Traditore da sempre, attendo fiducioso di cambiare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
:eek: no no guarda che ti sbagli! tu non conosci BD

ecco appunto! :up:
ciao Simy...intanto attenta che stiamo per arrivare:carneval:...poi mi permetto..perche'tu BD lo conosci davvero???..l'osservazione di JO non e'campata in aria...perche'io mano sul fuoco,su quelli che ho conosciuto davvero,e su di te,almeno ci siamo parlati al cell...ma gli altri......

Simy

WWF
ciao Simy...intanto attenta che stiamo per arrivare:carneval:...poi mi permetto..perche'tu BD lo conosci davvero???..l'osservazione di JO non e'campata in aria...perche'io mano sul fuoco,su quelli che ho conosciuto davvero,e su di te,almeno ci siamo parlati al cell...ma gli altri......
non credo di dover dire qui se io e BD ci conosciamo davvero e cmq non credo sia rilevante perdonami!.... in ogni caso mi fido di quello che scrive.... :) e so che ha affrontato tante cose...dolorose e non che lo hanno portato a queste conclusioni! :)

La risposta al tuo quesito

sta nel titolo del tuo post: "attendo fiducioso di cambiare". Appunto, tu ATTENDI. NON VUOI.
Perchè credi nell'infedeltà, e non nella fedeltà. E "vorresti" un cambiamento non sulla base di ciò in cui credi, dunque, ma solo perchè inizi ad avere paura di perdere la tua famiglia. Ma fedeltà non vuol dire avere paura, vuol dire AMARE. Tu stai già facendo del male a tua moglie, anche se non sa nulla dei tuoi tradimenti. Le fai del male, la tradisci!!! Ripetutamente, da sempre... Mi chiedo perchè tu ti sia sposato e abbia avuto figli. I tuoi figli hanno un padre che tradisce l'amore verso la madre, tradisce il motivo per cui dovrebbero essere al mondo!!! Non stai tradendo solo tua moglie, tradisci anche i tuoi figli, così! Nella vita non si può fare tutto il cazzo che si vuole porca miseria, ci sono anche i sentimenti altrui, non solo i nostri!!! E non me ne frega niente se tua moglie non sa. La verità è che la tradisci.
Non ho letto tutti i messaggi del post, ma se non arrivi da solo a quello che ti ho detto allora non cambierai mai e tua moglie non si merita tutto questo. A questo punto dovresti allontanarti da lei, divorziare, dirle che non la ami più e proteggerla però dalla verità di tutti questi anni di schifo. Altrimenti la distruggeresti, credo. Però so che non lo farai mai. Sei solo un enorme egoista. Se ti avanza un briciolo di umanità, lasciala libera di cercare il vero amore, è ancora in tempo. Fra qualche anno sarà già tardi. FALLO PER LEI.
Se voi foste d'accordo sul fatto di avere un rapporto aperto sarebbe un altro discorso. Non sarebbe tradimento. Ma così non è.
Pensaci bene... hai un altra vita nelle tue mani. E anche quella dei tuoi figli.
Flo

