Un abisso di orrore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
E tu sei certa che loro abbiano ceduto ai primi incontri? E quanti sono secondo te i primi incontri? Vedi che neanche tu riesci a dare un tempo limite entro il quale stabilire cosa sia da ragazze facili o meno.
Continuo a leggere un raccontarsela per giustificarlo.
Mi fai un enorme tenerezza (nel senso buono ovviamente) perchè hai al tuo interno un conflitto non indifferente......
evidentemente no

altrimenti non avrebbe avuto bisogno di nascondere di essere fidanzato

Sterminator

Utente di lunga data
qualcuno ha visto una mandibola?
m'è finita a terra e non la trovo più

è una mandibola bellissima, naturellement :eek:
Poi dici che so' io l'involuto?

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
oh, era tua?
l'ho appena gettata nei maxillo rifiuti ...non pareva granché:mrgreen:
Maro' mo' amoresuo deve anna' avanti a semolino...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
Ma tu vedi di non farti influenzare dai maligni e moralisti del cazzo.
Pensa sempre con la tua testa.
Guarda ai fatti.
E soprattutto ai frutti dell'albero.
Sei felice con tuo marito?
Si o no?
Se io sono felice con una donna...se lei mi fa felice...non ho bisogno di sapere altro...
E l'essere infelici con una donna che mi impone mille interrogativi.

A questo punto non lo so Conte se mi basta o se posso farmelo bastare.

Nausicaa

sfdcef
A questo punto non lo so Conte se mi basta o se posso farmelo bastare.

Io sono separata.
Il mio matrimonio è stato un errore, ho amato, ma non avremmo mai dovuto impelagarci in quella avventura.
Alla fine abbiamo vissuto anni di tristezza, infelicità, rancori, amarezze, frustrazioni, e chi più ne ha più ne metta.
Ho tradito -e me ne pento infinitamente- e dopo un percorso troppo lungo e doloroso, finalmente abbiamo preso la decisione migliore, separarci.
Non tornerei indietro per nulla al mondo. Non vorrei mai e poi mai rimettermi insieme a mio marito.

E penso a quanto abbiamo sofferto in quella unione che unione non è mai stata, e a quanto abbiamo lottato per cercare di farla andare avanti.

Cavolo Diletta, descrivi un uomo che ti tratta come se foste ancora fidanzati. Che ti dimostra il suo amore. Un matrimonio che ti rendeva felice, e sicura, e coccolata, e appagata.
Cavolo.
E adesso per una o più trombatine pensi davvero di buttare tutto all'aria? Con un marito che ti ama?

Non so che mi prende oggi... sarà appunto che mi hai fatto pensare al deserto che c'era in casa nostra...

Ma fallo soffrire, fallo penare, fallo pagare, fagli credere che si è giocato tutto, ma cazzo, non stare a pensare di perdere il tuo matrimonio!!!!
Ma lo sai che sconfitta immane ti sentiresti addosso, anche se è stato lui a tradire?!?!?!

Se non riesci ad accettare le avventurette, gliele vieti, lo avvisi, seria, che capisca che un'altra mossa falsa e ti perde... mica ti dico che devi passare alla coppia aperta!!!

Ma cavolo, anche qua ti dicono in molti che sì, è possibilissimo relegare le avventurette in un universo a se stante in cui il traditore è convinto di non togliere nulla al tradito... fagli capire quanto sbaglia, chiudi la porta a quegli universi paralleli, e caspita, abbraccialo, portatelo a letto, amalo, goditelo 'sto marito che ha sbagliato e tanto, ma che ti ama, cazzo.

Diletta

Utente di lunga data
1)
Credo che tu lo debba vedere per quello che e' e capire se lo ami anche così. Lui ha scelto te, ama te, ma un certo tipo di istinto resta dentro una persona e ogni tanto si può risvegliare. Tu credi verrebbe a dirti di avere avuto altri incontri extraconiugali sapendo di poterti perdere? Regola numero uno negare sempre e, se non si può, minimizzare. Le altre donne sanno che il loro uomo potrebbe avere un'"ombra" spiacevole. Tu hai scoperto una parte di lui. Se lo ami devi accettare anche questa.

