Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
è vero io mi sono donata per troppo tempo! e dopo tutto adesso è da un mese che mi chiede di avere un'altro figlio :confused:. Io gli ho risposto che non mi sembra proprio il caso..

Scusa Giuma, tuo marito mi pare in uno stato confusionale alquanto preoccupante... forse è il caso che si faccia aiutare da un professionista, non credi?

Mari'

Utente di lunga data
Scusa Giuma, tuo marito mi pare in uno stato confusionale alquanto preoccupante... forse è il caso che si faccia aiutare da un professionista, non credi?
Un "paliatone" e' meglio, e' piu' efficace e soddisfa di piu' ;)

Kid

Utente un corno
Sarebbe un idea...però se ho capito il tipo immagino già la risposta :condom:

Temo pure io... io spero solo che lei abbia il coraggio per farsi davvero valere e dargli un ultimatum, se davvero è ancora innamorata.

Giuma

Utente di lunga data
Temo pure io... io spero solo che lei abbia il coraggio per farsi davvero valere e dargli un ultimatum, se davvero è ancora innamorata.
direi che uno così e confuso al massimo . come gli fa a passare per l'anticamera del cervello questa idea! certo io gli voglio dare un ultimatum :up:

Anna A

Utente di lunga data
direi che uno così e confuso al massimo . come gli fa a passare per l'anticamera del cervello questa idea! certo io gli voglio dare un ultimatum :up:
regola nr 1: non fare mai minacce che poi non si è in grado di sostenere fino in fondo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Eliade

Super Zitella Acida
Quoto persa in tutto!!!
Avvocato, e poi subito fuori di casa! Può darsi che lui si ravveda e si renda davvero conto di cosa sta/ha combinanto, ma se così non fosse almeno ti sei levata dalle scatole un tipo così.

E comunque sei troppo buona...alla prima scoperta avrei sbattuto fuori casa lui spaccato la faccia a lei, così mandati insieme a fare in c--o.

Ti saresti risparmiata 3 anni di sofferenze, quando s'iniziano a vedere certi comportamenti sbdoli e bugiardi..è meglio mandarli fuori dalle balls a comportarsi così. Fastidioso come l'estrazione di un dente del giudizio, ma almeno si gode dell'anestesia sui 3 anni.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cioè è una sua amica e la può vedere quando gli pare e piace? ma cavoli che stronzo!!! Sbattilo fuori di casa, mettilo sul lastrico e vedrai che forse forse verrà a più miti consigli.

tinkerbell

Utente di lunga data
e si proprio cosi! lui ha detto che mi da un'altra possibilità..
La possibilità di prender bene la mira sul suo culone grasso o secco che sia per spedirlo su Marte alla velocità della luce, spero...

Vedi il lato positivo: finalmente sai diche razza d'uomo prima o poi ti dovrai liberare... lo sai ora, perchè aspettare?

aristocat

Utente iperlogica
Giuma

Giuma hai scoperto chi è lui veramente.
Tutto il "contorno" di chiacchiere di circostanza che ti fa ("cambierò...cambierò...vedrai...") non cambia la sostanza dei fatti.
Con tutti i tipi di tradimento che ci sono, tuo marito ha messo in pratica il più patetico e meschino.
Passi la sbandata per l"amica", ma non doveva mai permettersi di "bastonarti" come un cane (= sms "non rompere i ...." - ammiccamenti con l'amica al bar - "ti dò una possibilità" :eek:).

Il problema non è neanche l"amica" ma la sua incapacità di mettere te al suo stesso piano, di trattarti in modo paritetico...
quello che ti ha fatto secondo me è un modo per "ricordarti" che "chi comanda il gioco è lui". In altre parole, qualche complesso ce l'ha secondo me. Perdona la franchezza :condom:.
Ma domandati perchè lui ha scelto quella persona così gretta come amante, e non una donna "di spessore" :idea:...

Insomma è una persona a mio avviso egoista e meschina, retrograda che non sa porsi nel giusto modo con le donne che credono in qualcosa di bello e profondo....

Giuma

Utente di lunga data
Giuma hai scoperto chi è lui veramente.
Tutto il "contorno" di chiacchiere di circostanza che ti fa ("cambierò...cambierò...vedrai...") non cambia la sostanza dei fatti.
Con tutti i tipi di tradimento che ci sono, tuo marito ha messo in pratica il più patetico e meschino.
Passi la sbandata per l"amica", ma non doveva mai permettersi di "bastonarti" come un cane (= sms "non rompere i ...." - ammiccamenti con l'amica al bar - "ti dò una possibilità" :eek:).

Il problema non è neanche l"amica" ma la sua incapacità di mettere te al suo stesso piano, di trattarti in modo paritetico...
quello che ti ha fatto secondo me è un modo per "ricordarti" che "chi comanda il gioco è lui". In altre parole, qualche complesso ce l'ha secondo me. Perdona la franchezza :condom:.
Ma domandati perchè lui ha scelto quella persona così gretta come amante, e non una donna "di spessore" :idea:...

