Un giorno perfetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data

Old Giusy

Utente di lunga data
MM perdonami!!!!!

Comunque è un film da vedere, a prescindere dal finale che non è affatto inaspettato.

L'amore di Antonio è un amore malato, doloroso, che gli ha tolto la voglia di vivere.
Emblematica è una sua frase, detta alla moglie Emma: "Ogni mattina vado con l'onorevole in una chiesa in centro, c'è una Madonna che mi ricorda te, e le chiedo di farmi dimenticare te e i bambini. Ma sono contento che non mi ascolti, perchè io non voglio dimenticare...."

E' davvero un personaggio folle, ma lucido nella sua follia, perchè decide lucidamente di dare alla moglie il dolore più grande che potrebbe darle, quasi a volerle far provare il dolore che ha provato lui nel perdere tutto...

Nobody

Utente di lunga data
MM perdonami!!!!!

Comunque è un film da vedere, a prescindere dal finale che non è affatto inaspettato.

L'amore di Antonio è un amore malato, doloroso, che gli ha tolto la voglia di vivere.
Emblematica è una sua frase, detta alla moglie Emma: "Ogni mattina vado con l'onorevole in una chiesa in centro, c'è una Madonna che mi ricorda te, e le chiedo di farmi dimenticare te e i bambini. Ma sono contento che non mi ascolti, perchè io non voglio dimenticare...."

E' davvero un personaggio folle, ma lucido nella sua follia, perchè decide lucidamente di dare alla moglie il dolore più grande che potrebbe darle, quasi a volerle far provare il dolore che ha provato lui nel perdere tutto...
Lo vedrò lo stesso Giusy, non preoccuparti
Non perdo un film di quel regista. E l'argomento mi interessa molto!

O

Old Asudem

Guest
ot

ma voi non trovate che il 99% dei film italiani siano di una palla tremenda??

Old Giusy

Utente di lunga data
ma voi non trovate che il 99% dei film italiani siano di una palla tremenda??
No Asu, no.
Ozpetek poi...

Il prossimo che voglio vedere è : "Il passato è una terra straniera" di Vicari, tratto dal libro di Carofiglio che ho letto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.