Un abisso di orrore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
ma ti indirizzano su argomenti specifici?
Chiaramente cercano di farti parlare dei problemi che affliggono la coppia. Ma spesso, com'è successo a me, vengono fuori inconsciamente, nemmeno li si considerava problemi...

Non so se mi sono spiegato cara.

Sterminator

Utente di lunga data
Stermi, non saresti nemmeno male ti togliessi il paraocchi a volte.
Vabbe' te pensavi che il riferimento a Morelli&C era na' battuta...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e vabbe' era na' battuta...cuntent'???

ri-fate come ve pare...

Sterminator

Utente di lunga data
e comunque spero che tu non abbia figli per parlare così :carneval:
ce l'ho...una di 20 anni...

ormai l'alibi me lo sarei giocato.....:mrgreen:

percio' me dovrei sforza' la neuro a pensa' a n'alternativa...

chiccavs

Utente di lunga data
A proposito, io non ho mai fatto terapia di coppia, mi dite qualche esprienza su come si sviluppano gli incontri? Grazie!
Nel mio caso il dottore si e' messo come "arbitro"ossia da spazio a me per un po di tempo (tipo 5 minuti) poi a lui di controbattere per lo stesso tempo e contemporaneamente ci spiega la dove non ci "capiamo" ...e poi non ci da diritto di replica ossia una volta affrontato l'argomento va lasciato stare e non ci si torna piu' su...:incazzato:
Comunque e' vero che ci si pensa mille e mille volte con i figli ..io probabilmente e glielo ho detto anche a lui se non ci fossero stati i figli avrei fatto festa subito o almeno avrei subito mosso le acque non mi sarei mangiata l'anima con dubbi e paure avrei immediatamente affrontato la situazione in maniera diretta e senza repliche...ma con i figli come si fa???IL mio bimbo che ha 3 anni e mezzo ( e e' quello + grande)cerca tanto il suo babbo ma quando sente un po di tensione mi viene vicino e mi dice ...mamma ti voglio tanto bene...pensa i miei sensi di colpa...

Kid

Utente un corno
Nel mio caso il dottore si e' messo come "arbitro"ossia da spazio a me per un po di tempo (tipo 5 minuti) poi a lui di controbattere per lo stesso tempo e contemporaneamente ci spiega la dove non ci "capiamo" ...e poi non ci da diritto di replica ossia una volta affrontato l'argomento va lasciato stare e non ci si torna piu' su...:incazzato:
Comunque e' vero che ci si pensa mille e mille volte con i figli ..io probabilmente e glielo ho detto anche a lui se non ci fossero stati i figli avrei fatto festa subito o almeno avrei subito mosso le acque non mi sarei mangiata l'anima con dubbi e paure avrei immediatamente affrontato la situazione in maniera diretta e senza repliche...ma con i figli come si fa???IL mio bimbo che ha 3 anni e mezzo ( e e' quello + grande)cerca tanto il suo babbo ma quando sente un po di tensione mi viene vicino e mi dice ...mamma ti voglio tanto bene...pensa i miei sensi di colpa...
Ci mancherebbe... è naturale. :up:

minnie

Utente di lunga data
Vabbe' fate come ve pare perche' capisco che sia piu' semplice usare gli alibi...

i motivi invece so' sempre altri...

.... quanto mi sei mancato caro........:rolleyes:
Mi elenchi i motivi?

Sterminator

Utente di lunga data
Chiaramente cercano di farti parlare dei problemi che affliggono la coppia. Ma spesso, com'è successo a me, vengono fuori inconsciamente, nemmeno li si considerava problemi...

Non so se mi sono spiegato cara.
Scusa una curiosita'...

ma questi tuoi problemi che creavi e che ritengo sia facile non esserne molto coscienti, non venivano esplicitati dalla destinataria tua moglie?

e viceversa?

Sterminator

Utente di lunga data
Ma non e' affatto vero...

qua passa anche gente senza figli e per convincerli che so' ormai "scoppiati" e la separazione e' conseguente ci vogliono le bombe atomiche a grappolo...

dovrebbe essere na' passeggiata di salute allora...

n'altra verita' e' che ognuno fa come gli dice la capoccia ed alla fine butta nel cesso tutto quello che gli dicono gli altri...

e' inutile spesso...se perde tempo come stando al bar..

Sterminator

Utente di lunga data
.... quanto mi sei mancato caro........:rolleyes:
Mi elenchi i motivi?
A freddo, meglio di no...

se capita l'argomento, propenso...

