Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
capisco bene, ma spero tanto che riesca ad uscire dallo quello schema.
E credimi, quando cadi in disgrazia gli amici anzichè darti una mano si fanno in 4 per affondarti, facendosi mille e più meraviglie. Nessuno si vuol sporcare le mani, Anna. A Giuma serve un appiglio. Una donna più grande di lei che c'è passata.

Amoremio

Utente di lunga data
No. nessuno può salvare nessuno. Se vuole affondare che lo faccia, ma da solo.
Giuma deve salvare se stessa, è lei in pericolo.
in parte

io una mano per tirarti fuori te la porgo (e in fondo non ha fatto questo lei?), ma tu devi volerla prendere e fare il resto per issarti

se tu mi prendi in giro, perchè credo di tirarti fuori dalla melma mentre tu ci stai benissimo ...
magari, visto che ci stai così bene, ti spingo un piede in testa così sei ancora più felice

giuma, pensa a te stessa
smetti di pensare a un noi che non esiste più

Grande82

Utente di lunga data
E credimi, quando cadi in disgrazia gli amici anzichè darti una mano si fanno in 4 per affondarti, facendosi mille e più meraviglie. Nessuno si vuol sporcare le mani, Anna. A Giuma serve un appiglio. Una donna più grande di lei che c'è passata.
Le serve qualcuno che le voglia bene a prescindere.
Dall'essere mamma, moglie e tradita.
Ma non è cosa facile.

Grande82

Utente di lunga data
in parte

io una mano per tirarti fuori te la porgo (e in fondo non ha fatto questo lei?), ma tu devi volerla prendere e fare il resto per issarti

se tu mi prendi in giro, perchè credo di tirarti fuori dalla melma mentre tu ci stai benissimo ...
magari, visto che ci stai così bene, ti spingo un piede in testa così sei ancora più felice

giuma, pensa a te stessa
smetti di pensare a un noi che non esiste più
quoto, straquoto, grassetto e sottolineo. :up:

No. nessuno può salvare nessuno. Se vuole affondare che lo faccia, ma da solo.
Giuma deve salvare se stessa, è lei in pericolo.
Allora questo fu il mio inveterato errore.
Qui sta il mio danno.
Nel momento che lei capì che io vedevo in che melma era, una melma che lei non voleva vedere, feci di tutto per darle gli strumenti per uscire.
Non volle.
Ancora oggi dopo tanti anni si giustifica.
E mi vien su un nervoso.
Giuma prendi in mano la tua vita, non avere paura.

Ma Iris io persi così l'unica che ho amato.
Ero convintissimo che lei mi avrebbe seguito.
Preferì stare nella melma e lasciarmi andare.

Invece mia moglie fu diversa.
Mi chiese di tirarla fuori dalla melma.

Le serve qualcuno che le voglia bene a prescindere.
Dall'essere mamma, moglie e tradita.
Ma non è cosa facile.
Grande con i sentimenti in questi casi non si fa un casso.
Qui ci vogliono fatti.

giobbe

Utente di lunga data
Giuma, credo che tuo marito voglia separarsi da te per mettersi con l'altra.
Quel mettersi a ridere quando ha saputo che eri incinta credo potesse voler dire “Che beffa del destino! Proprio adesso che avevo deciso di separarmi succede che mia moglie rimane incinta!”
Secondo me, per lui questo bimbo è solo un ostacolo per il raggiungimento dei suoi scopi.
Smetti di sprecare il tuo amore per chi non lo merita e conservalo per chi ne ha veramente bisogno.
Sinceramente io sono contrario all'aborto e anche nel tuo caso penso che non dovresti abortire.
É difficile avere un figlio in queste condizioni? Sicuramente lo sarà, ma non credo che sia un'impresa impossibile.
Una volta ho letto uno scritto di un prete italiano missionario in Perù che raccontava di una famiglia formata da una donna già anziana e da una ragazzina. In quel Paese i gruppi terroristi marxisti-maoisti e le truppe filo-governative mettevano a ferro e fuoco i villaggi che ritenevano appoggiare la fazione opposta. In una di queste stragi hanno stuprato questa signora e ne hanno ucciso il figlio e la nuora. Questa donna è rimasta incinta, ha partorito la bambina e l'ha allevata facendole credere che fosse sua nipote, cioè la figlia orfana del figlio ucciso dai guerriglieri.
In pratica la signora era la mamma della ragazzina ma per amore, per "proteggerla" le faceva credere di esserne la nonna.
L'amore è capace di cose inimmaginabili.
Ho sentito parlare di molte donne che si sono pentite di aver abortito e anche di molte che non si sono pentite, che ritengono di aver fatto la scelta giusta.
Ma credo che nessuna mamma si sia mai pentita di non aver abortito il proprio figlio.
Un abbraccio.
Forza e coraggio.

