Un quesito leggero leggero....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
andiamo lettrice....giusy è una vita che gli sta chiedendo uscite loro due da soli, e secondo me solo un deficiente non avrebbe capito..
inoltre da come ha descritto lei la serata, mi pare un bacio molto poco innocente e molto sessuale...

a me pare più il tipo che vuole scaricare le responsabilità, quelle che lui ha paura di prendersi.
Ma che responsabilita'?

E ti sembra un caso che lei gli stia a chidere di uscire e ancora non e' successo nulla?

Che vuoi che ti dica... la trombatina se la sarebbe pure fatta... come dice uno dei miei piu' cari amici "La trombata non si nega"... ma chiaramente lui non voleva rotture di balle dopo e sapeva che sarebbero arrivate...

Mi dispiace per Giusy non e' sicuramente divertente pero' credo che non possa essere piu' chiaro di cosi'...

MK

Utente di lunga data
Giusy, spassionatamente, tu non hai niente che non va... a parte quel tuo bisogno di non stare da sola.
Giusy, te lo dico con il cuore... smettila di cercare qualcuno con cui costruire qualcosa... smettila di cercare...
chi ti troverà insostituibile lo capirà per il fatto che gli piacerà Giusy per come è Giusy, e succederà non appena avrai smesso di volere a tutti i costi una storia che rappresenti il tuo immaginario.
Concordo ASSOLUTISSIMAMENTE.

ps Giusy scusa ma continuo a pensare che prima o poi lo troverai fidanzato con un'altra. Sono scuse le sue, solo scuse...

Bruja

Utente di lunga data
giusy

Bisognerà che ti persuada che questo tizio ha sbagliato continuamente, prima a parlare con la tua amica, che sarà una chiacchierona, ma l'imput lo ha avuto, che doveva restare sui dei SERI binari di amicizia e non fare del chiacchiericcio sul dove andate singolarmente e sul cosa fate.
Inoltre che passiate spesso del tempo insieme da amici con non si sa bene quanta convizione lascia il tempo che trova!
Posso solo dirti due cose, primo io non starei a farmi tante fisime e per un po' di tempo lo lascerei alle sue elucubrazioni poco chiare, e poi aspetterei SUOI segnali inequivocabili, diversamente eviterei accuratamente ogni possibile malinteso o situazione ibrida. Questo soggetto anche nell'amicizia e dubitativo, è di quelli che sono tanto amici, purchè non ci sia da coinvolgersi o responsabilizzarsi troppo anche nell'amicizia in modo personale.... mi sbaglierò ma questo è uno che non ha mai corso......!!!!!!!!!
La prima che lo farà correre lo avrà in pugno!
Bruja

p.s. Un VERO amico non ti bacia comunque in una situazione così particolare, sempre che voglia privilegiare il valore dell'amicizia, nè si sarebbe fatto trovare in una situazione così "difficile"... si può benissimo ballare senza fare i furbi o lasciare che lo facciano gli altri... sapeva cosa c'era in ballo e se non è un idiota fondamentale aveva capito benissimo l'andazzo, ecco perchè ora è necessario che giusy tiri i remi in barca e stia alla finestra.

Old Giusy

Utente di lunga data
Ieri sera ci siamo visti, da soli.
Non vi racconto tutto quello che ci siamo detti, il succo è: provo attrazione per te, è stato molto difficile fermarsi, e l'ho fatto solo perchè mi sono reso conto di chi avevo davanti, cioè un'amica quasi decennale che rispetto e con cui non potevo giocare, ma non provo altro, non c'è un coinvolgimento emotivo ma solo fisico; ciò che conta di più per me, e per cui sono stato male e mi sono dato dello stronzo, è ora salvaguardare il nostro rapporto, senza il quale non potrei vivere.
Io sono molto più tranquilla adesso, non ho rimpianti nè rimorsi perchè da parte di entrambi c'è la consapevolezza che sia più forte il sentimento amichevole rispetto ad un'attrazione o al desiderio di un rapporto di coppia.

