che di tradimenti. A quell'età tutto può accadere.

Ben detto, a quell'eta' ;) ... ci si prendono certe scuffie :D e si confondono infatuazioni per "Amore" :mrgreen:

Benedetta gioventu'!!! :up:

PS Pero' c'e' da dire che i vent'anni di oggi sono molto diversi da quelli del passato, oggi li vedo molto infantili ... io a 22anni ero gia' mamma e sapevo quello che volevo, oggi li vedo spauriti/fragili indecisi su quasi tutto.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Ben detto, a quell'eta' ;) ... ci si prendono certe scuffie :D e si confondono infatuazioni per "Amore" :mrgreen:

Benedetta gioventu'!!! :up:

PS Pero' c'e' da dire che i vent'anni di oggi sono molto diversi da quelli del passato, oggi li vedo molto infantili ... io a 22anni ero gia' mamma e sapevo quello che volevo, oggi li vedo spauriti/fragili indecisi su quasi tutto.
Cara Marì, la tua generazione nemmeno se li poteva permettere certi "lussi"....

:infermo:

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Examor74

Utente
Benvenuto :)
Devo ancora leggere cosa ti hanno risposto gli altri.
Sei molto giovane. Devi imparare a volere bene a te stesso, devi imparare ad avere rispetto di te stesso, perché se non ti ami e ti rispetti tu per primo come pensi possano farlo gli altri. Lei fa quello che tu gli permetti di fare, sa che tu gli perdoni tutto, ma secondo me se non c'e' rispetto non c'e' amore. Tira fuori le palle!

Quoto e sottoscrivo.
Abbi fiducia in te. Il mare è pieno di pesci e ne esistono anche di monogami!!

Sabina

Utente di lunga data
Sabina, ma per lei potrebbe essere voglia di sperimentare, di non fermarsi al primo, pur provando per lui dei sentimenti.
Non siete stati voi (giustamente) a farmi notare che la separazione sesso / amore non è prerogativa solo maschile, ma anche femminile?
E non potrebbe essere dunque quello il motivo predominante?
Potrebbe essere voglia di sperimentare certo. Ma dopo così poco tempo se lui non gli basta e' un segnale grave. Cos'è, lui il porto sicuro che può calpestare senza rispetto perché tanto e' disposto ad umiliarsi pur di non perderla, e le emozioni le vive con altri? Si può prendere tutta la sua libertà e sperimentare tutto quello che vuole da libera.
Secondo me lei non lo ama, ne sara' affezionata. E lo dico da traditrice.

Simy

WWF

Nausicaa

sfdcef
Il fatto è che io la amo e, da quanto mi sono capito, le perdonerei tutto..
Sono una persona che pensa molto agli atri e troppo poco a se stesso..Non nego affatto che il nostro rapporto si sia incrinato..Ma sono solito pensare a riparare tutto..Secondo voi, il tradimento, potrebbe aiutarmi a crescere?Potrebbe aiutare la nostra storia?Mi spiego meglio: se io la tradissi, la ripagherei con la stessa moneta e quindi questo fatto, potrebbe aiutarmi a superare i pensieri orribili che mi tartassano ogni notte?(anche in questo momento)
Ringrazio davvero tutti per le risposte datemi..Siete gli unici con cui ne parlo.. Grazie infinite anche se non vi conosco per niente!

F.

Mi permetto di dirti come la vedo.

Hai una esperienza dell'amore limitata, in quanto sei molto giovane.
Tra l'altro, hai investito tutto il tuo mondo affettivo in questa storia, "preservandoti" per lei.

E' normalissimo lottare per mantenere un rapporto, per l'amore provato, per l'incertezza del futuro, per paure, e anche per la quantità di emotività che ci hai investito. Insomma, non ti piacerebbe ammettere di esserti serbato per una che si è rivelata quella sbagliata.

Superare crisi, sì, può fare crescere. Ma quando ne vale la pena. Altrimenti, è solo uno sfregio.
E più lo trascini, più peggiora.

Prenditi un pò di tempo per pensare a voi. A cosa ti comunica, a cosa ti da, a perchè la ami. Perchè la ami? Cosa apprezzi di lei? Ti capisce? Ti fa sentire importante?
Ti rende felice?

Cosa è per te importante in un rapporto? Cosa immagini da una compagna? Che caratteristiche dovrebbe avere?

Risponditi con sincerità. Sei giovane, hai tempo e modo di trovare una donna che sia quella con cui costruire la vita.
Non è un fallimento se non è la tua ragazza quella donna.

Mi permetto di dirti come la vedo.

Hai una esperienza dell'amore limitata, in quanto sei molto giovane.
Tra l'altro, hai investito tutto il tuo mondo affettivo in questa storia, "preservandoti" per lei.

E' normalissimo lottare per mantenere un rapporto, per l'amore provato, per l'incertezza del futuro, per paure, e anche per la quantità di emotività che ci hai investito. Insomma, non ti piacerebbe ammettere di esserti serbato per una che si è rivelata quella sbagliata.

Superare crisi, sì, può fare crescere. Ma quando ne vale la pena. Altrimenti, è solo uno sfregio.
E più lo trascini, più peggiora.

Prenditi un pò di tempo per pensare a voi. A cosa ti comunica, a cosa ti da, a perchè la ami. Perchè la ami? Cosa apprezzi di lei? Ti capisce? Ti fa sentire importante?
Ti rende felice?

Cosa è per te importante in un rapporto? Cosa immagini da una compagna? Che caratteristiche dovrebbe avere?