Simy

WWF
sta nel titolo del tuo post: "attendo fiducioso di cambiare". Appunto, tu ATTENDI. NON VUOI.
Perchè credi nell'infedeltà, e non nella fedeltà. E "vorresti" un cambiamento non sulla base di ciò in cui credi, dunque, ma solo perchè inizi ad avere paura di perdere la tua famiglia. Ma fedeltà non vuol dire avere paura, vuol dire AMARE. Tu stai già facendo del male a tua moglie, anche se non sa nulla dei tuoi tradimenti. Le fai del male, la tradisci!!! Ripetutamente, da sempre... Mi chiedo perchè tu ti sia sposato e abbia avuto figli. I tuoi figli hanno un padre che tradisce l'amore verso la madre, tradisce il motivo per cui dovrebbero essere al mondo!!! Non stai tradendo solo tua moglie, tradisci anche i tuoi figli, così! Nella vita non si può fare tutto il cazzo che si vuole porca miseria, ci sono anche i sentimenti altrui, non solo i nostri!!! E non me ne frega niente se tua moglie non sa. La verità è che la tradisci.
Non ho letto tutti i messaggi del post, ma se non arrivi da solo a quello che ti ho detto allora non cambierai mai e tua moglie non si merita tutto questo. A questo punto dovresti allontanarti da lei, divorziare, dirle che non la ami più e proteggerla però dalla verità di tutti questi anni di schifo. Altrimenti la distruggeresti, credo. Però so che non lo farai mai. Sei solo un enorme egoista. Se ti avanza un briciolo di umanità, lasciala libera di cercare il vero amore, è ancora in tempo. Fra qualche anno sarà già tardi. FALLO PER LEI.
Se voi foste d'accordo sul fatto di avere un rapporto aperto sarebbe un altro discorso. Non sarebbe tradimento. Ma così non è.
Pensaci bene... hai un altra vita nelle tue mani. E anche quella dei tuoi figli.
Flo
ciao e ben arrivata!

ma... :eek: fresca fresca di tradimento... o sei la moglie? :eek:

cmq hai detto bene su tutto! :)

lothar57

Utente di lunga data
Flo

ma sei marziano o venusiano scusa?????.........non amare piu'??????ahahahhh...scrivi colossali cazzate es ei fuori dal mondo!sveglia..

N

Non Registrato

Guest
Flo
esagerata.

Grazie Simy, ma

non sono stata tradita. Ho tradito io. Il mio primo ragazzo. Il mio primo amore. E' stato un enorme errore che chiamarlo errore è un eufemismo, lo so bene. Non è stata una storia parallela, la mia... è stato l'errore di una volta. Ma l'ho fatto.
L'ho subito detto al mio ragazzo e ci siamo lasciati. C'è molto più di questo, ma essendo una storia particolare e quindi facilmente riconoscibile, per questioni di privacy preferisco non condividerla. Almeno, per ora.
Detto questo, però, non sono pro-tradimento perchè sono pro-verità sempre e comunque. Ripeto, capirei se le parti fossero d'accordo nell'avere storie extra-coniugali...ma questo è un altro caso. Questo è il caso di un marito 40enne (2 figli) che tradisce la moglie da sempre e ora vuole cambiare perchè ha raggiunto l'età (?!!) per mettere la testa a posto. O, da quello che ho capito io, perchè ha paura di essere scoperto. Mi sembra che la motivazione verso la fedeltà sia debole, per questo dico che SECONDO ME non cambierà e che QUINDI sarebbe il caso di iniziare a pensare alla moglie e al suo bene (DI LEI, questa volta).
Però ribadisco che non ho letto tutti i messaggi della discussione.

ciao e ben arrivata!

ma... :eek: fresca fresca di tradimento... o sei la moglie? :eek:

cmq hai detto bene su tutto! :)

massinfedele

Utente di lunga data
il mio percorso è stato per certi versi simile al tuo. ho 40 anni sono una persona di successo ho due bambini una bella moglie, tutto perfetto (quasi...). Molti anni fa ho tradito, mi sono innamorato, la mia vicenda alcuni qui la conoscono e devo dire che qui ho trovato molti elementi che mi hanno, nel tempo, aiutato ad evolvere e, spero a migliorare. io ho sempre tradito ma ho sempre "sofferto" nel farlo. più cercavo altre donne più mi sentivo fallito. io porto un elemento ancora diverso rispetto ai molti già contenuti in questa stimolante discussione. Ora, solo ora, dopo molti anni non penso più che le fedeltà sia castrazione o frustrazione ma che consenta, se si vive un rapporto vero, di raggiungere qualcosa in più. Io conosco poche coppie dove vi sia qesto "quid pluris" ma dove c'è si percepisce che non c'è bisogno di altro. basta osservare come una coppia si guarda.

