Un figlio oltre i 60 anni.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Lei, una relativamente giovane donna trentenne (tra i 32 e i 36, assai carina, molto intelligente, indipendente, single a periodi alterni e ben affermata sul lavoro) chiede, con gentile ma incrollabile insistenza, a lui che potrebbe essere suo padre, un figlio al solo fine di perpetuare di lui alcune caratteristiche fisiche ma soprattutto intellettuali, giudicando (in modo esagerato) il parco uomini e il dna coetaneo, attualmente sul mercato, assolutamente scadente e inadeguato.
Una specie di operazione eugenetica, insomma. Credete che lui debba sentirsi quanto meno strumentalizzato, anche se è presente una forte, reciproca, connessione emotiva? Sarebbe una opzione consigliabile, per lui, sparire nel nulla ipso facto prendendo il primo aereo disponibile per qualunque altra destinazione? Lei è assolutamente, ferocemente convinta di essere in grado, anche da sola, di gestire la maternità e soprattutto la crescita di un eventuale bambino, sia dal punto di vista psico-fisico che finanziario, il quale sarebbe ovviamente l'ultimo dei problemi.
e se così non fosse, lui sarebbe disponibile a farsi carico?

Brunetta

Utente di lunga data
:unsure: Prendo appunti...
Se un uomo può essere attratto da una donna molto giovane, così come una donna da un uomo molto vecchio. L’anomalia si nota vedendo la fidanzata a fianco della figlia o il fidanzato a fianco del padre.
Poi non so se vederli vicini illumini anche la immaturità di una e la decadenza dell’altro.
Comunque una non può ignorare che quell’uomo con cui fa sesso assomiglia al padre e lei alla figlia.
So benissimo che è una idea che viene respinta con forza.
Ma io ero disgustata dalle precise richieste (v. Processo Tarantini) di B. per le ragazze che avrebbero dovuto partecipare alle cene… praticamente identiche a Barbara.
Ed è ovvio che una “figlia” voglia essere compartecipe della eredità, anche genetica.
Io vedo mio padre in mia figlia e mia madre in mio figlio. Il diverso genere non inficia l’evidente somiglianza.
È troppo facile pensare a un misero interesse economico.

hammer

Utente di lunga data
Strumentalizzato no, direi, se c'è una relazione in corso non banale.
Quello che credo sia problematico è il futuro della relazione medesima, se lui non accede alla richiesta.
Perché quando si formulano quelle richieste è come porre una condizione per andare avanti e se non si acconsente obiettivamente nascono problemi.

Non credo ci possano essere risposte certe, ogni caso è a sé.

Personalmente, a 55 anni con la prospettiva di convivere con una donna più giovane di 22 anni non me la sono sentita di acconsentire ad una esplicita richiesta del genere ed ho preferito troncare (con parecchia difficoltà interiore) avendo avuto già una figlia cresciuta, di pochi anni più giovane della possibile nuova compagna. Ma ho chiuso la relazione per lei, più che per me (anche se pensando a 20 anni insieme con una simile differenza di età ...).

Figlia alla quale l'avevo presentata e, devo dire, mi fa fatto una certa impressione vederle assieme.

Un mio socio, a 60 anni si è risposato ed ha avuto un figlio dalla nuova moglie di 25 anni più giovane.

E' un fatto molto personale.
Grazie per aver portato la tua esperienza. L'orologio biologico delle donne detta tempi imperativi e categorici. Se lui non dovesse accedere alla richiesta, lei probabilmente cercherebbe un altro candidato, senza magari spezzare il legame emotivo che li lega. Questa è una mia impressione personale. Lui ha già una famiglia "Mulino Bianco Style". Nessuno dei due comunque credo voglia mettere su famiglia. Tuttavia da una simile situazione si potrebbero generare eventi disastrosi ed incontrollabili. E' evidente che lui ha una totale fiducia nell'intelligenza di questa donna, oltre ad amarla, visto che se dovesse accettare consegnerebbe la sua vita nelle sue mani.

