un bacio è grave?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Alle corte............

Un bacio voluttuoso è tradimento o no???...................il resto è sceneggiatura del fatto!!! Mi pare che da questo dipenda poi tutto il ragionare conseguente!
Bruja

MK

Utente di lunga data
Un bacio voluttuoso è tradimento o no???
C'è addirittura chi dice che è più intimo un bacio di ... mah....
Comunque, dipende da chi ha cominciato, e da che tipo di bacio e ...
insomma ci servono i dettagli!!!!

O

Old Anna A

Guest
... senti, Annetta, non dire sciocchezze... certo, la dipendenza c'è sempre... l'ho scritto più volte... ma non deve diventare "esclusiva"... capisci?... non può diventare una dipendenza scarsamente distribuita, perché se così avviene, la relazione intera si carica pesantemente di dipendenza... e assume il sapore della sottomissione... della schiavitù... che nulla c'entrano con l'amore... il quale ha sapori ben diversi... magari quello della libertà... che ne dici?...
se parli in vece del tuo mestiere soprassiedo sulla ovvietà di quanto affermi, ma se parli da essere umano, scusa, Cen, ma ti mollerei un pugno sul naso.
mah...
l'amore arriva a farti camminare a quattro zampe... e tu mi dici che un amore "non può diventare una dipendenza"?
andiamo bene...

Bruja

Utente di lunga data
Chen

... io faccio ecologia... ecologia delle idee... ecologia della mente... vi aiuto a smaltire l'immondizia cognitiva... hi, hi, hi...
Quindi solo smatimento cognitivo!...... Peccato, in caso contrario ti avrei chiesto di intervenire su Napoli!!!

Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Quindi solo smatimento cognitivo!...... Peccato, in caso contrario ti avrei chiesto di intervenire su Napoli!!!

Bruja
Tocchi un tasto dolente
... meno male che il primo premio della lotteria e taccato a Napoli ... si sa che il danaro corre dove sta la monnezza

O

Old Anna A

Guest
Un bacio voluttuoso è tradimento o no???...................il resto è sceneggiatura del fatto!!! Mi pare che da questo dipenda poi tutto il ragionare conseguente!
Bruja
lo E'. eccome se lo è.
oddio se lo è...
baciare con passione è la più bella del vivere...
baciare con passione non è nemmeno peccato. è peccato baciare senza passione, ma mai il contrario. l'ho già detto: una bocca che ama, quando bacia si trasforma... diventa più morbida...

Mari'

Utente di lunga data
Bruja
Bruja ci sarebbe da aprire un post sul bacio ... un bacio e' tutto e niente, dipende ... puo' essere l'inizio o la fine di tutto.

O

Old chensamurai

Guest
Bruja
... un bacio voluttuoso può non significare un cazzo... magari esprime solamente la "voluttà"... implode in sé stesso... in quel caso, non significa un cazzo... un semplice e asettico bacino, può, invece, significare MOLTO... come il bacio di Giuda... certamente non voluttuoso... ma quanto a significato... nessun bacio ne ha mai avuto uno maggiore...

O

Old Anna A

Guest
... un bacio voluttuoso può non significare un cazzo... magari esprime solamente la "voluttà"... implode in sé stesso... in quel caso, non significa un cazzo... un semplice e asettico bacino, può, invece, significare MOLTO... come il bacio di Giuda... certamente non voluttuoso... ma quanto a significato... nessun bacio ne ha mai avuto uno maggiore...
ma che cazzate dici?
un bacino.. asettico...
bacio ci voluttà...
bacio di Giuda.
hai dimenticato il bacio perugina e poi avresti fatto bingo.

Bruja

Utente di lunga data
chen

Tralascia il voluttuoso che era "scenografia" ma, come hai detto, un bacio conta per la valenza che ha come atto coinvolto, e non parlo solo e sempre di amore ma, appunto, di qualunque sentimento umano. Forse è difficile da digerire, ma un bacio vero ed intenzionale fra due che si attraggono per me è "tradimento" perchè interrompe il patto di sincerità e lealtà che intercorre fra i due partner. Bada non parlo di gelosia da una parte o di furberia dall'altra, ma proprio della soluzione di continuità di un filo fiduciario dell'essere due. Un bacio ha sempre delle preordinate, dei precedenti, non ci si arriva come se si prendesse un taxi... quindi imploda o meno, è un'azione passionale compiuta. Poi possiamo anche non darle nessuna valenza, ma questo è già il campo delle sensazioni e delle scelte personali. Statutariamente rientra nelle trasgressioni...
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

