Un abisso di orrore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lemon

Utente di lunga data
Ma io credo che lui non avesse bisogno di persone particolarmente interessanti. Credo che la prima con cui ha chattato (per sfiga pure carina) e che gli ha detto che è in gamba sia bastata a non fargli affrontare la crisi con me e a rifugiarsi in questo mondo di amoreggiamenti virtuali...

aristocat

Utente iperlogica
Perchè non provi, munifica come non mai, a dirgli...ok caro, prendi vai e incontra sta tizia, poi torna e mi dici com'è stato.
[...]

Invece lui forse ha solo bisogno di staccare la spina un attimo e di evadere...
Poi quando torna dalla sua vacanzina parti tu: ma si munifica e inflessibile...lui deve arrangiarsi per una settimana in tutto e per tutto.

Tu intanto ti rilassi e ti riposi [...] e tornati decidete che fare...
Ecco era quello che volevo dire io ma tu l'hai detto meglio :p
Cioè, Lemon, nella "sfiga" hai la fortuna che tuo marito è un papà presente e responsabile, uno che per la famiglia "c'è". Benissimo.
Capisco il fatto che i sentimenti ti portano a scagliarti contro di lui e lui contro di te... ma intanto hai la conferma che, appunto, i sentimenti ci sono. :)
Ora qui si tratta di mettere da parte l'orgoglio , il livore, e cercare di porti come se tu fossi "al di sopra"... cioè in questo momento pensa alle priorità e aspettati solo che lui collabori. In armonia. Da Donna con le palle d'acciaio, insomma. Datevi degli obiettivi e lavorate in tandem su quelli. Mantieni sempre il sorriso. La scappatella si dovrebbe sgonfiare da sè... Se era una storia importante, lui aveva già fatto fagotto da solo... bambini o non bambini.

E sì, prenditi più tempo per te... rilassati di +... se è un bravo papà hai la fortuna che puoi delegare a lui, senza timore che combini disastri :D. Vedrai che con la mente impegnata in cose degne, tuo marito riconoscerà prima cosa conta davvero ;)

in bocca al lupo, puoi farcela

aristocat

Utente iperlogica
Ma io credo che lui non avesse bisogno di persone particolarmente interessanti. Credo che la prima con cui ha chattato (per sfiga pure carina) e che gli ha detto che è in gamba sia bastata a non fargli affrontare la crisi con me e a rifugiarsi in questo mondo di amoreggiamenti virtuali...
Appunto, da qui capisci lo spessore di tutta questa commedia

Sterminator

Utente di lunga data
A quanto pare la ricerca di conferme su quanto è fico gli rende bene solo trovandola fuori casa (anche perché io per mesi non gliel'ho proprio detto)...

No lothar, non è facoltoso, è semplicemente uno che sa usare bene le parole e "intortare" una di 20 anni...
Ma lo so, pero' non puo' continuare a fartele in faccia, ora che lo sai....

devi fare qualcosa di forte...

il servizio de piatti che t'ha regalato zia t'interessa?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ha bisogno di uno spavento...

elena

Utente di lunga data
Dai... il titolo sull'abisso di orrore è avere accanto un uomo che mi dice che non mi ama più e vedersi prima o poi a dover prendere io quella decisione a discapito di una coppia nella quale ho sempre creduto e anche di una famiglia con due bimbe piccine...

Poi voi avete portato la cosa solo sul binario della tizia e vi ho risposto in merito a quello. Ma non si tratta solo di quello...
ad ogni modo credo che non dovresti pensare a quello che vuoi lui facesse, altrimenti non ne vieni a capo (e l'erbavoglio non esiste)
ascolta chi ti dice di centrarti soprattutto su di te per arrivare a concepirti come una persona indipendente da lui e libera di valutare e di capire ciò che vuoi per te stessa e per le tue creature
accettando la situazione com'è
accettando lui per come adesso è
accettando che adesso al vostra coppia è scoppiata
considerando che le cose cambieranno
(le cose cambiano sempre)

aristocat

Utente iperlogica
Ma lo so, pero' non puo' continuare a fartele in faccia, ora che lo sai....

devi fare qualcosa di forte...

il servizio de piatti che t'ha regalato zia t'interessa?

ha bisogno di uno spavento...
In faccia non gliele farà mai, ma se lei si incazza lui ci prende più gusto secondo me. Tipo bambino dispettoso, scusa Lemon il paragone poco felice

lemon

Utente di lunga data
eh, mi serve sostegno per diventare donna con le palle di acciaio... Mica ce la faccio da sola...

Come primo passo, visto che non ce l'ho, sto pensando di acquistare una piccola auto personale per sparire quando voglio :mrgreen:

lemon

Utente di lunga data
In faccia non gliele farà mai, ma se lei si incazza lui ci prende più gusto secondo me. Tipo bambino dispettoso, scusa Lemon il paragone poco felice
non ti preoccupare, è proprio il paragone giusto! Perché se io non avessi messo in piedi i casini che ho creato per la tizia (compreso lancio del cellulare dal secondo piano sigh) lui a quest'ora forse l'avrebbe già messa da parte..