:confused:
2)
"L'ho data" ben poco in giro e sempre in storie che poi sono continuate, ma non mi sono mai posta questo quesito.
3)
E come pensa una mente maschile?[/QUOTE]

1) Hai trovato il nocciolo della questione: non lo so....
Una cosa è sapere che il nostro uomo "potrebbe" avere un'ombra, un'altra è saperlo per certo. Mio marito continua a dire che ha fatto malissimo a confessarsi, ma io so che il nostro matrimonio sarebbe già finito se non l'avesse fatto. Ora però è in agonia...quindi, forse ha ragione lui, o forse c'è ancora speranza. E' complicata la faccenda.

2) Ma infatti non bisogna porsi questo quesito, non sono rigida moralmente, e non dirò mai che mi comporterei così di sicuro, non sarei calcolatrice in questo senso, l'ho scritto e lo ripeto riferendomi comunque ad una situazione diversa, dove l'età della ragazza aveva il suo peso.
Io come te siamo persone adulte, libere di fare come meglio crediamo e di rischiare anche di prendere delle "fregature" o comunque delle delusioni, perchè di garanzie qui non ce ne sono proprio.

3) A questa domanda ti ha risposto Daniele, è quello che avrei detto io con altre parole.

Diletta

Utente di lunga data
quindi ci ha perso del tempo
uscite
cenette
intortamento

altrimenti non gliel'avrebbero smollata

quindi non sono le z..le che tu dici
e lui ci ha perso tempo
e per perderci tempo lo ha tolto al vostro
e ha dovuto infarcire di menzogne te oltre che loro

un vero campione di affidabilità :(

Quello che dici è successo con una in particolare ed è la cosa che mi fa soffrire enormemente. Ci penso continuamente, esaurendomi.
Lui ha ammesso i suoi sbagli, ma non basta.
Mi costruisco davanti agli occhi tutte le scene di loro insieme, è come un'ossessione.

E lui non capisce: è roba passata, è assurdo solo il pensarci, così dice lui.
Pensa a tutti questi anni felici insieme...ma c'è quest'ombra sempre presente.
Non gli faccio più nessuna inquisizione, è un soffrire silenzioso il mio.
E mi dico che se ha agito così significa che lui è anche così, ma poi penso a com'è lui con me nella vita e non ci credo che sia successo...
E invece so che è tutto vero.
E mi dico anche che nessuno è perfetto, che si può sbagliare, ma qui di cose spiacevoli ce n'è tante, forse sono troppe anche per me, considerata da tutti persona indulgente, che non punta mai il dito contro qualcuno.
Ora mi trovo a dover giudicare la persona che, nonostante tutto, rimane quella più importante della mia vita, e non ne sono capace, o meglio, ne ho paura.
Tu sei molto dura nei tuoi giudizi ed è normale, vedendo la cosa da fuori.
Io ne sono coinvolta ed è diverso, è tanto difficile e nessuno mi può aiutare in questo.

Nausicaa

sfdcef
Diletta, non volevo minimizzare le tue difficoltà...
Mi spiace se ti ho dato questa impressione, mi si è agitato qualcosa dentro, sai com'è...

Amoremio

Utente di lunga data
Quello che dici è successo con una in particolare ed è la cosa che mi fa soffrire enormemente. Ci penso continuamente, esaurendomi.
Lui ha ammesso i suoi sbagli, ma non basta.
Mi costruisco davanti agli occhi tutte le scene di loro insieme, è come un'ossessione.

