Troppe armi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
sì conosco la differenza tra detenzione e porto d'armi,per questo ti ho parlato delle difficoltà ad ottenerlo.
Perchè "i validi motivi" spesso te li negano anche di fronte all'evidenza,come in plurimi casi di negozianti rapinati più volte e a cui viene lo stesso negato il diritto alla difesa.

per dirne una,mio padre usava girare con un coltellaccio da incursore in macchina ed un coltellino (molto più piccolo e legale) lo porto spesso pure io. se conosci la legge del 1975,dovresti sapere che può essere classificata come arma (impropria) anche la mazza da baseball del tuo cuginetto.

per cui,andare in giro armati non è poi così difficile anche senza armi da fuoco. ed altrettanto non è difficile avere in casa un'arma impropria. preferirei poter detenere un'arma propria,ma al momento così non è e mi adatto.

certo sarebbe più facile se taluni giudici rispettassero ed applicassero le norme sulla legittima difesa ricordandosi delle vittime anzichè fare le dame di carità per i colpevoli,ma purtroppo non siamo in un mondo ideale.

m'incuriosisce a questo punto capire come mai non 6 contraria alla detenzione di armi in casa
Se la polizia venisse quando si chiama, sarebbe già molto meno necessario tenere un'arma in casa. In Germania, questa cosa funziona tanto bene che trovare qualcuno con l'arma a casa è davvero difficile. Ma per funzionare bene bisogna anche avere la certezza della pena, perché se il ladro o rapinatore esce dopo qualche ora di fermo, è inutile qualunque sforzo di rendere la società vivibile a livello sociale.

Eretteo

Utente di lunga data
Se la polizia venisse quando si chiama, sarebbe già molto meno necessario tenere un'arma in casa. In Germania, questa cosa funziona tanto bene che trovare qualcuno con l'arma a casa è davvero difficile. Ma per funzionare bene bisogna anche avere la certezza della pena, perché se il ladro o rapinatore esce dopo qualche ora di fermo, è inutile qualunque sforzo di rendere la società vivibile a livello sociale.
Mi immedesimo nei rappresentanti delle forze dell'ordine,che si devono fare un mazzo cosi' per contrastare la criminalita' rischiando in prima linea la pelle.
E se accoppano dei malviventi e trovano a giudicarli quello giusto han finito di vivere, fra processi,condanne,famiglie sul lastrico e crociate colme di sdegno dei soliti benpensanti.
D'altronde,se devono andare tutte le domeniche a farsi pestare da una manica di decerebrati allo stadio di calcio senza poterne abbattere nemmeno uno coi proiettili di gomma,mica vorrai armarli contro i rapinatori?
Meglio sentire i giornalisti sinistramente intelligenti e politicamente corretti che parlano di "rapina finita male".
Cosi' si che si risolvono i problemi.

per quanto riguarda le armi improprie, ho sempre una spranga in macchina (un regalo:mrgreen:), che ufficialmente mi serve per sollevare i tombini, e mazzetta e punta da muratore, per le emergenze visto che quando servono nessuno ce le ha sottomano, a volte motosega hilti e martello pneumatico:mrgreen:
Capirai,se incontri un ladro appena appena sveglio,ora che hai pensato a tutto l'armamentario ti ha gia' fatto sputare i denti.

c
non sono contraria a tenere armi in casa, soprattutto se si abita in luoghi fuori mano (in cui io, tra l'altro, me ne guarderei bene dall'abitare, ma sono scelte liberissime e personali)
Se tutti avessero una testa come la tua in Italia ci sarebbe una megalopoli da 60 milioni di persone,e per il resto dalle Alpi a Lampedusa il deserto.....per fortuna la realta' e' meno sconfortante.
è evidente a chiunque quanto sia diverso uscire di casa armati,
Perche' certi tassisti in certe grandi cittta' e nel turno di notte non portano la pistola in auto?
Tanto per fare un esempio.