Kid

Utente un corno
Scusa una curiosita'...

ma questi tuoi problemi che creavi e che ritengo sia facile non esserne molto coscienti, non venivano esplicitati dalla destinataria tua moglie?

e viceversa?
Non è che li creavo io, c'erano ma non venivano riconosciuti e quindi affrontati.

La terapia è servita appunto per dissotterrare i problemi non risolti.

lothar57

Utente di lunga data
Grazie per la tua esperienza. Io credo che mio marito non l'abbia mai fatto tant'è che noi abbiamo sempre usato gli stessi pc, password salvate ovunque, cellulari lasciati in ogni angolo della casa. Infatti, quando ho acceso il pc e ho visto le pw blindate ho capito cosa mi sarebbe aspettato...
Non so perché lei lo chiami amore (ci sono comunque persone che chiamano amore pure l'amico che non vedo da 15 anni del resto), ma ho la certezza (aho, lasciatemi almeno quella :p) che non si sono incontrati...
Molto invornito...fa'tenerezza poveretto,per queste cose si usano cell segretii etc...
Amica mia e'alle prime armi,e tu puoi bloccarlo con facilita',non c'e'niente di male a mio parere in una relazione virtuale,il problema nasce incontrandosi e finendo a letto insieme,allora diventa tosta la cosa.
Ma almeno sai se in foto o webcam si sono visti...non sara'un''amore''al buio...spero!!!

Sterminator

Utente di lunga data
Non è che li creavo io, c'erano ma non venivano riconosciuti e quindi affrontati.

La terapia è servita appunto per dissotterrare i problemi non risolti.
Boh?E che problemi so' se ne' a te e ne' a tua moglie o viceversa davano fastidio non essendo riconosciuti come problemi appunto?

Io mi riferivo ad un mio comportamento che non ravviso fastidioso ma che dia fastidio a mia moglie mentre lei se ne sta in silenzio senza sputare il rospo o lo sputa ed io me ne sbatto lo stesso.....

Kid

Utente un corno
Boh?E che problemi so' se ne' a te e ne' a tua moglie o viceversa davano fastidio non essendo riconosciuti come problemi appunto?

Io mi riferivo ad un mio comportamento che non ravviso fastidioso ma che dia fastidio a mia moglie mentre lei se ne sta in silenzio senza sputare il rospo o lo sputa ed io me ne sbatto lo stesso.....
Magari lì per lì tali problemi non venivano affrontati e si lasciavano lì a macerare.... solo che una volta che tornavano fuori erano peggio di prima.

Comunque la mia terapista, era una femminista incallita e le sono stato subito sui maroni. E, giuro, si chiamava dottoressa Corna! :unhappy:

Forse per questo non ho un bellissimo ricordo.

lemon

Utente di lunga data
Molto invornito...fa'tenerezza poveretto,per queste cose si usano cell segretii etc...
Amica mia e'alle prime armi,e tu puoi bloccarlo con facilita',non c'e'niente di male a mio parere in una relazione virtuale,il problema nasce incontrandosi e finendo a letto insieme,allora diventa tosta la cosa.
Ma almeno sai se in foto o webcam si sono visti...non sara'un''amore''al buio...spero!!!
e come lo potrei bloccare, da vero esperto che sei?:carneval:

Non ha web cam, solo fotografie (e lei è oggettivamente molto carina)

Kid

Utente un corno
e come lo potrei bloccare, da vero esperto che sei?:carneval:

Non ha web cam, solo fotografie (e lei è oggettivamente molto carina)

Passami il suo contatto che ci penso io... :mrgreen:

Ok scherzo, torno a cuccia. Scusa, sono tempi difficili per me! :mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Magari lì per lì tali problemi non venivano affrontati e si lasciavano lì a macerare.... solo che una volta che tornavano fuori erano peggio di prima.

Comunque la mia terapista, era una femminista incallita e le sono stato subito sui maroni. E, giuro, si chiamava dottoressa Corna! :unhappy:

Forse per questo non ho un bellissimo ricordo.
Per me non c'entrava un cazzo, e' il comportamento irrispettoso che da' al cazzo...fidate...

nun fa' come Berlusca che se sente perseguitato dalla toghe rosse...

:rotfl::rotfl::rotfl:

lemon

Utente di lunga data
Comunque ringrazio di cuore tutti tutti tutti per e risposte. Mi avete dato tanti spunti di riflessione e mi avete anche strappato quache sorriso che non fa mai male in questi momenti orribili!

Sterminator

Utente di lunga data
più che altro avevo pensato di proporla a un professionista come lothar:rotfl:
Pija e poi glje parte la brocca, te ne assumi te la responsabilita'?:mrgreen:

per la serie anche i serial killer hanno un'anima...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.