alcuni dicono che l'innamoramento passa, altri che la passione prima o poi i spegne io credo dipenda da quante energie si è disponibili ad investire. certo, una donna diversa rende tutto semplice, il batticuore, le mani che scoprono un corpo nuovo, il respiro affannoso e tutto il resto ma - terminato l'amplesso - mi sentivo ancora più vuoto, soprattutto quando lo facevo con la mia amante (sposata anche lei...) che avrei voluto per me. stesso discorso quando mi sono ingroppato l'impossibile per dimenticare l'amante di cui mi ero innamorato. oggi credo che l'amore e la fedeltà richiedano il coraggio di sentirsi vulnerabili e per certi versi dipendenti dall'altro. Una bella pompa della mie segretarie anestetizzerebbe ogni problema ed alleggerirebbe tutto ma, tutto sommato, lascerebbe il tempo che trova. Da quando sono "pulito" se abbraccio i miei bambini e li guardo negli occhi non distolgo lo sguardo mi sento marito e padre al 100% con tutte le mie forze e devo dire che mi sento bene, molto bene. E se proprio vedo una gnocca che mi fa girare la testa adotto la tecnica pulp fiction: "una bella sega e passa tutto....". Intendiamoci, questa è solo la mia esperienza, e alla base della mia persona c'è il rispetto quindi io, sebbene non condivida il tuo comportamento, lo rispetto al 110% e non mi permetto alcun giudizio nè positivo nè tantomeno negativo. porto solo la mia esperienza di omino piccolo piccolo. vivo meglio e senza altre donne in giro mi sento più "semplice" e più "aperto" al mondo non solo concentrato a dirmi quanto sono figo, quanto è bella la mia casa a curma o la mia lucente x5, c'è altro, e c'è soprattutto molto di più...

bastardo dentro
grazie, davvero molto interessante. Ci sono molte similitudini, l'unica differenza importante è la base di partenza. Io non ho tradito innamorandomi, ho sempre tradito. Ma per molti aspetti, condivido la tua analisi. Anche se razionalmente rifuggo dalla sensazione negativa che da il "tradire" di fatto la ho anche io. La catalogo come "sociale" e la supero, ma c'è. Forse questa potrebbe essere una strada per cambiare approccio. Riconsiderare i valori e dare imporportanza a quelli che per ora non considero.
C'è da dire, per chiarezza, che io non sono mai stato fiero delle mie gesta. Ho sempre vissuto senza limitarmi. Tutto qui. Non ho mai dato un guidizio di valore a quel che facevo o che fanno gli altri. Io giudico la realtà in base alla sofferenza o felicità causata e ricevuta. E' un discorso un po' lungo, ma posso affrontarlo se del caso. Cio' che la vita mi ha dato, davvero molto, l'ho cercato senza voler dimostrare nulla. L'ho cercato con l'energia dell'attività senza il motore del risultato in sé. Con lo stesso approccio mi sono dedicato all'infedeltà. Il piacere di farlo, non il piacere di guardarmi allo specchio e vedere uno che ha moglie, figli, soldi e anche delle altre donne. Non ho mai giudicato, né in positivo né in negativo, le mie azioni se non con il metro del piacere dato/ricevuto.
Ma colgo il senso delle tue parole e ti posso assicurare che mi sono state molto utili.

massinfedele

Utente di lunga data
E' lo stesso carnet di tutti quelli come te, tesoro.
Perchè per quanto vi dichiariate anticonvenzionali (in fodo, la fedeltà, è solo una convenzione per voi, no ?) siete tutti
ugualetti, piccoletti, con pensieri molto semplici (e sentimenti e sensazioni altrettanto semplici).
Pappa, cacca, figa, ninna.