Quel mettersi a ridere quando ha saputo che eri incinta credo potesse voler dire “Che beffa del destino! Proprio adesso che avevo deciso di separarmi succede che mia moglie rimane incinta!”
Secondo me, per lui questo bimbo è solo un ostacolo per il raggiungimento dei suoi scopi.
Smetti di sprecare il tuo amore per chi non lo merita e conservalo per chi ne ha veramente bisogno.
Sinceramente io sono contrario all'aborto e anche nel tuo caso penso che non dovresti abortire.
É difficile avere un figlio in queste condizioni? Sicuramente lo sarà, ma non credo che sia un'impresa impossibile.
Una volta ho letto uno scritto di un prete italiano missionario in Perù che raccontava di una famiglia formata da una donna già anziana e da una ragazzina. In quel Paese i gruppi terroristi marxisti-maoisti e le truppe filo-governative mettevano a ferro e fuoco i villaggi che ritenevano appoggiare la fazione opposta. In una di queste stragi hanno stuprato questa signora e ne hanno ucciso il figlio e la nuora. Questa donna è rimasta incinta, ha partorito la bambina e l'ha allevata facendole credere che fosse sua nipote, cioè la figlia orfana del figlio ucciso dai guerriglieri.
In pratica la signora era la mamma della ragazzina ma per amore, per "proteggerla" le faceva credere di esserne la nonna.
Ho sentito parlare di molte donne che si sono pentite di aver abortito e anche di molte che non si sono pentite, che ritengono di aver fatto la scelta giusta.
Ma credo che nessuna mamma si sia mai pentita di non aver abortito il proprio figlio.
Un abbraccio.
Forza e coraggio.
Tu dici?
Figuriamoci se l'altra single e farfallona amorosa è lì che smania di tirarsi un uomo in casa. Figuriamoci. Per me è lui che fa il furbo: la moglie serve come quella che lava e stira. Se la moglie rompe ci si rifugia dall'altra ben lavati pettinati e con il Porsche! Quell'altra si pappa egregiamente solo le gioie dell'amore. Senza nessun impegno. Del resto mica quell'altra è sposata eh?
Se quell'altra fosse sposata, saprebbe bene come gira la storia. L'altra è solo il luna park con le giostre! Quell'uomo non ha nè scopi nè obiettivi. L'unico suo scopo è divertirsi!
A sto punto hanno ragione le donne di tradi.
Va dall'avvocato per tutelare i suoi diritti. S'informa e poi dice a lui: caro amico è da qua fin qua. Scegli. O metti la testa a posto e vivi per la tua famiglia che siamo io e i bambini o vai a vivere altrove garantendo il sostenstamento. Qua si vogliono scansare bellamente i doveri del matrimonio, del quale, quando le acque si fanno cattive, la fedeltà è il meno importante. Mica è lui che può dirgli: o te va ben così o vai fuori dalle balle.

Giuma ripigliate!

Iris

Utente di lunga data
Allora questo fu il mio inveterato errore.
Qui sta il mio danno.
Nel momento che lei capì che io vedevo in che melma era, una melma che lei non voleva vedere, feci di tutto per darle gli strumenti per uscire.
Non volle.
Ancora oggi dopo tanti anni si giustifica con una montagna di cazzate.
E mi vien su un nervoso.
Giuma prendi in mano la tua vita, non avere paura.

Ma Iris io persi così l'unica che ho amato.
Ero convintissimo che lei mi avrebbe seguito.
Preferì stare nella melma e lasciarmi andare.

Invece mia moglie fu diversa.
Mi chiese di tirarla fuori dalla melma.

Cercati una che non debba essere redenta. Che hai la sindrome del salvatore?
Chi sta nella melma, in genere ci si trova bene.

Cercati una che non debba essere redenta. Che hai la sindrome del salvatore?
Chi sta nella melma, in genere ci si trova bene.
Nessuna sindrome.
Vero quello che dici sulla melma.
Nulla cerco.
Nulla trovo.
Mi trovavo a passare di là e tu sei lì che piangi.
Ti chiedo solo che cos'hai? Perchè piangi?
Tutto lì.
Finito il mio lavoro io me ne vado sai?

Tipo Don Benzi?:unhappy:
Che ne so.
Di Don Benzi mi colpì tantissimo il suo:
" Voi mogli non siate dei pezzi di ghiaccio con i vostri mariti!"
Mi piace l'idea di essere un viandante.
L'idea di non avere dove porre il capo.
L'idea di arrivare e fermarmi per poi riprendere il largo verso nuove avventure.
L'idea di essere perennemente insoddisfatto.

Giuma dove casso sito?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tra l'altro è anche un farabutto che cerca di infangarla pur di non vedere che razza di schifezza è lui.
Le rinfaccerebbe anche l'aborto tutta la vita.
Come prova che è una donna indegna (per lui...eh).