Risponditi con sincerità. Sei giovane, hai tempo e modo di trovare una donna che sia quella con cui costruire la vita.
Non è un fallimento se non è la tua ragazza quella donna.
Già....Ascolta bene quel rosso...
Ma io posso dirti solo una cosa...
Fai dei dolcetti...
Credimi se tu sei seriamente convinto che quei dolcetti possano far impazzire una donna...
Non si sa mai...
Arriva quella a cui dai uno dei tuoi dolcetti, e con tuo sommo stupore lei ti dice...gnam, gnam, buono eh? Ne hai ancora?
E tu cazzo vien qua ne ho due tir pieni...mangia...tranquillamente...
Pensa invece se quel dolcetto che le dai, era l'ultimo che ti era rimasto...

E per quel che ti è successo: fai tesoro.
Un conto è come sognamo sia un rapporto uomo e donna.
Un conto è come si svolge nei fatti.
Potrei dirti: amico mio, tu hai solo fatto esperienza di cosa succede se una persona come te, interagisce con una donna come quella.

I frutti di un albero dipendono da un sacco di variabili no?
Ma il tuo raccolto purtroppo o per fortuna, dato che hai 20 anni, per fortuna...
e' stato questo...

Cucciolo, fa male, ma passa...

Poi ok...
Conosci te stesso e segui la cura Lothar: Gas! Gnocca Amici Sangiovese!

A vent'anni le veneravo tutte come delle dee...
:p

Amoremio

Utente di lunga data
sul fatto di tradire per "mettersi in pari" e ricominciare

"mettersi in pari" con chi fa del male a chi dire di amare :eek: :eek: :eek:

è proprio questo che vuoi?

e se lei lo prendesse come un'autorizzazione per il futuro?

a me pare che stai gestendo questa cosa in modo molto immaturo

o meglio

stai lasciando che questa cosa gestisca te

Simy

WWF

o meglio

è ancora molto giovane...e alla sua prima esperienza; secondo me non lo sa nemmeno lui quello che vuole.

Papero

Utente di lunga data
Da quanto ho capito ti sei un po tranquillizzato da quando hai smesso di controllarla. A parte che è sbagliato e scorretto controllare il social network, la mail e il gestore telefonico altrui ma nel tuo caso nuoce gravemente alla salute...
E' evidente che la tua ragazza ha il bug del tradimento, se la ami cerca di correggerle questo leggero difetto e smettila di ficcare il naso nelle sue cose... rischi di scoprire i suoi altarini che, temo, continueranno vita natural durante.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiara, io la posso anche piantare, ma se ti metti un attimo al posto di un uomo, e io, credimi, che li capisco abbastanza bene i "bastardoni" di uomini tanto da riuscire a mettermici, capiresti che quello che dico è sacrosanto.
Oppure chiedilo a qualche tuo amico maschio, ne hai tanti sicuramente, e ascolta la loro risposta illuminante.

Come lo vuoi capire che un uomo nella sua situazione è bersaglio dell'oltraggio subito da tanta umiliazione?
E che quest'oltraggio finirà per distruggerlo se continua sulla stessa strada?
Ma lui ha scopato solo con lei, lo vuoi capire che lei ha rotto il patto ed è imperdonabile per questa ragione?
L'amore non ce la fa da solo a combattere contro l'orgoglio di un uomo, non è sufficiente.
Mi dispiace

P.s.: anche l'orgoglio femminile è forte, ma quello maschile porta con sè millenni di condizionamenti culturali e naturali, che piaccia o no.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Ma secondo te tuo marito farebbe un discorso del genere a ruoli invertiti (tra te e lui)?

E poi...suvvia...sacrosanto è solo il Vangelo.

Magari li capisci bene gli uomini, meglio di me sicuramente.

Ma non capirli troppo, mi raccomando.....:D

Sabina

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl:

Ma secondo te tuo marito farebbe un discorso del genere a ruoli invertiti (tra te e lui)?

E poi...suvvia...sacrosanto è solo il Vangelo.

Magari li capisci bene gli uomini, meglio di me sicuramente.

Ma non capirli troppo, mi raccomando.....:D
Io non credo li capisca meglio di te :)

Diletta tuo marito e' un uomo, non gli uomini.
Non sei più quella di prima, sposta un po' l'attenzione da lui a te e comincia a fare qualcosa solo per te in cui lui non c'è.
Purtroppo le persone non vanno messe sul piedistallo, perché amare significa amare una persona reale non l'idea che abbiamo di lui. Ora che ce l'hai nudo di fronte a te cerca di capire se l'ami ancora e se e' così andate avanti senza rinfacciamenti.

Faboulus

Utente

o meglio

Purtroppo hai ragione.. :( Sto lasciando che questa cosa gestisca me e mi laceri dentro..

Comunque si può benissimo dire che questa sia la mia prima vera storia, in quanto prima sono stato 2 anni e mezzo con una ragazza che non me l'ha nemmeno fatta vedere in fotografia e questa frase e da prendere proprio alla lettera! :)

GRAZIE INFINITE RAGAZZI, MI STATE AIUTANDO TANTISSIMO!!

Sterminator

Utente di lunga data
Purtroppo hai ragione.. :( Sto lasciando che questa cosa gestisca me e mi laceri dentro..

Comunque si può benissimo dire che questa sia la mia prima vera storia, in quanto prima sono stato 2 anni e mezzo con una ragazza che non me l'ha nemmeno fatta vedere in fotografia e questa frase e da prendere proprio alla lettera! :)

GRAZIE INFINITE RAGAZZI, MI STATE AIUTANDO TANTISSIMO!!
Scusa te hai 20 anni e lei?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.