Insomma è una persona a mio avviso egoista e meschina, retrograda che non sa porsi nel giusto modo con le donne che credono in qualcosa di bello e profondo....

me lo sono chiesta anch'io perchè lei come amante?è l'esatto opposto di me in tutto.. una volta mi disse è una che non vale niente ... pensa solo ad uscire e fare schopping ..non è in grado di fare niente, non è come te che qualsiasi problema anche nell'ambito della mia attività sai risolvere.. lei non sa neanche cambiarsi l'assegno dello stipendio perchè manda sua mamma in banca. :confused: fisicamente poi mah ... non è solo una mia opinione ma di tutti quelli che l'anno vista e definita: un cesso , anti- atrazione per un'uomo.. e mi ricordo che in una litigata tra me e lui mi disse: stare con una bella come te è sempre un problema perchè la gente ti guarda! meglio stare con una brutta . e allora che devo fare farmi tirare sotto da un camion per diventare un cesso come la tua amante?? io non ho parole... hai ragione lui è egoista , pensa solo a lui e gli altri o si adattano o non è un suo problema!

megliosola

Utente di lunga data
scusa mi chiedo come hai potuto vivere tu e la tua bambina per ben 3 anni in un clima simile...e come fai a continuare :eek:
capisco che una famiglia non si butta su due piedi, ma tuo marito credo sia veramente irrecuperabile (e forse non è un male per te)
ma che orrore di uomo :incazzato:

dave.one

Utente di lunga data

me lo sono chiesta anch'io perchè lei come amante?è l'esatto opposto di me in tutto.. una volta mi disse è una che non vale niente ... pensa solo ad uscire e fare schopping ..non è in grado di fare niente, non è come te che qualsiasi problema anche nell'ambito della mia attività sai risolvere.. lei non sa neanche cambiarsi l'assegno dello stipendio perchè manda sua mamma in banca. :confused: fisicamente poi mah ... non è solo una mia opinione ma di tutti quelli che l'anno vista e definita: un cesso , anti- atrazione per un'uomo.. e mi ricordo che in una litigata tra me e lui mi disse: stare con una bella come te è sempre un problema perchè la gente ti guarda! meglio stare con una brutta . e allora che devo fare farmi tirare sotto da un camion per diventare un cesso come la tua amante?? io non ho parole... hai ragione lui è egoista , pensa solo a lui e gli altri o si adattano o non è un suo problema!
Ma, Giuma, perché continuare a soffrire così tanto? Perché non ti prendi anche tu il tuo tempo libero e lasci tuo marito a casa con la bambina ogni tanto (sempre se ti fidi della persona come padre)? Se hai amicizie, perché non le sfrutti?
Sono solo delle idee buttate lì, non risolvono il problema, ma potrebbero fornirti altri spunti su cui riflettere e vedere la tua situazione sotto una diversa prospettiva.
In bocca al lupo per tutto, a te ed alla bimba.

Micia

Utente di lunga data
ciao kid. La mia non è paura di stare da sola, il fatto è che ne sono veramente innamorata , e forse da cretina pensavo che un giorno tutta questa brutta storia giungesse alla fine. Mi chiedo cosa gli costi non vederla più!
Giuma, benvenuta.
forse ti stai ponendo le domande sbagliate, motivo per cui invano troverai delle risposte.

Prova ad osservare questa storia dall'esterno e chiediti: come mai Giuma è innammorata di un uomo che :
le mente,
va fuori casa,
torna, torna a tradirla
a ri-mente...e..ancora le urla dietro di non scocciare con pretese assurde perchè lui è libero di fare cio' che vuole.

chiediti come mai tutto questo a Giuma piace, chiediti come mai Giuma non ambisce ad essere rispettata e amata come meriterebbe.

prova, ascoltati, non è facile rispondersi , certo , perchè quello che attiviamo per difenderci dalla paura di subire un abbandono non riusciamo a controllarlo cosi facilmente.anzi. si attivano le piu' subdole tecniche. e nessuno ne è immune da questi meccanismi. quello che puo' fare la differenza è la consapevolezza. e la strada potrebbe essere questa.
:)

Micia

Utente di lunga data
questo aspetto di lui -quello del buguardo traditore-non lo considerei come quello che comunemente si definisce "VERO" , sottintendento quindi che tutto il resto di giuma sia FALSO.

Il marito di giuma E' ANCHE QUESTO.

questo lo dico perchè nella economia di una elaborazione davvero dolorosa, che ho provato, come tutti coloro che in amore sono stati male, ragionare in questi termini piu' realistici e meno assolustici ci permette di affrontare con maggior lucidità quello che è il meglio per noi. ci permette di NON passare per pazzi, visionari -ma come ho fatto ad innammorami di uno cosi ?!!- :eek:, nella speranza di guarire prima da questo terremoto emotivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.