Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Ma...ma...QUOTONEEEEE!!!!

Giuma credo che tu debba un attimo riflettere meglio sulla situazione, perchè il tradimento non è certo il motivo principale per cui tuo marito meriterebbe di essere lasciato.

Io ti consiglio, come hanno già fatto, di mettere da parte tutte le infomazioni economiche che hai, fatti le fotocopie di tutto!! :condom:
quoto e non approvo (perchè non me lo consente)

Iris

Utente di lunga data
Conte, la smetti di dare contro a me a piè sospinto solo per fare pubblicità al conte? Giuma ha un problema e il suo problema è suo marito. E' incinta??? ok, non è un male mortale cavoli, è una donna capace di intendere e di volere ed è accompagnata forse al più grande bastardo del 2010 di cui ho letto, cosa le si deve dire, chiudi gli occhi che tutto passerà? Che lui si innamorerà ancora di lei? A quando il giorno in cui lui la prenderà a botte? Quel uomo è ancora lontano da quel punto, ma si è messo lungo quella strada.
Preferisco che una donna non colpevole possa vivere la sua vita futura in maniera decente che limitare il modo per poi vederla succube di come un maleficio in nome del matrimonio.

Ti quoto all'ennesima potenza.

minnie

Utente di lunga data
forse ti sembrerà una stupidaggine quella che sto per dirti adesso.. però sono rimasta qui nonostante tutto per questi tre lunghi anni, magari non cambierà nulla oppure qualcosa cambierà visto che adesso in teoria questa amante non c'è più. Ormai un mese in più o meno di certo non fà la differenza ..
un uomo come tuo marito appena la trova se ne prenderà un'altra... e farà il possibile per trovarla... soprattutto dopo che il primo esperimento è andato bene... mi dispiace ma è un film che ho già visto e che vedo tutti i giorni in casa mia... fra la prima e la seconda ci ha messo un annetto (salvo altre che non ho notato) e fra la seconda e la terza se le tiene tutte e due.... non ti illudere, fa più male....:unhappy:

minnie

Utente di lunga data
la tua scelta sarà comunque quella giusta per te

ma, dato che tu sei rimasta per 3 anni nonostante l'amante e il comportamento deprecabile di lui, non credi che lui potrà ritenere che tanto vale trovarsene un'altra?
o ancora
non credi che il problema non sia l'amante di turno?

ESATTO!!!!!!!!!!! :up::up:

Giuma

Utente di lunga data
Io non mi capacito.
Tu vuoi restare con quell'uomo (parola grossa!) lì?
Il problema è "la rivale"??!! :eek:
Il problema non è un uomo che ti ha umiliata per tre anni, continua a umiliarti e a insultarti e ti costringe ad abortire per potersi sentire più libero di abbandonarti quando vorrà e andarsene in giro con l'auto sportiva?
Ti piace essere un contenitore saltuario del suo sperma?
io sto valutando cosa fare... non ti offendere ma non sò se ti sei mai trovata nella mia situazione ( mi auguro di no).... è un'impresa venirne fuori !
nella mia testa di certo il problema non è la rivale!
io sò che dal momente che ha iniziato a frequentare questa lui è cambiato dal giorno alla notte !
di certo non sono così ingenua da pensare che ora la nostra vita tornerà ad essere rose e fiori , magari se ne troverà un'altra, o forse tra un mese capirò che il divorzio è l'unica cosa giusta da fare... non lo sò
io non sono un contenitore ... sono un donna , ho una mia dignità.

Conte, la smetti di dare contro a me a piè sospinto solo per fare pubblicità al conte? Giuma ha un problema e il suo problema è suo marito. E' incinta??? ok, non è un male mortale cavoli, è una donna capace di intendere e di volere ed è accompagnata forse al più grande bastardo del 2010 di cui ho letto, cosa le si deve dire, chiudi gli occhi che tutto passerà? Che lui si innamorerà ancora di lei? A quando il giorno in cui lui la prenderà a botte? Quel uomo è ancora lontano da quel punto, ma si è messo lungo quella strada.
Preferisco che una donna non colpevole possa vivere la sua vita futura in maniera decente che limitare il modo per poi vederla succube di come un maleficio in nome del matrimonio.
Il problema (IMHO) non è nè lei nè suo marito. MA la situazione che si è venuta a creare tra loro due. Una situazione in cui entrambi non sono immuni da errori. Dico errori e non colpe.
Per esempio come mai Giuma parla ora dopo 3 anni? Doveva prenderlo per le palle subito sto maritino no? Lei ha fatto l'errore di essere troppo buona, di aver usato mansuetudine quando doveva usare il baston. Ciascuno di noi si comporta in un certo modo perchè è l'altro a permetterglielo. Ogni vittima ha il carnefice che si merita.

