danny
Utente di lunga data
Tu ti consideri attraente?Ne conosco davvero pochi. Poi bisogna vedere cosa si intende per attraente. Magari io trovo attraenti delle cose e altre no.
Ecco, questo è il significato del termine.
Tu ti consideri attraente?Ne conosco davvero pochi. Poi bisogna vedere cosa si intende per attraente. Magari io trovo attraenti delle cose e altre no.
E’ soggettivo pero’ e’ così dai.Etta, dai...
Ok ma se io non provo più nulla verso quella persona, e appunto cercherei altro, mica ci rimango insieme. Ma poi mica succede dopo 3 mesi se la passione finisce dopo 3 mesi c’è qualcosa che non va.Mica si sta insieme per "i sentimenti".
I sentimenti sono quello che muta di più in una relazione.
E se tuti dovessero lasciarsi quando finisce la passione, le coppie durerebbero in media tre mesi.
Saremmo estinti.
esiste solo tinderNon facevo altro che riprendere un concetto da te espresso qualche post addietro, e cioè quello relativo al fatto che non puoi esattamente dire 'sono sposato, scopo con mia moglie ma vorrei divertirmi in giro' perché questo tipo di sincerità su Tinder (e non solo su Tinder) NON funziona e non porta frutti.
Sì, ma non è la stessa cosa, piacere ed essere bello o brutto. Ci sono anche belli che non piacciono e meno belli interessanti. Tu chiedendo "è bello?" parlando di uno che conquista togli una gran parte dei motivi per cui uno può avere tante donne (o uomini, nel caso inverso).Beh ok ci sono una serie di cose pero’ se arriva uno a provarci che a me non piace logicamente non ci sto. In primis deve piacerti anche esteticamente.
Sotto certi aspetti sì pero’ logicamente non credo per tutti. Non possiamo piacere a tutti.Tu ti consideri attraente?
Ecco, questo è il significato del termine.
Certo, sono convinta di questo.Comunque vale anche al contrario per le donne.
Passione e amore sono la stessa cosa?Ok ma se io non provo più nulla verso quella persona, e appunto cercherei altro, mica ci rimango insieme. Ma poi mica succede dopo 3 mesi se la passione finisce dopo 3 mesi c’è qualcosa che non va.
Comunque ci possono essere tanti motivi effettivamente. Molte guardano anche il portafoglio.Sì, ma non è la stessa cosa, piacere ed essere bello o brutto. Ci sono anche belli che non piacciono e meno belli interessanti. Tu chiedendo "è bello?" parlando di uno che conquista togli una gran parte dei motivi per cui uno può avere tante donne (o uomini, nel caso inverso).
Lui parlava di passione poi logicamente non c’è solo quella.Passione e amore sono la stessa cosa?
Certamente. E aggiungerei che se il segnale pulito ti fa capire che non c'è possibilità di intesa (superamento tradimento) è meglio darci un taglio subito.Togli l'amplificatore e resta il segnale pulito.
Ascolta quello.
Si sta insieme anche per i sentimenti.Mica si sta insieme per "i sentimenti".
I sentimenti sono quello che muta di più in una relazione.
E se tuti dovessero lasciarsi quando finisce la passione, le coppie durerebbero in media tre mesi.
Saremmo estinti.
Anche perché se non c’è il sentimento poi va un po’ tutto in modo meccanico.Si sta insieme anche per i sentimenti.
Che poi non lo si voglia chiamare innamoramento è sensato.
Mica ho detto che finita la passione non si prova più nulla.Ok ma se io non provo più nulla verso quella persona, e appunto cercherei altro, mica ci rimango insieme. Ma poi mica succede dopo 3 mesi se la passione finisce dopo 3 mesi c’è qualcosa che non va.
Affetto.Si sta insieme anche per i sentimenti.
Che poi non lo si voglia chiamare innamoramento è sensato.
Eh ma infatti non è da sottovalutare la distanza fisica fra i "contatti". Maggiore è la distanza e meno facile è la verifica delle balle. Occorre trovare pertanto la distanza corretta, sufficiente per le balle, ma non troppo scomoda.Eh ma in quei casi la scusa che dovrebbe consentire una storia extra è proprio la crisi con l'ufficiale, la molla che li ha spinti su una app di dating.
Dialogo tipo (mi è capitato, eh)
'Sei impegnato?'
'Si' (mai contar balle in certe situazioni, se poi viene fuori la verità è peggio)
'Ah, e come mai sei su Tinder ?'