E lui non capisce: è roba passata, è assurdo solo il pensarci, così dice lui.
Pensa a tutti questi anni felici insieme...ma c'è quest'ombra sempre presente.
Non gli faccio più nessuna inquisizione, è un soffrire silenzioso il mio.
E mi dico che se ha agito così significa che lui è anche così, ma poi penso a com'è lui con me nella vita e non ci credo che sia successo...
E invece so che è tutto vero.
E mi dico anche che nessuno è perfetto, che si può sbagliare, ma qui di cose spiacevoli ce n'è tante, forse sono troppe anche per me, considerata da tutti persona indulgente, che non punta mai il dito contro qualcuno.
Ora mi trovo a dover giudicare la persona che, nonostante tutto, rimane quella più importante della mia vita, e non ne sono capace, o meglio, ne ho paura.
Tu sei molto dura nei tuoi giudizi ed è normale, vedendo la cosa da fuori.
Io ne sono coinvolta ed è diverso, è tanto difficile e nessuno mi può aiutare in questo.
non credo di essermi spiegata a sufficienza

non credo di essere dura nei miei giudizi nei confronti di lui

e sinceramente è difficile che io possa diventare una teorica dei sacchi neri quando per me stessa ho fatto una scelta diversa

ma quel che colgo nei tuoi post (e magari sbaglio) lo sento "sbilanciato", frettoloso, contraddittorio ecc. ecc.
in sintesi
pericoloso per te e per lui

non sei neanche certa di poter vivere con un uomo che risulta diverso da quello che vedevi prima, ma teorizzi la "concessione" di scappatelle future

ti concentri su una vicenda lontana, sviscerandola in minimi dettagli, ma sorvoli sul passato più recente

teorizzi che tutti gli uomini sono "così", ma non ascolti chi ti dice che non è vero

parli di quanto è affidabile, proprio mentre racconti quanto poco lo è stato

dici che erano z...le, ma lui le corteggiava

ecc. ecc.

mi sembra che tu stia perdendo tempo e fatica a inseguire le favole che ti racconti o soluzioni frettolose che (a me) risultano incompatibili con quanto emerge della tua personalità

mi dai l'impressione di una falena attratta dalla luce che sbatte insistentemente contro il vetro della lampada

vorrei ti rendessi conto che le falene, così facendo, finiscono per farsi male
e, benchè sappia sin troppo bene quanto è difficile, che riprendessi a volare con maggior calma
riassumendo l'andatura elegante che più ti si confà:
quella della farfalla

volerai dove credi, poi
(anche sulla coppia aperta se vorrai)
ma più consapevolmente
e senza finire bruciata dalla lampadina (che per te, ora, è l'immediato ritorno ad una parvenza di normalità)

Nausicaa

sfdcef

e sinceramente è difficile che io possa diventare una teorica dei sacchi neri quando per me stessa ho fatto una scelta diversa

ma quel che colgo nei tuoi post (e magari sbaglio) lo sento "sbilanciato", frettoloso, contraddittorio ecc. ecc.
in sintesi

non sei neanche certa di poter vivere con un uomo che risulta diverso da quello che vedevi prima, ma teorizzi la "concessione" di scappatelle future

ti concentri su una vicenda lontana, sviscerandola in minimi dettagli, ma sorvoli sul passato più recente

teorizzi che tutti gli uomini sono "così", ma non ascolti chi ti dice che non è vero

ecc. ecc.

mi sembra che tu stia perdendo tempo e fatica a inseguire le favole che ti racconti o soluzioni frettolose che (a me) risultano incompatibili con quanto emerge della tua personalità

mi dai l'impressione di una falena attratta dalla luce che sbatte insistentemente contro il vetro della lampada

e, benchè sappia sin troppo bene quanto è difficile, che riprendessi a volare con maggior calma
quella della farfalla

volerai dove credi, poi
ma più consapevolmente
e senza finire bruciata dalla lampadina (che per te, ora, è l'immediato ritorno ad una parvenza di normalità)

Non posso darti reputazione, quindi quoto tutto ciò che hai scritto.
Grazie Amoremio come sempre! :)

Amoremio

Utente di lunga data
PS

nella sostanza io quoto questo scritto di nausicaa
.........
Cavolo Diletta, descrivi un uomo che ti tratta come se foste ancora fidanzati. Che ti dimostra il suo amore. Un matrimonio che ti rendeva felice, e sicura, e coccolata, e appagata.
Cavolo.
E adesso per una o più trombatine pensi davvero di buttare tutto all'aria? Con un marito che ti ama?

