Un tradimento traumatico…

Pincopallino

Utente di lunga data
Scommetto in un arrivo in volata di pinco, skorpio e spettrale
Io nemmeno parto, sono fuori mercato in questo periodo. La mia attuale amante…come posso dire…vediamo…
Assorbe tutte le mie energie…il termine corretto è assorbe…
Lascio l’onore agli altri due.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi più giusto “ pane per focaccia?”
Giusto mi ha tradito lei lo faccio anche io.
tiè!!!
Giusto così? Oppure resto quel che sono e non modifico i miei principi.
Non c’è niente di giusto se non fare quello che si sente.
Da sempre quando uno dice “ho avuto occasioni, ma non le ho colte” mi viene da vomitare.
Ma so che non mi capiscono.
Intendo che non si deve tradire perché non viene voglia, non per rispetto di un principio.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non c’è niente di giusto se non fare quello che si sente.
Da sempre quando uno dice “ho avuto occasioni, ma non le ho colte” mi viene da vomitare.
Ma so che non mi capiscono.
Intendo che non si deve tradire perché non viene voglia, non per rispetto di un principio.
Esatto!
Come come chiedere un grazie per non aver tradito.
Mia zia risponderebbe: ma ti apro il culo solo perché me lo vieni a dire, altro che grazie.

Brunetta

Utente di lunga data
Esatto!
Come come chiedere un grazie per non aver tradito.
Mia zia risponderebbe: ma ti apro il culo solo perché me lo vieni a dire, altro che grazie.
Tua zia è una principessa.

Alphonse02

Utente di lunga data
Tre mariti sotterrati….e lei è ancora qui.
In effetti, quando le donne hanno un carattere forte, e agiscono con naturalezza in modo preponderante, finisce così, 3 a 1 con i mariti ...

Alphonse02

Utente di lunga data
E quindi non gliel hai fatta pagare rendendogli la moneta? Io ora come ora non aspetto altro che tornare a lavoro per farlo, non mi interessano le conseguenze. E poi mi pentirò … ma l’esclusiva su di me non dovrà più averla, penso che un po’ gli farà male, e magari sarà da deterrente perché onesta virtuosa e tutto, ma cosa ci ho rimediato ? Due belle corna … poi chi lo sa, magari mi piacerà pure cambiare … in 40 anni ho avuto solo due uomini, quello prima di lui per 12 anni e lui da 14 anni …
Allora vuoi pareggiare i conti ... è una delle opzioni comportamentali disponibili. Ci sta. Anzi, va per la maggiore.
Però occorre la consapevolezza che non è esattamente cercare di ricostruire.
Come ogni scelta comportamentale è foriera di conseguenze, che potrebbero essere distruttive rispetto al rapporto di coppia.
In altri termini, se tradisci (e pareggi i conti a modo tuo) tieni conto che (1) ti potrebbe piacere e spingerti a far saltare la coppia finalizzata a soddisfare esigenze familiari (che attualmente reputi meritevoli di attenzione), (2) può innescare una "faida", dalla quale si esce solo quando qualcuno da il colpo di grazia al rapporto di coppia (potrebbe provocare un modo problematico di vivere anche la famiglia).

Personalmente, troverei più lineare separarsi e fare chiarezza, piuttosto che mettere in piedi una simile strategia.
Una separazione è il superamento del vecchio rapporto di coppia.
Non è precluso il rimettersi insieme a nuove condizioni, persino dopo nuove esperienze sentimentali, da separati. Ci vuole una più forte decisione (convinzione) per farlo, però.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ma lui lo sembrava, lo era veramente.
Non mi faceva mancare niente, amore sesso affetto attenzioni dedizione.
Negli ultimi 2 anni era cambiato, si arrabbiava spesso e mi offendeva anche, ma erano momenti che finivano subito, poi mi chiedeva scusa in mille modi. E io avevo le mie colpe.
La perfezione non esiste, ma lui ci si avvicinava.
Ed invece guarda cosa c’era dietro …
Onestamente...per quello che scrivi ti accontenti, per quanto riguarda te. :)

Quello che elenchi mi sembra il minimo sindacale in una relazione.

