Tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Michelino!!!!
hai visto come siamo buoni qui?
Stermy è un lontano ricordo.
un mese, niente.
hai imboccato la via della resistenza,
forza!!!!!!
adesso ci vuole tempo.
tanto.
infinito
presto la dissonanza cognitiva... farà di te di nuovo un uomo libero.

il terrore vero... sarà pensare che potresti perderla, ( la dissonanza) e
vecchio e malato, al tramonto dei tuoi giorni accorgerti che forse...
era il caso di lasciare.

benvenuto, nel peggiore dei tuoi incubi.
Non nominare Stermy...
Quello se vedeva il nome Michele
partiva per la tangente
scambiandolo per un vecchio utente
di cui...
La Gestapo Old forum
aveva scoperto gli altarini

e Stermy
novella vecchia di spade inacidita
si divertiva a coglionare...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mi piacerebbe molto incontrare Stermy ed esordire così...
Piacere io mi chiamo Benito...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

eagle

Utente di lunga data
Ciao a tutti, mi chiamo Michele ho 33 anni e da circa un mese ho scoperto che mia moglie mi tradiva con un suo collega di lavoro. Sono 12 anni che stiamo insieme e da 2 anni sposati siamo praticamente cresciuti insieme, nell arco degli anni abbiamo costruito poco a poco una stabilità economica certezze nell ambito del lavoro la casa il matrimonio tutte quelle cose che avevamo sempre sognato e con fatica avevamo raggiunto. Adesso il castello di certezze creatosi é crollato e non riesco a trovare una spiegazione(eventuali colpe mie) per giustificare l accaduto. Quando tramite un sms ho scoperto il tradimento lei é scoppiata in lacrime dicendomi che non si spiega come sia successo(10 mesi) che le sembra impossibile anche a lei, dice che non ha smesso mai di amarmi e che vuole restare con me, che lei sarà felice rendendomi felice. Molla il lavoro sopporta i miei sbalzi d'umore e parole al veleno. Io chiaramente la amo perdutamente tutt'oggi però la stima e la fiducia non c'è più. Ogni giorno sento un peso continuo rodermi dentro non riesco a fare più niente e tutti quelli che mi conoscono come una persona solare ed estroversa si accorgono che sono cambiato, ho pensato di andare via prendermi un appartamento e rimettermi in gioco ho un lavoro che mi permette una buona vita economica anche da solo ma ho paura di fare la scelta sbagliata. Sono di fronte ad un bivio e qualunque sia la scelta mi provoca un dolore immenso mi sento annientato e inutile
Ciao e benvenuto.Probabilmente non ti consolera' ma la mia situazione e' peggiore della tua. Io ho scoperto il tradimento di mia moglie dopo 19 anni tra fidanzamento e matrimonio. Almeno tua moglie ha confessato, la mia ha dapprima negato spudoratamente e poi, quando l'ho pizzicata in flagrante e le ho sputato addosso di tutto, ha recitato la parte della donna offesa e ha detto che, dato che sapevo gia' tutto, non aveva niente da dirmi.Abbiamo due figli e stiamo per separarci. Ho provato a ricucire ma credo che in queste situazioni sia meglio voltare pagina. I traditori mentono prima, durante e dopo. Non potresti convivere con questo dubbio, ti tormenterebbe di continuo. Non avete figli e questa, credimi, e' una grande fortuna nel tuo caso. Forse sono un po' crudo nel dirti queste cose ma sto vivendo sulla mia pelle le menzogne e le meschinita' di una donna che e' completamente diversa da come l'avevo conosciuta.Buona fortuna

Spider

Escluso
Non nominare Stermy...
Quello se vedeva il nome Michele
partiva per la tangente
scambiandolo per un vecchio utente
di cui...
La Gestapo Old forum
aveva scoperto gli altarini

e Stermy
novella vecchia di spade inacidita
si divertiva a coglionare...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mi piacerebbe molto incontrare Stermy ed esordire così...
Piacere io mi chiamo Benito...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
...e io ADOLF.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

comunque all'amigos,
bisognava spiegare cosa succederà.
il tempo è una grande spugna, lenisce il dolore e
l'umiliazione ma non sarà mai giudice.
quello che ora sono allucinanti immagini, diverrannno
sbiaditi flash mentali... si fermerà a pensare ogni tanto
ma senza sapere e capire bene il perchè.
nuovi ricordi, una parola qui e una là, ...faranno il resto.
Ogni tanto dirà...pero che carognata... ma come...
ma appunto solo un piccolo flash.
la vita va avanti, e imparerà la camaleontica arte della sopravvivenza mentale.
Se non è dissonanza cognitiva questo...

