Un abisso di orrore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lemon

Utente di lunga data
Perchè le donne cambiano, e lo fanno in quel verso molesto che le fa diventare sgradite ai loro mariti e amanti che poi si disinnamorano e talora smaritano.
E gli uomini non cambiano tanto invece, che se avessero la stessa moglie e amante di quando l'avevano incominciata ad amare e sposata, difficilmente si allontanerebbero ed allontanerebbero i loro baci.

Perchè l'amore è una montagna nel cuore che non cala d'altezza, per quanti siano gli arrampicatori che lasciamo faticare a scalarla.

Certe montagne non valgono la pena di essere scalate, almeno non ancora.

Tu sei una di quelle.

Per qualcuno.

Ciao!
No, no... ti assicuro che anche gli uomini cambiano e pure molto e difficilmente in meglio :mexican:. Io credo che la differenza stia nella personalità: c'è chi nel cambiamento dell'altro entra in crisi personale, chi lo sa affrontare, chi ne fugge chiudendosi in se stesso e chi ne fugge trovando facili alternative...

Nel caso specifico però voglio pure essere ottimista pensando che la montagna da scalare in fondo potrei anche non essere solo io, ma anche un tipo di vita che sicuramente avrebbe potuto e potrebbe essere diverso...

lemon

Utente di lunga data
Cara , sei fortunata, lui probabilmente ha capito il tuo malessere e forse si sente in colpa per quello che sta accadendo, forse e' solo confuso tra l'accettare che e' cresciuto , ha voluto solo tornare un po' ragazzino e riprovare quelle emozioni che si erano spente tra voi (come spesso accade con l'arrivo dei figli),ora fatti un discorsino con te stessa e vedi se sei disposta a perdonare la sua "scappatella" e poi , visto che la ragazza in questione e' giovanina hai abbastanza esperienza per far vedere a tuo marito cosa lascia.....non so se mi spiego.....:D:D
il mio cerca tutte donne della sua eta' o piu' grandi , con cui (lui dice )si confronta...ma ...come se io fossi una bimbetta , mi dice che cerca una donna....io secondo lui non lo sono ...mi sta massacrando come puo' ...e io non capisco dove vuole arrivare se mi vuole solo distruggere x la rabbia che ha con me o se mi vuole solo far esplodere in modo che sia io a dire basta finiamola...comunque in bocca al lupo cara;)
grazie!

Ho letto parte della tua storia. Ecco, le accuse sull'allontanamento dopo i figli le ho sentite anche io. E le trovo di un vigliacco imperdonabile se usate cme giustificazione di un allontamento silenzioso... Perché, nel nostro caso, i figli li abbiamo voluti e dopo che sono nati lui ben sa quanto è stato faticoso per entrambi svegliarsi 4 volte per notte (io procreo solo figlie scassamaroni :carneval:), andare a lavorare di giorno e dedicarsi a loro nel poco tempo libero... Il tutto nell'ottica del "cresceranno" e cambierà...

chiccavs

Utente di lunga data
grazie!

Ho letto parte della tua storia. Ecco, le accuse sull'allontanamento dopo i figli le ho sentite anche io. E le trovo di un vigliacco imperdonabile se usate cme giustificazione di un allontamento silenzioso... Perché, nel nostro caso, i figli li abbiamo voluti e dopo che sono nati lui ben sa quanto è stato faticoso per entrambi svegliarsi 4 volte per notte (io procreo solo figlie scassamaroni :carneval:), andare a lavorare di giorno e dedicarsi a loro nel poco tempo libero... Il tutto nell'ottica del "cresceranno" e cambierà...
io pensa che le 4 , 5 a volte anche 6 volte sveglie a notte me le sono sempre fatte da sola non gli ho mai fatto perdere una notte...bada non voglio passare x la bravona che fa tutto da se ma lui nella gestione dei figli non ha mai voluto partecipoare molto

questa mi pare una genialata! Mi raccomando però, che lothar parli calabrese perché la tizia è originaria di quelle parti! :p
Porco mondo...no la calabrese no eh?
Se tuo marito la deflora rischia la vita eh?
GUarda che rischia che all'incontro ci siano i fratelli di lei a coltelli spianati...
Ecco perchè non vuole incontrarla...
No occhio eh?
Le calabresi sono donne bellissime, ma guai a guardarle troppo eh?
Una guardata di troppo e ti tocca sposarle eh? Occhio...

(ohi...poi sono pelose)

lemon

Utente di lunga data
io pensa che le 4 , 5 a volte anche 6 volte sveglie a notte me le sono sempre fatte da sola non gli ho mai fatto perdere una notte...bada non voglio passare x la bravona che fa tutto da se ma lui nella gestione dei figli non ha mai voluto partecipoare molto
Doppiamente vigliacco quindi... Ma più giustificabile, in quanto proprio non sa cosa significhi dornire due ore e alzarsi, poi un'ora e rialzarsi, e questo per anni!

lemon

Utente di lunga data
Porco mondo...no la calabrese no eh?
Se tuo marito la deflora rischia la vita eh?
GUarda che rischia che all'incontro ci siano i fratelli di lei a coltelli spianati...
Ecco perchè non vuole incontrarla...
No occhio eh?
Le calabresi sono donne bellissime, ma guai a guardarle troppo eh?
Una guardata di troppo e ti tocca sposarle eh? Occhio...

