Traditore da sempre, attendo fiducioso di cambiare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

massimo infedele

Guest
Caro Massimo,
io non ho mai scritto o detto di non condividere il tuo approccio né tantomeno mi sono permesso di giudicarti.
Mi sono limitato a riflettere ed a porti delle prospettive diverse dalla tua: né migliori, né peggiori. Solo differenti.
Tutto qui.
Ciao
ti ringrazio. La mia era una precisazione generica. Anche coloro i quali mi giudicano, io li capisco. Alcuni di noi pensano che vi siano delle cose migliori e peggiori e su questa base giudicano. Per quanto mi riguarda, io non la vedo cosi', nel senso che credo che le persone possono essere felici e corretti in modo diverso. Ma coloro i quali la vedono diversamente, per esempio chi è religioso, giustamente, per il loro punto di vista, mi giudicano. L'ho detto solo per far capire che non intendo convincere nessuno circa la bontà del mio approccio. Sono aperto a critiche, ma ho già affrontato varie volte il tema e sono rimasto della stessa opinione. Tutto qui.

M

massimo infedele

Guest
neretto: io non ne sarei tanto sicuro:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
spero che tu abbia ragione per quanto attiene lei. Per quanto attiene me, ti posso assicurare che le cose stanno come dico io. Se mi becca, mi licenzia...

E

exStermy

Guest
una piccola precisazione. Mi rendo ben conto che la mia vita potrebbe urtare la sensibilità di alcuni di voi e me ne scuso. Comprendo che questo spinga a mettere in discussione il mio stile di vita, il mio essere padre o altri elementi. Alcuni commenti lo dimostrano. Volevo però chiarire che io sono e resto convinto della bontà delle mie scelte. Ovviamente, liberissimi di contestare, ma per me il punto non è questo. Ho fatto mille volte queste discussioni, e capisco benissimo il punto di vista dei "fedeli". Ma non lo condivido. Io non credo alla fedeltà. E non credo alla sincerità. Per sono non-valori. Io credo alla serenità, al rendere bella lavita mia, e di chi mi sta accanto. Il problema che ponevo in questo forum, senza voler offendere la sensibilità di qualcuno, è se vi fosse qualcuno che aveva avuto esperienze simili ed era riuscito a cambiare. Sui motivi che mi spingono a cambiare, come spiegato, essi non sono il rigetto del passato, ma l'analisi del futuro.
Volevo precisarlo perché non era mia intenzione lodare il mio comportamento o dimostrare che sia giusto. Io penso che lo sia, ma ovviamente rispetto chi la pensa diversamente.
Ma te stai sereno perche' hai solo avuto culo a non essere stato ancora scoperto perche' quando lo sarai ne riparliamo e te mangerai i gomiti....

pero' cio' presuppone che a tua moglie diano fastidio le corna e non che magari gia' da ora sappia ma te usa come un bancomat o un pupazzo pe' fa' le foto nelle cerimonie...

ahahahah...

M

massimo infedele

Guest
Ma te stai sereno perche' hai solo avuto culo a non essere stato ancora scoperto perche' quando lo sarai ne riparliamo e te mangerai i gomiti....

pero' cio' presuppone che a tua moglie diano fastidio le corna e non che magari gia' da ora sappia ma te usa come un bancomat o un pupazzo pe' fa' le foto nelle cerimonie...

ahahahah...
si commenta da se

battiato63

Utente di lunga data
tu dici? beato te
fidati :up: perchè dovrebbe complicare le cose?... ora ha l'alibi per fare i comodi suoi, le hai fornito una sorta di giustificazione... come dire.. vitto, alloggio, lavatura , imbiancatura e...stiratura...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cosa dovrebbe avere di più edalla vita?.....un lucano?..:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mi spiace per te che ti crei rimorsi inutili...:rotfl::rotfl::rotfl:

milli

Utente di lunga data
non credi nella fedeltà e questo mi sembra logico sennò avresti altri comportamenti, ma non credere alla sincerità boh mi sembra qualcosa di diverso, di più "pesante".
Ma è limitato al rapporto con tua moglie? Cioè le nascondo la mia vita segreta e dunque non sono sincero con lei? In questo senso?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
una piccola precisazione. Mi rendo ben conto che la mia vita potrebbe urtare la sensibilità di alcuni di voi e me ne scuso. Comprendo che questo spinga a mettere in discussione il mio stile di vita, il mio essere padre o altri elementi. Alcuni commenti lo dimostrano. Volevo però chiarire che io sono e resto convinto della bontà delle mie scelte. Ovviamente, liberissimi di contestare, ma per me il punto non è questo. Ho fatto mille volte queste discussioni, e capisco benissimo il punto di vista dei "fedeli". Ma non lo condivido. Io non credo alla fedeltà. E non credo alla sincerità. Per sono non-valori. Io credo alla serenità, al rendere bella lavita mia, e di chi mi sta accanto. Il problema che ponevo in questo forum, senza voler offendere la sensibilità di qualcuno, è se vi fosse qualcuno che aveva avuto esperienze simili ed era riuscito a cambiare. Sui motivi che mi spingono a cambiare, come spiegato, essi non sono il rigetto del passato, ma l'analisi del futuro.
Volevo precisarlo perché non era mia intenzione lodare il mio comportamento o dimostrare che sia giusto. Io penso che lo sia, ma ovviamente rispetto chi la pensa diversamente.
E' quello che ti dicevo io, Massimo.
Purtroppo non possiamo prevedere il futuro.

