una piccola precisazione. Mi rendo ben conto che la mia vita potrebbe urtare la sensibilità di alcuni di voi e me ne scuso. Comprendo che questo spinga a mettere in discussione il mio stile di vita, il mio essere padre o altri elementi. Alcuni commenti lo dimostrano. Volevo però chiarire che io sono e resto convinto della bontà delle mie scelte. Ovviamente, liberissimi di contestare, ma per me il punto non è questo. Ho fatto mille volte queste discussioni, e capisco benissimo il punto di vista dei "fedeli". Ma non lo condivido. Io non credo alla fedeltà. E non credo alla sincerità. Per sono non-valori. Io credo alla serenità, al rendere bella lavita mia, e di chi mi sta accanto. Il problema che ponevo in questo forum, senza voler offendere la sensibilità di qualcuno, è se vi fosse qualcuno che aveva avuto esperienze simili ed era riuscito a cambiare. Sui motivi che mi spingono a cambiare, come spiegato, essi non sono il rigetto del passato, ma l'analisi del futuro.
Volevo precisarlo perché non era mia intenzione lodare il mio comportamento o dimostrare che sia giusto. Io penso che lo sia, ma ovviamente rispetto chi la pensa diversamente.