Annuccia

Utente di lunga data
Ciao a tutti, mi chiamo Michele ho 33 anni e da circa un mese ho scoperto che mia moglie mi tradiva con un suo collega di lavoro. Sono 12 anni che stiamo insieme e da 2 anni sposati siamo praticamente cresciuti insieme, nell arco degli anni abbiamo costruito poco a poco una stabilità economica certezze nell ambito del lavoro la casa il matrimonio tutte quelle cose che avevamo sempre sognato e con fatica avevamo raggiunto. Adesso il castello di certezze creatosi é crollato e non riesco a trovare una spiegazione(eventuali colpe mie) per giustificare l accaduto. Quando tramite un sms ho scoperto il tradimento lei é scoppiata in lacrime dicendomi che non si spiega come sia successo(10 mesi) che le sembra impossibile anche a lei, dice che non ha smesso mai di amarmi e che vuole restare con me, che lei sarà felice rendendomi felice. Molla il lavoro sopporta i miei sbalzi d'umore e parole al veleno. Io chiaramente la amo perdutamente tutt'oggi però la stima e la fiducia non c'è più. Ogni giorno sento un peso continuo rodermi dentro non riesco a fare più niente e tutti quelli che mi conoscono come una persona solare ed estroversa si accorgono che sono cambiato, ho pensato di andare via prendermi un appartamento e rimettermi in gioco ho un lavoro che mi permette una buona vita economica anche da solo ma ho paura di fare la scelta sbagliata. Sono di fronte ad un bivio e qualunque sia la scelta mi provoca un dolore immenso mi sento annientato e inutile
benvenuto...ci sono stata anche io, siediti e prenditi tutto il tempo che vuoi...le risposte verrano da sole...

benvenuto...ci sono stata anche io, siediti e prenditi tutto il tempo che vuoi...le risposte verrano da sole...
Il guaio per molti è che ti arrivano le risposte sbagliate...

Alessandra

πιθηκάκι
Ciao a tutti, mi chiamo Michele ho 33 anni e da circa un mese ho scoperto che mia moglie mi tradiva con un suo collega di lavoro. Sono 12 anni che stiamo insieme e da 2 anni sposati siamo praticamente cresciuti insieme, nell arco degli anni abbiamo costruito poco a poco una stabilità economica certezze nell ambito del lavoro la casa il matrimonio tutte quelle cose che avevamo sempre sognato e con fatica avevamo raggiunto. Adesso il castello di certezze creatosi é crollato e non riesco a trovare una spiegazione(eventuali colpe mie) per giustificare l accaduto. Quando tramite un sms ho scoperto il tradimento lei é scoppiata in lacrime dicendomi che non si spiega come sia successo(10 mesi) che le sembra impossibile anche a lei, dice che non ha smesso mai di amarmi e che vuole restare con me, che lei sarà felice rendendomi felice.

Molla il lavoro sopporta i miei sbalzi d'umore e parole al veleno. Io chiaramente la amo perdutamente tutt'oggi però la stima e la fiducia non c'è più. Ogni giorno sento un peso continuo rodermi dentro non riesco a fare più niente e tutti quelli che mi conoscono come una persona solare ed estroversa si accorgono che sono cambiato, ho pensato di andare via prendermi un appartamento e rimettermi in gioco ho un lavoro che mi permette una buona vita economica anche da solo ma ho paura di fare la scelta sbagliata. Sono di fronte ad un bivio e qualunque sia la scelta mi provoca un dolore immenso mi sento annientato e inutile

Lei ha mollato il lavoro...credo che abbia sicuramente voglia di ricucire.

Hai 33 anni, non avete figli. Se non provi piu' stima e fiducia (comprensibile) che sono alla base di un rapporto e desideri tanto prenderti del tempo per riflettere da solo, direi che la scelta non puo' essere sbagliata. E' quello che desideri davvero e non c'e nulla che ti vieta dal farlo.
ti aiutera' a vedere le cose con piu' lucidita'.

Circe

Utente di lunga data
ciao, non voglio e non posso darti consigli. sono concorde con annuccia....aspetta. non fare scelte impulsive. adesso pensa al tuo sentimento e non all'orgoglio. a cosa provi. senza di lei come vivresti? meglio? allora prova a prenderti del tempo. ma io ho l'impressione chr non sia il tuo caso. nella vita una trasgressione, una sbandata ci sta. 10 mesi non sono niente, ma sono stati sufficienti a tua moglie x scegliere te. te lo dice una tradita dal marito x anni, che ha scelto di ripartire da nuove consapevolezze. io ho figli è vero, ma non sono ststi solo loro il motivo delka mia scelta. purtroppo niente sarà piu come prima....posso solo dirti di non aver fretta e aspettare l'evoluzione delke cose. in bocca al lupo....

