Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pensa che sabato stavamo sistemando casa per domani devo fare dei lavori, scherzando gli ho detto se mi stanco ancora di più di tutta questa situazione quasta casa è troppo grande quando non ci sarai.. e lui mi ha detto : stai sicura che io da qui non me ne andrò mai!mai! questa è casa mia! se vuoi andrai via tu!
la mia paura è che vedendo la lettera dell'avvocato mi dica bene vuoi divorziare e allora tutto l'amore che dicevi di provare per me ... se vuoi divorziare ok per me fa lo stesso. tu non sai quanto orgoglioso è! non ammette di aver sbagliato neanche difronte l'evidenza !!
Uffa. Non fare colpi bassi. Se è come il mio farà così. Io ti ho solo detto di andare ad informarti. Poi ne parlate e gli dici, ho interpellato un avvocato per conoscere che succede se eventualmente scegliessimo di separarci. Parla sempre al plurale. Non puoi amare così a fondo perduto. Vai a informarti e poi ne parlate assieme. La separazione è un diritto, ma non un obbligo, non un dovere, non una punizione, non una ripicca del menga. Fagli capire che le cose che lui fa, ti fanno molto male. E che le conseguenze di questo male, possono essere anche che è meglio per tutti e due andare per la propria strada. Giuma stiamo parlando di tuo marito, del padre dei tuoi figli. Qui è in ballo la tua famiglia.

Anche l'orgoglioso ci vuole fare, adesso! Mi sa che tuo marito vuole un po' troppo :mexican:. Sarà solo peggio per lui, allora...:mad:
Embè? Bambini capricciosi no? Lei deve solo portargli via il giocattolino e fare in modo che torni a fare i suoi compiti. Lassa perdere...

aristocat

Utente iperlogica

minnie

Utente di lunga data
Quoto. Specie dove dici di valutare le opzioni. Ma Minnie secondo te non si scuote con la faccenda della creatura in arrivo? Si farà un po' di esamin di coscienza o no? Magari non cambia la sua natura, me se mette a fare l'uomo no?

per questo tipo di uomo l'arrivo di una creatura significa avere l'alibi per continuare a farsi i propri... Lei sarà impegnatissima fisicamente e psicologicamente e quindi lui si sentirà ancora più giustificato a razzolare. Ovvio che sono influenzata dalla mia esperienza ma ho letto dalle storie qui che capita mooolto spesso....

minnie

Utente di lunga data
il problema è che non so se dirgli della mia "situazione" perchè oltrettutto ho saputo che almeno fino all'altra settimana è uscito con l'altra... come faccio a far nascere un figlio con un uomo cosi.. potrà cambiare la situazione se lo lui lo sà ...? ho una confusione immensa nella mia testa:confused:
sapendo che lo farai nascere per la vita del bambino, non per un futuro con lui. Non cambierà. Ma questo è il mio modestissimo parere.

Amoremio

Utente di lunga data
giuma,
se tu chiedi la separazione, avendo figli piccoli, la casa familiare sarà assegnata a te, anche se è di sua proprietà
non importa il motivo per cui la chiedi

non ti dico di fidarti delle mie parole
consultati con l'avvocato

io credo che tu debba dire del bambino (prima all'avvocato e poi anche a lui) e tenerlo

Giuma

Utente di lunga data
giuma,
se tu chiedi la separazione, avendo figli piccoli, la casa familiare sarà assegnata a te, anche se è di sua proprietà
non importa il motivo per cui la chiedi

non ti dico di fidarti delle mie parole
consultati con l'avvocato

io credo che tu debba dire del bambino (prima all'avvocato e poi anche a lui) e tenerlo
certo in caso di separazione la casa speterebbe a me. mi sono già informata perchè ho già una bimba di otto anni...
per il secondo figlio in arrivo non credo sia la cosa migliore tenerlo, non riuscirei ad affrontare una gravidanza in questa situazione.

certo in caso di separazione la casa speterebbe a me. mi sono già informata perchè ho già una bimba di otto anni...
per il secondo figlio in arrivo non credo sia la cosa migliore tenerlo, non riuscirei ad affrontare una gravidanza in questa situazione.
solo tu sai cosa fare e qualsiasi sia la tua decisione in questo senso nessuno può permettersi di criticarla.

dave.one

Utente di lunga data
Sono piuttosto incline a lasciare che una vita faccia il suo corso e non interromperla mai per nessuna ragione, poichè non ne ha nessuna colpa.
Ma è solo una mia riflessione ed una mia convinzione, con la quale ovviamente si può anche non essere d'accordo.

Sono piuttosto incline a lasciare che una vita faccia il suo corso e non interromperla mai per nessuna ragione, poichè non ne ha nessuna colpa.
Ma è solo una mia riflessione ed una mia convinzione, con la quale ovviamente si può anche non essere d'accordo.
per la stessa ragione puoi decidere d'interromperla.

