... un libro ... che vi ha lasciato il segno ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
Fra quelli citati in queste pagine, oltre alla completa bibliografia di Stephen King (anche se penso che gli ultimi romanzi di suo abbiano solo la firma), ho molto apprezzato L'Ombra del Vento , autentico caso letterario nato dal passaparola dei lettori di tutto il mondo.

Per rimanere sugli ultimi libri letti vi segnalo, la trilogia di Stig Larsson: Uomini che Odiano le Donne, La ragazza che giocava col fuoco e La regina dei castelli di carta.Se riuscite a passare indenni le prime 150/200 pagine del primo volume, poi è tutta una discesa e non potete non innamorarvi di Lisbeth Salander.

In tema di classici: che nessuno abbia citato Il Maestro e Margherita di Bulgakov è un delitto. La prima cosa che feci a Kiev è stata proprio quella di andare a visitare la casa in cui Bulgakov visse.

Simy

WWF
Fra quelli citati in queste pagine, oltre alla completa bibliografia di Stephen King (anche se penso che gli ultimi romanzi di suo abbiano solo la firma), ho molto apprezzato L'Ombra del Vento , autentico caso letterario nato dal passaparola dei lettori di tutto il mondo.

Per rimanere sugli ultimi libri letti vi segnalo, la trilogia di Stig Larsson: Uomini che Odiano le Donne, La ragazza che giocava col fuoco e La regina dei castelli di carta.Se riuscite a passare indenni le prime 150/200 pagine del primo volume, poi è tutta una discesa e non potete non innamorarvi di Lisbeth Salander.

In tema di classici: che nessuno abbia citato Il Maestro e Margherita di Bulgakov è un delitto. La prima cosa che feci a Kiev è stata proprio quella di andare a visitare la casa in cui Bulgakov visse.
ok...ho segnato la trilogia....spero di superare indenne le prime 200 pagine :mrgreen:

orchidea

Utente di lunga data
Se ti piace il genere leggi "Gli uomini vengono da marte, le donne da venere" :)
letto :) come ho letto Se il tuo lui è sposato (molto vero) e scendi dal pero se non ti chiama è perchè non gli piaci abbastanza (credo sia cosi il titolo)..... ironico e vero purtroppo.......

Simy

WWF
letto :) come ho letto Se il tuo lui è sposato (molto vero) e scendi dal pero se non ti chiama è perchè non gli piaci abbastanza (credo sia cosi il titolo)..... ironico e vero purtroppo.......
ah bè allora sei avanti anni luce rispetto a me! io ho letto solo quello che ti ho consigliato :mrgreen:

diavoletta_78

Utente di lunga data
Adoro i libri, credo che sia l'unica vera passione che ho anche se con alti e bassi, periodi in cui leggo tantissimo altri che non leggo affatto.
Purtroppo per buona parte della mia vita (oltre ai testi di letteratura classica che ho dovuto leggere a causa degli esami universitari) l'ho passata a leggere "romanzi" ahime..... quelli che narrano il Grande amore.
Il libro che più ho amato che mi ha fatto sognare e mi fa sognare è Le pagine della nostra vita, di Nicholas Sparks.
Poi, e qui cadono le critiche :), ho letto tutti i libri di Fabio Volo, mi manca l'ultimo.
Primo Levi, drammatico, come il diario di Anna Frank.
Ultimo libro letto è di Musso Perché l'amore qualche volta ha paura, prima di questo invece un classico della letteratura inglese Jane Eyre della Bronte.
Ora invece sto leggendo La legge dell'attrazione nelle relazioni affettive (mi facesse capire qualcosa :))
Tranquilla, li ho letti tutti anche io....compreso l'ultimo! E ricordo ancora il giorno che l'ho incontrato, per caso, alla Feltrinelli a Roma uno spasso!:D

Sinceramente preferivo di più i libri di esordio, perchè erano leggeri e ridevo da morire! Questo adoravo dei suoi libri, l'allegria che mi trasmetteva leggendolo....;)

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge

Hai ragione su Lisbeth Salander ....letti tutti ....

orchidea

Utente di lunga data
Tranquilla, li ho letti tutti anche io....compreso l'ultimo! E ricordo ancora il giorno che l'ho incontrato, per caso, alla Feltrinelli a Roma uno spasso!:D

Sinceramente preferivo di più i libri di esordio, perchè erano leggeri e ridevo da morire! Questo adoravo dei suoi libri, l'allegria che mi trasmetteva leggendolo....;)
Ho letto anche quelli di MOccia... ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)

Sbriciolata

Escluso
Camilleri...

... io adoro quell'uomo e credo di esserne innamorata... ma è sposato.
Sento di consigliare tre libri che sono diversissimi tra loro
Il Tailleur grigio
La concessione del telefono
Il casellante

Niente a che vedere con Montalbano... in quell'uomo vivono tanti scrittori.

aristocat

Utente iperlogica
novelle per un anno (Pirandello)
poi, non è proprio un romanzo, ma qualunque volume di Astérix anche tradotto :p
Un nome da torero - Luis Sepúlveda
Un cuore così bianco - Javier Marías

Ultima modifica:

aristocat

Utente iperlogica
Una chicca: La Mite - F. Dostoevskij
Libro piccino, si legge in fretta... sull'orgoglio femminile... Sull'incomunicabilità di coppia, alle estreme conseguenze
Bello :sonar:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.