Un figlio oltre i 60 anni.

hammer

Utente di lunga data
Comunque se questa situazione scoppiasse, la moglie non solo scoprirebbe un tradimento decennale, fatto di emozioni incontenibili e speciali che hanno addirittura portato a pensare a un figlio, ma avrebbe anche la spiacevole sorpresa di scoprire che la sua migliore amica era a conoscenza di tutto e non solo non ha detto nulla, ma è stata complice di una recita ben orchestrata.
Credo che anche il tradimento dell'amica peserebbe molto. Condivido che non doveva mettere al corrente sua moglie di questo segreto, anche perchè non vedo i motivi per farlo. Spero inoltre che non l'ha descritto come ha fatto a noi e se lo ha fatto mi sorprende la "non reazione" della moglie.
Addirittura complice di una recita ben orchestrata.
Ma chi dovrebbe dirglielo che mia moglie era a conoscenza di tutto?
Sarai tu a dirglielo?

iosolo

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

iosolo

Utente di lunga data
Addirittura complice di una recita ben orchestrata.
Ma chi dovrebbe dirglielo che mia moglie era a conoscenza di tutto?
Sarai tu a dirglielo?
Giusto, come in tutti i tradimenti, basta mentire, basta recitare.
Se devi mentire e recitare ad un amica, vuol dire che o non era un amica, o che da quel momento non lo sarà più.
Tua moglie come la pensa? Pensa come te, che basta mentire, per continuare ad essere amica?

Brunetta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data
Giusto, come in tutti i tradimenti, basta mentire, basta recitare.
Se devi mentire e recitare ad un amica, vuol dire che o non era un amica, o che da quel momento non lo sarà più.
Tua moglie come la pensa? Pensa come te, che basta mentire, per continuare ad essere amica?
Non so quanti anni hai ne conosco i tuoi trascorsi. Non so nemmeno se sei un uomo o una donna. In ogni caso sembri una persona ferita.

Tuttavia dovresti capire che "non dire" spesso è il modo migliore per proteggere le persone che ami. O la tua migliore amica.

Un conto è non dire un conto è mentire.

iosolo

Utente di lunga data
Non so quanti anni hai ne conosco i tuoi trascorsi. Non so nemmeno se sei un uomo o una donna. In ogni caso sembri una persona ferita.

Tuttavia dovresti capire che "non dire" spesso è il modo migliore per proteggere le persone che ami. O la tua migliore amica.

Un conto è non dire un conto è mentire.
Infatti discutiamo sul merito non sulla mia storia.

Non dire è quello che dovevi fare tu con tua moglie. Preservandola da questo segreto.
Non dire... è MENTIRE.

Saresti un ottimo traditore, lo sai?

hammer

Utente di lunga data
Infatti discutiamo sul merito non sulla mia storia.

Non dire è quello che dovevi fare tu con tua moglie. Preservandola da questo segreto.
Non dire... è MENTIRE.

Saresti un ottimo traditore, lo sai?
Non puoi conoscere il grado di complicità che ho con mia moglie.
Tale per cui posso rivelargli segreti ben più importanti e sentirmi come se li avessi rivelati a me stesso.

So benissimo di poter essere un ottimo traditore ma mi sforzo giorno per giorno di non esserlo.

ParmaLetale

Non puoi conoscere il grado di complicità che ho con mia moglie.
Tale per cui posso rivelargli segreti ben più importanti e sentirmi come se li avessi rivelati a me stesso.