Non so che mi prende oggi... sarà appunto che mi hai fatto pensare al deserto che c'era in casa nostra...

Ma fallo soffrire, fallo penare, fallo pagare, fagli credere che si è giocato tutto, ma cazzo, non stare a pensare di perdere il tuo matrimonio!!!!
Ma lo sai che sconfitta immane ti sentiresti addosso, anche se è stato lui a tradire?!?!?!

Se non riesci ad accettare le avventurette, gliele vieti, lo avvisi, seria, che capisca che un'altra mossa falsa e ti perde... mica ti dico che devi passare alla coppia aperta!!!

Ma cavolo, anche qua ti dicono in molti che sì, è possibilissimo relegare le avventurette in un universo a se stante in cui il traditore è convinto di non togliere nulla al tradito... fagli capire quanto sbaglia, chiudi la porta a quegli universi paralleli, e caspita, abbraccialo, portatelo a letto, amalo, goditelo 'sto marito che ha sbagliato e tanto, ma che ti ama, cazzo.
hai tante strade davanti per salvare un rapporto che ritieni di aver motivo di voler salvare

ma la strada che scegli deve convincerti pienamente

un salvataggio "ad ogni costo"
(intendendo per tale un costo non adatto a come sei e che nel prosieguo potresti plausibilmente ritenere insopportabile )
non sarebbe un salvataggio ma solo una perdita di tempo e un prolungamento della tortura che stai vivendo ora

Diletta

Utente di lunga data
Io sono separata.
Il mio matrimonio è stato un errore, ho amato, ma non avremmo mai dovuto impelagarci in quella avventura.
Alla fine abbiamo vissuto anni di tristezza, infelicità, rancori, amarezze, frustrazioni, e chi più ne ha più ne metta.
Ho tradito -e me ne pento infinitamente- e dopo un percorso troppo lungo e doloroso, finalmente abbiamo preso la decisione migliore, separarci.
Non tornerei indietro per nulla al mondo. Non vorrei mai e poi mai rimettermi insieme a mio marito.

E penso a quanto abbiamo sofferto in quella unione che unione non è mai stata, e a quanto abbiamo lottato per cercare di farla andare avanti.

Cavolo.

Grazie Nausicaa per la tua lettera energetica!
Ne ho bisogno perchè stamani risono a terra (se leggi il post che ho scritto ad Amore mio te ne accorgi) e mi faccio anche schifo quando sono così.
Quello che mi dici è quello che intendevo fare e quello che mi propongo di attuare quando sono in fase "up".

Lo so benissimo che le avventurette non mi hanno tolto nulla, lo scoglio da superare non sono le scappatelle di una notte che non mi danno nessun turbamento, sono le storielle un po' più consistenti come durata e come impegno (ne conosco in particolare una) anche se la durata è stata sempre molto limitata, ma c'è comunque stata, tanto da catalogarla come "storia", e anche se appartiene al passato è come se fosse successa poco tempo fa. Ricordo tutto alla perfezione...
Qui la mia inclinazione a comprendere e a considerarle tutte alla stessa maniera, come dice lui, si ferma, non ci riesco e ne soffro.
Probabilmente è un mio limite, o forse è ancora presto.

