Diletta
Utente di lunga data
Che ha imbrogliato delle brave ragazze da come hai detto per avere qualcosa. E' questo che non capisco, come fa essere una brava persona ed allo stesso tempo aver imbrogliato delle persone? Cosa cambia da chi imbroglia per soldi o per sesso? Anche il sesso volendo ha un valore se mercificato e se rubato a chi non è d'uso in tale pratica è un furto ancora più grande.
Esistono molte donne che stanno con grandi farabutti, di certo tuo marito non è tra essi, ma è sempre questa cosa che mi fa pensare, come fai stare con una persona che imbroglia gli altri??? Come credere che non sia nella sua natura l'imbroglio?
Ascolta, a me piace ragionare sulle cose.
Allora: da che mondo è mondo si sa che il comportamento dell'uomo cacciatore e donnaiolo è un po' questo, quindi sta all'intelligenza della ragazza sapersi comportare di conseguenza senza concedersi troppo in fretta.
E' un cliché, forse ora in disuso, non lo so.
Saranno anche state brave ragazze, nel senso che erano persone "normali" ma un po' leggerine e facilone lo sono state...diciamo le cose come stanno.
Nessuna è stata mai obbligata, anzi...non le è parso vero a qualcuna!
Il rischio che si corre ad essere così c'è sempre stato, e non so se anche tu ti impegneresti in una storia seria con una di troppo facili costumi, anche al tempo di oggi. Per un'avventura va benissimo, ma per altro....ci vuole appunto ben altro.
Lui ha omesso qualche dettaglio, non ha inventato chissà che.
Non mi sembra quindi il caso di lacerarsi la veste alla Caifa, tanto più che tutti i tradimenti, per loro stessa natura, sono disonesti.
Che mi dici allora di quelli matrimoniali dove, anche se si gioca a carte scoperte, si dicono bugie assurde sulla moglie, sul fatto che con lei non c'è più nulla anche quando non è vero ecc. ecc. (e di solito non è vero).
Vengono inventate cose pazzesche per apparire al meglio e per arrivare allo stesso fine.
Non è in fondo la stessa cosa? Non è disonestà anche questa?
Questo per dirti che sono tutte azioni riprovevoli, ma perchè fanno tutte parte dello stesso comportamento disdicevole, il tradimento in tutte le sue forme.
Ci tenevo a dirti queste cose, così come l'ho viste nella mia mente