Che una donna nella situazione di Giuma, sia in grado di intendere e di volere, solo perchè lo dici tu, mi stupisce.
Magari me ne parlerai quando vedrai tua moglie "cambiare" ( ma appena appena eh), durante la gravidanza.

Qui bisogna solo che Giuma si faccia aiutare per non permettere più a suo marito di trattarla in questo modo.

Facile fare i forti con i deboli no?

Giuma

Utente di lunga data
un uomo come tuo marito appena la trova se ne prenderà un'altra... e farà il possibile per trovarla... soprattutto dopo che il primo esperimento è andato bene... mi dispiace ma è un film che ho già visto e che vedo tutti i giorni in casa mia... fra la prima e la seconda ci ha messo un annetto (salvo altre che non ho notato) e fra la seconda e la terza se le tiene tutte e due.... non ti illudere, fa più male....:unhappy:
è già stata dura così , non reggerei alla seconda alla terza , nooo non credo proprio che ce la farei a reggere un'altro colpo così , devo ancora venirne fuori da questa ....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io sto valutando cosa fare... non ti offendere ma non sò se ti sei mai trovata nella mia situazione ( mi auguro di no).... è un'impresa venirne fuori !
io sò che dal momente che ha iniziato a frequentare questa lui è cambiato dal giorno alla notte !
di certo non sono così ingenua da pensare che ora la nostra vita tornerà ad essere rose e fiori , magari se ne troverà un'altra, o forse tra un mese capirò che il divorzio è l'unica cosa giusta da fare... non lo sò
Mi ci sono trovata e ho reagito subito.
Poi ho aperto il dialogo per valutare se c'erano margini di ricostruzione.
Non c'erano.
Non mi sono fatta torturare.

Non farti trattare così. Un'uscita la puoi trovare.

Un abbraccio, dai non si rendono conto di quello che scrivono.
Sei UNA PERSONA.:up::up:

Amoremio

Utente di lunga data
ce l'hai senz'altro
ma non siamo noi quelli che non la vedono

Brady

Utente di lunga data
Un abbraccio, dai non si rendono conto di quello che scrivono.
Sei UNA PERSONA.:up::up:
Se uno scrive "Ti piace essere un contenitore... ecc. ecc. ?" forse trattasi di domanda retorica.....
Il senso è esattamente il contrario ovvero che Giuma è una persona e deve conservare la sua dignità di persona agendo come tale.
Usare le domande reotriche degli altri per dire che stanno insultando o aggredendo denota scorrettezza nel peggiore dei casi, poca capacità di comprensione nella migliore....

Giuma tutti qui ti considerano una persona. Ti stanno solo dicendo che proprio per questo devi fare qualcosa per non farti mettere sotto...

Amoremio

Utente di lunga data
Se uno scrive "Ti piace essere un contenitore... ecc. ecc. ?" forse trattasi di domanda retorica.....
Il senso è esattamente il contrario ovvero che Giuma è una persona e deve conservare la sua dignità di persona agendo come tale.
Usare le domande reotriche degli altri per dire che stanno insultando o aggredendo denota scorrettezza nel peggiore dei casi, poca capacità di comprensione nella migliore....