Giuma

Utente di lunga data
Un abbraccio.
Forza e coraggio.
io sono la tradita e forse non vedo bene le cose come stanno, ma dicerto non ci pensa neanche lontanamente a separarsi .. sta troppo bene così lui. Se stesse solo con quella dovrebbe dare il mantenimento a me la casa , trovarsi una segretaria che li tiene contabilità azienda (visto che ha detto che quella non sa neanche cambiarsi assegno dello stipendio perchè manda sua madre... non sà cucinare, praticamente sa solo fare la t... ) una domestica e poi.. sarebbe ancora poco libero perchè impegnato con quella che non lo lascia respirare , lui non avrebbe nessuna convenienza! vuoi mettere adesso ?!
sabato si è dimenticato il cel e sono solo riuscita a leggere l'inizio di un sms che lei gli ha mandato , avevo intuito che qualcosa stava succedendo perchè di solito esce tutte le sere , e invece adesso sta a casa due o tre sere ... durante la settimana e la domenica se non esce con me sta a casa , il cellulare lo tiene parecchio tempo spento...
c'era scritta questa frase : ho capito che non avresti mai potuto darmi quello che volevo...
poi non ho avuto il tempo di leggere il resto perchè è tornato subito a prendersi il cel. avrei voluto leggere anche il resto , vedere quando glielo ha scritto e leggere anche gli altri .
Lo sò è una soddisfazione da poco , ma magari avrei capito qualcosa in più!

Giuma

Utente di lunga data
Che ne so.
Di Don Benzi mi colpì tantissimo il suo:
" Voi mogli non siate dei pezzi di ghiaccio con i vostri mariti!"
Mi piace l'idea di essere un viandante.
L'idea di non avere dove porre il capo.
L'idea di arrivare e fermarmi per poi riprendere il largo verso nuove avventure.
L'idea di essere perennemente insoddisfatto.

Giuma dove casso sito?
sono qui conte! non sono sparita

Grande82

Utente di lunga data
io sono la tradita e forse non vedo bene le cose come stanno, ma dicerto non ci pensa neanche lontanamente a separarsi .. sta troppo bene così lui. Se stesse solo con quella dovrebbe dare il mantenimento a me la casa , trovarsi una segretaria che li tiene contabilità azienda (visto che ha detto che quella non sa neanche cambiarsi assegno dello stipendio perchè manda sua madre... non sà cucinare, praticamente sa solo fare la t... ) una domestica e poi.. sarebbe ancora poco libero perchè impegnato con quella che non lo lascia respirare , lui non avrebbe nessuna convenienza! vuoi mettere adesso ?!
sabato si è dimenticato il cel e sono solo riuscita a leggere l'inizio di un sms che lei gli ha mandato , avevo intuito che qualcosa stava succedendo perchè di solito esce tutte le sere , e invece adesso sta a casa due o tre sere ... durante la settimana e la domenica se non esce con me sta a casa , il cellulare lo tiene parecchio tempo spento...
c'era scritta questa frase : ho capito che non avresti mai potuto darmi quello che volevo...
poi non ho avuto il tempo di leggere il resto perchè è tornato subito a prendersi il cel. avrei voluto leggere anche il resto , vedere quando glielo ha scritto e leggere anche gli altri .
Lo sò è una soddisfazione da poco , ma magari avrei capito qualcosa in più!
Quindi lei l'ha mollato.
E ovviamente lui sta meglio a casa che solo, come ben dici anche tu.
Intanto fai regolarizzare la tua posizione nella sua azienda, se già non è così.
Trovarsi senza lavoro, anche se con il mantenimento, non è divertente.
E poi inizia a capire, dato che sappiamo cosa vuole lui (la comodità), cosa vuoi tu.

Giuma

Utente di lunga data
Le rinfaccerebbe anche l'aborto tutta la vita.
Come prova che è una donna indegna (per lui...eh).
può anche darsi che sia capace di questo... come anche se lo tengo che mi faccia passare nove mesi d'inferno finchè non nasce con la scusa che dice che non è suo. Sempre e comunque una schifezza!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
può anche darsi che sia capace di questo... come anche se lo tengo che mi faccia passare nove mesi d'inferno finchè non nasce con la scusa che dice che non è suo. Sempre e comunque una schifezza!
Ma scusa se non ti separi tu, chi ritieni sia nella situazione per separarsi?
Da separata farai le scelte che riterrai giuste per te.
E considera che modello di donna vuoi essere per tua figlia che già c'è. Scegli se vuoi che lei diventi una donna che accetta di tutto dall'uomo che crede di amare o se vuoi che diventi una donna che non accetta di essere trattata senza rispetto.
E in base a questo prendi le tue decisioni.

Giuma

Utente di lunga data
Quindi lei l'ha mollato.
E ovviamente lui sta meglio a casa che solo, come ben dici anche tu.
Intanto fai regolarizzare la tua posizione nella sua azienda, se già non è così.
Trovarsi senza lavoro, anche se con il mantenimento, non è divertente.
E poi inizia a capire, dato che sappiamo cosa vuole lui (la comodità), cosa vuoi tu.
non so se l'ha mollato lei e se è stato lui ...
la mia posizione non è regolarizzata.
io comunque ho un mio lavoro ( un'altro visto tutto quello faccio il mattino tra casa bimba e il suo lavoro) al pomeriggio part-time come geometra in un'i mpresa edile.
si certo devo vedere cosa voglio io .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.