al di là dei bla bla bla
Adesso si chiama cosi' rispondere con ragionamenti,fatti e pacati scuotimenti di testa commiseranti a pagine e pagine di insulsaggini condite da faccine,scritte tanto per tenere in esercizio i cinematismi della tastiera.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Mi immedesimo nei rappresentanti delle forze dell'ordine,che si devono fare un mazzo cosi' per contrastare la criminalita' rischiando in prima linea la pelle.
E se accoppano dei malviventi e trovano a giudicarli quello giusto han finito di vivere, fra processi,condanne,famiglie sul lastrico e crociate colme di sdegno dei soliti benpensanti.
D'altronde,se devono andare tutte le domeniche a farsi pestare da una manica di decerebrati allo stadio di calcio senza poterne abbattere nemmeno uno coi proiettili di gomma,mica vorrai armarli contro i rapinatori?
Meglio sentire i giornalisti sinistramente intelligenti e politicamente corretti che parlano di "rapina finita male".
Mi sono trovato una volta nella situazione di dover chiamare la polizia, e non è venuta. Poi ho chiamato i carabinieri, e anche loro sono rimasti in caserma. Questo è la più grande offesa che mi è mai stata praticata. Perché in uno Stato dove c'è la polizia, e dove sono tutelati i diritti della popolazione nella costituzione, la polizia costituisce il mezzo con il quale si tiene a bada l'orda dei banditi. Quindi mi sono fatto giustizia da me e ho forzato la cosa, che poi si è discusso in cserma dei carabinieri, con il diretto coninvolgimento della Questura e il Consolato Tedesco. Di allora ero un ragazzino, oggi avrei buttato giù il portone e sollevato un polverone da cui si avrebbe visto la mano davanti agli occhi solo dopo una settimana.

Io trovo inaccettabile che la polizia non viene quando la si chiama, e se dovesse succedere, allora le motivazioni devono essere anche molto convincenti.

D'altro canto, se si chiama la polizia senza motivo, le multe devono essere esemplari ... come è da noi. Una chiamata a vuoto può costare anche mille euro, oltre alla spesa dei mezzi ed eventuali danni arrecati per raggiungerti. Ma, quando li chiami, sono sul posto entro qualche minuto, nella regola prima ancora dell'ambulanza. E ti dico che questa è una certezza molto rassicurante per tutti, indistintamente.

E i poliziotti da noi sono degli armadi. Soltanto l'apparenza lascia deglutire e rabbrividire un branco di delinguenti allo stadio ... sono tutti molto buoni :rotfl:

Ultima modifica:

free

Escluso

Capirai,se incontri un ladro appena appena sveglio,ora che hai pensato a tutto l'armamentario ti ha gia' fatto sputare i denti.

Adesso si chiama cosi' rispondere con ragionamenti,fatti e pacati scuotimenti di testa commiseranti a pagine e pagine di insulsaggini condite da faccine,scritte tanto per tenere in esercizio i cinematismi della tastiera.

si parlava con Perplesso di armi improprie, categoria alquanto ampia, e tu pensi che uno vada in giro con attrezzi per l'edilizia per ammazzare i ladri??
che poi, un ladro appena un po' più sveglio di te si interesserebbe molto agli attrezzi e per niente ai miei denti, motivo per cui io ed i miei denti andiamo in giro dove ci pare, invece gli attrezzi di valore rimangono chiusi da qualche parte o vengono trasportati solo quando occorre

e mica ho mai detto che tutti dovrebbero vivere in città, ho detto solo che io lo preferisco
che la cosa ti infastidisca rimane un bel mistero
bah

free

Escluso
eccola lì...ti lagni tanto dei fucili d'assalto e poi 6 più armata di Michael Myers :D:D

battutacce a parti,6 consapevole vero che i danni che la belva può provocare non sarebbero meno seri per te di quelli fatti con un fucile?