Giuma tutti qui ti considerano una persona. Ti stanno solo dicendo che proprio per questo devi fare qualcosa per non farti mettere sotto...
ti quoto in toto (e in rima)

Giuma

Utente di lunga data

certo lo farò ! voglio stare bene , essere serena ! sentirmi amata per i miei pregi e difetti.. forse pretendo troppo . Ammetto di essere stata troppo "buona" in questi anni ma chi lo è per natura e difficile fare i cattivi .... e poi comunque pensavo che così le cose si potessero sistemare.
Oggi sono al lavoro solo fisicamente.. domani ho la visita dall'anestesista , e mio marito non mi ha più chisto nulla a riguardo..

oceansize

Utente di lunga data
Giuma perdonami se posso sembrare dura, ma cos'altro deve fare tuo marito per dimostrarti che non ti rispetta e che quindi non ti ama? Picchiarti, costringerti ad abortire? Non so, ma sembra che tu stia lì ad aspettare che gli passi, come se avesse contratto un'influenza...come pensi saranno i prossimi 3 anni?
Ti scrivo così perché dalle tue parole traspare come una sorta di rassegnazione al fatto che lui è così ma tu lo ami lo stesso..come puoi ?

certo lo farò ! voglio stare bene , essere serena ! sentirmi amata per i miei pregi e difetti.. forse pretendo troppo . Ammetto di essere stata troppo "buona" in questi anni ma chi lo è per natura e difficile fare i cattivi .... e poi comunque pensavo che così le cose si potessero sistemare.
Credimi non c'è nulla di peggio di una buona che si arrabbia. Ti ci vuole solo una persona che ti infonda coraggio. A volte il buono viene sottovalutato.
Non dimentichiamo che acqua cheta rompe i ponti.

Senti che storia qui:
C'era una volta una moglie buonissima e un marito pallone gonfiato che si riteneva un padre eterno, e si sa i deliri di onnipotenza danno alla testa.
Sto qua si fa una storia.
Ovvio la moglie "sente" vero che c'è qualcosa che non va eh?
Ne parla con il suo amico del cuore. Questo la rassicura difendendo a spada tratta la figura del marito, dicendole, ma dai sono le solite dicerie.
Poi manda a dire al marito: " Ehi, sboron, falle con i coperchi, ti sei spinto troppo in là e lei potrebbe beccarti.

Ma lui non ascolta continua imperterrito.
E perde la testa per la sua amante.
La sua amante a questo punto, dato che anche lei, ha una famiglia da preservare dai guai, lo molla.

Il padre eterno non digerisce la faccenda e inizia a tampinarla.
L'amante allora gioca la peggior carta che una donna possa giocare, si vede con la moglie di padre eterno e fornisce a lei le fatidiche prove, ma badiamo bene, non dell'adulterio, ma dei sentimenti.

La moglie è troppo innamorata di suo marito e gli vuole fornire quella via di fuga, quella che suona così: " Ammetti di essere stato con un'altra, e se mi implori scusa e tenti di riparare ai danni, ti perdonerò".

Macchè.
Cosa fa il padre eterno? S'incazza come una iena e dice che deve denunciare questa signora per diffamazione. La moglie dice va bene caro.

Lui è sicurissimo del fatto suo, ancora una volta darà da intendere al mondo intero.
Peccato per lui che difronte gli avvocati la moglie esibisca quelle prove e salva il culo a sta signora, e poi dice a lui, sono andata ad informarmi da un avvocato per i miei DIRITTI.

Il padre eterno crollò al suolo, mai aveva pensato che sua moglie fosse capace di tutto questo. Pensava che sua moglie fosse stupida e poco intelligente. Non capiva che lo aveva trattato benissimo semplicemente perchè lo amava.

Giuma, taci e fai i fatti.
Se tuo marito si comporta così anche sul lavoro...c'è da mettersi le mani nei capelli.

Scusa con quale sistema intende comperare un porsche?
mica costa poco sai?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Ma il conte mica ci arriva...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Oggi sono al lavoro solo fisicamente.. domani ho la visita dall'anestesista , e mio marito non mi ha più chisto nulla a riguardo..
Giuma perdonami se posso sembrare dura, ma cos'altro deve fare tuo marito per dimostrarti che non ti rispetta e che quindi non ti ama? Picchiarti, costringerti ad abortire? Non so, ma sembra che tu stia lì ad aspettare che gli passi, come se avesse contratto un'influenza...come pensi saranno i prossimi 3 anni?
Ti scrivo così perché dalle tue parole traspare come una sorta di rassegnazione al fatto che lui è così ma tu lo ami lo stesso..come puoi ?
:up:

Aggiungo che scegliere il bene (per sè e per i propri figli) salvandosi da un uomo cattivo (tuo marito è cattivo) non è essere cattivi e subire non è essere buoni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.