Siete quelli che vivono per mettere la crocette alle voci "moglie" "figli" "suv" "casa grossa" "amanti" "Iphone" "ostentazione di soldi" e una volta flaggate tutte le crocette siete a posto (e non saprete mai che, magari, la vostra passione era la musica classica).
Sieti quelli del : "Mia moglie è una poveretta, io un figo Don Giovanni e la mia amante una zoc..."
Poi magari scopri che la moglie lo ha sposato per i soldi, l'amante è una cerebrolesa innamorata e lui ce l'ha di 0,2 centimetri...
Che dirti ?
Noiosetto. Banaletto.
Una volta provato uno di "traditore seriale" , li hai provati tutti.
Fatta eccezione per quelli che superano i 0,2 cm, si intende ;-)

P.S.) La citazione sulla musica classica era un omaggio a Contepinceton.
si probabilmente siamo tutti uguali, come lo sono altri. Io però, e ho provato a spiegarlo nel mio messaggio a BD, non volevo mettere nessuna crocetta. Ho solo vissuto come ritenevo, pensando (magari a torto) di non fare male a nessuno. Ho vissuto pienamente tutto, senza obiettivi, ma solo per vivere. Non penso che mia moglie sia una poveretta, al contrario la stimo molto. E ho sempre fatto in modo che il mondo intorno a noi non sapesse nulla di me, anche per preservare lei. Io non mi sento un figo, solo uno che ha "goduto" (mi si perdoni il gioco di parole) molto e che fino ad ora non ha fatto soffrire. Ma capisco che tu non sia d'accordo. Provvedo a farmi operare per passare da 0.2 a 0.3

Simy

WWF
non sono stata tradita. Ho tradito io. Il mio primo ragazzo. Il mio primo amore. E' stato un enorme errore che chiamarlo errore è un eufemismo, lo so bene. Non è stata una storia parallela, la mia... è stato l'errore di una volta. Ma l'ho fatto.
L'ho subito detto al mio ragazzo e ci siamo lasciati. C'è molto più di questo, ma essendo una storia particolare e quindi facilmente riconoscibile, per questioni di privacy preferisco non condividerla. Almeno, per ora.
Detto questo, però, non sono pro-tradimento perchè sono pro-verità sempre e comunque. Ripeto, capirei se le parti fossero d'accordo nell'avere storie extra-coniugali...ma questo è un altro caso. Questo è il caso di un marito 40enne (2 figli) che tradisce la moglie da sempre e ora vuole cambiare perchè ha raggiunto l'età (?!!) per mettere la testa a posto. O, da quello che ho capito io, perchè ha paura di essere scoperto. Mi sembra che la motivazione verso la fedeltà sia debole, per questo dico che SECONDO ME non cambierà e che QUINDI sarebbe il caso di iniziare a pensare alla moglie e al suo bene (DI LEI, questa volta).
bè...è dagli errori che si impare Piccola Flo!
anche io gli ho risposto che non cambierà mai...e non sono stata l'unica :carneval:

A

Alby

Guest
grazie, davvero molto interessante. Ci sono molte similitudini, l'unica differenza importante è la base di partenza. Io non ho tradito innamorandomi, ho sempre tradito. Ma per molti aspetti, condivido la tua analisi. Anche se razionalmente rifuggo dalla sensazione negativa che da il "tradire" di fatto la ho anche io. La catalogo come "sociale" e la supero, ma c'è. Forse questa potrebbe essere una strada per cambiare approccio. Riconsiderare i valori e dare imporportanza a quelli che per ora non considero.
C'è da dire, per chiarezza, che io non sono mai stato fiero delle mie gesta. Ho sempre vissuto senza limitarmi. Tutto qui. Non ho mai dato un guidizio di valore a quel che facevo o che fanno gli altri. Io giudico la realtà in base alla sofferenza o felicità causata e ricevuta. E' un discorso un po' lungo, ma posso affrontarlo se del caso. Cio' che la vita mi ha dato, davvero molto, l'ho cercato senza voler dimostrare nulla. L'ho cercato con l'energia dell'attività senza il motore del risultato in sé. Con lo stesso approccio mi sono dedicato all'infedeltà. Il piacere di farlo, non il piacere di guardarmi allo specchio e vedere uno che ha moglie, figli, soldi e anche delle altre donne. Non ho mai giudicato, né in positivo né in negativo, le mie azioni se non con il metro del piacere dato/ricevuto.
Ma colgo il senso delle tue parole e ti posso assicurare che mi sono state molto utili.
Mi spiace dirtelo, perchè non è nè una critica o un affronto o una svalutazione o altro...
Ma io non credo ad una parola di quello che hai scritto qui sopra.
Lo hai fatto con leggerezza, questo si, ma il risultato TU lo hai cercato eccome...
Il piacere di vantarti, poi, lo stai dimostrando qui dentro. Dove ti vengono fatte osservazioni (molto più tenere
delle mie) e tu non le accogli e le contesti, o peggio, ti giustifichi dicendo a noi che sei nel giusto.
Nessuno è nel giusto (e nota bene: è diverso dal dire che il giusto e lo sbagliato non esistono) ma tu volevi un applausino,
volevi suscitare un po' di invidia (forse quella che provi tu normalmente) e volevi fare un po' il galletto...
Resta, parla e passa del tempo con noi.
Magari non ci prendere in giro, noi mica siamo tua moglie !!!