il cane è assicurato e fa la guardia autonomamente quando è dentro casa o in giardino, ha imparato da sola, in pratica potrebbe essere un deterrente per eventuali intrusi, almeno a me dà una sensazione di maggior sicurezza, poi non so cosa succederebbe all'atto pratico, di certo preferirei non doverlo scoprire!
invece quando la porto fuori è molto ubbidiente, non ha la sua casa da "difendere" e pensa a divertirsi, mai avuto problemi:)

Simy

WWF
il cane è assicurato e fa la guardia autonomamente quando è dentro casa o in giardino, ha imparato da sola, in pratica potrebbe essere un deterrente per eventuali intrusi, almeno a me dà una sensazione di maggior sicurezza, poi non so cosa succederebbe all'atto pratico, di certo preferirei non doverlo scoprire!
invece quando la porto fuori è molto ubbidiente, non ha la sua casa da "difendere" e pensa a divertirsi, mai avuto problemi:)
quoto :up:

un cane intelligente non è un oggetto ed ha questa sua attitudine a difendere casa e padroni dai ladri ma rimanendo docile e buono con le persone normali, dolcissimo con i bambini.
è vero che con alcuni scellerati anche loro possono diventare un'arma se trattati ed educati malamente

free

Escluso
un cane intelligente non è un oggetto ed ha questa sua attitudine a difendere casa e padroni dai ladri ma rimanendo docile e buono con le persone normali, dolcissimo con i bambini.
è vero che con alcuni scellerati anche loro possono diventare un'arma se trattati ed educati malamente

infatti i pregiudicati avevano il divieto di tenere certe razze
almeno prima era così, ora non so

Simy

WWF
anche la tua ha imparato da sola?:)
si ha imparato da sola! è un istinto innato il loro! comunque la mia in casa fa entrare tutti se ci sono io! fa le feste a tutti... :)

Simy

WWF
la mia no, con certe persone si deve abituare un po', soprattutto con chi ha un po' paura dei cani

sai cosa devi fare?
se viene qualcuno fai dare un biscottino al cane appena entra...
l'ospite arriva la fa sedere e le da un biscotto o qualcosa che a lei piace..vedrai che associerà l'arrivo di un ospite a qualcosa di positivo

free

Escluso
sai cosa devi fare?
se viene qualcuno fai dare un biscottino al cane appena entra...
l'ospite arriva la fa sedere e le da un biscotto o qualcosa che a lei piace..vedrai che associerà l'arrivo di un ospite a qualcosa di positivo

grazie proverò!
comunque è molto ubbidiente, ascolta la mia voce e si calma subito, pensa che ogni tanto la porto anche in ufficio, se ne sta sotto la mia scrivania e poi adora il mio socio, credo perchè si è accorta benissimo che è disabile e vorrebbe aiutarlo, in qualche modo!

sono fenomenali di fronte alla disabilità.l'ho già scritto; max era dolcissimo con una ragazza autistica alla quale permetteva cose che agli altri non accettava assolutamente perché era un po' "scorbutico"
grazie proverò!
comunque è molto ubbidiente, ascolta la mia voce e si calma subito, pensa che ogni tanto la porto anche in ufficio, se ne sta sotto la mia scrivania e poi adora il mio socio, credo perchè si è accorta benissimo che è disabile e vorrebbe aiutarlo, in qualche modo!

perplesso

Administrator
Staff Forum
cane di taglia grande?

Simy

WWF
grazie proverò!
loro lo sentono!
pensa che la mia essendo pesante è abbastanza irruenta quando fa le feste (anche se ha imparato a non saltare addosso alle persone se ti si appoggia sono sempre 46 kg), al contrario quando viene mia nonna nemmeno la tocca praticamente

Eretteo

Utente di lunga data
Mi sono trovato una volta nella situazione di dover chiamare la polizia, e non è venuta. Poi ho chiamato i carabinieri, e anche loro sono rimasti in caserma. Questo è la più grande offesa che mi è mai stata praticata. Perché in uno Stato dove c'è la polizia, e dove sono tutelati i diritti della popolazione nella costituzione, la polizia costituisce il mezzo con il quale si tiene a bada l'orda dei banditi. Quindi mi sono fatto giustizia da me e ho forzato la cosa, che poi si è discusso in cserma dei carabinieri, con il diretto coninvolgimento della Questura e il Consolato Tedesco. Di allora ero un ragazzino, oggi avrei buttato giù il portone e sollevato un polverone da cui si avrebbe visto la mano davanti agli occhi solo dopo una settimana.