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie per aver portato la tua esperienza. L'orologio biologico delle donne detta tempi imperativi e categorici. Se lui non dovesse accedere alla richiesta, lei probabilmente cercherebbe un altro candidato, senza magari spezzare il legame emotivo che li lega. Questa è una mia impressione personale. Lui ha già una famiglia "Mulino Bianco Style". Nessuno dei due comunque credo voglia mettere su famiglia. Tuttavia da una simile situazione si potrebbero generare eventi disastrosi ed incontrollabili. E' evidente che lui ha una totale fiducia nell'intelligenza di questa donna, oltre ad amarla, visto che se dovesse accettare consegnerebbe la sua vita nelle sue mani.
Come si fa con i figli.

Lostris

Utente Ludica
Accettare sarebbe un'imperdonabile scemenza.

Brunetta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data
e se così non fosse, lui sarebbe disponibile a farsi carico?
Credo proprio di no. Quella è una "conditio sine qua non". Al di fuori di questa strana situazione a lui non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di avere altri figli.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo proprio di no. Quella è una "conditio sine qua non". Al di fuori di questa strana situazione a lui non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di avere altri figli.
Se fossi in lui, chiuderei la relazione immediatamente. Non ci vuole molto per rimanere incinta, anche contro la volontà di lui.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Quindi lui è pure ancora sposato e lei è l'amante?

Nicky

Utente di lunga data
Non credo lui abbia bisogno di queste lusinghe. I due sono legati comunque da un forte legame affettivo. L'esigenza è partita da lei e non da lui, il quale si è già ampiamente "riprodotto" e sulla questione ha perplessità grandi quanto un T-Rex. Quindi niente perpetuare il "proprio inestimabile patrimonio genetico". Per il resto sono sempre la donne a scegliere l'uomo con il quale riprodursi spesso prendendo cantonate madornali (vedi femminicidi ed episodi di cronaca). Di questo noi maschietti dobbiamo farcene una ragione.
La mia frase era riferita a questa tua affermazione "Se la madre è la donna "giusta" e non la prima sciacquetta che passa, per quale motivo non dovresti avere l'onore ed il piacere di lasciare una traccia del tuo dna su questo pianeta?", nonché alla scelta del padre con il giusto patrimonio genetico, invece che del padre disposto ad amare e crescere un figlio.
Mi rendo conto che, su ciò che riguarda l'avere figli, sono rigida, ma è perchè penso che ciò che deve prevalere è l'interesse dei bambini, sempre, e qui non lo vedo come prioritario.

Lara3

Utente di lunga data
Chiedi per un amico 🙄?

hammer

Utente di lunga data
La mia frase era riferita a questa tua affermazione "Se la madre è la donna "giusta" e non la prima sciacquetta che passa, per quale motivo non dovresti avere l'onore ed il piacere di lasciare una traccia del tuo dna su questo pianeta?", nonché alla scelta del padre con il giusto patrimonio genetico, invece che del padre disposto ad amare e crescere un figlio.
Mi rendo conto che, su ciò che riguarda l'avere figli, sono rigida, ma è perchè penso che ciò che deve prevalere è l'interesse dei bambini, sempre, e qui non lo vedo come prioritario.
Che dire? Se devo riprodurmi cerco inconsciamente di farmi scegliere da una donna carina per rispettare una tradizione familiare che si tramanda da generazioni e nello stesso tempo a maggior ragione che sia intelligente. Credo che sia umano desiderare di accompagnarsi con donne carine, acculturate e intelligenti con le quali oltre che scopare puoi anche discutere di qualunque argomento. Proprio perché l'interesse dei bambini è prioritario occorre cercare di dargli il migliore patrimonio genetico possibile. Si tratta di scelte che ripeto sono spesso inconsce.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché non acconsentiresti nemmeno se non avresti figli? Se la madre è la donna "giusta" e non la prima sciacquetta che passa, per quale motivo non dovresti avere l'onore ed il piacere di lasciare una traccia del tuo dna su questo pianeta? Per donna "giusta" intendo una donna in grado di crescere ed supportare tuo figlio negli anni a venire, anche senza di te.
Perché è un figlio non un regalo
A me (mio parere personale) lascia interdetta che possa risultare una cosa normale

hammer

Utente di lunga data
Quindi lui è pure ancora sposato e lei è l'amante?
Credo che "amante" sia un parolone. Credo si vogliano molto bene. Hanno una relazione che definirei aperta. Usando un termine che detesto sono come trombamici senza vincoli di reciproca fedeltà.