Un giorno perfetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Pane e tulipani è fantastico.. lo considero il simbolo del tentativo di cambiamento di rotta della commedia italiana degli ultimi anni.
Poi la parte di Bruno Ganz è stata memorabile.
Condivido.

Il bello poi dei film italiani (ma in generale anche gli altri europei) rispetto agli americani è che si vedono persone vere con facce vere.

O

Old Anna A

Guest
No Asu, no.
Ozpetek poi...

Il prossimo che voglio vedere è : "Il passato è una terra straniera" di Vicari, tratto dal libro di Carofiglio che ho letto.
la finestra di fronte è una cagata pazzesca.
le fate ignoranti è stupendo.

O

Old Anna A

Guest
Che esiste l'amore malato. Quelle relazioni malsane a cui pensi tu, tutto sono tranne amore...
nascono FORSE sane, ma poi si contaminano e gli irrisolti di uno finiscono per diventare la tagliola in cui finisce anche l'altro.
chi sa chi sei, chissà che sarà di noi -lo scopriremo solo vivendo, come cantava battisti.

O

Old Asudem

Guest
per me Soldini è uno dei più innovativi e gradevoli.
Pane e tulipani è fantasmagorico e offre non poche chiavi di lettura.
lei è adorabile e bruno ganz pure.

O

Old Asudem

Guest
ieri sera mi sono vista Nero bifamiliare di Zampaglione (quello dei tiromancino), non male.
particolare e strano con punte di grottesco.
Ve lo consiglio.
Diverso dai soliti film

MK

Utente di lunga data
Io ho visto Parlami d'amore di Muccino e ho pianto come una scema.

Mi sono riconosciuta un po' in lui, Alice come me...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io ho visto in tv Le conseguenze dell'amore ....e ho scoperto di non capire nulla di cinema...ha ricevuto premi a Cannes e Nastri d'argento...

Verena67

Utente di lunga data
Io ho visto Parlami d'amore di Muccino e ho pianto come una scema.

Mi sono riconosciuta un po' in lui, Alice come me...

a me è piaciuto tanto...tutto....mi hanno regalato il libro, non l'ho ancora letto pero'.... mi sono piaciute molto l'ambientazione (la villa, il legno, la bisca, le feste in maschera), ok, un po' paracule, ma intriganti!

Verena67

Utente di lunga data
Io ho visto in tv Le conseguenze dell'amore ....e ho scoperto di non capire nulla di cinema...ha ricevuto premi a Cannes e Nastri d'argento...

teso', l'ho visto ieri sera, su Mya! (per la cronaca, siccome qui c'è chi mi tiene il tempo: STIRANDO I PANNI DI UNA SETTIMANA)

Ma...non ci ho capito niente! Dopo il primo quarto ho smesso...! Ok Servillo eroinomane ma...come evolveva?!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
teso', l'ho visto ieri sera, su Mya! (per la cronaca, siccome qui c'è chi mi tiene il tempo: STIRANDO I PANNI DI UNA SETTIMANA)

Ma...non ci ho capito niente! Dopo il primo quarto ho smesso...! Ok Servillo eroinomane ma...come evolveva?!
Evolveva???

Il tizio cinquantenne (messo male) si innamora della ragazza ...ma lo si capisce solo dal fatto che le fa regali e le racconta che lui ricicla soldi per la mafia.
A questa notizia la ragazza invece di scappare decide di accettare in regalo un'auto ...e lui finisce ammazzato...
Eh le conseguenze dell'amore...

Old Giusy

Utente di lunga data
Se ho un pò di tempo oggi voglio vedere "Memorie di una geisha"!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.