So benissimo di poter essere un ottimo traditore ma mi sforzo giorno per giorno di non esserlo.
E perchè mai ti devi sforzare? Allerta spoiler: se la mia fidanzata/moglie mi dovesse rivelare che ogni giorno si sforza per non tradirmi la indirizzerei con un piede verso la porta di ingresso

Ultima modifica:

spleen

utente ?
E perchè mai ti devi sforzare? Allerta spoiler: se la mia fidanzata/moglie mi dovesse rivelare che ogni giorno si sforza per non tradirmi la indirizzerei con un piede verso la porta di ingresso
Ammazza, Bin Laden quanto ad integralismo ve spiccia casa...😂

Nicky

Utente di lunga data
Psicologicamente mi darebbe fastidio anche il pensiero di macchiare la mia storia e la mia immagine agli occhi dei miei figli e dei miei nipoti. Per non parlare di mia moglie.
Tu e il tuo amico condividete un ego un po' ingombrante.
Il problema non è macchiare la propria storia e immagine. Escludendo l'ipotesi del figlio segreto, la sola domanda è se vale la pena arrecarle un possibile dispiacere alla moglie per fare diventare mamma un'altra donna.
La risposta, senza moralismi, può anche essere sì, perché purtroppo a volte le nostre risposte possono anche essere deludenti per gli altri e i nostri desideri troppo violenti per rinunciarci, non avrebbe senso per me fare la morale agli altri.
Ma senza ammantare la storia di tutta questa aura così elevata che vorresti darle.

hammer

Utente di lunga data

Capisco cosa intendi. Certamente se te ne stai tutto il giorno seduto sul divano non devi fare alcuno sforzo.
In quaranta anni di matrimonio mi è capitato di ricevere delle avances da parte di altre donne che ho respinto e per questo non voglio medaglie.
Ma nel momento in cui una donna si fa avanti in modo spregiudicato dando per scontato che cederai, la tentazione di lasciarsi andare esiste.
Non si può negare.
Ho vissuto momenti imbarazzanti.
Io e mia moglie ci siamo comunque reciprocamente raccontati sempre tutto.
Il nostro matrimonio ha ricevuto la sua dose di attacchi esterni, rivolti a me come a lei, ma sembra avere resistito.
Credo che bisogna sforzarsi giorno per giorno non soltanto per non diventare traditori ma per diventare persone migliori in generale.

hammer

Utente di lunga data
Tu e il tuo amico condividete un ego un po' ingombrante.
Il problema non è macchiare la propria storia e immagine. Escludendo l'ipotesi del figlio segreto, la sola domanda è se vale la pena arrecarle un possibile dispiacere alla moglie per fare diventare mamma un'altra donna.
La risposta, senza moralismi, può anche essere sì, perché purtroppo a volte le nostre risposte possono anche essere deludenti per gli altri e i nostri desideri troppo violenti per rinunciarci, non avrebbe senso per me fare la morale agli altri.
Ma senza ammantare la storia di tutta questa aura così elevata che vorresti darle.
Mi spiace tu abbia avuto questa percezione. Per il resto sono d'accordo con te.

ParmaLetale

Capisco cosa intendi. Certamente se te ne stai tutto il giorno seduto sul divano non devi fare alcuno sforzo.
In quaranta anni di matrimonio mi è capitato di ricevere delle avances da parte di altre donne che ho respinto e per questo non voglio medaglie.
Ma nel momento in cui una donna si fa avanti in modo spregiudicato dando per scontato che cederai, la tentazione di lasciarsi andare esiste.
Non si può negare.
Il nostro matrimonio ha ricevuto la sua dose di attacchi esterni, rivolti a me come a lei, ma sembra avere resistito.
Credo che bisogna sforzarsi giorno per giorno non soltanto per non diventare traditori ma per diventare persone migliori in generale.
Certo, ma fra "stare TUTTO il giorno seduto sul divano" e "OGNI giorno sforzarsi di non tradire perchè insidiato da fanciulle spregiudicate" converrai che per un uomo medio c'è tutto uno spettro di situazioni intermedie in cui teoricamente non dovrebbe essere richiesto alcuno sforzo per non cornificare. Ne convieni?

Brunetta

Utente di lunga data
Non si può negare.
@ParmaLetale non capisci perché tu sei Gibson in decadenza, lui è Clooney nello splendore con le donne in ginocchio.