scusa nausica, ma ergo che?
non si è mai ritenuto innamorato di nessuna
e allora?
ha continuato a strombazzare a destra e a manca per esser sicuro di amare veramente la sua fidanzata
e poi ha "ceduto" in un momento di crisi matrimoniale
e se voleva esser sicuro di non poterle far del male che faceva?
le massaggiava la testa con una clava?
una scivolata ci può stare
una trombatina pure
ma qui mi pare come quando, siccome i treni son in ritardo, si cambiano gli orari allungando le percorrenze
[ergo avevo ragione io Diletta le vede come trombatine, non come storie parallele al contrario di quello che diceva Stermi]
Ripeto, non mi aspetto minimamente che un tale comportamento venga acettato/perdonato.
Fa male, e certi dolori non è che non si vogliono perdonare, semplicemente fanno troppo male per poter andare avanti.
Detto questo, Diletta ama suo marito, e nonostante le rivelazioni
sente il suo amore.
Allora, io che sono esterna, che non ho alcun motivo per soffrire di questa storia, io che ho una natura un pò "passionale" diciamo, e che anche in tempi non sospetti qualche pensiero "innocente" (=solo fantasia) me lo concedevo eccome...
Dico che nel momento in cui il marito di Diletta ha visto che le trombatine in giro non venivano scoperte, gli sarà stato facile archiviarle come, appunto, trombatine che nulla toglievano a Diletta. Non sto dicendo come
debbano essere viste, ma come il marito di Diletta probabilmente le vedeva, e come vediamo che tanti traditori se lo raccontano.
Se Diletta si sente incline a considerare questa ipotesi... -e non lo vedo assurdo visto che pure io ora mi sto interrogando su parecchie cosette, fatta salva la sincerità-
Avrà pure avuto qualche cosetta durante il matrimonio? Mà, io non lo so, magari sì, ma probabilmente sempre in quell'ottica... ho voglia di evasione, il mio amore a mia moglie lo dimostro, vado, mi diverto, e dimentico perchè non è importante l'altra ma solo l'adrenalina che mi da.
Questo tu non lo accetteresti. Tantissimi e tantissime non lo accetterebbero.
Io, adesso, credo che potrei considerarlo. Diletta se lo sta chiedendo.