Traditore da sempre, attendo fiducioso di cambiare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Alby

Guest
Scusa se mi intrometto nei vostri discorsi, ma tu come stai?:) So che può sembrare una domanda scema ma mi farebbe piacere sapere come ti va!:)
Flo (non so se ti ricordi!)
Ciao, certo che mi ricordo :)
Sto meglio, e mi sento più leggera, ti ringrazio.
Lui mi manca da morire ma, almeno per me, alla fine dirglielo è stata una scelta quasi obbligata.

E' che non volevo far vivere un uomo che mi amava dentro ad una bugia che solo io avevo scelto.
Non ce la potevo fare proprio.

Tu come stai ?

battiato63

Utente di lunga data
MI PIACEREBBE

non sono stata tradita. Ho tradito io. Il mio primo ragazzo. Il mio primo amore. E' stato un enorme errore che chiamarlo errore è un eufemismo, lo so bene. Non è stata una storia parallela, la mia... è stato l'errore di una volta. Ma l'ho fatto.
L'ho subito detto al mio ragazzo e ci siamo lasciati. C'è molto più di questo, ma essendo una storia particolare e quindi facilmente riconoscibile, per questioni di privacy preferisco non condividerla. Almeno, per ora.
Detto questo, però, non sono pro-tradimento perchè sono pro-verità sempre e comunque. Ripeto, capirei se le parti fossero d'accordo nell'avere storie extra-coniugali...ma questo è un altro caso. Questo è il caso di un marito 40enne (2 figli) che tradisce la moglie da sempre e ora vuole cambiare perchè ha raggiunto l'età (?!!) per mettere la testa a posto. O, da quello che ho capito io, perchè ha paura di essere scoperto. Mi sembra che la motivazione verso la fedeltà sia debole, per questo dico che SECONDO ME non cambierà e che QUINDI sarebbe il caso di iniziare a pensare alla moglie e al suo bene (DI LEI, questa volta).
Però ribadisco che non ho letto tutti i messaggi della discussione.
:confused:mi piacerebbe sapere se la storia a parti invertite riscuoterebbe i stessi commenti di cui sopra..

ho i miei dubbi.....:eek:

massinfedele

Utente di lunga data
Mi spiace dirtelo, perchè non è nè una critica o un affronto o una svalutazione o altro...
Ma io non credo ad una parola di quello che hai scritto qui sopra.
Lo hai fatto con leggerezza, questo si, ma il risultato TU lo hai cercato eccome...
Il piacere di vantarti, poi, lo stai dimostrando qui dentro. Dove ti vengono fatte osservazioni (molto più tenere
delle mie) e tu non le accogli e le contesti, o peggio, ti giustifichi dicendo a noi che sei nel giusto.
Nessuno è nel giusto (e nota bene: è diverso dal dire che il giusto e lo sbagliato non esistono) ma tu volevi un applausino,
volevi suscitare un po' di invidia (forse quella che provi tu normalmente) e volevi fare un po' il galletto...
Resta, parla e passa del tempo con noi.
Magari non ci prendere in giro, noi mica siamo tua moglie !!!
liberissima o liberissimo di pensarla come vuoi, ma non è cosi'. Io non dico di essere nel giusto, ma spiego il mio punto di vista. Ma nessun problema se tu o altri la pensano diversamente. Se tu mi conoscessi, sapresti che le cose non stanno come dici tu. Ma, ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole, e tu credi che io sia un galletto pensa di fare il figo con questa roba, vabbe'.

massinfedele

Utente di lunga data
Stessa storia, identica alla tua.
Stesso errore che alla fine ho pagato con la solitudine.

Su di lui: no che non cambierà... non vuole !! E la moglie, per me, lo sa già.
Perchè un conto è l'errore di un marito che è comunque e fondamentalmente sempre quello che avevi sposato.
Ma dimmi come fai a stare una vita con uno così e a non capire che per ogni buco con le gambe che passa,
lui va fuori de testa !!! (e, quando ci riesce, di mutande).
Non può non averlo mai capito, a meno che non è cieca, sorda e muta.
anche qui, le cose stanno diversamente, ma non serve insistere. davvero, sei molto lontana/o dai fatti. io, nella vita di tutti giorni, non sono affatto un allupatone. e la percezione del mondo che ci circonda è questa.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Stessa storia, identica alla tua.
Stesso errore che alla fine ho pagato con la solitudine.

