Tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data

emme76

Utente di lunga data
Ciao a tutti, mi chiamo Michele ho 33 anni e da circa un mese ho scoperto che mia moglie mi tradiva con un suo collega di lavoro. Sono 12 anni che stiamo insieme e da 2 anni sposati siamo praticamente cresciuti insieme, nell arco degli anni abbiamo costruito poco a poco una stabilità economica certezze nell ambito del lavoro la casa il matrimonio tutte quelle cose che avevamo sempre sognato e con fatica avevamo raggiunto. Adesso il castello di certezze creatosi é crollato e non riesco a trovare una spiegazione(eventuali colpe mie) per giustificare l accaduto. Quando tramite un sms ho scoperto il tradimento lei é scoppiata in lacrime dicendomi che non si spiega come sia successo(10 mesi) che le sembra impossibile anche a lei, dice che non ha smesso mai di amarmi e che vuole restare con me, che lei sarà felice rendendomi felice. Molla il lavoro sopporta i miei sbalzi d'umore e parole al veleno. Io chiaramente la amo perdutamente tutt'oggi però la stima e la fiducia non c'è più. Ogni giorno sento un peso continuo rodermi dentro non riesco a fare più niente e tutti quelli che mi conoscono come una persona solare ed estroversa si accorgono che sono cambiato, ho pensato di andare via prendermi un appartamento e rimettermi in gioco ho un lavoro che mi permette una buona vita economica anche da solo ma ho paura di fare la scelta sbagliata. Sono di fronte ad un bivio e qualunque sia la scelta mi provoca un dolore immenso mi sento annientato e inutile
Michele, 10 mesi sono tanti effettivamente. Ma se hai deciso di perdonarla devi farlo fino in fondo. Quindi non rinfacciarglielo, dimentica se puoi e ricominciate da zero. Niente recriminazioni, niente scenate e musi lunghi.
Quel che è stato è stato, è inutile cercare di chi sono le colpe.
Andate avanti. Un abbraccio.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Michele, 10 mesi sono tanti effettivamente. Ma se hai deciso di perdonarla devi farlo fino in fondo. Quindi non rinfacciarglielo, dimentica se puoi e ricominciate da zero. Niente recriminazioni, niente scenate e musi lunghi.
Sono tanti? Guarda, per esperienza sono meno degli anni che servono...si anni, non mesi. Lui rinfaccerà a lei la cosa finchè cio sarà la ferita e mi spiace dirlo che è la giusta via crucis che un traditore deve sopportare, con tutte le offese del caso se ha volontà di voler recuperare il rapporto.
La mia ex quando ha voluto riappacificarsi con me non ha resistito 5 giorni con me, anche perchè ogni volta che avevo un momento no il mio epiteto per lei era "puttana" o "mignotta"e succedeva ogni volta che l'altalena emozionale mi portava giù, offese tutte meritate, ma che il traditore effettivamente a fatica sopporta, anche perchè se il traditore non fosse un vermone, non avrebbe tradito.

emme76

Utente di lunga data
Sono tanti? Guarda, per esperienza sono meno degli anni che servono...si anni, non mesi. Lui rinfaccerà a lei la cosa finchè cio sarà la ferita e mi spiace dirlo che è la giusta via crucis che un traditore deve sopportare, con tutte le offese del caso se ha volontà di voler recuperare il rapporto.
La mia ex quando ha voluto riappacificarsi con me non ha resistito 5 giorni con me, anche perchè ogni volta che avevo un momento no il mio epiteto per lei era "puttana" o "mignotta"e succedeva ogni volta che l'altalena emozionale mi portava giù, offese tutte meritate, ma che il traditore effettivamente a fatica sopporta, anche perchè se il traditore non fosse un vermone, non avrebbe tradito.
e pure tu hai ragione Daniele....