Per il resto, lui rimane l'uomo che mi attrae tantissimo e che mi porto a letto col massimo entusiasmo, dicendomi che se fare l'amore con lui è ancora così coinvolgente, dopo tanti anni, ci dev'essere per forza una sorta di "alchimia" tra di noi.
Ti faccio però una confessione (non è forse il posto giusto?): è anche vero che, anche dopo scoppiata la bomba, non l'ho mai rifiutato, ma gli premettevo che il nostro non era fare l'amore ma solo puro sesso. Dicevo così perchè il mio cuore era ferito e vuoto, ma l'attrazione era vincente, come sempre.

Quindi, anche il fare o non fare l'amore non è indicativo di accettazione di lui e tanto meno di perdono, non c'entra nulla nel mio caso.

Grazie ancora per il tuo bel post, molto pratico come deve essere la vita.
:up::up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

in sintesi

ecc. ecc.

quella della farfalla

volerai dove credi, poi
ma più consapevolmente
Quoto tutto parola per parola:up:

Diletta

Utente di lunga data

in sintesi

ecc. ecc.

quella della farfalla

volerai dove credi, poi
ma più consapevolmente

Grazie per le tue risposte, che mi fanno riflettere, e molto.

Sì, so di essere contraddittoria per alcune affermazioni e sono la prima io a soffrirne. Annaspo in questo marasma che mi è capitato e i problemi che mi sovrastano sono molto pesanti per me da elaborare, come hai capito.
Voglio cercare di ragionare su queste mie contraddizioni:

1) Penso anche alla vicenda recente, ma il pensiero del passato è più forte perchè si è trattato di un "modus operandi" che mai e poi mai avrei immaginato da lui, non riesco ancora a capacitarmene, è stato uno shock tremendo. Io ho sposato una persona per come pensavo che fosse...senza lati oscuri di questa portata. Da qui, il mio tentativo di ridimensionare la cosa.

2) Sul fatto della generalizzazione sugli uomini, ho corretto un po' il tiro ammettendo che non tutti sono così, ma prevalentemente così (detto anche da chi ne sa più di me, e non è mio marito).

3) Lui è affidabile nella vita di tutti i giorni, nel lavoro e con me.
Non lo è stato con le altre donne.

4) Dico che erano z...le, ma lo erano solo alcune, lo dico per gelosia retroattiva e per rabbia, e non perchè lo erano davvero. Mi controllerò.

Sì, la mia personalità fatica molto a confrontarsi con tutto questo materiale, ma la nostalgia per quello che eravamo è così forte da cercare con tutte le mie forze quei nuovi equilibri che devono sostituire quelli crollati, un nuovo modo di stare insieme, schemi diversi per poter ancora stare insieme.
E non lo so se troverò tutto questo.

Amoremio

Utente di lunga data
Grazie per le tue risposte, che mi fanno riflettere, e molto.

Sì, so di essere contraddittoria per alcune affermazioni e sono la prima io a soffrirne. Annaspo in questo marasma che mi è capitato e i problemi che mi sovrastano sono molto pesanti per me da elaborare, come hai capito.
Voglio cercare di ragionare su queste mie contraddizioni:

1) Penso anche alla vicenda recente, ma il pensiero del passato è più forte perchè si è trattato di un "modus operandi" che mai e poi mai avrei immaginato da lui, non riesco ancora a capacitarmene, è stato uno shock tremendo. Io ho sposato una persona per come pensavo che fosse...senza lati oscuri di questa portata. Da qui, il mio tentativo di ridimensionare la cosa.

2) Sul fatto della generalizzazione sugli uomini, ho corretto un po' il tiro ammettendo che non tutti sono così, ma prevalentemente così (detto anche da chi ne sa più di me, e non è mio marito).

3) Lui è affidabile nella vita di tutti i giorni, nel lavoro e con me.
Non lo è stato con le altre donne.

4) Dico che erano z...le, ma lo erano solo alcune, lo dico per gelosia retroattiva e per rabbia, e non perchè lo erano davvero. Mi controllerò.