Giuma

Utente di lunga data
solo tu sai cosa fare e qualsiasi sia la tua decisione in questo senso nessuno può permettersi di criticarla.
Ho deciso che comunque a mio marito devo dirgli che sono incinta.
Oggi mi sono fatta coraggio e quando è tornato a pranzo glielo ho detto piangiendo , ma ci sono riusciuta.
la sua faccia? come uno che gli è appena stata comunicata una tragedia.. non ha detto una parola! è andato a farsi la doccia ed è ritornato dopo mezzora.
Continuava a stare in silenzio ... gli ho detto ma scusa non hai niente da dirmi ?la sua risposta: mi viene da ridere! :confused: ma io mi chiedo un'uomo a 33 anni come può dirmi solo mi viene da ridere!! io sono senza parole veramente...

Oggi mi sono fatta coraggio e quando è tornato a pranzo glielo ho detto piangiendo , ma ci sono riusciuta.
la sua faccia? come uno che gli è appena stata comunicata una tragedia.. non ha detto una parola! è andato a farsi la doccia ed è ritornato dopo mezzora.
Continuava a stare in silenzio ... gli ho detto ma scusa non hai niente da dirmi ?la sua risposta: mi viene da ridere! :confused: ma io mi chiedo un'uomo a 33 anni come può dirmi solo mi viene da ridere!! io sono senza parole veramente...
Giuma: tu manda da me tuo marito mezza giornata. Ti giuro che quanto è vero iddio, gli faccio passare la voglia di ridere per il resto dei suoi giorni.
Papero vieni assieme? E se tu abortisci vedrai che tu non potrai mai più ridere. E non potrete MAI più guardarvi negli occhi. Tu hai fatto bene a dirglielo. Ricordagli che nessuno a questo mondo è immune da niente.
Povera Giuma. Forza. Ma porco mondaccio cane, se solo tu avessi un amico del cuore, che ti sostenesse. Cassol Contessa dove sei...aiutiamo questa povera ragazza. :(:(:(:(
Pince

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Con parole o no ...prendi le decisioni giuste per te e lui si adeguerà.

Con parole o no ...prendi le decisioni giuste per te e lui si adeguerà.
Se lui è benestante, non gliene sbatterà un fico secco. Fidati. Ma se un uomo ride difronte ad una gravidanza indesiderata che lui ha provocato, penso solo a quella cattiveria stile vecchie nonne venete. Cosa consigliavano le madri ai figli maschi quando vedevano la nuora alzar la testa? Ti mettela incinta, e vedrai che non scapperà dato che ha ancora più bisogno di te.
Purtroppo la legge 194 non è giusta e lo sappiamo tutti.
Una signora nella condizione di Giuma è solo spaventata.
La paura fa prendere sempre le decisioni sbagliate.

Papero

Utente di lunga data
Voglio sperare che la reazione di tuo marito sia stata solo isterica... magari ci ripensa e torna in se, non voglio credere che sia così demente!

Prova a farlo ragionare, fagli capire che è il momento di crescere e prendersi veramente le sue responsabilità... Che hommemmerda!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se lui è benestante, non gliene sbatterà un fico secco. Fidati. Ma se un uomo ride difronte ad una gravidanza indesiderata che lui ha provocato, penso solo a quella cattiveria stile vecchie nonne venete. Cosa consigliavano le madri ai figli maschi quando vedevano la nuora alzar la testa? Ti mettela incinta, e vedrai che non scapperà dato che ha ancora più bisogno di te.
Purtroppo la legge 194 non è giusta e lo sappiamo tutti.
Una signora nella condizione di Giuma è solo spaventata.
La paura fa prendere sempre le decisioni sbagliate.
Ma lei mica deve agire per vendetta.
Deve agire per la propria serenità.
Cosa c'entri la 194 lo sai solo tu ...anzi lo so anch'io... :mad:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Voglio sperare che la reazione di tuo marito sia stata solo isterica... magari ci ripensa e torna in se, non voglio credere che sia così demente!

Prova a farlo ragionare, fagli capire che è il momento di crescere e prendersi veramente le sue responsabilità... Che hommemmerda!
Perché lei dovrebbe affannarsi per tenerselo?

Papero

Utente di lunga data
Perché lei dovrebbe affannarsi per tenerselo?
Se non ricordo male Giuma ha sempre dichiarato di amare suo marito e di voler almeno tentare di recuperare il rapporto. Visto che hanno una bambina di 7 anni e una creatura in arrivo almeno il tentativo di farlo rinsavire penso che dovrebbe farlo...

Che poi lui si sia dimostrato più di una volta coglione mi sembra abbastanza ovvio

Ma lei mica deve agire per vendetta.
Deve agire per la propria serenità.
Cosa c'entri la 194 lo sai solo tu ...anzi lo so anch'io... :mad:
La legge sull'aborto non si chiama 194?
Se ho sbagliato e mi sono confuso chiedo venia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.