Un libro per l’estate

ologramma

Utente di lunga data
Quale libro, preferibilmente un classico, consigliereste sotto l’ombrellone?
Ricordo uno che leggeva Proust sulla spiaggia di una delle più belle e difficili da raggiungere calette dell’arcipelago della Maddalena.
Così come ricordo di aver corso insieme ad altri per recuperare le pagine di un libro di Calvino, lettura estiva del figlio di un’amica che lo aveva lasciato al solo che aveva seccato la colla.
Ho aggiunto due aneddoti perché il tema è vasto.
Non leggo libri da una vita,lo so che dirai si vede da come ti esprimi e scrivi, che ci vuoi fare non avevo un ambiente idoneo affinché mi facessero leggere libri quindi tolti quelli di scuola e pochissimi altri , niente.
Ecco sotto l'ombrellone non mi ci metto perché con una buona protezione che mi spalmo sempre ,dalle nove di mattina , poi pranzo e riposino , il pomeriggio scendo in spiaggia fino alle sei sette e oltre.
Ah non leggo scruto la gente sapessi che varietà di donne si vedono e ci si parla tanto non mordo

gvl

Utente di lunga data
Non leggo libri da una vita,lo so che dirai si vede da come ti esprimi e scrivi, che ci vuoi fare non avevo un ambiente idoneo affinché mi facessero leggere libri quindi tolti quelli di scuola e pochissimi altri , niente.
Ecco sotto l'ombrellone non mi ci metto perché con una buona protezione che mi spalmo sempre ,dalle nove di mattina , poi pranzo e riposino , il pomeriggio scendo in spiaggia fino alle sei sette e oltre.
Ah non leggo scruto la gente sapessi che varietà di donne si vedono e ci si parla tanto non mordo
Vecchio lupo......non mordi,vero?

ologramma

Utente di lunga data
Vecchio lupo......non mordi,vero?
Ora non più , un conto è desiderare o sognare , ora invece devi fare pace con te stesso per il tempo che è passato e che ti rimane.
Però non mettermi alla prova ,ricordi il film di Alberto Sordi con il piatto de spaghetti ,bè lo dico anche io : me te magno
Speriamo ancora ce ne sia ancora di tempo💪👍😍

gvl

Utente di lunga data
Ora non più , un conto è desiderare o sognare , ora invece devi fare pace con te stesso per il tempo che è passato e che ti rimane.
Però non mettermi alla prova ,ricordi il film di Alberto Sordi con il piatto de spaghetti ,bè lo dico anche io : me te magno
Speriamo ancora ce ne sia ancora di tempo💪👍😍
Ribadisco: Vecchio lupo 🐺🐺🐺.......

ologramma

Utente di lunga data
E daiii....non sei vecchio. Quindi rimane 🐺🐺🐺🐺🐺🐺 o
Ok vecchio vecchio no ma come di solito dico diversamente giovane.
So che non sta bene dirlo ,sapessi quante persone stanno peggio di me che quindi come dico alla mia signora , mi tengo la mia condizione ,fisica, mentale e con i miei acciacchi💪😍.
Buona giornata anche a te ,fra un po' mi metto in moto facendo colazione

gvl

Utente di lunga data
Ok vecchio vecchio no ma come di solito dico diversamente giovane.
So che non sta bene dirlo ,sapessi quante persone stanno peggio di me che quindi come dico alla mia signora , mi tengo la mia condizione ,fisica, mentale e con i miei acciacchi💪😍.
Buona giornata anche a te ,fra un po' mi metto in moto facendo colazione
Pensa ad un automobile antica. Se è maltrattata e trascurata è una macchina vecchia ma se la stessa macchina venisse curata,lucidata e con il motore sempre sotto controllo e funzionante sarebbe una macchina d'epoca. Ecco....noi siamo d'epoca😎😎😎

ologramma

Utente di lunga data
Pensa ad un automobile antica. Se è maltrattata e trascurata è una macchina vecchia ma se la stessa macchina venisse curata,lucidata e con il motore sempre sotto controllo e funzionante sarebbe una macchina d'epoca. Ecco....noi siamo d'epoca😎😎😎
Aggiungo ed abbiamo un bel valore ,sia di esperienza di hita che di conoscenza in vari campi💪👍

• Like
Reactions: gvl

hammer

Utente di lunga data
Voi macchine d'epoca. Io resto sempre umile e modesto. Resto una fuoriserie.