(ohi...poi sono pelose)
:rotfl::rotfl::rotfl:

Kid

Utente un corno
Doppiamente vigliacco quindi... Ma più giustificabile, in quanto proprio non sa cosa significhi dornire due ore e alzarsi, poi un'ora e rialzarsi, e questo per anni!
Si però ragazze, avete ragione sia chiaro, però ci sono delle attenuanti.

Dopo un figlio l'uomo ha una reazione strana che lo porta ad allontanarsi un pò dalla moglie. Ma non è per sbolognare i pianti del pargolo solo alla madre,, è proprio una cosa naturale.

Avete presetne cosa fanno i maschi dei felini dopo l'accoppiamento? Vanno a cercare un'altra compagna. Non voglio dire che siamo giustificati a fare così, però pure a me la crisi è arrivata dopo la nascita di mio figlio, che adoro alla follia sia chiaro.

chiccavs

Utente di lunga data
grazie!

Doppiamente vigliacco quindi... Ma più giustificabile, in quanto proprio non sa cosa significhi dornire due ore e alzarsi, poi un'ora e rialzarsi per anni!
sai cosa penso che anche io ho sbagliato ho fatto errori con lui non mi sono accorta del suo malessere o almeno non all'inizio, solo che mi fa rabbia che lui non sia venuto da me a dirmi che aveva bisogno di me ma ha preferito cercare fuori...e ora?...io nonostante i suoi tradimenti (virtuali eno )sarei disposta a capire e a cercare una soluzione positiva anche x non distruggere la famiglia ai miei figli (io purtroppo so cosa vuol dire sono figlia di divorziati) e anche x non buttare tanti anni passati insieme....dico sarei xche' lui invece si e' barricato dietro la sua rabbia e non intende muoversi di li...

Rabarbaro

Escluso
No, no... ti assicuro che anche gli uomini cambiano e pure molto e difficilmente in meglio :mexican:. Io credo che la differenza stia nella personalità: c'è chi nel cambiamento dell'altro entra in crisi personale, chi lo sa affrontare, chi ne fugge chiudendosi in se stesso e chi ne fugge trovando facili alternative...

Nel caso specifico però voglio pure essere ottimista pensando che la montagna da scalare in fondo potrei anche non essere solo io, ma anche un tipo di vita che sicuramente avrebbe potuto e potrebbe essere diverso...

Non ho mai saputo scindere facilmente le persone dalla loro personalità e, più che dalle reazioni, mi piace soppesare entrambe più dai desideri che dai comportamenti, separare, cioè, il desiderato dall'a volte indesiderabile.

Nel 1990 tuo marito sognava probabilmente un'utilitaria nuova.

Oggi cosa credi che sia normale che sogni?

Un'utilitaria nuova

o

una del 1990?

Qualcuno potrebbe dire che è cambiato perchè non sogna più la stessa macchina, qualcun altro potrebbe dire che ha invece lo stesso identico sogno...

Qualunque sia la risposta.

Mutatis mutandis.

C'è solo da accordarsi su quali mutande cambiare.

Lodi a te per l'ottimismo!

chiccavs

Utente di lunga data
Si però ragazze, avete ragione sia chiaro, però ci sono delle attenuanti.

Dopo un figlio l'uomo ha una reazione strana che lo porta ad allontanarsi un pò dalla moglie. Ma non è per sbolognare i pianti del pargolo solo alla madre,, è proprio una cosa naturale.

Avete presetne cosa fanno i maschi dei felini dopo l'accoppiamento? Vanno a cercare un'altra compagna. Non voglio dire che siamo giustificati a fare così, però pure a me la crisi è arrivata dopo la nascita di mio figlio, che adoro alla follia sia chiaro.
kid io ti capisco e capisco anche mio marito x questo, quello che non accetto e' , a questo punto , il suo non cedere dalla sua posizione....lui ha tradito (capivo 1 volta) piu' volte in questi mesi e poi mi dai la colpa di tutto a me...lui e' quello piu' ferito:eek::eek::eek:..e dai...io non capisco se c'e o ci fa,...il terapista nonche suo dottore gli ha fatto smettere gli antidepressivi ma a me sembra che non stia bene...o almeno spero che io possa confrontarmi con un uomo che si sta male in questa situazione ma che ci sia con la capoccia..cmq caro tua moglie e' fortunata...ti sei messo in discussione e hai capito...bravo davvero;)

Kid

Utente un corno
kid io ti capisco e capisco anche mio marito x questo, quello che non accetto e' , a questo punto , il suo non cedere dalla sua posizione....lui ha tradito (capivo 1 volta) piu' volte in questi mesi e poi mi dai la colpa di tutto a me...lui e' quello piu' ferito:eek::eek::eek:..e dai...io non capisco se c'e o ci fa,...il terapista nonche suo dottore gli ha fatto smettere gli antidepressivi ma a me sembra che non stia bene...o almeno spero che io possa confrontarmi con un uomo che si sta male in questa situazione ma che ci sia con la capoccia..cmq caro tua moglie e' fortunata...ti sei messo in discussione e hai capito...bravo davvero;)
Questo è un altro discorso.

