No, volevo scrivere E si...... Volevi scrivere "Eh sì"?... Ciao tesoro...
Ciao Chen... quando mi correggi gli orrori la mattina ti odio...
No, volevo scrivere E si...... Volevi scrivere "Eh sì"?... Ciao tesoro...
... Lo sai che ti amo... Vero?... Conosci una certa Saraharket?No, volevo scrivere E si...![]()
![]()
![]()
Ciao Chen... quando mi correggi gli orrori la mattina ti odio...![]()
![]()
Direi proprio di no. Non c'è nulla di più tristemente vario della corruzione. I rivoli del Male percorrono strade fantasiose...... Certamente... Il potere corrotto ha lo stesso volto ovunque... Ovunque...
Non e' un utente del forum?... Lo sai che ti amo... Vero?... Conosci una certa Saraharket?
La sorgente è la stessa, però.Direi proprio di no. Non c'è nulla di più tristemente vario della corruzione. I rivoli del Male percorrono strade fantasiose...
... Iris... Amore mio... Da che mondo è mondo... I metodi e gli obiettivi dei corrotti... Sono sempre inesorabilmente i medesimi... Servono e venerano un solo dio... E tu sai quale... Vero?... Hi, hi, hi...Direi proprio di no. Non c'è nulla di più tristemente vario della corruzione. I rivoli del Male percorrono strade fantasiose...
... E' una donna che ha scritto nel forum... Con la quale ho incrociato la spada... Gran donna... Come te...Non e' un utente del forum?![]()
Stessi obiettivi, ma non stessi metodi. E' un dato.... Iris... Amore mio... Da che mondo è mondo... I metodi e gli obiettivi dei corrotti... Sono sempre inesorabilmente i medesimi... Servono e venerano un solo dio... E tu sai quale... Vero?... Hi, hi, hi...
Forse sono cambiati gli strumenti di tortura...magari la vergine di norimberga è stata sostituita dagli elettrodi. Certo, i metodi cambiano.Stessi obiettivi, ma non stessi metodi. E' un dato.![]()
... Amica mia... Proprio la Storia dimostra che le dittature sono immancabilmente tutte uguali... Stessi metodi, stessi obiettivi, stessa propaganda... Dimmi, amica mia, cosa differenzia, negli obiettivi e nei metodi, Pinochet da Somoza o Pol Pot da Ceausescu?... Dimmelo dai...Certo. La sete di potere, la prevaricazione...ma ognuno sceglie strade diverse. Il male ha una sua logica.
La storia insegna. Se tutte le dittature fossere uguali, avremmo da tempo trovato il modo di liberarcene...ma così non è...
Anche sugli obiettivi..qualcosa avrei da dire...Mutano anche quelli, a seconda delle circostanza storiche, politiche, ecc ecc.Forse sono cambiati gli strumenti di tortura...magari la vergine di norimberga è stata sostituita dagli elettrodi. Certo, i metodi cambiano.
Ma non i fini. Nè le motivazioni. Nè le esche.
A mio avviso tu confondi la tattica con la strategia, Iris. Muta la tattica, e mutano i suoi obiettivi. Questa si, per essere efficace dev'essere circostanziata storicamente e socialmente...Anche sugli obiettivi..qualcosa avrei da dire...Mutano anche quelli, a seconda delle circostanza storiche, politiche, ecc ecc.
sarebbe un discorso interessante...ma ha bisogno di tempo...
... Amica mia... Proprio la Storia dimostra che le dittature sono immancabilmente tutte uguali... Stessi metodi, stessi obiettivi, stessa propaganda... Dimmi, amica mia, cosa differenzia, negli obiettivi e nei metodi, Pinochet da Somoza o Pol Pot da Ceausescu?... Dimmelo dai...
Sara' ma a me, gira e rigira, anche gli obiettivi sembrano gli stessiA mio avviso tu confondi la tattica con la strategia, Iris. Muta la tattica, e mutano i suoi obiettivi. Questa si, per essere efficace dev'essere circostanziata storicamente e socialmente...
Scusa MM, ma non hai detto nulla. O non ho capito cosa intendi.A mio avviso tu confondi la tattica con la strategia, Iris. Muta la tattica, e mutano i suoi obiettivi. Questa si, per essere efficace dev'essere circostanziata storicamente e socialmente...
La differenza è nel "gira e rigira"...certo che l'obiettivo finale è lo stesso!!!Sara' ma a me, gira e rigira, anche gli obiettivi sembrano gli stessi![]()
... Iris, amore, sono due ore che ti chiedo "dimmi quali sono queste diversità"... Dimmelo... Mostramele... Vedi, la forza delle dittature, sta nella loro facile "reiterazione"... Nella loro estrema "semplicità"... Nella loro banale "logica"... Iris, la dittatura, in sé, rappresenta proprio l'annegamento e il soffocamento di ogni circostanza e contingenza storica, politica... Hai capito?...Anche sugli obiettivi..qualcosa avrei da dire...Mutano anche quelli, a seconda delle circostanza storiche, politiche, ecc ecc.
sarebbe un discorso interessante...ma ha bisogno di tempo...
La differenza non e' nel gira e rigira... la differenza puo' essere nella tattica, nella propaganda... ma le dittature si somigliano tutte... le differenze praticamente non fanno testoLa differenza è nel "gira e rigira"...certo che l'obiettivo finale è lo stesso!!!