Io trovo inaccettabile che la polizia non viene quando la si chiama, e se dovesse succedere, allora le motivazioni devono essere anche molto convincenti.

D'altro canto, se si chiama la polizia senza motivo, le multe devono essere esemplari ... come è da noi. Una chiamata a vuoto può costare anche mille euro, oltre alla spesa dei mezzi ed eventuali danni arrecati per raggiungerti. Ma, quando li chiami, sono sul posto entro qualche minuto, nella regola prima ancora dell'ambulanza. E ti dico che questa è una certezza molto rassicurante per tutti, indistintamente.

E i poliziotti da noi sono degli armadi. Soltanto l'apparenza lascia deglutire e rabbrividire un branco di delinguenti allo stadio ... sono tutti molto buoni :rotfl:
Perche' da voi c'e' uno stato serio che comanda,come dev'essere.
Qui e' diventato il paese dei balocchi,quello in cui per certa gente se accoppano un poliziotto c'e' da ridere,se invece i poliziotti arrestano un delinquente o gli sparano sono dei criminali da mettere alla gogna.
Sarebbe facile e tedioso enumerare tanti casi accaduti in questi ultimi giorni,e me lo risparmiero'.
Tanto chi vuol capire ha gia' capito,e chi non c'arriva non c'arriva.
E va bene cosi'.

Eretteo

Utente di lunga data
si parlava con Perplesso di armi improprie, categoria alquanto ampia, e tu pensi che uno vada in giro con attrezzi per l'edilizia per ammazzare i ladri??
che poi, un ladro appena un po' più sveglio di te si interesserebbe molto agli attrezzi e per niente ai miei denti, motivo per cui io ed i miei denti andiamo in giro dove ci pare, invece gli attrezzi di valore rimangono chiusi da qualche parte o vengono trasportati solo quando occorre
Un ladro molto meno sveglio di me ti frega la macchina con gli attrezzi dentro.
Ma a te rimane la consapevolezza di essere dalla parte della ragione.

e mica ho mai detto che tutti dovrebbero vivere in città, ho detto solo che io lo preferisco
che la cosa ti infastidisca rimane un bel mistero
bah
Stranamente non hai capito.
Magari tutti avessero i tuoi gusti.
Ci sarebbe una nazione intera in cui decidere dove abitare,escludendo l'area della megalopoli.

Perche' da voi c'e' uno stato serio che comanda,come dev'essere.
Qui e' diventato il paese dei balocchi,quello in cui per certa gente se accoppano un poliziotto c'e' da ridere,se invece i poliziotti arrestano un delinquente o gli sparano sono dei criminali da mettere alla gogna.
Sarebbe facile e tedioso enumerare tanti casi accaduti in questi ultimi giorni,e me lo risparmiero'.
Tanto chi vuol capire ha gia' capito,e chi non c'arriva non c'arriva.
E va bene cosi'.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Vero
Stamattina alla posta...

Bon sono cambiate le tariffe no?
E non hanno i francobolli da 70....

Allora chiedo quelli da dieci per aggiungerli a quelli da 60...

Non hanno neanche quelli...

E mi dicono...
AH usa ancora quelli da 60 e nessuno vede niente...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

free

Escluso
Stranamente non hai capito.
Magari tutti avessero i tuoi gusti.
Ci sarebbe una nazione intera in cui decidere dove abitare,escludendo l'area della megalopoli.

ma no, che ragione? ha sicuramente ragione il ladro: mai trasportare gli attrezzi in macchina, basta portare il cantiere a casa, e che ci vuole?:unhappy:

preferisco vivere in città: che c'è da capire? al limite c'è da aggiungere ma chissenefrega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.