Un libro per l’estate

omicron

Pigra, irritante e non praticante
I film su IT fanno tutti cagare, tutti!!!! C'entrano nulla col libro 🤦‍♂️
Eh ma Stephen, che se non scrivesse sarebbe un serial killer, si diverte sempre sui film a partecipare alle sceneggiature e a cambiarle
L’ha fatto anche con shining e The dome
La migliore trasposizione è il miglio verde, fedelissima
Anche Misery cambia molto

Brunetta

Utente di lunga data
Tra le cose lette, quali consideri romanzi di formazione? Per te ovviamente.
Appunto ho letto che molti hanno considerato IT un romanzo di formazione imprescindibile.
Non l’ho mai letto e le realizzazioni cinematografiche mi hanno sempre allontanata dal libro.
Ma forse non si finisce mai di formarsi.
Io consiglierei tutti i Graham Greene.
Graham Greene ha scritto storie disparate e pure disperate che trasmettono il disperato bisogno di senso che c’è negli esseri umani.
Anche gli uomini più senza valori, apparentemente spregevoli sono tormentati da bisogno di cercare la cosa più giusta da fare.

The Reverend

Utente di lunga data
Eh ma Stephen, che se non scrivesse sarebbe un serial killer, si diverte sempre sui film a partecipare alle sceneggiature e a cambiarle
L’ha fatto anche con shining e The dome
La migliore trasposizione è il miglio verde, fedelissima
Anche Misery cambia molto
Si, il miglio verde è la trasposizione migliore. Forse anche per come si è evoluto il libro in quanto non è stato scritto tutto subito.

ventodelnord

Utente di lunga data
Quale libro, preferibilmente un classico, consigliereste sotto l’ombrellone?
Ricordo uno che leggeva Proust sulla spiaggia di una delle più belle e difficili da raggiungere calette dell’arcipelago della Maddalena.
Così come ricordo di aver corso insieme ad altri per recuperare le pagine di un libro di Calvino, lettura estiva del figlio di un’amica che lo aveva lasciato al solo che aveva seccato la colla.
Ho aggiunto due aneddoti perché il tema è vasto.
Io da qualche anno sono passato dalla carta ad audible, un pochino mi manca il libro fisico, ma adesso faccio almeno un titolo a settimana...utilizzando il tempo che passo in macchina...

Brunetta

Utente di lunga data
Io da qualche anno sono passato dalla carta ad audible, un pochino mi manca il libro fisico, ma adesso faccio almeno un titolo a settimana...utilizzando il tempo che passo in macchina...
Non riesco. Mi addormento.
In auto da sola ne approfitto per cantare. Non mi sente nessuno 😂

Brunetta

Utente di lunga data
Tutti i temporali successi ultimamente qui hanno una spiegazione allora...
@danny dice che non sono stonata 🤷🏻‍♀️
Mio figlio mi metteva la mano sulla bocca, quando gli cantavo la ninnananna.

Brunetta

Utente di lunga data
Devo credere a Danny allora. I pareri dei figli sono sempre troppo esageratamente severi. 😊
Poverino, era un neonato! Però si zittiva con Mia Martini.

• Love
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
  • Like

gvl

Utente di lunga data
Mio figlio è della fine 88.
Questa è di Sanremo 89

La hanno distrutta poverina. Dicevano che portava sfiga e questo la ha condotta alla depressione prima ed alla morte dopo. Questa è una canzone difficile da cantare ed interpretare ma lei riusciva benissimo a cantarla ed interpretarla

Brunetta

Utente di lunga data
La hanno distrutta poverina. Dicevano che portava sfiga e questo la ha condotta alla depressione prima ed alla morte dopo. Questa è una canzone difficile da cantare ed interpretare ma lei riusciva benissimo a cantarla ed interpretarla
Comunque la stabilità psicologica non era di famiglia.

Brunetta

Utente di lunga data
  • Like

Brunetta

Utente di lunga data
  • Like