malox_70

Utente
ho pensato di andare via prendermi un appartamento e rimettermi in gioco ho un lavoro che mi permette una buona vita economica anche da solo ma ho paura di fare la scelta sbagliata.
Certo che puoi fare la scelta sbagliata. ma mica te lo ha ordinato il dottore di fare dopo un mese una scelta definitiva. Per quello che ti è arrivato addosso, hai tutto il sacrosanto diritto di prenderti i tuoi tempi, sperimentare, vedere cosa ti fa star meglio, senza stare a preoccuparti del contorno (lei).
Se andar via da casa ti fa orrore, perchè da qualche parte la ami ancora, resta a casa.
Se restare a casa cercando di impegnarti a ricominciare e a sorvolare ti fa orrore, perchè pensi che ci siano molte cose ancora irrisolte e da chiarire, non impegnarti.
Resta a casa e stai come ti senti di stare. Che hai paura di risultare screanzato se ti mostri triste o polemico?
Dove sta scritto che devi "impegnarti" TU?
Ma che te la sei cercata TU?
Se e quando avrai metabolizzato,dopo che sarà trascorso tutto il tempo che occorre (direi un bel po'), il rapporto ricomincerà naturalmente.

passerino

Utente di lunga data
Michele sbirciare nel cellulare di una donna è molto pericoloso.... nn sai mai quello che puoi trovare.... l'uomo da questo punto di vista è ancora più sfuigato in quanto se si scopre tradito ha anche problemi a confessarlo a casa per giustificare un eventuale separazione, o agli amici che qualcuno un po più coglione potrebbe anche prenderlo in giro... le donne da questo punto di vista fanno più squadra racchiudendosi in quei vomitevoli cerchi tipo pigiama parti solo donne in cui si ingozzano di gelato e si tirano su l'un l'altra..... 10 mesi sono tanti.... ma io penso che alcune donne sono come quelle scimmie di foresta che finche nn hanno trovato un altra liana nn mollano la precedente.... nn tutte, ma alcune sono così. Se hai deciso di perdonarla sappi, come ha detto m 76 che devi farlo senza se e senza ma.... sarebbe devastante pensarla a letto con un altro e prima o poi la scolleresti dalla tua vita.... o lo fai subito o nn lo fai più... comunque cerca di carpire se è stata una sbandata o se ha dei problemi nei tuoi confronti, seri , veri.... se poi nn ti convince visto che ne hai la possibilità cambia tutto... il mondo è pieno di donne e di bellezze... a volte succede che una nn è quella con la quale invecchi...

oscuro

Utente di lunga data
Malox

Sono scaduto,che ti aspettavi?
Non prendertela,"lui" adora le supposte,le prende sempre anche quando sta bene con la speranza di star male e avere un valido motivo per infilarsele all'incontrario in quel lurido culo.

Lui

U SFRUCULIATURI
Oscuro

le malox sono compresse masticabili, a differenza delle supposte anti emorroidali che prendi tu

Lui

U SFRUCULIATURI
ma chi oscuro mia moglie! no, io e oscuro non andiamo tanto d'accordo perchè è frocio ed io quei tipi non li sopporto proprio.

oscuro

Utente di lunga data
Lui

ma chi oscuro mia moglie! no, io e oscuro non andiamo tanto d'accordo perchè è frocio ed io quei tipi non li sopporto proprio.
A me i froci sono simpatici,per quello mi sei simpatico...!

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che puoi fare la scelta sbagliata. ma mica te lo ha ordinato il dottore di fare dopo un mese una scelta definitiva. Per quello che ti è arrivato addosso, hai tutto il sacrosanto diritto di prenderti i tuoi tempi, sperimentare, vedere cosa ti fa star meglio, senza stare a preoccuparti del contorno (lei).
Se andar via da casa ti fa orrore, perchè da qualche parte la ami ancora, resta a casa.
Se restare a casa cercando di impegnarti a ricominciare e a sorvolare ti fa orrore, perchè pensi che ci siano molte cose ancora irrisolte e da chiarire, non impegnarti.
Resta a casa e stai come ti senti di stare. Che hai paura di risultare screanzato se ti mostri triste o polemico?
Dove sta scritto che devi "impegnarti" TU?
Ma che te la sei cercata TU?
Se e quando avrai metabolizzato,dopo che sarà trascorso tutto il tempo che occorre (direi un bel po'), il rapporto ricomincerà naturalmente.
:up:

Lui

U SFRUCULIATURI
Non mi incanti più. Allunghi le mani con la scusa che t'è scivolata la penna tra le mie gambe e cerchi di prendere l'altra penna, come è successo la scorsa volta. Sai benissimo che mi fa incazzare questa cosa che fai sempre.