Su di lui: no che non cambierà... non vuole !! E la moglie, per me, lo sa già.
Perchè un conto è l'errore di un marito che è comunque e fondamentalmente sempre quello che avevi sposato.
Ma dimmi come fai a stare una vita con uno così e a non capire che per ogni buco con le gambe che passa,
lui va fuori de testa !!! (e, quando ci riesce, di mutande).
Non può non averlo mai capito, a meno che non è cieca, sorda e muta.

e allora?
Perchè non prendi in considerazione che le va bene proprio così?

A

Alby

Guest
anche qui, le cose stanno diversamente, ma non serve insistere. davvero, sei molto lontana/o dai fatti. io, nella vita di tutti giorni, non sono affatto un allupatone. e la percezione del mondo che ci circonda è questa.
Scusami, ma se leggo che :
- hai avuto tante amanti
- addirittura in un periodo 3 nello stesso ufficio
- lo fai da prima di sposarti (da 16 quindi)
- metti volontariamente nell'orecchio delle tue amiche che tu le "scegli", per dare una parvenza di elite che alla fine in realtà non c'è perchè la tua è una strategia per dare loro una finta importanza...

Mi dici come fai a non ritenerti un allupato ?
Mi dici la differenza fra TE e uno allupato ?

Perdonami, ma in ogni discorso ci vuole un minimo di coerenza, e tu non ce l'hai.

massinfedele

Utente di lunga data
e allora?
Perchè non prendi in considerazione che le va bene proprio così?
purtroppo, però, non è così. Debbo dire che anni fa ho tentato, con molta attenzione (e.g. parlando di altri) il livello di possibile accettazione di un rapporto diciamo aperto. Le sue reazioni mi hanno confermato che non avrebbe mai accettato. Ribadisco, inoltre, che tutto cio' che ho fatto e faccio, è sempre avvenuto o in viaggio o durante il lavoro, comprese telefona, messaggi etc. Non sono mai andato a cena fuori con una mia amante o fatto un week end. Dunque, era abbastanza difficile beccarmi

Tebe

Ciao Tebe, ma io ne sono stra-sicura che a lei va bene.
E' lui che dice di no, e sta in pena per lei perchè non vuole che soffra.
beh, ma quello che dicono un certo tipo di traditori, bisogna o non ascoltarlo o prenderlo con le pinze.

Un uomo preso il culo evidentemente anche dalla moglie è poca roba...
C'è molto di meglio in giro.
E senza nemmeno cercare tanto, credo

massinfedele

Utente di lunga data
Scusami, ma se leggo che :
- hai avuto tante amanti
- addirittura in un periodo 3 nello stesso ufficio
- lo fai da prima di sposarti (da 16 quindi)
- metti volontariamente nell'orecchio delle tue amiche che tu le "scegli", per dare una parvenza di elite che alla fine in realtà non c'è perchè la tua è una strategia per dare loro una finta importanza...

Mi dici come fai a non ritenerti un allupato ?
Mi dici la differenza fra TE e uno allupato ?

Perdonami, ma in ogni discorso ci vuole un minimo di coerenza, e tu non ce l'hai.
correggo allora, per esprimere meglio il concetto. Non SEMBRO un allupato nel mondo che condivido con mia moglie

Tebe

purtroppo, però, non è così. Debbo dire che anni fa ho tentato, con molta attenzione (e.g. parlando di altri) il livello di possibile accettazione di un rapporto diciamo aperto. Le sue reazioni mi hanno confermato che non avrebbe mai accettato. Ribadisco, inoltre, che tutto cio' che ho fatto e faccio, è sempre avvenuto o in viaggio o durante il lavoro, comprese telefona, messaggi etc. Non sono mai andato a cena fuori con una mia amante o fatto un week end. Dunque, era abbastanza difficile beccarmi

....mi sa che mi sono rincoglionita.
Ho capito che Alby non si riferisse a tua moglie, ma alla moglie di "altro".