L'unico modo per evitare di essere scoperti e di causare dolore e sofferenza sarebbe smettere subito tutte le attività e sperare che quelle passate non vengano mai e poi mai a galla.
Ovvio che in questo caso, allo stato attuale delle cose, questo comporterebbe una forzatura di te stesso.
Solo tu puoi sapere se la motivazione che te la farebbe mettere in atto è abbastanza forte.
E' la tua volontà che dovrebbe dare forza a questa motivazione.

Altrimenti, come già avevo scritto, devi solo assecondare la vita e aspettare che si trasformi in modo del tutto naturale (sperando nel frattempo di non essere scoperto)

Capisco bene che il problema è vivere questa fase in totale sciallanza......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma non si può voler tutto dalla vita

M

massimo infedele

Guest
ah quindi l'hai capito...bene..ahahahah

ma il "licenzia" che hai appena partorito e' figurato o la "padrona" di tutta la baracca, compreso dove lavori, e' lei?
Figurato. Oppore se vuoi posso dirti che hai ragionissima, che lavoro per lei, che sbaglio tutto. La cosa mi è sinceramente indifferente. A che serve offendere?

battiato63

Utente di lunga data
E' quello che ti dicevo io, Massimo.
Purtroppo non possiamo prevedere il futuro.

L'unico modo per evitare di essere scoperti e di causare dolore e sofferenza sarebbe smettere subito tutte le attività e sperare che quelle passate non vengano mai e poi mai a galla.
Ovvio che in questo caso, allo stato attuale delle cose, questo comporterebbe una forzatura di te stesso.
Solo tu puoi sapere se la motivazione che te la farebbe mettere in atto è abbastanza forte.
E' la tua volontà che dovrebbe dare forza a questa motivazione.

Altrimenti, come già avevo scritto, devi solo assecondare la vita e aspettare che si trasformi in modo del tutto naturale (sperando nel frattempo di non essere scoperto)

Capisco bene che il problema è vivere questa fase in totale sciallanza......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma non si può voler tutto dalla vita

buongiorno signora Chiara :)

M

massi

Guest
non credi nella fedeltà e questo mi sembra logico sennò avresti altri comportamenti, ma non credere alla sincerità boh mi sembra qualcosa di diverso, di più "pesante".
Ma è limitato al rapporto con tua moglie? Cioè le nascondo la mia vita segreta e dunque non sono sincero con lei? In questo senso?
non credo alla sincerità come valore assoluto. In alcuni casi occorre essere sinceri, in altri no. Per esempio nel rapporto con mia moglie. Ma anche quando mio padre ha avuto il cancro, non ho ritenuto giusto dirlo ai bimbi. Oppure altri fatti. La sincerità per me non è un valore, ma un mezzo, se giusto

E

exStermy

Guest
Figurato. Oppore se vuoi posso dirti che hai ragionissima, che lavoro per lei, che sbaglio tutto. La cosa mi è sinceramente indifferente. A che serve offendere?
come sei suscettibile..addirittura offendere.....ahahahah

ma poi se cio' che possa dedurre un "estraneo" leggendo le poche cose che per ora hai scritto, te lascia giustamente indifferente perche' reagisci come se si fosse fatto centro?

M

massimo infedele

Guest
fidati :up: perchè dovrebbe complicare le cose?... ora ha l'alibi per fare i comodi suoi, le hai fornito una sorta di giustificazione... come dire.. vitto, alloggio, lavatura , imbiancatura e...stiratura...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cosa dovrebbe avere di più edalla vita?.....un lucano?..:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mi spiace per te che ti crei rimorsi inutili...:rotfl::rotfl::rotfl:
grazie, molto utile

M

massimo infedele

Guest
come sei suscettibile..addirittura offendere.....ahahahah

ma poi se cio' che possa dedurre un "estraneo" leggendo le poche cose che per ora hai scritto, te lascia giustamente indifferente perche' reagisci come se si fosse fatto centro?
se rileggi i tuoi messaggi, vedrai che non sono molto cortesi. Ma non voglio discutere, davvero. Tu rimani giustamente convinto di quel che pensi, anche fosse di aver fatto centro. Nessun problema. Chiedo solo maggiore cortesia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.