Per te è rasentare la perfezione?

iosolo

Utente di lunga data
Se 82 è il tuo anno di nascita, siamo coetanee, davvero credevi alla “favola”?
Io sono qualche anno più grande e anch'io credevo nella "favola". Che poi non è altro il pensare che a me o meglio a noi non succederà.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non sempre, due volte, scoperte subito e chiuse. E non avevano portato a niente.
Tanto che pur avendo le credenziali dei social con ha avuto accesso a lei, nemmeno lo controllavo. E poi il tradimento .
Poi è sempre stato integerrimo come comportamento. Le ho raccontate per dare un quadro completo, ma da qui a dire che usava i social per tradire ne passa, anche perché si fa sgamare subito, non essendo tecnologico. Non ha nemmeno una mail sua, gestisco tutto io, tutto! Che poi abbia potuto tradirmi di persona, quello non si può escludere, a questo punto , ma virtualmente poca roba finita sul nascere sul web.
ma giusto per essere sicuro di aver capito bene: lui ha iniziato a dare di matto col declassamento sul lavoro?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io sono qualche anno più grande e anch'io credevo nella "favola". Che poi non è altro il pensare che a me o meglio a noi non succederà.
Sono pensieri che io annovero tra le illusioni

iosolo

Utente di lunga data
Passo dal volerlo lasciare, a volergli dare una chance ma non trovo appigli per ricominciare
Quella è una scelta individuale. Anche io quando sono approdata qui cercavo una sorta di illuminazione per capire cosa volevo fare... mi è stato di aiuto per capire meglio me stessa, più che lui.
Io alla fine ho deciso di restare. I motivi erano sicuramente in primis i bambini, che sono stati almeno per me decisivi nella decisione, ma non c'era solo questo. C'era una componente importante della mia idea di famiglia, che per quanto mi riguarda io sia progressista nella teoria, sono consapevole di essere molto attaccata, errando, ad un idea tradizionale, intima, esclusiva, in cui nessun esterno doveva entrare. L'idea di famiglia allargata, per quanto possono essere bellissime per molti, non fanno per me. Un legame più che decennale con lui, che mi portava a non voler perdere una persona così importante.

Tutte le altre questioni erano li, la mancanza di fiducia, le insicurezze di donna, l'idea di fallimento e la mancanza di un amore esclusivo pensavo di poterle gestire e forse a modo mio l'ho fatto, fino ad un certo punto. Ci vuole una forza sia per andare, che per rimanere.
L'importante è provare a farlo in modo cosciente.
Non c'è una decisione giusta, c'è una scelta da fare e mettere tutto l'impegno perché quella sia la scelta migliore (cit.).
Per questo rimanere con l'idea di tradire non è il miglior modo per cominciare.

iosolo

Utente di lunga data
Sono pensieri che io annovero tra le illusioni
Credo che dipenda anche dalle esperienze pregresse. Io ho avuto solo lui come compagno. Avevo dato a lui la mia completa fiducia, e proiettavo su di lui, i miei pensieri e i miei desideri e/o mancanza di desideri.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io spesso scrivo a una persona e mi risponde un’altra.
Ma io stavo scrivendo a quella specifica persona, non stavo proclamando perle di saggezza.
Tu forse sei arrivata tardi nel thread e potrai vedere che nei miei post rivolti a @Delusa82 ho seguito una linea (maieutica? 🙄😂) per portarla a interrogarsi su cosa intende per “portare rispetto al marito“.
Sono arrivata quando ho visto il thread nei nuovi messaggi. Non ho notifiche che mi avvertono di novità, solo risposte e reazioni. Ho letto dopo tutto il resto.