sono sposata da parecchi anni con figli....da qualche anno ho trovato un amico molto speciale, ma è sempre stato solo un amico e niente più sposato anche lui. Ultimamente entrambi siamo stai un pò in crisi con i nostri partners e abbiamo scoperto che c' è un affetto molto più profondo che ci unisce. ci siamo trovati per chiarire ma alla fine ci siamo baciati, solo baciati. Ma ci siamo anche detti che non succederà mai più per molti motivi,per le famiglie e per non rovinare la nostra amicizia. Io però mi sono fatta prendere da devastanti sensi di colpa nei confronti di mio marito. è la prima volta in assoluto nella mia vita che faccio una cosa del genere e non so cosa pensare di me stessa, quindi chiedo a voi che magari ne sapete più di me, è così grave un bacio? riuscirò a dimenticare e far tacere i sensi di colpa? e come posso fare?
Sei sicura che il senso di colpa non sia un modo per pensare a una cosa che vuoi far crescere nei tuoi pensieri e in "valore"?

Crotaleggio?

O

Old aura

Guest
grazie....

Grazie, ho letto tutte le vostre risposte e sono arrivata alla conclusione che il mio bacio non solo è grave ma gravissimo. Il nostro bacio è stato decisamente passionale lungo, intenso, sentito, appagante e tutti gli aggettivi positivi che ci volete mettere. Siamo stati presi alla sprovvista dai nostri sentimenti reciproci e ci siamo lasciati andare in qualcosa di terribilmente sconveniente, forse trascinati anche dalla nostra estrema confidenza. I rapporti con i nostri partners non sono catastrofici, siamo noi che siamo al limite della tolleranza ma per loro tutto va bene, in fin dei conti fanno quello che hanno voglia e noi sopportiamo sempre nonostante cerchiamo di cambiare le cose parlando con loro. Forse il nostro è stato solo un momento di "ribelione" ,non lo so......non cerco giustificazioni perchè so che non ce ne sono, cercherò di convivere con il mio senso di colpa, con la speranza che il tempo possa mitigarlo un pò e sicuramente senza ripetere la nostra "follia"

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie, ho letto tutte le vostre risposte e sono arrivata alla conclusione che il mio bacio non solo è grave ma gravissimo. Il nostro bacio è stato decisamente passionale lungo, intenso, sentito, appagante e tutti gli aggettivi positivi che ci volete mettere. Siamo stati presi alla sprovvista dai nostri sentimenti reciproci e ci siamo lasciati andare in qualcosa di terribilmente sconveniente, forse trascinati anche dalla nostra estrema confidenza. I rapporti con i nostri partners non sono catastrofici, siamo noi che siamo al limite della tolleranza ma per loro tutto va bene, in fin dei conti fanno quello che hanno voglia e noi sopportiamo sempre nonostante cerchiamo di cambiare le cose parlando con loro. Forse il nostro è stato solo un momento di "ribelione" ,non lo so......non cerco giustificazioni perchè so che non ce ne sono, cercherò di convivere con il mio senso di colpa, con la speranza che il tempo possa mitigarlo un pò e sicuramente senza ripetere la nostra "follia"
Questa reciproca collocazione nel ruolo di vittima è ciò che fanno tutti coloro che vogliono crearsi un alibi per diventare amanti attribuendo al partner ignaro e tradito la colpa di amarli ed essere felice con loro e fiducioso...e chiamando tuttociò menefreghismo...
E' pericoloso e disgustoso.

Iris

Utente di lunga data
Devo essere d'accordo con Chen...
I baci più voluttuosi li ho dati non a chi ho amato di più, ma a chi più mi attraeva fisicamente. Di quella persona, ora non ricordo più nulla, non credo di averla amata...me ne sono invaghita, ma non era amore.

Ho dato e rivevuto baci carichi di amore infinito, ma non erano di passione.

PS pwer non parlare dei baci dati ai miei figli..niente voluttà, ma amore incondizionato e purissimo.

O

Old chensamurai

Guest
Devo essere d'accordo con Chen...
I baci più voluttuosi li ho dati non a chi ho amato di più, ma a chi più mi attraeva fisicamente. Di quella persona, ora non ricordo più nulla, non credo di averla amata...me ne sono invaghita, ma non era amore.

Ho dato e rivevuto baci carichi di amore infinito, ma non erano di passione.

PS pwer non parlare dei baci dati ai miei figli..niente voluttà, ma amore incondizionato e purissimo.
... s-piegalo ad Annetta... hi, hi, hi... non capisce... è in difficoltà cognitiva... hi, hi, hi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.