Sì, la mia personalità fatica molto a confrontarsi con tutto questo materiale, ma la nostalgia per quello che eravamo è così forte da cercare con tutte le mie forze quei nuovi equilibri che devono sostituire quelli crollati, un nuovo modo di stare insieme, schemi diversi per poter ancora stare insieme.
E non lo so se troverò tutto questo.
1) valuta che invece il tuoconcentrarti sul passato sia un modo inconscio per evitare di confrontarti col resto

2) lascia perdere, il "prevalentemente" non è una scusante per un tradimento
per quale poi?
se il problema è il tradimento passato, il pensiero che lui in seguito non ti abbia tradito ti dovrebbe dimostrare che quelle pulsioni, per amor tuo, le sa controllare
ma siccome nel tuo cervello c'è il pensiero, che neghi, di tradimenti più recenti, quel "prevalentemente" ti serve per assolverlo da un'imputazione implicita

3) parli del passato o del presente
da fidanzati ha mentito anche a te
e, il tuo cervello ritiene che lo abbia fatto anche di recente

4) io posso anche capirla la rabbia che te le fa chiamare così
ma tu dovresti capire che è un altro paravento che ti crei per trovargli una sorta di giustificazione

la nostalgia non ti è amica
è il passato

riconquista la lucidità per capire quello che potete costruire insieme ORA

il tuo obiettivo non può essere il passato
dev'essere il futuro

Sterminator

Utente di lunga data
Grazie Nausicaa per la tua lettera energetica!
Ne ho bisogno perchè stamani risono a terra (se leggi il post che ho scritto ad Amore mio te ne accorgi) e mi faccio anche schifo quando sono così.
Quello che mi dici è quello che intendevo fare e quello che mi propongo di attuare quando sono in fase "up".

Lo so benissimo che le avventurette non mi hanno tolto nulla, lo scoglio da superare non sono le scappatelle di una notte che non mi danno nessun turbamento, sono le storielle un po' più consistenti come durata e come impegno (ne conosco in particolare una) anche se la durata è stata sempre molto limitata, ma c'è comunque stata, tanto da catalogarla come "storia", e anche se appartiene al passato è come se fosse successa poco tempo fa. Ricordo tutto alla perfezione...
Qui la mia inclinazione a comprendere e a considerarle tutte alla stessa maniera, come dice lui, si ferma, non ci riesco e ne soffro.
Probabilmente è un mio limite, o forse è ancora presto.

Per il resto, lui rimane l'uomo che mi attrae tantissimo e che mi porto a letto col massimo entusiasmo, dicendomi che se fare l'amore con lui è ancora così coinvolgente, dopo tanti anni, ci dev'essere per forza una sorta di "alchimia" tra di noi.
Ti faccio però una confessione (non è forse il posto giusto?): è anche vero che, anche dopo scoppiata la bomba, non l'ho mai rifiutato, ma gli premettevo che il nostro non era fare l'amore ma solo puro sesso. Dicevo così perchè il mio cuore era ferito e vuoto, ma l'attrazione era vincente, come sempre.

Quindi, anche il fare o non fare l'amore non è indicativo di accettazione di lui e tanto meno di perdono, non c'entra nulla nel mio caso.

Grazie ancora per il tuo bel post, molto pratico come deve essere la vita.
:up::up:
Dile', ma tu lavori o fai la casalinga?

Comunque sia, sta botta dovrebbe servirti per puntare molto di piu' su te stessa e non sentirti realizzata solo in funzione di un altro....

i presupposti del tuo ricostruire so' falsi...

Diletta

Utente di lunga data
Dile', ma tu lavori o fai la casalinga?

Comunque sia, sta botta dovrebbe servirti per puntare molto di piu' su te stessa e non sentirti realizzata solo in funzione di un altro....

i presupposti del tuo ricostruire so' falsi...

L'amore è falso come presupposto?
Se me lo confermi, non ti rompo più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.