Ho capito benissimo il tuo pensiero e credo assolutamente che tua moglie non sappia nulla.

A

Alby

Guest
beh, ma quello che dicono un certo tipo di traditori, bisogna o non ascoltarlo o prenderlo con le pinze.

Un uomo preso il culo evidentemente anche dalla moglie è poca roba...
C'è molto di meglio in giro.
E senza nemmeno cercare tanto, credo
Qui non posso darti torto.
(Non ti do torto anche su molte altre cose, in effetti).

A

Alby

Guest
correggo allora, per esprimere meglio il concetto. Non SEMBRO un allupato nel mondo che condivido con mia moglie
Sicuramente sembrerai una persona per bene. SEMBRERAI.
Detto ciò, ormai, non farti scoprire e non dire un cazzo a tua moglie...
Che le vuoi dire ormai ?
Che non sai amare, che sei sensibile come una bustina di tè e che mentre lei amava un uomo che in realtà non esiste tu ti sbattevi le amichette in ufficio?

Lasciala stare, che pure se non la conosco sono sicura che non se lo merita.

A

Alby

Guest
E aggiungo : non dirlo neanche alle tue amanti come sei davvero (sono comunque sicura che anche con loro ti fingi diverso) perchè qualcuna (e sottolineo non tutte, ma solo qualcuna) si può innamorare (come tua moglie) e può crederti un uomo meritevole di amore (come tua moglie) e poi può soffrire (come potrebbere succedere a tua moglie).
Siccome della "tua" non hai avuto un briciolo di pietà in 16 anni, almeno con le nuove che incontri datti una regolata invece di raccontarti la solita menata che sono tutte zoc... perchè sai A VOLTE capita pure che nella tua finta elite di zoc... ci caschi una persona che alla fine scopre di amarti davvero.
Un'altra come tua moglie.
Guarda un po' la vita.

Ogni rottura è una parziale distruzione di noi stessi, sarà successo anche a te, no? Si torna ad essere soli dopo molto tempo, ci si deve ricordare come si fa, si è più vulnerabili nei confronti del mondo. Però poi ci si riprende. E si SPERA. Si torna a CREDERE. Nel futuro, nell'amore, nella fiducia! L'importante è "lasciarSI" e non "abbandonare", altrimenti per l'altra persona sarà più difficile andare avanti. Dev'essere una cosa di comune accordo, insomma. Dev'esserci un buon dialogo, dev'esserci comprensione reciproca...deve esserci affetto (e quindi rispetto per la libertà RITROVATA dell'altro). Penso che, spiegando a tua moglie che non la ami più, lei capirà che piuttosto che stare con un marito senza amore preferisce stare "da sola" con l'amore per se stessa (che poi veramente soli non si è mai!;p Anzi, dopo una rottura si esce di più, ci si apre al mondo, si iniziano nuove attività e si conosce nuova gente, di solito). Ma questo è solo quello che penso io, io che sono giovane, con una sola esperienza e non matrimoniale!:3
I matrimoni possono terminare, il partner si può disamorare, succede, nessuno ha il controllo di questo! E la vita è una quindi, se sai che vuoi viverla da uomo libero, accettalo e accettati e pretendi anche il bene della donna che ti ha accompagnato per tutti questi anni probabilmente pensando di essere l'unica, per te.

Come forse potrai dedurre dai miei precedenti messaggi, non condivido e non serve ripetermi. Non credo che il tradimento sia un male in sè, pertanto le nostre opinioni sono diverse. Affronto però un punto, sul quale anche io mi sono interrogato. Non sarebbe stato meglio non sposarmi e non fare i figli? E adesso che sono sposato, non sarebbe meglio lasciare mia moglie e darle la possibilità di trovare un uomo buono e fedele? Sulla prima domanda, la risposta che mi sono dato è che probabilmente ho sbagliato. Non avrei dovuto sposarmi e fare figli. Ma quando mi sono sposato non ho ragionato in questi termini. In questo concordo con te, non avrei dovuto sposarmi ed avere figli. La cosa è venuta spontanea. Siamo rimasti assieme, ci siamo sposati ed abbiamo fatto i figli. Non era un programma, è stata una cosa progressiva. Ma col senno di poi, bad decision, perché la sua felicità è a rischio a causa dei miei tradimenti. Sul secondo interrogativo, ho più dubbi. Se ora la lascio, la rendo infelice. Magari non le dico i tradimenti e le dico che non la amo più. Se lei mi ama ed è felice con me, non credi che comunque le distruggerei la vita? E' una domanda sincera, non voglio dire che ho ragione, ma condivido il mio ragionamento, quello in base al quale, quando ho analizzato la cosa, ho deciso di continuare.