'Mah, sai, con mia moglie non va da tempo, è un rapporto ormai morto che si regge sui figli'..
Per me il tipo che è piaciuto a Etta, dovrebbe accendere un cero per averne trovata una. Ma, purtroppo per Etta, ne avrà trovate tante.A parte che tu non è che stai con un Adone... ma non è la bellezza l'unico parametro per il successo con l'altro sesso.
Consuetudine e molta complicitàAffetto.
Insomma… si diventa ciò che si vuole diventare. E se si tradisce ci si impegna per diventare un traditore.Verdone esaspera ovviamente, ma fa ridere proprio perché i suoi personaggi caricaturali riprendono molti aspetti di noi, in parte.
Si cambia, Brunetta.
Ci si sposa, poi ci si accorge con gli anni che si è diventati un'altra persona.
Lo dici a chi hai al tuo fianco, ma non ti capisce.
L'alternativa non è mai lasciare o tradire, chi tradisce non vuole mai lasciare, ma completare.
Ho sempre portato esempi sessuali, ma perché parlare di sentimenti è più complicato.
Ma a volte si tradisce anche solo per avere qualcuno che ti vede diversamente, per come vorresti essere visto in quel momento della tua vita.
E' comunque sempre qualcosa che ti fa stare meglio, più che bene.
Il tradimento si alimenta?
Certo!
Da tradito posso affermarlo senza alcun dubbio.
Il che non significa che avrei potuto evitarlo, ma che evidentemente anche alcune scelte mie hanno pesato sull'andamento della relazione.
Ma qualunque tradito cerca di capire come è potuto succedere. Ci si danna sempre più il tradito del traditore che per motivi suoi a scelto quella strada per risolvere i problemi propri. I problemi di coppia si risolvono in coppia.Non capisco perché continui a dire le stesse cose. Guarda che le capisco perfettamente ma io dico un altra cosa.
Io non parlo del tradimento come cura, ma nemmeno il traditore lo fa. Il traditore ha un esigenza personale e individuale che decide di assecondare, chi dice che no. E' uno sbaglio? Chi dice di no...
La terapia doveva essere fatta prima... Chi dice di no...
Quello che dico io però è che la coppia probabilmente, non in tutti i casi, non sempre, è scoppiata prima del tradimento e tu tradito non te ne sei reso conto prima. E chiederti cosa l'ha fatta scoppiare prima è una cosa che va fatta. Se lui non ha condiviso, il tradito non si è accorto che c'era mancanza di condivisione, se ci sono dei desideri non condivisi, il tradito non se ne è accorto che non ci sono.
Poi puoi pure arrivare alla conclusione che è uno stronzo puttaniere, la maggior parte delle persone è questo che dirà, ma è un po' troppo semplicistico per me.
Da tradita io avevo le mie colpe nella coppia. Nella coppia, non con lui. C'erano cose che non funzionavano, che ho sottovalutato. Se avessi avuto più fermezza avrei messo certe dinamiche sbagliate di fronte alla coppia e ne avrei parlato.
Da traditrice, lui ha avuto le sue colpe nella coppia. Non è riuscito a salvarla e a dargli stabilità.
Quindi esistono i casi come il tuo, in cui probabilmente non avevi nessuna colpa... poi esistono anche altri casi.
Escludere un analisi del nostro stare in coppia e capire cosa ha comportato la fine della coppia anche con il tradimento secondo me è un errore.
Hai scritto il comandamento della superficialità!Ma magari semplicemente uno non sta più bene con l’altra persona senza che sia successo per forza chissà che cosa. Ne parlavano ieri sera a cena due mie amiche, praticamente dicevano che al giorno d’oggi i giovani per così poco si mollano, mentre prima si combatteva di più per tenere unita la famiglia. Ok, e’ vero, ma se due persone insieme non stanno più bene ad un certo punto che devono fare? I sentimenti non si comandano.
mica sempre i traditi hanno solo virtùMa qualunque tradito cerca di capire come è potuto succedere. Ci si danna sempre più il tradito del traditore che per motivi suoi a scelto quella strada per risolvere i problemi propri. I problemi di coppia si risolvono in coppia.
Il tradito, in presenza di problemi di coppia, ha scelto la coppia, la presenza, la tolleranza, la comprensione, l’accoglienza, dovrebbe fare autocritica? Certo per le proprie qualità.