A

Alby

Guest
Stessa storia, identica alla tua.
Stesso errore che alla fine ho pagato con la solitudine.

Su di lui: no che non cambierà... non vuole !! E la moglie, per me, lo sa già.
Perchè un conto è l'errore di un marito che è comunque e fondamentalmente sempre quello che avevi sposato.
Ma dimmi come fai a stare una vita con uno così e a non capire che per ogni buco con le gambe che passa,
lui va fuori de testa !!! (e, quando ci riesce, di mutande).
Non può non averlo mai capito, a meno che non è cieca, sorda e muta.

Alby!!:D

Scusa se mi intrometto nei vostri discorsi, ma tu come stai?:) So che può sembrare una domanda scema ma mi farebbe piacere sapere come ti va!:)
Flo (non so se ti ricordi!)

Mi spiace dirtelo, perchè non è nè una critica o un affronto o una svalutazione o altro...
Ma io non credo ad una parola di quello che hai scritto qui sopra.
Lo hai fatto con leggerezza, questo si, ma il risultato TU lo hai cercato eccome...
Il piacere di vantarti, poi, lo stai dimostrando qui dentro. Dove ti vengono fatte osservazioni (molto più tenere
delle mie) e tu non le accogli e le contesti, o peggio, ti giustifichi dicendo a noi che sei nel giusto.
Nessuno è nel giusto (e nota bene: è diverso dal dire che il giusto e lo sbagliato non esistono) ma tu volevi un applausino,
volevi suscitare un po' di invidia (forse quella che provi tu normalmente) e volevi fare un po' il galletto...
Resta, parla e passa del tempo con noi.
Magari non ci prendere in giro, noi mica siamo tua moglie !!!

massinfedele

Utente di lunga data
Flo
Come forse potrai dedurre dai miei precedenti messaggi, non condivido e non serve ripetermi. Non credo che il tradimento sia un male in sè, pertanto le nostre opinioni sono diverse. Affronto però un punto, sul quale anche io mi sono interrogato. Non sarebbe stato meglio non sposarmi e non fare i figli? E adesso che sono sposato, non sarebbe meglio lasciare mia moglie e darle la possibilità di trovare un uomo buono e fedele? Sulla prima domanda, la risposta che mi sono dato è che probabilmente ho sbagliato. Non avrei dovuto sposarmi e fare figli. Ma quando mi sono sposato non ho ragionato in questi termini. In questo concordo con te, non avrei dovuto sposarmi ed avere figli. La cosa è venuta spontanea. Siamo rimasti assieme, ci siamo sposati ed abbiamo fatto i figli. Non era un programma, è stata una cosa progressiva. Ma col senno di poi, bad decision, perché la sua felicità è a rischio a causa dei miei tradimenti. Sul secondo interrogativo, ho più dubbi. Se ora la lascio, la rendo infelice. Magari non le dico i tradimenti e le dico che non la amo più. Se lei mi ama ed è felice con me, non credi che comunque le distruggerei la vita? E' una domanda sincera, non voglio dire che ho ragione, ma condivido il mio ragionamento, quello in base al quale, quando ho analizzato la cosa, ho deciso di continuare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.