A

Alby

Guest
Ogni rottura è una parziale distruzione di noi stessi, sarà successo anche a te, no? Si torna ad essere soli dopo molto tempo, ci si deve ricordare come si fa, si è più vulnerabili nei confronti del mondo. Però poi ci si riprende. E si SPERA. Si torna a CREDERE. Nel futuro, nell'amore, nella fiducia! L'importante è "lasciarSI" e non "abbandonare", altrimenti per l'altra persona sarà più difficile andare avanti. Dev'essere una cosa di comune accordo, insomma. Dev'esserci un buon dialogo, dev'esserci comprensione reciproca...deve esserci affetto (e quindi rispetto per la libertà RITROVATA dell'altro). Penso che, spiegando a tua moglie che non la ami più, lei capirà che piuttosto che stare con un marito senza amore preferisce stare "da sola" con l'amore per se stessa (che poi veramente soli non si è mai!;p Anzi, dopo una rottura si esce di più, ci si apre al mondo, si iniziano nuove attività e si conosce nuova gente, di solito). Ma questo è solo quello che penso io, io che sono giovane, con una sola esperienza e non matrimoniale!:3
I matrimoni possono terminare, il partner si può disamorare, succede, nessuno ha il controllo di questo! E la vita è una quindi, se sai che vuoi viverla da uomo libero, accettalo e accettati e pretendi anche il bene della donna che ti ha accompagnato per tutti questi anni probabilmente pensando di essere l'unica, per te.
Piccola Flo... Perdonami ma non hai ancora capito come è... Adesso ti scriverà che lui AMA sua moglie...
E' il suo massimo, lui non può provare più di così. La ama davvero, come ama la macchina, il telefono...
Non può fare più di questo.

Oh sono contentissima di sentire che stai meglio!!!!:D Ma quindi gli hai detto TUTTA la verità, alla fine?:) (se non vuoi riparlarne tranquilla, capisco!)
Sì anch'io sto andando avanti abbastanza bene, grazie, il tempo aiuta tanto...sia a stare bene che a capire e capirsi!!:3 Anche a me manca il mio ex, però sento che non è una cosa patologica ed è già qualcosa, no?x3
Certo che qui, se non si risponde subito, si viene lasciati indietro abbastanza in fretta eh??x3

Ciao, certo che mi ricordo :)
Sto meglio, e mi sento più leggera, ti ringrazio.
Lui mi manca da morire ma, almeno per me, alla fine dirglielo è stata una scelta quasi obbligata.

E' che non volevo far vivere un uomo che mi amava dentro ad una bugia che solo io avevo scelto.
Non ce la potevo fare proprio.

Tu come stai ?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

piccola.....

che ci fai qui?

Non so Alby, non ho letto molti altri suoi messaggi!:3
Io mi auguro che ALMENO ami/inizi ad amare sua moglie in quanto essere umano (non sono cristiana, è un credo mio separato dalla religione) e quindi, per questo... faccia il suo bene. Per quanto, ormai, è sicuro che la farà soffrire, in un modo o nell'altro.
Lui ha scritto chiedendo al popolo (noi x3) se sia possibile o meno convertirsi da infedeli a fedeli e mi è sembrato di capire che in molti gli abbiano risposto "no, nel tuo caso e leggendo le tue parole, è proprio difficile". Perchè non sembra essere motivato dall'amore. Non sembra essere motivato e basta. Ora, però, dovrebbe esserci lo step successivo...

Piccola Flo... Perdonami ma non hai ancora capito come è... Adesso ti scriverà che lui AMA sua moglie...
E' il suo massimo, lui non può provare più di così. La ama davvero, come ama la macchina, il telefono...
Non può fare più di questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.