Simy

WWF
ho avuto una tremenda botta di reflusso gastro esofageo leggendoti.
Non prendertela,"lui" adora le supposte,le prende sempre anche quando sta bene con la speranza di star male e avere un valido motivo per infilarsele all'incontrario in quel lurido culo.
le malox sono compresse masticabili, a differenza delle supposte anti emorroidali che prendi tu
Ma che uno dei due si è trombato la moglie dell'altro? (scusate, sono nuovo):confused:
A me i froci sono simpatici,per quello mi sei simpatico...!
ma la smettete voi due! ma siete tremendi
:rotfl::rotfl:
Malox non dargli retta :D

Andrea68

Utente
... comunque cerca di carpire se è stata una sbandata...
Scusate ma a me sta cosa della sbandata non va giù.
ma cosa vuol dire? Sei sposata/o, magari hai anche figli, hai un marito/moglie che con tutti i suoi difetti vive per te e per la vostra famiglia e tu ti lasci corteggiare da un altro/a e poi ci finisci anche a letto!!
Ma quale sbandata, ragazzi, qui il discorso è molto semplice: non si è innamorati del proprio marito/moglie.
se si ama qualcuno, non esistono sbandate. E se ci sono problemi si parla e si prova a risolverli, non ci si comporta vigliaccamente, altrimenti non c'è rispetto e, quindi, non c'è amore

Simy

WWF
R: Tradito

Scusate ma a me sta cosa della sbandata non va giù.
ma cosa vuol dire? Sei sposata/o, magari hai anche figli, hai un marito/moglie che con tutti i suoi difetti vive per te e per la vostra famiglia e tu ti lasci corteggiare da un altro/a e poi ci finisci anche a letto!!
Ma quale sbandata, ragazzi, qui il discorso è molto semplice: non si è innamorati del proprio marito/moglie.
se si ama qualcuno, non esistono sbandate. E se ci sono problemi si parla e si prova a risolverli, non ci si comporta vigliaccamente, altrimenti non c'è rispetto e, quindi, non c'è amore
Questo nella teoria...purtroppo nella pratica le cose non vanno sempre così, e tutte le regole della teoria saltano, ma Non per questo il significato è sempre" non c'è amore"

Sei tu che devi.capire se sei disposto a considerarla una" sbandata" oppure no

Andrea68

Utente
Sei tu che devi.capire se sei disposto a considerarla una" sbandata" oppure no
Con tutta la buona volontà non riesco a considerare una sbandata aver "consapevolmente" messo a rischio matrimonio e quasi vent'anni di vita insieme. Consapevolmente perché, nel mio caso ovviamente, una volta scoperta e perdonata, ha continuato a volerlo vedere di nascosto. Poi ovviamente lacrime e pianti a non finire e giuramenti che l'unico amore della sua vita sono io... E magari ne è convinta sul serio.
Forse, e dico forse, una sbandata può essere la trombatina di una serata, che so, l'avventuretta durante una riunione di qualche giorno fuori casa di lavoro con colleghi... Forse...

lothar57

Utente di lunga data
Con tutta la buona volontà non riesco a considerare una sbandata aver "consapevolmente" messo a rischio matrimonio e quasi vent'anni di vita insieme. Consapevolmente perché, nel mio caso ovviamente, una volta scoperta e perdonata, ha continuato a volerlo vedere di nascosto. Poi ovviamente lacrime e pianti a non finire e giuramenti che l'unico amore della sua vita sono io... E magari ne è convinta sul serio.
Forse, e dico forse, una sbandata può essere la trombatina di una serata, che so, l'avventuretta durante una riunione di qualche giorno fuori casa di lavoro con colleghi... Forse...
S

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.