Bruja

Utente di lunga data
Ma porca paletta

Ieri sera ci siamo visti, da soli.
Non vi racconto tutto quello che ci siamo detti, il succo è: provo attrazione per te, è stato molto difficile fermarsi, Adesso sappiamo che ha degli stimoli! e l'ho fatto solo perchè mi sono reso conto di chi avevo davanti, cioè un'amica quasi decennale che rispetto e con cui non potevo giocare, lo sapeva da tempo questo! ma non provo altro, non c'è un coinvolgimento emotivo ma solo fisico;...sapeva che sarebbe stata solo una trombata ciò che conta di più per me, e per cui sono stato male e mi sono dato dello stronzo, è ora salvaguardare il nostro rapporto, senza il quale non potrei vivere. Restiamo amici che è la sola cosa che mi interessa, fa comodo avere una spalla amichevole alla bisogna.
Io sono molto più tranquilla adesso, non ho rimpianti nè rimorsi perchè da parte di entrambi c'è la consapevolezza che sia più forte il sentimento amichevole rispetto ad un'attrazione o al desiderio di un rapporto di coppia.
E con questo ha polverizzato ogni tua illusione o intenzione. La sola cosa che lascia perplessi è, ma la tua amica è intronata e racconta lucciole per lanterne (e non parlo di malafede perchè non voglio infierire) o è lui ilrincoglionito e dice cose che non pensa..... speriamo che stavolta avesse le idee chiare.
Tienitelo pure come amico.... farà meno danni che come compagno di vita.
Bruja

MK

Utente di lunga data
Giusy Giusy Giusy... concordo con quanto ti ha detto Bruja.

ps da parte di entrambi, mah...

Lettrice

Utente di lunga data
E con questo ha polverizzato ogni tua illusione o intenzione. La sola cosa che lascia perplessi è ma la tua amica è intronata e racconta lucciole per lanterne (e non parlo di malafede perchè non voglio infierire o lui è rincoglionito e dice cose che non pensa..... speriamo che stavoilta avesse le idee chiare.
Tienitelo come amico.... farà meno danni che come compagni di vita.
Bruja
Io invece per l'amica parlerei proprio di malafede

Old Jesus

Utente di lunga data
Giusy, te lo dico da uomo. Lui non è interessato a te, ma una trombatina senza sensi di colpa se la sarebbe presa volentieri. Ma per togliergli i sensi di colpa dovevi violentarlo, o quasi. E lui ci sarebbe stato.

MK

Utente di lunga data
Giusy, te lo dico da uomo. Lui non è interessato a te, ma una trombatina senza sensi di colpa se la sarebbe presa volentieri. Ma per togliergli i sensi di colpa dovevi violentarlo, o quasi. E lui ci sarebbe stato.
Sono d'accordo. Anche per me è così. Chiarissimo.

ps e se Giusy si fosse fatta delle aspettative lui le avrebbe detto ... eh ma sei stata tu che...

Old Giusy

Utente di lunga data
Per quanto riguarda la mia amica, non è affatto in malafede, lei vuole bene ad entrambi, e la speranza di vederci insieme le ha fatto interpretare forse in maniera distorta alcuni atteggiamenti suoi.
In ogni caso, lei resta convinta che ci sia dell'altro, ma che non è così forte da spingerlo a rischiare, a mettere da parte l'amicizia per un altro tipo di rapporto, essendo lui poco deciso nelle sue cose e restio a lasciarsi andare.
A suo parere, a lui fa più comodo avermi come amica, perchè intraprendere qualcosa di diverso senza provare un sentimento coinvolgente lo spaventa troppo, perchè avrebbe conseguenze negative sull'intero gruppo di amici (e lui mi ha detto che dopo il "fattaccio" era preoccupato anche perchè temeva di essere condannato dagli altri amici).
In conclusione, per lei è uno smidollato, che preferisce mettere a tacere tutto per il suo personale quieto vivere.

MK

Utente di lunga data
e lui mi ha detto che dopo il "fattaccio" era preoccupato anche perchè temeva di essere condannato dagli altri amici
Il fattaccio è il bacio tra voi? Guarda Giusy io uno così ma col cavolo che resterebbe mio amico... E anche con la vostra amica, occhio...

Old Jesus

Utente di lunga data
Ma ha mai avuto una donna questo tipo ? Solo in questo caso si può avere il dubbio che sia un imbranato pauroso. Ma visto che t'ha "baciata" senza problemi... mi sa che la sa lunga !!!!
Altro che smidollato.....

Bruja

Utente di lunga data
mah...

Io vorrei solo ricordare che prima di scoprire che una persona non era quella che ci era sembrata, avremmo messo la mano sul fuoco per lei.... metaforicamente non si dice sempre: da lui/lei non me lo sarei mai aspettato? Ecco quando accade ci si rende conto di quanto si è stati miopi o solo in insistita buonafede per non aver voluto vedere la malafede altrui... che spesso è anche solo pettegolezzo danneggiante o impiccioneria.
Io da amica avrei detto solo che sforse era interessato ma poichè è senza volontà e palle... tanto valeva tenerlo come amico (poi possiamo anche discutere su cosa sia la vera amicizia riguardo entrambi... ma questo è un altro argomento).
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.