Michele

Utente
ciao, non voglio e non posso darti consigli. sono concorde con annuccia....aspetta. non fare scelte impulsive. adesso pensa al tuo sentimento e non all'orgoglio. a cosa provi. senza di lei come vivresti? meglio? allora prova a prenderti del tempo. ma io ho l'impressione chr non sia il tuo caso. nella vita una trasgressione, una sbandata ci sta. 10 mesi non sono niente, ma sono stati sufficienti a tua moglie x scegliere te. te lo dice una tradita dal marito x anni, che ha scelto di ripartire da nuove consapevolezze. io ho figli è vero, ma non sono ststi solo loro il motivo delka mia scelta. purtroppo niente sarà piu come prima....posso solo dirti di non aver fretta e aspettare l'evoluzione delke cose. in bocca al lupo....
Quanto tempo é passato da quando lui ti ha tradita? Adesso tu hai trovato serenità in te stessa e nel rapporto?
Avete tutti quanti ragione il tempo deve fare il suo corso, é davvero dura però non pensarci.

perplesso

Administrator
Staff Forum
beh se lei ha mollato lavoro e tipo per ricostruire con te,allora avete una speranza.

ci vorrà tempo. se hai scoperto tutto da un mese,direi che è presto per mandare 12 anni all'aria.

aspetta a fine anno e vedi come siete messi,almeno

Circe

Utente di lunga data
Quanto tempo é passato da quando lui ti ha tradita? Adesso tu hai trovato serenità in te stessa e nel rapporto?
Avete tutti quanti ragione il tempo deve fare il suo corso, é davvero dura però non pensarci.
è passato un anno. non posso dire di aver trovato serenita...perche sono una che rimugina molto gia di suo. ma stiamo insieme, la famiglia è salva e anche il nostro rapporto si sta ricostruendo. per ora va bene cosi. sono ancora in stand bye...

tenebroso67

Utente di lunga data
Ciao e benvenuto.Probabilmente non ti consolera' ma la mia situazione e' peggiore della tua. Io ho scoperto il tradimento di mia moglie dopo 19 anni tra fidanzamento e matrimonio. Almeno tua moglie ha confessato, la mia ha dapprima negato spudoratamente e poi, quando l'ho pizzicata in flagrante e le ho sputato addosso di tutto, ha recitato la parte della donna offesa e ha detto che, dato che sapevo gia' tutto, non aveva niente da dirmi.Abbiamo due figli e stiamo per separarci. Ho provato a ricucire ma credo che in queste situazioni sia meglio voltare pagina. I traditori mentono prima, durante e dopo. Non potresti convivere con questo dubbio, ti tormenterebbe di continuo. Non avete figli e questa, credimi, e' una grande fortuna nel tuo caso. Forse sono un po' crudo nel dirti queste cose ma sto vivendo sulla mia pelle le menzogne e le meschinita' di una donna che e' completamente diversa da come l'avevo conosciuta.Buona fortuna
Davvero dolorosa la tua situazione.
Purtroppo non posso che darti ragione.
Provato sulla mia pelle....

filippo67

Utente di lunga data
Sono sempre in giro per lavoro e ho modo di conoscere tante persone, tante volte mi é successo di tradire con il pensiero ma poi pensavo a cosa potevo perdere non so mi sento proprio un cretino, un uomo cretino di un altro tempo
Ciao Michele. Non sei un cretino o un uomo cretino di un altro tempo. Sei semplicemente un uomo che ama sua moglie e che non rinnega nemmeno per un minuto la sua scelta. E la mattina non ha paura di guardarsi allo specchio. E che quindi ha tutti i titoli morali, se sceglie di perdonare, di farlo in nome del sentimento e non del "uno pari palla al centro". Ha lasciato il lavoro, vuole ricostruire? Dalle un'altra possibilità. Ma dovrà essere limpida, cristallina acqua di fonte in ogni sua azione, in ogni momento della sua vita. In ogni caso, lavora anche su te stesso: quando qualcosa si incrina o va in pezzi una porzione di responsabilità (dalle proporzioni variabili di caso in caso) appartiene ad entrambi. Penso tra l'altro che, se si vuole proseguire, un percorso di sostegno di coppia possa anche essere utile o prezioso. Sei nelle condizioni per imporglielo, puoi farlo. Inutile dire che - per quel che può contare - ti sono vicino.

JON

Utente di lunga data
Mi piacerebbe
Ma l'ideale per ripartire sarebbe iniziare ad evitare di illudersi. Iniziare a considerare chi abbiamo accanto come un individuo a se stante e non più solo un nostro complemento. In fondo quello che avete costruito è li ed è sempre vostro, non mi pare in discussione. Purtroppo però non puoi illuderti del fatto che un'altra persona possa essere completamente tua. E' già tanto se puoi dirlo di te, e questo mi riporta al martellante confronto che fai di te con l'altro. Non cadere in questa trappola, tua moglie non è il metro di misura di te stesso. Se lo permetti significa che non ti basti.

Cla87

Utente di lunga data
Sei già sulla buona via...
Prenditi una pausa
Fai sei mesi di vita da solo.

Così tutti e due capite
quanto valete l'uno per l'altra no?

Una scelta temporale
e non definitiva non è mai sbagliata no?

Poi passati i sei mesi
decidete che fare...

Se non sapessi che funziona
non te lo direi.

Per sei mesi
lontano dagli occhi
lontano dal cuore.
concordo!

oscuro

Utente di lunga data
Michele

!10 mesi di languide spaccate su altro membro e non sa come è successo?le sembra impossibile?ma è uno scherzo?:cool:

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.