CI tenevo solo a precisare che un allontanamento dalla compagna dopo il parto è molto comune.

No no, mia moglie quando vuole ha una grande faccia da schiaffi. :rotfl:

Tua moglie è una donna bellissima.
Ricordatelo sempre.
E' bellissima.

Oppure...qua ci organizziamo una spedizione in puro stile amici miei...si va Io, Lothar, Papero e Alce...all'incontro: insacchettiamo di botte il marito di Lemon, che poi torna deliziato dall'incontro....mentre i tre bravi insacchettano il marito, io vado a consolare la calabrese...e le dico...buona, buona...buona...qui...

Non sono nuovo a certe mattane...
La più gloriosa fu quella dove mi finsi il marito di una mia amica, che non sapeva come eliminare un amichetto troppo invadente...

Loro due si erano incontrati ad un parcheggio fuori di un'autostrada...
E io capitai...
" Troia ti ho beccato, finalmente, con chi stai ? Chi è sto qua?"...
Ancora oggi lei ride...per il tono con cui dissi troia...disse pareva un ruggito...l'amichetto sbiancossi....

Ovvio l'amichetto...non si fece più vedere...infilò l'auto e via...io andai a cena con l'amica no?

Ridemmo come pazzi...e lei mi disse...Conte ti devo un favore...e io a lei...DOnna ok, casomai un giorno mi servisse una finta moglie imbufalita...tieniti pronta...:D:D:D

minnie

Utente di lunga data
Ieri sera abbiamo parlato in totale pace. Grazie anche a voi anche che mi avete fatto un po' ridimensionare il tradimento :mexican: gli ho detto che a me pare così assurdo che lui stia vivendo questa storiella alla fine fatta solo di parole e sentimenti per non si chi che sicuramente non sta in sé (però sono stata più garbata). E lui dice che ho ragione, per questo un terapista magari ci può aiutare a ripigliarci. In assoluto dice che quello che è mancato tra noi è l'avere dei progetti, schiacciati dalla quotidinianità fatta di figli, lavoro, casa... E a lui è mancata tantissimo la libertà di poterli fare

Magari aspetto qualche giorno e ricontrollo il cellulare? Lo ricontrollo subito? resisto per non farmi ulteriore male?:D
Resisti qualche settimana. Sarà una cosa che andrà scemando, non si spegnerà di botto. Controllare prima ti farebbe solo male e le inevitabili reazioni emotive manderebbero i progetti a gambe all'aria....

chiccavs

Utente di lunga data
Lemon lascia stare il controllo dai retta a una che ci starebbe sempre a controllare ti faresti solo male...tanto che tu controlli o no se lui e' sincero e vuole davvero sistemare lo fa a prescindere se invece tu contolli magari leggi cose che poi ti fanno agire solo x rabbia ...almeno aspetta un po' vedi lui come si comporta e poi.......dai una sbirciatina...:mexican::mexican::mexican:

Lemon lascia stare il controllo dai retta a una che ci starebbe sempre a controllare ti faresti solo male...tanto che tu controlli o no se lui e' sincero e vuole davvero sistemare lo fa a prescindere se invece tu contolli magari leggi cose che poi ti fanno agire solo x rabbia ...almeno aspetta un po' vedi lui come si comporta e poi.......dai una sbirciatina...:mexican::mexican::mexican:
Però ragazze...ehm...se mia moglie controllasse...io farei le malore...per farle scoprire una realtà almeno cento volte sconcertante eh?:carneval::carneval::carneval:

Poi la mando a verificare...:carneval:

Si accorge che era tutto costruito ad arte...ed è costretta a farsi la figurina no?:carneval::carneval:

Sterminator

Utente di lunga data
Beh pero' da parte del marito una dimostrazione di sincerita'/trasparenza potrebbe anche darla lasciandole il cellulare davanti anziche' seguirla negli spostamenti de casa e precederla se si avvicina troppo al Totem...:mrgreen:

certo che poi se fosse fatto per pigliarla per il culo, usandone un altro imboscato, questo uno volta scoperto andrebbe gambizzato ed i suoi giorni li dovrebbe fini' su una sedia a rotelle....e gli andrebbe anche de lusso...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.