Sterminator

Utente di lunga data
Praticamente in faccia gia' lo sta facendo....se non da' prove di aver mollato la zoccoletta...

e sull'evidenziato ti diro' che se ci si inkazza ben bene scommetto che avrebbe na' tale paranoia ad avvicinarsi al pc o al call center che andrebbe avanti ad Imodium...

quindi controllo totale....e fanculo alla privacy del cazzo che qua e' fuori luogo...

bisogna giocare a carte scoperte...

lemon

Utente di lunga data
no no... Più io non mollo la presa e più lui si intestardisce sulla tizia, l'ho proprio visto nei contatti che hanno avuto... Nei periodi in cui sono stata più rilassata e disposta al dialogo non la sentiva. Appena io mi incazzo come una iena, lei diventa la santa che lo salverà...

aristocat

Utente iperlogica
no no... Più io non mollo la presa e più lui si intestardisce sulla tizia, l'ho proprio visto nei contatti che hanno avuto... Nei periodi in cui sono stata più rilassata e disposta al dialogo non la sentiva. Appena io mi incazzo come una iena, lei diventa la santa che lo salverà...
e allora vai avanti così, tanto non hai niente da perdere perchè con l'altro metodo (= Grande Scenata Apocalittica) si è visto come ha reagito...:condom:

aristocat

Utente iperlogica
Praticamente in faccia gia' lo sta facendo....se non da' prove di aver mollato la zoccoletta...

e sull'evidenziato ti diro' che se ci si inkazza ben bene scommetto che avrebbe na' tale paranoia ad avvicinarsi al pc o al call center che andrebbe avanti ad Imodium...

quindi controllo totale....e fanculo alla privacy del cazzo che qua e' fuori luogo...

bisogna giocare a carte scoperte...
ma non tutti sono uguali, Stermi... per me questo marito preferisce essere gambizzato piuttosto che far vedere che si lascia spaventare da due urlacci della moglie...

lemon

Utente di lunga data
e allora vai avanti così, tanto non hai niente da perdere perchè con l'altro metodo (= Grande Scenata Apocalittica) si è visto come ha reagito...:condom:
ma a volte gli metterei le mani al collo! Come posso mantenere la calma costante? Ci sono metodi sperimentati? :carneval:

Sterminator

Utente di lunga data
Ma s'intestardirebbe istess....cambiano solo tempistiche...

come fai e fai se sbaglia...:mrgreen:

almeno il verdetto arriva prima e gli rendi la vita piu' difficile...

pure il dolce gli vuoi dare?

Sterminator

Utente di lunga data
ma non tutti sono uguali, Stermi... per me questo marito preferisce essere gambizzato piuttosto che far vedere che si lascia spaventare da due urlacci della moglie...
Due urlacci?

dentro casa devi trasferirgli Guantanamo, torture comprese....

vojo vede' se rifa' le valigie e pija er volo sul serio il collega de mi' cognato...

Sterminator

Utente di lunga data
ma a volte gli metterei le mani al collo! Come posso mantenere la calma costante? Ci sono metodi sperimentati? :carneval:
Ma che calma, cosi' introietti lo stress e te lo somatizzi pure...:mrgreen:

sfogate invece ne hai tutti i diritti...

elena

Utente di lunga data
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Ma sai quanto è facile intortare una di venti anni? Eh?
Ma sai invece che le donne più interessanti sono quelle non intortabili?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...
Più giovani sono...più se le bevono eh?
AHAHAHAHAHAHAHAHAH...
Proprio una settimana fa, parlai con una al bar sottocasa...forse neanche venti anni aveva...e mi lasciò con un sospiro...." Ah, tu si che sai regalare delle emozioni!"....dai su...e chissà cosa pensa...eh? " Ciò un uomo di 44, che mi daà attenzioni, mi dice che sono carina, intelligente, simpatica, profonda, sensibile, romantica, dolce..."
Dovrei dirle..." Senti Giulia, guarda come sono ridotto, liberami dalle mie amiche carampane di 40 suonati!"....e lei..." Ma Conte...un uomo gaudioso come te, re di ogni festa, che si accompagna con queste vecchie cadenti..."
appunto...uno di 37 anni se la magna a bocconcini una di 21 eh?

lemon

Utente di lunga data
Poco fa mi ha chiamato e detto sì alla terapia di coppia all'appuntamento che già ha fissato per lunedì.

elena

Utente di lunga data
questo può dirtelo chi c'è passato direttamente senza passare dal via :carneval:
metodi sperimentati magari ce ne fossero
e questo forum non esisterebbe
io ti ho detto la mia qualche messaggio fa
ma forse era troppo banale o forse non hai letto

lemon

Utente di lunga data
certo che ho letto elena! E ne faccio tesoro! La messa in pratica però so già che mi sarà mooooolto difficile perché ho la testa che sta lavorando a mille...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.